Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. giorgio17

    Daikin EWYQ005ADVP non raffredda

    Strano che non dia errori.Metti in pratica il consiglio di Alessio e dopo fai sapere.Una controllata alle sonde scambiatore non farebbe male.
  3. Alessio Menditto

    Daikin EWYQ005ADVP non raffredda

    Controlla la ventola e la batteria che buttano fuori l’aria calda, che sia pulita e che la ventola giri. Controlla appena acceso (tu devi stare fuori e uno in casa ad accenderlo) cosa succede i primi istanti dopo l’avviamento, molte volte si capisce il problema in quel breve periodo, se c’è qualche rumore strano, se la ventola non parte ecc ecc
  4. Lel_e

    Mivar 20P1 Service Menu impostazioni

    di solito li ho sempre trovati scritti sopra il manuale del tubo catodico, questa volta no, quindi non so se qualcosa vada toccata per calibrarla
  5. Lel_e

    Mivar 20P1 Service Menu impostazioni

    Ho notato che il nero non è per niente nero, è praticamente marrone, e si vedono le linee quando si alza troppo lo SCREEN, quindi credo che qualcosa vada toccato, più che altro non so cosa visto che non c'è manuale che spiega tutto questo
  6. Buongiorno mille grazie a entrambi Cordiali saluti
  7. xxmax76

    Daikin EWYQ005ADVP non raffredda

    Ciao Giorgio... Mah, guardando il diplay di controllo ti direi di si, anche perchè se cosi' non fosse andrebbe in blocco e mi darebbe errore di flusso, giusto? Ho controllato i tubi ed effettivamente sono freddi, ma non abbastanza. Con l'acqua della macchina impostata a 10 gradi dovrebbe funzionare molto di più, invece il compressore si attiva, funziona 5 minuti e dopo si spegne (e si spegne l'icona con la C nel display... Eppure l'estate scorsa andava perfettamente....
  8. Marco Fornaciari

    Impianto TV nuovo

    Io in ogni caso sentirei anche un'altro antennista. Ma per un parere più consono dovresti specificare anche le condizioni di cablaggio e le canalizzazioni.
  9. Salvatore Biondo

    Urmet 1133-D001 problemi ed eventuale sostituzione

    Non c'è amministratore. Quindi si sta dando da fare mio figlio per smuovere la cosa. In attesa di news, gli dirò di fare foto alla centralina e di vedere se gli altri citofoni sono identici al suo. Grazie!
  10. Oggi
  11. Marco Fornaciari

    Info produzione fotovoltaico

    La rete è già adeguata di per se stessa. Il concetto è semplice, se nessuno consuma energia non serve produrla, anzi per le eggi dell'elettrotecnica è proprio impossibile produrla: generare tensione è una cosa completamente diversa, ma anche quella ad un certo punto va interrotta. Se non fosse così non ci sarebbe ragione di spegnere centrali di produzione da centinaie di MW di potenza di notte. Se non fa proprio il principio che l'energia prodotta in BT e immessa sulla relativa rete non può anadre sulla rete MT, è meglio lasciare il fotovoltaico sugli scaffali.
  12. messimo

    Impianto TV nuovo

    Ciao a tutti, vorrei rivolgervi una domanda. Mi hanno presentato un preventivo (300 più iva) per l'installazione di antenna e 4 punti TV Però a differenza della casa dove vivo adesso, con antenna centralizzata condominiale, partitori e deviatori... l'antenna sarà singola nel tetto del palazzo. E l'antennista mi ha detto che vanno montati tre amplificatori (alimentati a 220V). uno nell'antenna, un ad ingresso casa, e uno dove il segnale si divide in 3 ho fatto un disegnino. Ma questi amplificatori sono davvero necessari?
  13. giorgio17

    Daikin EWYQ005ADVP non raffredda

    La pompa acqua funziona?
  14. Simone Baldini

    Info produzione fotovoltaico

    Insistendo col distributore si risolve. Il problema è che la rete si deve adeguare.
  15. Se non disponi almeno di un analizzatore (tester) capace di misurare gli ohm (fondo scala fra 100kohm e un megaohm) non puoi trovare la dispersione. Puoi solo supporla, per esempio nella resistenza o componenti simili. Se ne disponi, ogni componente critico, resistenze ad esempio, va testato fra i terminali e terra, scollegando completamente il componente da misurare.
  16. Toni95

    Samsung instabile...

    Egregi,un Samsung diretto in discarica fà tappa da me,la proprietaria dice che si sente ma non si vede.Accendo ed in effetti è così.Apro il tv mod. UE32F5000AKXZT con piastra BN44-00605A tolto qualche ragnetto non si notano segni evidenti,tranne lo sfumo dovuto agli anni di funzionamento,quindi spero sia uno di quei guasti "facili" che si vedono in rete:un diodo ko e via... Ri-alimento e zak! il tv riparte alla grande (falso contatto?) e per 2ore e passa funziona regolarmente dopo di che l'immagine và e viene fino a tornare allo schermo nero,per non ripartire più.Durante il funzionamento ho fatto qualche misura:a parte i 299/300 V sui condensatori (bassini) le tensioni per la MB sono giuste.Il giorno dopo riaccendo e riparte normale e funziona per metà pomeriggio per poi tornare allo schermo nero,ai 5 lampeggi ma niente.Staccando la MB la retro non torna. Ho visto anche che l'integrato principale della MB in pochi minuti supera i 60 gradi e porta i segni di un dissipatore che non ho trovato.Continuo la ricerca o faccio riprendere il viaggio per la discarica al tv? Grazie.
  17. Buongiorno, ho un televisore GRUNDING 32 GLX 3000 T che monta una POWER SUPPLY fsp115-3f02, che ha dei problemi e non riesco a venirne a capo, qualcuno mi sa eventualmente dire dove posso trovare lo schema elettrico della scheda.
  18. buongiorno, vi ringrazio delle risposte. Il problema è che non so individuare una dispersione. Cambiare un pulsante lo so fare ma altro.... cosa dovrei controllare? se non riesco lo porto in assistenza...
  19. giugn76

    sostituzione gruppo finecorsa faac 740

    SÍ è possibile, questo il codice del sensore 63001025 Devi poi mettere i magneti sulla cremagliera codice 63001035
  20. Riccardo Ottaviucci

    Mivar 20P1 Service Menu impostazioni

    e che consiglio di non modificare a meno di verificata necessità
  21. xxmax76

    Daikin EWYQ005ADVP non raffredda

    Ciao Alessio...la ventola quando il compressore è inserito gira, è il compressore che rimane acceso per poco...tra l'altro, la macchina avrà una decina d'anni, ma ha funzionato (forse) per 2 mesi all'anno per 5 anni, non di più... Quindi, ricapitolando, stasera devo controllare che il radiatore sia pulito e libero e che la ventola funzioni, ho capito bene?
  22. carlovittorio

    Mivar 20P1 Service Menu impostazioni

    Questi sono tutti termini tecnici che conosci se conosci l'elettronica applicata ai TV. Non credo che trovi un opuscolo che te li definisca salvo cercare in un dizionario.
  23. pasderasis72

    Thalia bft problema apertura

    Si ciao Stefano ho chiesto e sto aspettando infatti così da avere più info.ti aggiorno
  24. reka

    Info produzione fotovoltaico

    come impostazioni puoi magari limitare la produzione nelle ore centrali, o far caricare le batterie solo in quelle ore. altra cosa fattibile è togliere un po' di pannelli dal sud e spostarli a ovest o est se possibile
  25. flavm

    Problemi con canali 8, 9, 26 ed in alcuni casi i Mediaset

    @ALLUMY quindi è inutile che provo a cambiare condensatore e l'altro componente?
  26. decten 64

    problemi rai

    problemi zona bari ricezione canali rai, in mattinata si vedono, particolare in serata squadrettano eo assenza di segnale . impianto nuovo fracarro .qualche dritta ??? grazie
  27. Alessio Menditto

    Daikin EWYQ005ADVP non raffredda

    Se si ferma, di solito è per due problemi, o è scarico, oppure la parte che deve raffreddare il gas non funziona o ha problemi. Siccome il gas non puoi vedere se è abbastanza, devi vedere la parte di raffreddamento dei gas, se la ventola è ferma, se le alette sono sporche o intasate, oppure se è raffreddato ad acqua che l’acqua scorra nei tubi.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...