Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Condensa. Devi smontare coperchio in plastica e isolare tubi e rubinetti.
-
Salve a tutti, ho un problema con il motore dual della mitsubishi che ogni tanto mi perde acqua dalla zona evidenziata. La cosa strana è non goccia in modo costante ma fa un getto repentino e poi si ferma per ripetersi poi a distanza di tempo. Avete suggerimenti?
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Grazie 😉 -
ALLUMY ha iniziato a seguire Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
-
Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
ALLUMY ha risposto a ruitino alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Nelle istruzioni ci sono due possibili schemi, cos'è che non ti è chiaro? -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Peraltro ben spiegato da Allumy. -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Ho avanzato diverso cavo da 6 mmq e mi diverto a tempo perso, quindi ho pensato, invece di fare marcire il cavo lo impiego..... - Oggi
-
ruitino ha iniziato a seguire Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
-
Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
ruitino ha inserito una discussione in Altro su impianti elettrici civili
Buongiorno, ho 7 lampadine dimmerabili da 5W ciascuna, attualmente collegate a un interruttore bipolare. Vorrei aggiungere il dimmer vimar come da titolo. Come lo collego? Grazie -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
D'accordissimo su tutto: un uscita diretta ad ogni presa, ce ne sono 8 e bastano... Non capisco chi ha tirato fuori sto partitore.... -
Aggiornamento, forse definitivo. Anche se non l'ho più usata tutti i giorni, ma dopo un giro a vuoto a 70° senza prelavaggio e con il cura lavastoviglie, non ha più fatto storie. Speriamo basti, altrimenti proverò ad aprire. 🙏🏼
-
ALLUMY ha iniziato a seguire Connettore RJ da sostituire e Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
ALLUMY ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Smonta il relè e provalo sul banco. Attenzione che i suoi terminali sono delicati: se non usi il succhiastagno possono rimanere attaccati sulla scheda. -
Connettore RJ da sostituire
ALLUMY ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
-
macchie color marroncino-ruggine
reka ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
beh raccogliele col dito e senti sfregando tra i polpastrelli se è olio o acqua sporca, l'olio lo dovresti riconoscere subito dalla viscosità fosse acqua rugginosa sentiresti invece come della polverina al massimo -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
Maurizio Colombi ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Fai come meglio credi, se hai soldi, tempo e buona volontà da buttare metti il 6. Che devo dire, consumare 6 kW in cucina la dice grossa (non avresti più nulla a disposizione per il resto dell'appartamento) e considerando un po' tutto il considerabile questi 20/25 A passerebbero tranquillamente anche su un 4mm, che hai limitato giustamente in partenza con un 20 A (e 20 A in cucina sono una bella corrente). Ultimamente sembra che se non fai linee sproporzionate che alimentano apparecchi con pseudo consumi sproporzionati.. non sei all'altezza! -
Connettore RJ da sostituire
Marco Fornaciari ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Lo RJ 4 non esiste, ne esito altri di fatto mai visti e penso pure che nessuno usi più dato cha hanno ben più poli e sono usati per linee seriali o/e parallele. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Marco Fornaciari ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Parlando di centinaia di mq e portate ben diverse dslle domestiche, di serbatoi collegati idarulicamente in quel modo ho una discreta esperienza, se non gestiti come nel mio post prededente, ovvero con una pompa di miscelazioe, il secondo si riempie ma di fatto non ha mai ricambio. Il discorso del livello per via dei vasi comunivanti è un cosa diversa, ma non ha nulla a che vedere con la salubrità del sistema. Se già l'acqua che arriva non è potabile, quindi è probabile che abbia già di per se problemi di salubrità, oppure contiene tanto cloro o/e prodotti battericidi e funghicidi, a maggior ragione è necessario il ricambio continuo. Ma ripeto, ognuno a casa sua è re. -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Nel mio caso il montante è da 10 mmq, tutto il quadro generale dal partitore di fase/neutro fino ai singoli MT e MT/Diff del quadro generale sono tutti cablati 6 mmq. L'abitazione si sviluppa su 3 livelli con circa 240 mq utili. Non siamo ai livello del forte di Bard. -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
Maurizio Colombi ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Ordinato nei giorni scorsi un magneto-termico B40 15kA con il suo blocco differenziale A 30mA 63A abbinabile (quindi nettamente superiore alle caratteristiche di quello che prevedi) per un costo (a me) molto inferiore a quello che hai previsto. Se poi ci vuoi marciare dentro sono affari tuoi. Il sostituire un automatico ti porta via più tempo a piazzarti che a fare il lavoro.. P.S. ABB me lo rende disponibile ai primi di settembre, Hager non sanno nemmeno cosa sia, BTicino come Hager, ho dovuto ricadere su Schneider disponibile in 10 giorni. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Ariston MTAA 293 V senza riposo
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Stefano Dalmo ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Fai sapere la parete frontale fin dove brina , da sopra a scendere giù . tieni come riferimento , il vetro di copertura del cassetto frutta -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
Maurizio Colombi ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
La scelta di aumentare la sezione di un conduttore, oltre che per la portata, la si fa anche in base alla caduta di tensione. Nel tuo caso la portata rientra ampiamente nella sezione esistente (4mm) e le distanze che stai coprendo non credo facciano cadere la tensione a fine linea fino a livelli proibitivi. Del resto, utilizzando un pochino di logica spicciola, se utilizziamo un 6 mm per una diramazione secondaria, all'inizio dovremmo avere sezioni ben maggiori e non mi sembra il caso a meno che il tuo appartamento abbia stanze paragonabili al Forte di Bard. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
L'acqua diretta che arriva non è assolutamente potabile, a volte ha cattivo odore, ma questo purtroppo non dipende da noi utenti ma dall'ente. Viene usata solamente per lavarsi. Per le dimensioni sono obbligato ad usare 2 serbatoi. -
zeratul75 ha iniziato a seguire macchie color marroncino-ruggine
-
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
ciao a tutti. ho un dual kirigamine dal 2013. manutenzione direi regolare, oltre ai normali filtri di tanto in tanto smonto la scocca e "lavo" la batteria e ventola. sembra tutto pulito a vista e funziona regolarmente bene, raffredda come il primo giorno. veniamo alla domanda: ho cominciato a trovare delle macchie color simil ruggine, principalmente sulle alette, che sono quelle che si prendono l'aria per prime. niente di grave, è poca roba, si pulisce subito anche con semplice dito essendo poi la plastica lucida, ma poi piano piano tendono a ricomparire. vorrei capire se si tratta di semplice sporco che magari cola dalla batteria quando fa condensa o qualcosa di peggio, visto che il colore mi chiama alla mente l'olio della macchina :):) vi allego una foto, grazie -
michpao ha iniziato a seguire Ariston MTAA 293 V senza riposo
-
Ariston MTAA 293 V senza riposo
michpao ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Il codice del termostato é questo. C00143906 -
erredue ha aderito alla comunità
-
eziochi ha iniziato a seguire Problemi on line
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Scusami ma la tua risposta non l'avevo letta. Posso assicurarti che si sente. Gli elettrolitici cambiati sicuramente non funzionavano. Non li ho cambiati tutti perché non ne avevo quanti me ne servivano. Per adesso la TV ha funzionato perfettamente nel senso che si avvia e non si spegne come prima. Vorrei usarla come monitor per un vecchio PC che uso saltuariamente in magazzino. Comunque con un vecchio decoder potrei anche usarlo come TV. Noto che questi vecchi monitor non hanno una regolazione della retroilluminazione. -
Connettore RJ da sostituire
Leone2285 ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Non vorrei sbagliarmi ma la pinza più economica e diffusa crimpa RJ11, RJ12 ed RJ45. Comunque c'è chi riesce a crimpare questi connettori con un cacciavite. Onestamente non conoscevo RJ4. -
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
Leone2285 ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Ciao Walter, la mia esperienza con queste friggitrici risale a qualche mese fa. La friggitrice era nuova ma non funzionava né la ventola né la resistenza. Praticamente in fabbrica avevano invertito dei fili e io mi aspettavo tutto tranne questo. Visto che la tua, se non erro, ha funzionato io andrei a verificare il relè. Quando accendi la friggitrice dovrebbe fare il click. Capita che anche se il relè scatta non chiude il contatto e quindi la tensione non arriva al carico.
