Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
Nik-nak ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
-
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Nik-nak ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Si, i condensatori elettrolitici, con il tempo, tendono a degradare ed a perdere caratteristiche(capacità/aumento esr). In alcuni casi, basta riscaldarli con un phon oppure appoggiare la punta di un saldatore caldo sul corpo dello stesso, per variare la capacita/esr e far partire una scheda bloccata. Oppure raffreddarli con apposito spray refrigerante, per replicare il problema In altri casi presentano evidenti segni di degrado, con la parte superiore deformata(bombata), in altri casi no Nel dubbio si sostituiscono a tappeto, visto il costo non elevato, con condensatori a basso esr, e temperatura di funzionamento di 105C. - Oggi
-
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Faca ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Sono componenti che potrebbero avere comportamenti così volubili da non avere cedimenti netti ? In certe situazioni è meglio un cedimento netto, dal punto di vista individuazione guasto, non và e se dopo funziona sai che hai trovato il colpevole. Così rimani nel dubbio se non è un funzionamento random. È pur vero che un elettronico Poi testa i condesatori e capisce quanto divergono dai valori di targae magari riesce a capire. -
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
mariomultimedia ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Fusibili ok.. tensione arriva sulla scheda.. gas ci dovrebbe essere perchè l'altro giorno sono riuscito a farlo ripartire e raffreddava bene.. macchina esterna non ancora aperta.. mi sto concentrando sul ventilatore interno che non parte con nessuna modalità -
BTicino Citofono 100X Wifi sicurezza
Alambic ha risposto a Alambic alla discussione in WAN e Larga Banda (Wi-Fi - GPRS - UMTS)
Torno a disturbare nel caso fosse utile a qualcuno. Avrei dovuto leggere meglio il manuale del FritBox perche' consente una connessione Wifi Ospite che permetto solo l'accesso ad internet ed esclude qualsiasi connessione alla rete interna. Grazie di tutto e perdonate il disturbo. -
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
giorgio17 ha risposto a maxmix69 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Sette in una casa sola o in altre case?Se devi montarne 7 in una casa sola pensa ad altre soluzioni pompa di calore aria -acqua per esempio Per mia esperienza Gree da evitare. -
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
giorgio17 ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
E' un pò difficile capire il problema seduti davanti ad un computer.Controllato i fusibili?Gas?I led macchina esterna segnano qualcosa? https://www.manualslib.com/products/Mitsubishi-Msz-Ge50va-E1-15175509.html -
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
maxmix69 ha risposto a maxmix69 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ciao Alessio. Funziona bene, ma è uno solo, ne devo mettere sette, è piccolo e consuma molta corrente essendo ON OFF e non inverter. Sul fatto che adesso non durino vent'anni sono d'accordo, almeno non le macchine economiche, per questo chiedevo un consiglio, chi ci lavora tutti i giorni mi saprà sicuramente dire cosa conviene prendere. Cioè mi pare di aver visto Midea o Gree con garanzia di 12 anni, ma forse ho visto male oppure era solo pubblicità. -
Motore paranco monofase errato funzionamento in discesa
CLAUDIO BIKERS ha inserito una discussione in Motori - Generatori
Salve a tutti, ho installato un paranco 220v a corda he utilizzo su una pedana mobile per accedere al terrazzo. inizialmente funzionava tutto benissimo, poi decisi di far installe anche un fine corsa in discesa. Da quel momento sono iniziati i problemi. In salita funziona tutto regolarmente, se rilascio il pulsante si ferma ed il fine corsa fa il suo dovere. In fase di discesa rilasciando il pulsante il motore, anche se più lentamente continua a girare, se ripremo il pulsante (sempre in discesa) torna a funzionare a velocità normale, Poi se mentre scende rilascio il pulsante in discesa e premo quello in salita il motore si ferma. Ho anche staccato i fine corsa e lasciato solo i tre fili di collegamento al motore (fase, neutro e comune). Come posso risolvere? Grazie in anticipo a chi mi risponde -
CLAUDIO BIKERS ha aderito alla comunità
-
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
mariomultimedia ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
-
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
mariomultimedia ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
non sono riuscito a scollegarlo quindi alla fine ho sganciato anche la scheda dall'altra estremità del cavo.. adesso mi tocca capire il problema -
Aria tiepida dallo split
Alessio Menditto ha risposto a yuriyamaflor alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Facci sapere come va a finire. -
Lavasciuga Candy rapidò emette bip ma non si accende
lupetto88 ha inserito una discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto poiche sarete molto più esperti di me nell'individuazione e nella risoluzione dei guasti, io possiedo alcuni strumenti e un bo di basi ma non praticando mi rimane difficile. ho questa lavasciuga in oggetto, come la accendo (girando il selettore su un qualsiasi programma) emette dei bip, mentre il display rimane spento. Ho proceduto a staccare tutti i mnorsetti che arrivavano alla scheda lasciando solo alimentazione e morsettiera del display con selettore e purtroppo il problema è lo stesso, così ho smontato la scheda e l'ho ispezionata sul banco. La scheda madre è una hoover/candy modello s1:3CRWARA21 s2: 3C_MF0000. Al momento ho testato solo la tensione +5v che arriva correttamente al display ed alcuni componenti cerchiati in giallo (però senza dissaldarli) che sembravano avere aloni, avete idee su cosa poter testare? o come procedere all'individuazione del guasto? Grazie in anticipo a tutti -
Climatizzatore Ideal Clima IKARO THE05D - soluzioni per renderlo smart
Puma.net ha risposto a piplofi17 alla discussione in Componenti Climatizzazione
ho trovato la scheda, hanno aggiornato il codice a quanto pare ora è T00104 -
E26 Caldaia Immergas
Stefano Dalmo ha risposto a Edoardo 007 alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Errore diverso , nuova discussione , lo dovresti sapere . -
Aria tiepida dallo split
yuriyamaflor ha risposto a yuriyamaflor alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Sei stato utilissimo, ti ringrazio. -
Citofono Elvox: non si sente posto esterno
gaio73 ha risposto a gaio73 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Smontato altoparlante posto esterno. Da tester non risulta continuità e valore impedenza 1 fisso. Direi che è morto. -
mariomultimedia ha iniziato a seguire Clima Mitsubishi si accende ma non parte
-
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
mariomultimedia ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Salve a tutti.. 15 giorni fa siete stati preziosi per sistemare un frigo Bosch che voleva abbandonarmi.. vediamo se potete aiutarmi anche con il mio clima Mitsubishi Max-Ge50Va. Praticamente sì accende normalmente, le spie non danno codici di errore, ma in qualunque modalità lo metto non parte né il motore esterno né il ventilatore interno. Dal manuale di servizio che ho trovato sembra un problema di scheda interna e guardandola mi è sembrato di vedere un grosso condensatore un po’ gonfio.. volevo smontare la scheda ma non riesco a scollegare un connettore a pettine con i fili rossi.. mi date una dritta? -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
-
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
Alessio Menditto ha risposto a maxmix69 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Scusa la domanda, se funziona perché lo vuoi cambiare? Clima nuovi che durano 20 anni non penso esistano. -
maxmix69 ha iniziato a seguire Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
-
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
maxmix69 ha inserito una discussione in Impianti Climatizzazione
Salve a tutti. Sono alla ricerca di macchine ECONOMICHE monosplit da far installare in casa. Attualmente ho un solo vecchio Fer (che sarebbe Ferroli) del tipo ON OFF che funziona benissimo da circa vent' anni, ho quindi guardato i nuovo modelli e c'è una sola serie, la serie GIADA S. Ho però visto che la Ferroli attualmente da solo due anni di garanzia e la cosa mi puzza. Mi hanno detto che i Ferroli sono in realtà Midea e tra Midea e Gree a questo punto è meglio prendere i Gree. C'è qualcuno esperto che mi sa spiegare e dare un consiglio? Ripeto, macchine ECONOMICHE, se tenevo i soldi prendevo tutti Fujtsu o simili... -
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Alessio Menditto ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non penso che un frigorista lo sappia fare…è per quello che si cambiano del tutto le schede e non si riparano. -
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Nik-nak ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Se San Gennaro sente il caldo anche lui, e smette di fare il suo lavoro, io cambierei questi condensatori sulla scheda dell'unità esterna: Loro sono tra i primi indiziati. Lavoro da far fare a chi è competente, naturalmente. -
E26 Caldaia Immergas
Edoardo 007 ha risposto a Edoardo 007 alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Buongiorno, ci risiamo, ieri mi è uscito un altro errore. E14, cercando in rete si legge che è la scheda, domani sento immergas per un intervento. Mi sto guardando in giro nel caso la scheda costasse più della caldaia nuova... Ho trovato questa, cosa ne pensate? https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwin5KrJ25qVAxWfAAYAHaC5B0wYACICCAEQHBoCd3M&co=1&ase=2&gclid=CjwKCAjwuuPRBhAnEiwA2Ji8elzLts_OFGuSkENuqEgCa6gKIjx3coSWJDDapvsKzfSqlr3mbrXfPBoCD10QAvD_BwE&cce=2&category=acrcp_v1_32&sig=AOD64_2Q4w9nVQUYDtUkRjrrjepft5BGjA&ctype=5&q=&nis=4&ved=2ahUKEwjWqqLJ25qVAxWkg_0HHVw4OuMQ5bgDKAB6BAgIED4&adurl= -
Serie G2 - accesso anonimo via OPC-UA nonostante tutto
pigroplc ha risposto a Joey Marty Lee alla discussione in S7-1200
grazie per il tuo feedbck che sarà sicuramente utile ad altri. -
Aria tiepida dallo split
Alessio Menditto ha risposto a yuriyamaflor alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
No no anzi ! Statisticamente il 98% dei casi perde dalle unioni dei tubi con la macchina esterna e gli split, il tecnico ha (dovrebbe avere) un cercafughe elettronico che gli dice il punto di perdita. Il fatto è che non è che il tecnico viene, ripara, ricarica e arrivederci e grazie, in caso di perdita lui per legge è tenuto a fare un certificato con in dettaglio tutte le manovre che ha fatto. Siccome dentro il clima c’è ancora un po’ di gas, lui non può sapere (dopo la riparazione) quanto ne deve aggiungere, perché il gas non è pesabile così, deve toglierlo con una macchina apposta e buttarlo in una bombola in modo che si possa pesare, e d’altronde non può nemmeno buttarlo via in ambiente, che gli risparmierebbe la seccatura di recuperarlo in bombola. Quindi capisci che se si vuole fare a norma di legge, la faccenda si complica, sia per lui che per te, per lui che perde tempo, per te che devi pagare un sacco di soldi. Oltretutto, dopo la riparazione, questo certificato Fgas che ti deve per forza rilasciare, incomberà su di lui come una spada di Damocle, perché è peggio di una garanzia, e se succede di nuovo qualcosa, lui sa che tu lo richiamerai e lui dovrà uscire, perché se non lo fa quel certificato gli può creare molti casini che non vuole avere, per quello non risponde più al telefono e probabilmente è già scappato in Argentina. Per uscire da questo circolo vizioso, devi trovare un “frigorista”, ossia uno che RIPARA le macchine frigorifere, lui deve fare solo quello e non ha nessun interesse a venderti un clima nuovo semplicemente perché non li monta.
