Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Clima Panasonic.. non parte compressore
spippolone ha risposto a spippolone alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Grazie Alessio io posso anche salire.. ma tensione arriva, altrimenti non partirebbe la ventola interna, se non erro ai panasonic arriva tensione all'unità esterna e torna indietro verso lo split.. posso controllare qualcosa secondo te ?? La parte elettrica e elettronica posso vederle, non posso controllare se c'è il gas.. Mi puoi dire cosa controllare ?? -
Pozzo artesiano non funzionante
mrgianfranco ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
Una pompa sommersa da 1,5 hp a 50 metri si può benissimo tirare fuori in autonomia senza scomodare una gru!...comunque se riesce a tirare la sabbia la pompa ancora non dovrebbe avere nulla (salvo si sia bruciata con questo prova e riprova) ...avete provato a staccare la mandata dai filtri e irrigatori e farla tirare liberamente a terra a tubo pieno? Se si si blocca? Anche io penso che abbia poca o niente decantazione e il fondo sia pieno di sabbia -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Clima Panasonic.. non parte compressore
-
Clima Panasonic.. non parte compressore
Alessio Menditto ha risposto a spippolone alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non è correlato al distacco di tensione, purtroppo bisogna salire sul tetto e vedere cosa è successo… -
Citofono Elvox: non si sente posto esterno
ROBY 73 ha risposto a gaio73 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Ok, attendiamo buone nuove allora. Ciao prego -
Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
Alessio Menditto ha risposto a bignatural99 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ecco torniamo alle spiegazioni senza ulteriori divagazioni: ti abbiamo chiarito un po’ di più? Hai altre domande? -
Clima Panasonic.. non parte compressore
spippolone ha risposto a spippolone alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
nessun consiglio ?? Se fosse senza gas o la scheda guasta non andrebbe in errore ?? -
pepp59 ha iniziato a seguire Frigorifero AEG Santo 2500 con guarnizione porta tagliata
-
Frigorifero AEG Santo 2500 con guarnizione porta tagliata
pepp59 ha inserito una discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ho un vecchio frigorifero da incasso AEG Santo 2500 (vedi foto con i dati targa) e mi sono accorto che la parte inferiore della guarnizione della posta si è tagliata (spero che dalle foto si capisca il problema). Lo so che la prima cosa sarebbe cambiarlo con bel modello ipertecnologico e connesso classe AA+ che fa anche il caffè (freddo, eh!) 🙂, ma io preferirei cambiare la guarnizione e continuare a usarlo, perchè funziona perfettamente nonostante l'età. Quindi la domanda è: avete qualche consiglio su come/dove trovare la guarnizione originale o come sostituire la guarnizione con altra non originale? Ho una discreta manualità, quindi anche un lavoro complicato non mi spaventa. Grazie Giuseppe -
Pozzo artesiano non funzionante
Marco Fornaciari ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
Con quanto hai riscotrato ci sono serie probabilità che: 1- la falda si sia effettivamente abbassata o ridotta al lumicino 2- il pozzo sia insabbiato 3- la pompa abbia dei problemi. In autonomi direi che puoi fare ben poco, al limite verificare se è possibile estrarre la pompa e controllarla, poi però deve tornare giù. Diversamente c'è bisogno di una ditta di escavazione pozzi, un idraulico non è detto sia attrezzato. -
Pozzo artesiano non funzionante
spippolone ha risposto a Salvo Ippolito alla discussione in Pompe (Idraulica)
Si potrebbe supporre visto che trovi la sabbia nel filtro, che all'avvio l'acqua è pulita e la pompa tira poi con l'aspirazione si smuove la sabbia in fondo e tira su anche quella, le giranti si intasano perde pressione poi si blocca e scatta il magnetotermico... se continui così fai fuori la pompa. Quando è sollevata la pompa rispetto al fondo ?? Ci sono alcune pompe che aspirano sotto e alcune a metà in modo da tenere sempre il motore raffreddato immerso nell'acqua. Prova a tirarla su 1 metro vedi se la situazione migliora. -
marcook ha iniziato a seguire Basculante Faac con 590MP
-
Salve a tutti, ho acquistato una casa in cui è stato installato un pistone oleodinamico faac 590.1 comandato dalla scheda 590MP per automatizzare la basculante del garage. Ho dovuto scollegare l’alimentazione (perché l’impianto era fatto con i piedi) per mettere il tutto sotto quadro ma qualcosa non torna….alla scheda arrivano tre fili due dei quali portano l’alimentazione(colori ovviamente sbagliati), il terzo di colore azzurro é collegato alla terra che va dall’attuatore sulla basculante. Purtroppo non riesco a capire dove va questo cavo azzurro, sparisce in un corrugato con cavi bloccati e non so ricostruire la provenienza. Alla scheda é altresì collegato un micro con chiave per l’apertura manuale da esterno. Quando ho dato nuovamente alimentazione alla centralina la basculante si apre sia da interno che da esterno ma ho perso l’apertura da telecomando. Ho tre domande: 1. mi inquieta non poco il fatto che il pistone sia senza terra (scheda-pistone é un 4 poli) 2. quale potrebbe essere il collegamento di quel filo blu collegato al cavo di terra? 3. come posso fare per ripristinare il telecomando? Grazie
-
Cartellatrice elettrica Value problema cartelle
bignatural99 ha risposto a bignatural99 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Mi hanno spiegato come usarla ma essendo insicuro chiedevo a voi professionisti del mestiere, delle spiegazioni più professionali. -
VIDEO CITOFONO URMET 2VOICE SINTHESI
ROBY 73 ha risposto a decten 64 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Sinceramente ti direi una bugia, non conosco tanto bene il sistema 2VOICE di Urmet, anche se secondo me il problema sono i posti esterni, comunque se passa di qua qualcuno che ne sa di più, ti aiuterà di sicuro - Oggi
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
CB7 lo avevo già sostituito perché era tra quelli gonfi. RB5 posizionata sul lato opposto è siglata 2R7 e col tester misuro 3,3ohm quindi credo sia buona. -
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Riccardo Ottaviucci ha risposto a Riccardo Ottaviucci alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
grazie Stefano e BadPi (che mi ha pure telefonato). Ordino anche un rubinetto in modo da sostituirlo facilmente la prossima volta,come consigliato da Pierino. Vi farò sapere -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
-
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Stefano Dalmo ha risposto a Riccardo Ottaviucci alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Ciao Riccardo , purtroppo non puoi fare nulla se non svuoti l’impianto . Magari visto che e a basamento se ci sono valvole a sfera sulla linea , chiudi quelle . Altrimenti le valvole sui radiatori . quella internamente ha un galleggiante con uno spillo di chiusura . ci sarà dello sporco che impedisce allo spillo di chiudere del tutto . al limite potresti svitare la parte nera in plastica fa quella di ottone e pulirla per bene . altrimenti andrà bene quella che hai postato , una jolly semplicissima . Il rubinetto col tubino li vicino ti aiuterà a scaricare l’impianto -
Controllare se la resistenza in SMD RB5 2,2R è interrotta. I primi modelli montavano un fusibile poi sostituito dalla resistenza. Sostituisci CB7 (1000uF/16V) sulla linea dei 5V (+5VSB).
-
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ok , ma manco la prendi una decisione , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa . dicci cosa vuoi fare -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Problema motore Hisense
-
Problema motore Hisense
Alessio Menditto ha risposto a chrisdaloa alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
L'errore E36 sui climatizzatori Hisense indica solitamente un malfunzionamento del sensore di temperatura dell'unità esterna (termistore) o un problema di cablaggio ad esso collegato. -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Non avevo ancora aperto la vaschetta, e quindi non mi ero reso conto dell'indizio più pesante: detersivo in polvere in abbondanza che traboccava incrostato anche nella vaschetta dell'ammorbidente!!! D'accordo che noi raccomandiamo di evitare l'abuso del detersivo liquido e delle basse temperature, ma qui siamo finiti nell'esatto opposto! 😱 Quasi inutile dirvi che è bastato un colpo di compressore con l'aria soffiata dal tubetto lato pressostato, ed ora la "sogliola" ha ripreso a funzionare! 🥰🙏🏼 -
Riconoscimento connettore DVD
walter longo ha risposto a walter longo alla discussione in Elettronica generica
finalmente sono riuscito a contattare in tecnico ,vicino casa , d'altronde, e, come avete detto voi, non conviene cercare oltre, costerebbe più di un lettore esterno. Grazie di cuore a tutti , e buona estate. -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Siete molto gentili ma troppo complicato per me. Il modello e' INDEWE81284WIT -
PROMATIC 4 accensione luce e spegnimento radio
mpattera ha risposto a camelseller alla discussione in Cancelli elettrici
Forse la pulsantiera Hormann è resistiva, bisognerebbe averne una sotto mano e misurarla -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Ah, beh! Questi allora non fanno testo. Anche lui non fa testo. Ok, alla fine ci farai sapere come è andata. Potrebbe essere un buon segno, ma ho qualche dubbio (oppure il sito riporta tutti dati farlocchi) Non mi è parso di vedere questo particolare, poi le ho cancellate come richiesto. 🤣 Qualunque cosa fosse, che importa? Comunque sia, come richiesto ho fatto rimuovere il link della lista canali relativa alla zona interessata, anche se non capisco tutto questo timore... ma non sono affari miei, l'importante che la cosa finisca bene. -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Per prima cosa controllerei il pulsante, con un cicalino. Se è malandato te ne accorgi subito a orecchio. Poi una controllata generale al circuito (alimentazioni, saldature, parassiti sulle piste...) e, se possibile, vorremmo vederlo anche noi. -
DINESSI RAFFAELE ha aderito alla comunità
-
chrisdaloa ha iniziato a seguire Problema motore Hisense
-
Ciao a tutti, Ho un problema con un motore Hisense trial split codice 3AMW58U4SZD1 Con tre split new comfort Anno 2017 Da un giorno all'altro non parte più. La scheda principale mostra il led rosso acceso fisso e nessuna info sul display a segmenti che non si accende in nessun caso. La scheda inverter ha il led rosso che lampeggia 6 volte con pausa tra una serie e l'altra. Ho già provata lasciarlo senza corrente ma niente. La 220v arriva ad entrambe le schede La scheda inverter fa girare 6,25v Il compressore non sembra essere in corto. La ventola manualmente gira libera. Gli split si accendono e sparano aria. Premendo sleep molte volte di seguito compare il numero 36. Ho qualche tentativo da fare prima che mi vengano a cambiare scheda? Personalmente mi sembra solo in blocco per qualche motivo ma non saprei cos'altro guardare. Allego le foto delle schede. Grazie anticipo a chi vorrà darmi un consiglio. Buona serata.
