Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Climatizzatore Samsung AQV10FKX
-
Climatizzatore Samsung AQV10FKX
Stefano Dalmo ha risposto a marcos40 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Scusa ma se la macchina interna funziona la scheda interna non dovrebbe aver bisogno dei codici . In genere quando servono i codici di programmazione , si accende un led rosso e lampeggia nello split. tu parli della ventola esterna che non gira , giusto? e perché non parli del compressore ? il compressore funziona ? hai visto se arriva tensione sulla morsettiera esterna ? Prima e dopo il comando col telecomando . Lo split ha un pulsante di attivazione Vicino allo sportellino dei collegamenti? -
Informazioni per eventuale nuovo impianto
Maurizio Colombi ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Appunto, ed il consumo c'è anche dal tramonto all'alba. Perchè "buttare via" la produzione del giorno e prelevare durante la sera-notte ? Se hai una sola abitazione occupata, ma se le occupi entrambe perchè fare questa discriminazione? Ma poi, sono curioso, perchè senza accumulo? -
Consiglio quadro appartamento
ROBY 73 ha risposto a Domenico99 alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Sì, ci può stare. Posta un paio di foto della situazione attuale che ci capiamo meglio -
Apertura automatica con Siemens Auso 42/12C
Maurizio Colombi ha risposto a Fufanet alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA -
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
drn5 ha risposto a messimo alla discussione in Illuminazione a Led
L'effetto della foto funziona finchè non lavori sul piano della cucina, appena di metti lì a lavorare ti fai ombra. Io le luci led le metterei sotto i pensili. -
ALLUMY ha iniziato a seguire Rumore ventola unità esterna Daikin
-
Rumore ventola unità esterna Daikin
ALLUMY ha risposto a Pier77 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Allora sarà il carter? Spostato, imbarcato, ha preso un colpo, è stato fissato male? Oppure vibra lui e non sono le pale? Magari una foto aiuta. -
piano induzione: sensore rilevatore
ALLUMY ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Con un multimetro puoi controllare se è interrotta (ma non se è in corto), comunque penso che non sia lei il punto debole ma l'elettronica che le sta dietro (oscillatore e finale di potenza). Se vuoi tentare di ripararla, ma servono le foto delle schede lato componenti e lato piste. -
Alessio Menditto ha iniziato a seguire macchie color marroncino-ruggine
-
macchie color marroncino-ruggine
Alessio Menditto ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Dipende, se vuole seguire la legge deve chiamare il tecnico, se vuole trasgredire fa da solo, è una domanda che non capisco questa…anni fa cercavo a Rimini un parcheggio di fronte alla stazione, giravo intorno perché era tutto occupato, salvo uno stallo dove però c’era divieto di parcheggio, ma davanti ci stava un vigile. Vedendo uscire una macchina dallo stallo vietato, proprio davanti al vigile, non capivo, allora scesi e chiesi al vigile: scusi ma allora si può parcheggiare anche se c’è il divieto? Dopo quasi 40 anni ricordo ancora la sua risposta, che mi ha insegnato il senso della vita, mi disse “se lei me lo chiede, io le devo dire che non si può parcheggiare”. -
macchie color marroncino-ruggine
giorgio17 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Pulizia dei filtri più frequente e vai di chanteclair anche sulla vaschetta,no pastiglie. - Oggi
-
piano induzione: sensore rilevatore
Leone2285 ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Purtroppo hai proprio ragione. Per piastre economiche la riparazione non conviene. -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Un'altra cosa ti chiedo, visto che mi pare di capire sei del settore. Le pastiglie che si mettono nella batteria/vaschetta servono a qualcosa o è marketing anche quello? Grazie mille -
Informazioni per eventuale nuovo impianto
Marco Fornaciari ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Con due forniture diverse, di fatto devi installare due impianti FV. Magari sarebbe pure opportuno sapere se le due forniture sono sue due fasi diverse: almeno posso produrre entrambi contemporaneamente. Il FV (come d'altra parte tutti i generatori) può immettere energia in rete solo se qualcuno la assorbe, e il FV domestico di fatto non può uscire dalla rete locale in BT: è elettrotecnica che lo impedisce. Alla fine se non consumi durante il giorno tutta l'energia prodotta, ma puoi consumare di notte (senza disturbare nessuno, cosa impossibile in condominio): lavatrice, lavastoviglie, ecc., le batterie convengono. -
piano induzione: sensore rilevatore
tino6604 ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
grazie 10000000000 alla community se non è quello cerco in giro se si trova la spirale ...che poi mi costa meno prenderlo nuovo ma mi da fastidio buttare e non aggiustare grazie -
Rumore ventola unità esterna Daikin
Pier77 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ciao a tutti, mi sono accorto che saltuariamente la ventola dell'unità esterna del mio Daikin 2MXM50 tocca nella parte alta del carter. L'unità ha due anni di vita (installata aprile 2024, garanzia scaduta pochi mesi fà 🤔) ed è in funzione solo i mesi estivi. Smontando la protezione frintale sembrerebbe tutto a posto, i cuscinetti del motore sono buoni, l'albero non "cilocca" ed il fissaggio del motore è stabile. Il dado della ventola è stretto però sembra quasi che le pale siano fissate su della gomma, si muovono parecchio. Tra la parte bassa della ventola ed il carter ci passa un dito, mentre nella parte alta gira a filo del carte, infatti ogni tanto comincia a sfregare per qualche secondo. Ho controllato se ci fosse qualche sorta di regolazione per abbassare di qualche millimetro il motore, ma niente. Vi è già capitata una cosa del genere? -
piano induzione: sensore rilevatore
Leone2285 ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Però come Allumy temo un guasto diverso. -
mircomirco77 ha iniziato a seguire Videocitofono urmet 1204
-
Videocitofono urmet 1204
mircomirco77 ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Buongiorno. Ho la necessità di collegare una suoneria supplementare a questo "datato" videocitofono 5f + coax. Ho pensato di mettere una sirena bitonale 6-24v per allarme ascensore. Mi aiutate dove collegarla oltre a CA? -
piano induzione: sensore rilevatore
Leone2285 ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Se non sbaglio quello che hai in mano è una sonda ntc e un termofusibile che potresti comunque provare per escluderlo. -
mircomirco77 ha aderito alla comunità
-
Informazioni per eventuale nuovo impianto
perpor ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Grazie per le risposte. Sapevo che conviene installare quel che si consuma, pero' per ora non ho intenzione di avere auto elettriche. Sapevo che la produzione in eccesso veniva pagata ben poco, ma non sapevo del problema della rete per l'assorbimento dell'eccesso di produzione, andiamo bene.. Quindi al massimo in questo momento ci starebbe un impianto da 6 senza accumulo, per una sola abitazione. Mi sembra di capire che installazioni 'a pezzi', in fasi successive cioe', non sono praticamente possibili, o ci sono problemi, o non sono consigliabili. (Le due abitazioni poi in realta' non sono di due persone estranee tra loro pero', sono parenti stretti) Capisco bene ? grazie -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Stefano Dalmo ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
👏👏grazie -
ALLUMY ha iniziato a seguire piano induzione: sensore rilevatore
-
piano induzione: sensore rilevatore
ALLUMY ha risposto a tino6604 alla discussione in Elettronica generica
Non credo che sia un sensore di temperatura a rilevare le pentole, ma la spirale stessa. Secondo me è la spirale (e tutto ciò che la alimenta) che non genera più il campo magnetico. -
buonasera, ho un problema con un piano induzione IKEA da una piastra Sempre funzionato senza problemi, ora non sente più la pentola. Siccome non amo buttare ma provo a riparare, può essere il sensore di temperatura o l'interruttore a induzione? Credo che il pezzo da sostituire sia questo che si trova al centro delle spire di rame della piastra: ma dove lo trovo? o dove posso trovare i pezzi per poterli poi saldare? Grazie 1000000000000
-
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Stefano Dalmo ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
In vita mia lavorativa non ho mai visto un tirante del genere per regolare il motore . avranno fatto un accrocco 🫣 -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Condivido per ringraziarvi! 😉🙏🏼 -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Turgon ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Grazie del suggerimento. In ogni caso mi sa che quel tirante lo dovrò svitare in ogni caso, essendo connesso alla crociera. -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
Alessio Menditto ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
Ma non si tratta di “fatica”, si tratta di pressione e temperature, del resto anche quando fai andare in estate la macchina per raffreddare, fuori butta caldo, sto sempre semplificando perché sono concetti complessi. La più grande difficoltà nel fare caldo è che si ghiaccia il radiatore esterno, e siccome il ghiaccio è un grandissimo isolante, bisogna che periodicamente avvengano cicli di sbrinamento, praticamente la valvola di prima ritorna in modalità estate (semplificando), si riscalda di nuovo, il ghiaccio si scioglie e può riprendere il ciclo. La questione filosofica riguarda un altra cosa invece, ossia quanto “conviene” usare un frigorifero per scaldarsi, perché la risposta è meno stupida di quello che sarebbe (ossia SEMPRE).
