Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. forzaagostino

    sharp 32bc5e si blocca sul logo sharp

    Buonasera, come da titolo il tv sharp mod. 32BC5E si accende il led stand by e quando si avvia resta con il logo sharp per circa 1 minuto e poi va di nuovo instand by. Probabilmente è un problema di firmware ma non sono riuscito a trovare niente ne rete ne sul sito sharp. Attendo qualche dritta. grazie
  3. Antonio S

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Quello in effetti era il punto in cui avevo provato ad agire con i colpi...grazie per il consiglio..dovrò assolutamente provare ad accroccare qualcosa 🤯 anche perché ho già un'altra Candy, stessa serie ma senza variatore, e anche a lei dovrò sostituire i cuscinetti del motore.
  4. Stefano Dalmo

    Ferro da stiro Rowenta Dg8410 esce acqua dalla piastra

    Immagino che sia chiaro che va aperto , non credi ?
  5. blueworld2000

    aiuto per vecchissimo citofono urmet

    c'è un modello particolare che dovrei comprare? perchè alla urmet non sanno che pesci prendere....così come la ditta che gestisce l'impianto (cosa assai strana)
  6. Se hai la passione, e sei incuriosito, potresti optare per qualche strumento hobbystico che, pur essendo non pargonabie quelli professionali, per lo meno ha un display che mostra il minimo sindacale per le misure che intendevi: livello e segnale rumore, oltre che post-Viterbi. Ripeto, solo a livello hobbystico.
  7. Leone2285

    Saldatrice eps genera 150ge brucia i mosfet

    Grazie Novellino, scusami per la mia ignoranza ma grazie a voi comincio a capire qualche cosa. Cosa sarebbe questo DC bus? Perché io di questi optoisolatori con uscita a transistor ne ho due? La cosa per me è diventata un po complicata e non vorrei approfittare della vostra pazienza. Se per voi va bene io continuo nell'intento di capire meglio cosa non va, altrimenti provo a fare una sintesi di quello che abbiamo fatto e mi fermo. Fatemi sapere.
  8. Vi ringrazio, comunque era solo una curiosità per capire se si potesse ottenere quel dato, parlando però di un impiantino domestico con 4-6 prese tv max.
  9. Oggi
  10. Buonasera, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come risolvere un problema che sto riscontrando alla lavasciuga Hoover VHW964D-14s che stavo cercando di sistemare dopo che si era fermata senza finire il ciclo di lavaggio con i vestiti ancora pieni d'acqua, visualizzando un codice E08 sul display. Pensando che fosse un problema al motore, visto che la scheda di potenza l'ho sostituita due/tre anni fa, stavo controllando i fili che alimentano il motore per vedere se c'era un filo staccato, ma senza esito. Ho fatto una prova per provare a vedere se non si fosse guastato il motore, sostituendolo con uno identico che avevo precedentemente recuperato. Una volta collegato il motore ho accesa la lavatrice e nel display frontale hanno iniziato ad apparire dei caratteri anomali mentre i led dei pulsanti lampeggiavano, cambiando in modo casuale dopo qualche tentativo ripetuto di spegnimento ed accensione. Infatti capitava che spegnendo e riaccendendo subito dopo non accendevano più i led e il display rimaneva spento. Da cosa potrebbe dipendere il guasto? Ho fatto un corto che ha danneggiato la scheda principale che va sostituita? Oppure si è danneggiata la scheda frontale dei comandi? Allego alcune foto per far meglio comprendere il problema. Grazie
  11. Al giorno d'oggi potrebbe essere un ottimo puntatore di antenne... se vuoi centrare le BTS 4/5G 😄
  12. ALLUMY

    Scatola di montaggio radio Mivar R402

    Hai ben 11 bobine da tarare... Buona fortuna.
  13. Dopo mezz'ora la piastra è diventata un pò tiepida ...
  14. lo sistemo quando arriva il pezzo. Non vorrei sbagliare ma dall'esploso mi sembra che son 5 viti + quelle dell'oblò per togliere il pannello anteriore.
  15. Dumah Brazorf

    Macchina da caffè dolce gusto

    sulla resistenza o sui contatti della scheda di controllo? che nel mezzo ci può essere un termofusibile che fonde in caso di sovratemperatura anomala.
  16. In effetti rimane fredda, era il vapore che la scaldava ...
  17. Stefano Dalmo

    Rowenta compact steam pro problema con vapore

    Così rischi di spendere soldi a vuoto.
  18. Gumin65

    Macchina da caffè dolce gusto

    Domanda al mio problema. La tensione arriva ,però la caldaia non da segni di tensione ma ho provato la continuità sui morsetti ed è positiva perciò la resistenza è integra.Sarà un problema di scheda che non da l'impulso alla caldaia stessa di partire?
  19. La caldaia si riscalda oggi non so se a sufficienza oggi pomeriggio ne ho acquistata una nuova appena arriva la provo poi ti aggiorno. Nel frattempo faccio le verifiche. Grazie mille sei gentilissimo
  20. acquaman

    visualizzazione numero reale online

    Il numero non è formattato in reale, chi ti manda questo dato? Se il partner non è siemens potrebbe esserci un problema di inversione di byte.
  21. Stefano Dalmo

    caldaia ariston microin 28mffi e termostato netatmo

    Il netatmo in foto nello schema che ti posto sarebbe i termostato della zona notte . il comando remoto della caldaia deve rimanere per il controllo della caldaia e impostato come dovesse controllare una zona , anche se la stessa dove è messo il netatmo , ma ad una temperatura bassa che non fa accendere la caldaia . M2 Contatti 1 e 2 con contatti netatmo
  22. Lascia perdere, quell'aggeggio è un semplice puntatore d'antenna il quale potrebbe essere utile a livello hobbystico per un installazione fai da te, molto fai da te, e non certo per effettuare misurazioni, soprattutto in impianti di distribuzione, i quali richiedono esperienza ed attrezzatura professionale.
  23. Stefano Dalmo

    Ferro da stiro Rowenta Dg8410 esce acqua dalla piastra

    Vedi che si scalda per il vapore che ci passa dentro , ma non perché si riscalda autonomamente . falla raffreddare e accendilo poi senza far passare il vapore vedi se si riscalda . Deve superare i 150 gradi
  24. Stefano Dalmo

    Problema blocco Whirlpool W77 / 2

    E che hanno fatto 😳
  25. Stefano Dalmo

    Acqua sanitaria contaminata

    Orny , la tua situazione è ben nota su questo forum e hai avuto anche delle risposte all’epoca . forse non è chiaro , la tua situazione va risolta sul posto da persone qualificate , non da persone che stanno lontano e non possono fare verifiche e ragionamenti . A me dispiace , tu insisti e riproponi sempre la stessa problematica , mi farebbe molto piacere se tu tramite noi riuscissi a trovare il bandolo della matassa , ma ahimè , io non penso sia la strada giusta . in bocca al lupo
  26. La ringrazio Livio. Riguardo gli irradiati intorno a quella zona ho limitato da subito utilizzando cavi schermati, per quello che possono fare. Farò un tentativo, visto il costo non proibitivo del filtro in questione.
  27. Il regolatore del termostato è al max. La piastra scalda un pò ma non come prima
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...