Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. MPlab

    GPSDO 10 MHz

    Buongiorno Mauro, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche problema di salute. Collegando l'antenna alla scheda ho notato che la tensione di alimentazione dell'antenna scenda a 4,5 volt. Molto probabilmente l'assorbimento dell'antenna è al limite e la scheda va in protezione e segnala il fault. Sono in attesa di testare una nuova antenna con assorbimento massimo di 20 mA e vediamo come va. Grazie per l'aiuto.
  3. NovelVino

    SENSORE TEMPERATURA NTC MACCHINA EP2100

    Questo è il componente originale, qualcuno riconosce questo termistore? c'è un modo di capire le sue caratteristiche?
  4. In effetti no, non si blocca l'oblò. Non ci avevo fatto caso. Per quanto riguarda il motore non ne sono sicuro, ma penso che sia a spazzole perché tra le parti di ricambio che trovo ancora per questa lavatrice, sono presenti anche delle spazzole per motore. In ogni caso allego l'immagine di un motore identico al mio.
  5. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Aggiungo solo che il messaggio che vedete è quello che mi appare sulla diagnostica online della CPU secondaria. Se faccio diagnosi sulla CPU principale il punto esclamativo e l'ok "chiaramente" si invertono ovvero mi da OK la prima e da assegnare quella che in foto vedete OK.
  6. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Questa settimana faccio delle ulteriori prove in merito ed aggiungo in topic. Grazie mille.
  7. Grazie. Tornerò in quell'appartamento a metà febbraio con un nuovo sensore di fiamma (spero di riuscirne a reperire il codice esatto).... e controllerò anche lo scarico coassiale a parete del sistema fumario, poi vi farò sapere.
  8. UABC80

    Philco Norma 30x

    Infatti! Quegli affari non sono fatti per essere aperti e quando non funzionano più vanno sostituiti
  9. kiltro

    Sostituzione cavo FAAC 412

    Provato com un po di wd, calore e qualche colpetto di mazzetta. Ma finora nessun risultato
  10. Nibbio73

    Sostituzione Urmet 1130 con 1130/16

    Grazie funziona tutto, sappi che sei stato veramente prezioso 🙏
  11. Si, sostiture quegli oggetti, che non sono dei trasformatori ma degli alimentatori switching, di fatto costruiti per essere alimentati da fase e neutro. Però non saprei indicarti un modello adeguato. L'ideale per farli funzionare è alimentarli tramite un vero trasformatore 230/230 V di adeguata potenza.
  12. Ggiovanni

    Identificare citofono

    Forse sarebbe stato più prudente acquistarlo dopo aver verificato la compatibilità. Ovviamente se non hai un impianto video potrai sfruttare (se compatibile) solo la parte audio del ring. Il logo che hai ingrandito indica che si tratta di un citofono bitron. Quanti cavi vengono dal muro?
  13. mistertv

    Lg Oled65c15la si spegne da solo

    Si certo. Però se stavi qui era meglio te lo sistemavo (gratis) nel laboratorio di casa. Non ho nessuna attività commerciale. Non ho aperto nessuna discussione pubblicitaria e tantomeno ho fatto pubblicità ad aziende che non ho. Per l'aiuto ...monta l'alimentatore EAY65689433? Lo hai sostituito con uno nuovo o con uno usato? L'alimentatore deve essere nuovo ma a distanza di tempo, e dipende dall'uso che ne fai, si guasterà anch'esso. In laboratorio (casalingo) se sono sempre i soliti componenti a difettare faccio un'operazione studiata per ovviare al problema ma per la riuscita dell'intervento occorre avere il tv per testarne i riscontri almeno 4 ore. Semmai nessun altro riesce ad aiutarti in privato ti indico i componenti da controllare.
  14. Ciao Ciccio, però Turgon scrive che la pompa di scarico parte. Adesso mi chiedevo, può questa partire se l'oblo non è bloccato?
  15. Purtroppo non c'è modo di controllarlo. A volte mettendolo al centro della rampa anzichè a destra si risolve...provaci Se si spegna la fiamma dopo 10 secondi circa dall'accesnione o è il sensore o il sistema di espulsione dei gas di scarico intasati. Dò per scontato che non ci sia aria in circuito
  16. Marco Fornaciari

    Aggiornamento quadro civile

    La norma prevede che entro 3 metri dal contatore ci sia un interrutture almeno magnetotermico con portata in corrente adatta a proteggere la sezione del montante, e pdI 6 kA minimo. Il differenziale è obbligatorio solo se il montante non è a doppio isolamento, ovvero è con cordine singole e non in canalizzazioni metalliche, nel caso di cavo, e senza terra (cioè solo fase e neutro), si può evitare: ma è sempre meglio metterlo. L'interruttore del contatore è solo un limitatore di corrente (pure con diverse soglie d'intervento proporzioanli al contratto di fornitura stipulato con il fornitore), e a differenza di un tempo l'intervento è regolato da un dispositivo elettronico a micrporoessore. Attento a che gli interrutto MTD delle due macchine non abbiano a monte un differenziale da 30 mA: non va funzionalmente bene, norme a parte.
  17. click0

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    faccio notare che l'ha scritto
  18. Oggi
  19. Leone2285

    Barre led ue55h6470ss

    Di niente. Io personalmente qualche anno fa le ho prese su Ali per un Samsung da 40 pollici e stanno funzionando bene. Li il prezzo è molto più contenuto ma non posso darti io la garanzia di durata. Adesso sta a te la scelta. Comunque se riesci a ripararlo da te è sempre un ottimo investimento. Occhio quando smonti il pannello, essendo grande e fragile basta un attimo per fare danni. Buon lavoro e facci sapere se riesci nell'intento.
  20. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. AC 220V to DC 5V 1A. Ho poi un problema a monte (anche con altri trasformatori): quando lo spengo, con interruttore unipolare, la corrente che arriva dal "neutro" è sufficiente per far accedere i led ogni 5 secondi. Premetto sempre che sono a Roma con distribuzione bifase, per cui il filo del neutro è in realtà alimentato. Non posso mettere un interruttore bipolare. C'è modo di risolvere? Grazie infinite in anticipo.
  21. Ciccio 27

    Philco Norma 30x

    Secondo me, se lo apri rischi che si rovini del tutto. 🤷🏻‍♂️
  22. Stefano Dalmo

    Valvola di zona: non accende caldaia

    Perfetto 👌
  23. L'oblò si blocca? Il motore è a spazzole?
  24. FABIO 70

    Automazione 748 centrale 740D FAAC

    Cambiando la centrale non ho cambiato i parametri sull'encoder sarà di default. Domani verifico.
  25. Geni

    Modificare tempo di impulso

    Grazie per la risposta Esiste un apparato elettronico così come lo hai descritto? Se sì dove lo posso trovare? Grazie 1000!!
  26. click0

    Problema Odore impianto canalizzato nuovo

    ha tappato anche lo scarico verso la fognatura? PS due bocchette di scarico condensa?!
  27. kiltro

    Sostituzione cavo FAAC 412

    Ok, provo. Spero di non danneggiare la guarnizione. Eventualmente si trova di ricambio?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...