Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire frigorifero cambio compressore
-
frigorifero cambio compressore
Stefano Dalmo ha risposto a martin1984 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
La prima cosa che ti voglio dire è che il compressore di ricambio non lo puoi mettere a modo tuo , deve rispettare le stesse caratteristiche del compressore originale altrimenti non te ne esci più . quindi oltre allo stesso gas , ovviamente , cilindrata e watt . quindi scarica i dati di questo compressore o compra lo stesso compressore se è in vendita , altrimenti compra anche un compressore di altra marca , ma che abbi le stesse caratteristiche del tuo . Devi fare riferimento solo alla sigla sulla boccia , la terghetta del frigo lasciala perdere . Perché lo devi cambiare ? -
Condizionatore Samsung err. E464
alpha45 ha risposto a alpha45 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Gia provato tutta notte, ma non è servito.. -
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Stefano Dalmo ha risposto a Riccardo Ottaviucci alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Perfetto 👌 Ciao Riccardo -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Il sistema autoclave verrà alimentato elettricamente solo quando manca l'acqua dalla rete, quindi mi serve avere l'acqua diretta direttamente alle utenze. Infatti quando l'acqua di rete è presente arriva a pressioni sufficienti e non mi serve l'ausilio della pompa per aumentare la pressione. Ok per lo spostamento della valvola di non ritorno prima della pompa. -
TV Sony KDL - 46HX855 L'immagine si sfoca
Riccardo Ottaviucci ha risposto a michelemagnesa alla discussione in Sony
non è sfocata ,è il pannello che difetta sulla linea del verticale.Per recuperarlo ancora per qualche tempo devi isolare i segnali CKV sul lato che genera il difetto -
Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Riccardo Ottaviucci ha risposto a Riccardo Ottaviucci alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
a chiusura della discussione confermo la facilità dell'intervento anche per uno non addetto ai lavori. Purtroppo non ho potuto mettere un rubinetto perchè lo sfiato avrebbe toccato col tubo in rame.Grazie a Pierino e Stefano -
Prezzi matasse cavo FS17
Leone2285 ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Materiali conduttori ne esistono. Per esempio l'argento è il miglior conduttore elettrico ma è molto più costoso e soggetto alle ossidazioni. Il grafene che è un ottimo conduttore ma che ad oggi non è usato in applicazioni domestiche. Nulla è impossibile ma difficilmente in questo secolo vedremo impianti di casa fatti con materiali diversi dal rame. - Oggi
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
drn5 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
La valvola di non ritorno in alto la sostituirei con un rubinetto a sfera da tenere sempre chiuso. La valvola di ritorno in basso la sposterei dopo la valvola che hai disegnato dopo il vaso di espansione. Poi a essere pignoli vaso di espansione e pressostato sarebbero da disegnare derivati dalla tubazione, così sembra che abbiano una entrata ed una uscita. -
Prezzi matasse cavo FS17
messimo ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
finche non arriva quello che lo inventa. comunque ho sbagliato a scrivere i prezzi. ho trovato nella mia città: 1,5 mmq 24,40 2,5 mmq 37,80 4 mmq 62 prezzi ivati -
Maurizio Vitucci ha aderito alla comunità
-
piergius ha iniziato a seguire Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
-
Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
piergius ha risposto a DavideVende alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
confrontalo con il punto 2 del disegno Però mi sorge il dubbio che si tratti di un altro Schema ancora , . al primo Deviatore arrivi il Neutro su deviato 2 .. e la Lampada al posto del "Ponte" trai comuni dei 2 Deviatori ; O qualcosa di equivalente con Fase e Neutro sui Comandi [ VIETATO ! ] - fai sapere ! -
Prezzi matasse cavo FS17
Leone2285 ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Negli impianti elettrici il rame è quasi insostituibile. Se usi l'alluminio il cavo diventa più grosso. Anche altre caratteristiche tecniche spingono verso il rame. In idraulica la funzione è solo quella di trasportare un liquido. Tuttavia anche in questo caso per alcune applicazioni si predilige il rame. -
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
messimo ha risposto a messimo alla discussione in Illuminazione a Led
Intanto grazie a tutti delle risposte. spettro dei faretti, non so cosa sia. è l'angolo della luce? pareti in ducotone bianco, classica parete bianca da abitazione altezza controsoffitto 2,80 metri l'effetto della luce in foto mi può andare bene, perchè aggiungerò la striscia led sul top aggiungo che ho fatto un calcolo su un sito internet ed è uscito questo calcolo per il corridoio. il risultato lux per 5 faretti uguale 166 lux -
Akai AKTV3232MSAT con immagine fissa .ho provato il firmware sul sito salvadorigroup ma il televisore non se lo prende.a qualcuno e mai capitato questo difetto.grazie
-
Condizionatore Samsung err. E464
giorgio17 ha risposto a alpha45 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Prova a staccare alimentazione elettrica per qualche ora.Difficile aiutarti . -
saveriuccio1967 ha aderito alla comunità
-
Prezzi matasse cavo FS17
messimo ha risposto a messimo alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
e perchè non inventano un'alternativa come per il multistrato nell'idraulica -
Condizionatore Samsung err. E464
alpha45 ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Salve, qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema o che mi sappia indicare un tecnico affidabile e onesto? L'installatore non è più reperibile ed è stato installato nel 2023. Lunedi 22/06/26 nei miei paraggi (Monza) ci sono stati nel pomeriggio varie e successive interruzioni di corrente generali. Questo ha causato l'arresto del condizionatore che on ha più funzionato anche lasciandolo spento tutta la notte. Mi potete indicare quale parte elettronica può essere interessata? Il fatto è che la maggior parte delle persone che ho contattato su quella marca non lavorano e l'unico centro disponibile mi ha dato la disponibilità pe la fine di luglio, a voi la conclusione. Ringrazio per ogni dritta 🥵 PS. mod. AR07TXCAAWRNX2 pensavo fosse una marca affidabile, ma evidentemente mi sbagliavo. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Ho sviluppato uno schema idraulico, le utenze da servire sono 2 con lo stesso contatore, i tubi verso le utenze partono dal vano contatore, che è distante dall'abitazione di pompe e serbatoi. È corretto quanto disegnato? Grazie -
martin1984 ha iniziato a seguire frigorifero cambio compressore
-
salve vi chiedo la compatibilita tra questo che e il compressore originale eq questi 3 che mi consiglia il ricambista ? tt41114y tt41117y HLY95AA quale serebbe piu adatto per avere un buon raffreddamento visto che anche il suo originale quando era nuovo non era un gran che di raffreddamento grazie
-
Ho cambiato il filo, e l'olio era da tanto che non lo cambiavo.
-
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
drn5 ha risposto a messimo alla discussione in Illuminazione a Led
Anni fa avevo un corridoio largo 1,2 mt e lungo 4 , pareti bianche e porte bianche. Avevo un controsoffitto a 2,2mt, 3 faretti da 380 lumen...luce "giusta" per un corridoio zona notte. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
La mia scheda non ha led, è questa in allegato. Ho ritentato K1, ma il risultato non cambia: E199 U C8. Ho contattato l'assistenza Samsung la quale, prima di rivolgermi ad un loro centro assistenza, mi ha consigliato di seguire questa procedura per tentare l'assegnazione manuale degli indirizzi degli split: https://www.youtube.com/watch?v=QYI1iE3Fm4o L'ho seguita passo passo ma ottengo l'errore E202 (errore comunicazione tra unità esterne ed interne). Secondo voi può essere la scheda da sostituire? -
La resistenza io l'ho sfilata da dietro. Per assicurarmi di quanto mi hai detto forse dovrei aprire il fondo del forno da dentro lo sportello? Infilandola da dietro non posso assicurarmi che la lana di vetro non tocchi la resistenza. In un altro forno in cui avevo tolto il fondo avevo messo della carta stagnola nuova visto che era presente della stagnola danneggiata. Comunque ho ordinato la nuova resistenza, appena arriva vedrò di applicare i vostri consigli.
-
... deve stare il più vicino possibile alla lamiera e distante dal " cappotto", [" la cui resistenza al calore in continuo è generalmente limitata a circa 200-230"] Osservando la foto ingrandita, presumo che il contatto si sia verificato proprio in quel punto . - A tal fine conviene interporre, ad esempio : . un ritaglio rettangolare di "Rete Zincata Elettrosaldata Maglia Quadrata 12,5x12,5 mm Filo 0,9 mm", .. oppure un lamierino in ferro ( no alluminio che fonde prima ! ) da 0,3÷0,5 mm , o simili , che tenga a distanza la lana di vetro in virtù del proprio peso (ed eventuale sagomatura o fissaggio ). - Buona serata !
-
Ciao a tutti, mi ha chiamato un cliente che ha un problema su una TV Sony KDL - 46HX855 che praticamente quando l'accende si vede bene poi dopo 4-5 minuti l'immagine perde di nitidezza, ma non per un problema di antenna ma sembra un problema hardware. Poi se la spegni e riaccendi si riprende e dopo 4-5 minuti e di nuovo sfocata. Cosa potrebbe essere e cosa posso controllare sulla scheda e internamente? appena accesa dopo 4-5 minuti
-
per me tintinnio si riferisce a rumore metallico.. è possibile che la ventola sia leggermente sboccolata e vibra a bassi regimi trasmettendo la vibrazione alla scocca. non devi far altro che aprire il coperchio e cercar di incastrare qualche pezzo di cartone più o meno dove tieni premuto per far smettere e vedi se funziona. Si va per tentativi una volta capito il punto da dove parte la vibrazione
