Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. È servita pazienza ma finalmente a luglio sembra che il portale Enea accetti finalmente le richieste per il 2025!
  3. renzo75

    Samsung LE26B450C

    I componenti dopo la RP802 risultano tutti buoni, non vorrei che non trovando una Resistenza da 0,12 ho messo una da 0.09 possa essere questo il problema, ma non credo.
  4. renzo75

    Samsung LE26B450C

    Questo staccando la RP802 il TV funziona
  5. renzo75

    Samsung LE26B450C

    O meglio funzionava senza MOSFET, ora fa solo il suono di avvio, provo a rimettere il MOSFET e staccare la resistenza RP802 e vedo come si comporta.
  6. Giovaaa

    denys h 265 pro combo per tivusat?

    quello che volevo evitare 🤣 per il tipo di scheda sapete se è adatta invece?
  7. renzo75

    Samsung LE26B450C

    Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto altrimenti non ne vengo più fuori, ho sostituito di nuovo il Fan ma senza nessun risultato, accende dopo qualche secondo salta fusibile e MOSFET, il TV senza MOSFET funziona e questa cosa è strana, ho controllato i componenti intorno al MOSFET e anche oltre, sono a controllo strumentale tutti buoni, sto andando fallito di fusibili e MOSFET a forza di fare prove🤣🤣, ma è davvero una situazione strana.
  8. ivano65

    Multimetro

    a valle
  9. piergius

    Impianto fibra 1 Giga

    Meglio evitare giunte.. Io avevo il Modem in Mansarda . Ho fatto trovare tutte le Scatole di Derivazione aperte ed una Trecciola bianco - rossa infilata lungo tutto il percorso in Casa . Così non hanno perso tempo ed hanno posato la Fibra tutta intera dalla Chiostrina in strada fino al Modem. - Buona giornata !
  10. Alessio Menditto

    aggiustare una crepa nel vano del frigorifero

    È il calore che va dal caldo al freddo, l’aria contiene umidità, l’umidità entra nello squarcio, sotto trova temperatura negativa e quindi gela. Se tu riesci a sigillare bene in modo che non entri aria, risolvi il problema.
  11. Oggi
  12. Livio Orsini

    interruttore automatico raggiunti i 5v

    Si pui togliere il relè e portare ai morsetti di uscita il segnale che comanda la bobina; con questo segnale comandi l'ingresso del modulo a relè
  13. El_Mago_Peppins

    Aiuto scelta installazione videocitofono came

    Ok grazie Roby, una precisazione: sopra sul citofono intendevo i pin 4 e 6 e non 3 e 6 comunque. Un'ultima cosa: nel manuale del citofono non viene specificato il tipo di uscita per la 12v (elettroserratura), se AC o DC. Tu mi hai detto sopra di usare quei relè che però sono 12v AC. Il citofono funzionerà in AC su quell'alimentazione pur essendo lui alimentato in DC? O funzionerà in DC e quindi è meglio optare per gli stessi relè ma con bobina DC? Chiedo perchè sto acquistando il necessario e non vorrei prendere una cosa per un'altra. Sempre grazie per la disponibilità.
  14. Ok stasera provo. Potrebbe essere un problema al motore/encoder ? Grazie
  15. laura66

    aggiustare una crepa nel vano del frigorifero

    quindi se è sigillato (a dovere e devo ancora capire come fare) non dovrebbe l'aria positiva andare verso la negativa o ho capito male?
  16. Alberto_M.

    interruttore automatico raggiunti i 5v

    il modulino è questo : https://www.amazon.it/BIlinli-Interruttore-Controllo-rilevamento-fotoresistore/dp/B07VRCYL1R/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1PJH3NTXX6U8C&dib=eyJ2IjoiMSJ9.M8nzJBJrwHfr7-vFBYowd2wTo6xCfEpvobgCm57OT77IZayHEjWKKp9xGbzk14ep_ZpQx65aSYIzFLwu5zzE0YoESHtepxaOOoG5Xls8u0yS05SjkqqV0f3qzw7wqF3_vbbXk-ewv054REs11r5oNHQHZ56GN6MsGwGiYDOLGBDG-w21uNvAZdRgm40n5k3rqL2q4vuXRS3MJ5g3w6TMG1urhmti-GFt50Val11rIHvmanOFWHnzmgghl-ulNRmHaVEblQRvwuwzyT6zZWYRnHZIrlkg0sGHFhybmb_jkuY._cHOEG8WGgbDrNAimNRrGIMhnjU4reRhE5h9WtTBLEw&dib_tag=se&keywords=modulo+xh+131&qid=1752568695&sprefix=modulo+xh+131%2Caps%2C89&sr=8-3 si comanda da solo con una fotoresistenza, non ha uscite. per questo chiedevo se devo dissaldare il relè e provare li a prelevare il positivo o negativo.. potrebbe funzionare?
  17. Mi accodo per un'ultima domanda che è più una richiesta di parere. Ho visto ad un buon prezzo l'easykit della Bticino 2 fili wifi 310913 e stavo pensando ad un upgrade del mio impianto. Ho qualche dubbio sulla qualità e volevo chiedere un parere soprattutto sulla pulsantiera. Grazie in anticipo per la risposta.
  18. MarcoPau

    Ledwall 180/200 pollici

    Grazie mille @patatino59 Quindi acquisti da fornitori specializzati? Online mi pare di trovare poco e niente... Sarebbe utile capire se ci sono dei marchi tipo TCL/Hisense per risparmiare. Riguardo le staffe VESA hai una dritta?
  19. Livio Orsini

    Booster

    Assolutamente no! Hai un traformatore ed un ponte funzionanti ingrado di erogare una discreta corrente con un po' di pratica e di lavoro manuale potresti ricavarci un ottimo carica batterie automatico.
  20. Arturo663

    Dump TV AKAI AKTV408TS/AKTV409TS

    Oggi ho avuto un pó di tempo ed ho caricato il firmware da te suggerito mi fá sempre lo stesso difetto dell Bootloop ho provato a sostituire anche la memoria SPI….!!
  21. Livio Orsini

    Lavatrice Indesit con vibrazioni in centrifuga

    Sei sicuro invece che sia stata posizionata "in bolla"?
  22. studiotecnology12

    firmware hitachi 43HB6W621

    salve qualcuno mi puo aiutare ad avere questo file della flash grazie
  23. Livio Orsini

    Motoriduttore 220 V piccolino

    Già è interessante conoscerne le prestazioni dopo alcune ore di funzionamento.
  24. Livio Orsini

    Antirimbalzo hardware per commutatore

    Oggi si usano come estrema ratio, quando non c'è altra soluzione possibile. Più di 20 anni fa ho usato collettori rotanti con contatti in bagno di mercurio per poter trasmettere/ricevere segnali da e per un azionamento montato su di un cestello rotante; per la parte di alimen tazione di potenza invece il collettore aveva normali spazzole dimensionate per i valori di corrente necessari. Molto più semplice e, soprattutto, efficace fare dei filtri software tarati sull'esigenza specifica.
  25. trittico6969

    Booster

    A questo punto ho capito che non serve a nulla, conviene buttarlo
  26. drn5

    Omron Cqm1 errore memoria 0x00F1 irreversibile

    Considerando i pro e i contro, se fattibile mettici un UPS.
  27. Ganimede77

    Lavatrice Indesit con vibrazioni in centrifuga

    Fai un video e riportalo qui.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...