Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. robi1

    Caldaia riello

    Grazie Stefano!
  3. Gino866

    Siemens iQ700 fault no communication

    Aggiornamento Ho smontato la porta e controllato cablaggio, connettori e display. Tutto ok. No tracce di ossido, innesti a scatto inseriti, cavi non soggetti a piegature critiche. Pulita per bene all'interno, estratta dall'incasso, smontata parzialmente. Controllato cablaggio che passa per la porta ed è perfetto. Ventilatore zeolite sembra ok ed asciutto (non l'ho smontato ma solo guardato da sopra). Allego un po' di foto. Non so cosa controllare... Chiedo aiuto!! Volevo togliere la scheda di potenza/alimentazione ma per farlo dal video link https://www.youtube.com/watch?v=qYTdMR9xPZI&t=7 si deve alzare metà lavastoviglie staccandola dalla basa. Solo metà però. Ma non essendo la mia lavastoviglie della stessa marca e modello di quella del video mi chiedo se sia corretto anche nel mio caso seguire quella procedura (sulla fiancata di sinistra della lavastoviglie, in basso ci sono molti connettori idraulici con o-ring.. non vorrei rischiare di rompere tutto alzandola solo dall'altro lato. O mi dite che si può fare? Vedi foto). Se può essere un indizio, i programmi di lavaggio quando da l'errore si interrompono sempre verso la fine. Quando facevo il ciclo "econo", si interrompeva sempre durante l'asciugatura finale. Poi sono passato al lavaggio "econo + vario speed" e anche li quando si interrompe lo fa agli ultimi 10 minuti (non mi ricordo se fa l'asciugatura anche quel ciclo oppure no). Solo l'ultima volta si è interrotta a metà ciclo, ed aveva dentro ancora l'acqua. Disalimentata per 3 ore, alimentata, due risciacqui con detersivo e l'ho smontata.
  4. Bob1983

    Tubi Gas cucina e induzione

    Più che problemi, si tratta di far le cose secondo le norme previste. Finché tutto va bene, nessuno si mette problemi di sorta a fare e disfare. Sul tema chiusura gas, ad esempio, non sembrerebbero esistere indicazioni nella UNI 7129. 1.Chiudo tubo. 2.Non ho fiamme nell'ambiente cucina, poiché installo induzione 3.Chiudo fori areazione(tranne uno basso).
  5. Stefano Dalmo

    Caldaia riello

    Convogliatore scarico fumi
  6. Tutto alla grande 👍🏼 grazie per l’aiuto e il supporto
  7. Oggi
  8. robi1

    Caldaia riello

    Ciao a tutti, volevo sapere come si chiama quell’elemento di plastica che si vede nella foto. Grazie
  9. simuffa

    Collegamenti per pulsante box

    Ciao, devi collegare il pulsante nei morsetti 5 e 6 della morsettiera.
  10. AdeptusAstartes

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    con le pastiglie tutto in uno avevo risolto, io mi limito a vedere ogni due settimane se manca brillantante e a rimpiangere la vecchia bosch che non ne ha mai avuto bisogno al momento le pentole una volta ogni tanto le laviamo varie volte a mano per togliere i danni fatti dalla lavastoviglie al fondo
  11. Marco Fornaciari

    Motore auto frenante con Inverter

    Se l'inverter è un attimo serio ha la possibilità di usare una uscita per comandare il freno, previo adeguata configurazione. Ma quasi tutti gli inverter hanno la possibilità di comandar una uscita quando sono in marcia, cioè non appena la frequenza in uscita è maggiore a zero. Magari l'inverter può anche comandare una uscita quando la corrente supera una soglia minima. Leggi bene il suo manuale. In ogni caso i freni non vanno mai comandati con le tre fasi in uscita dall'inverter che pilota il motore: l'inverter e il motore si offendono.
  12. causicurti

    indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.

    Risolto. Allora ho sostituito airbreak completo sicuramente era l' interruttore reed che faceva le bizze. Sono arrivato a questa conclusione dopo aver testato i due virtual sensor W e D. Il lampeggio di tutti i led dopo 12" da quando incomincia a prendere acqua è perchè il reed non dà i 217 impulsi dopo aver caricato 2 litri di acqua. Oggi per riparare queste macchine ci vogliono strumenti e conoscere molto bene il loro funzionamento, altrimenti si spendono soldi senza risolvere.
  13. Nomenonutilizzato

    Relè cancello BFT

    Buonasera, il tecnico mi ha detto che non può farci nulla e quindi devo cambiare la scheda. Potete consigliarmi un modello compatibile e che possa utilizzare i vecchi telecomandi? grazie
  14. Marco Fornaciari

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Spudoratmente, se non sei pratico di ricerca guasti i impianti civili (che spesso di civile hanno solo il nome) lascia perdere e chiama un tecnico abilitato, che è già una rogna per gli smalizziati.
  15. Alessio Menditto

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Marco le supercazzole lasciamole fuori, o parliamo seriamente o non serve a nulla. Complimenti all’elettricista che ha fatto l’impianto.
  16. marcofirenze

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Nel frattempo ho aperto molte prese e scatole di derivazione, separate le fasi per vedere se saltava il differenziale e salta uguale e allora rimesse nel loro rispettivo cappelletto. Ora non è questo l'argomento della domanda. Se domani non riesco a trovare il colpevole penso di fare quel collegamento alla spina della caldaia che blocca acqua sanitaria oltre al riscaldamento. Poi della TV lavastoviglie lavatrice posso fare a meno per qualche giorno in attesa di un elettricista. Ps: la caldaia comunque arriva solo fase e neutro visto poco fa aprendo la scatolina a muro tra l'altro, guardo di farci arrivare la terra alla caldaia
  17. marcofirenze

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Infatti niente di trascendentale mi sembra. Consuma meno di una lampadina ad incandescenza. Anzi poi la metterò sulla linea luce terra compresa. Chi ha detto di staccare la terra. Esatto, devo però fare una prolunga volante fino alla plafoniera o applique vicina
  18. Mirkoambro

    Collegamenti per pulsante box

    Buonasera ho una basculante del box con centralina modello Sommer duo vision 650 vorrei aggiungere un pulsante per aprire la basculante dalla taverna ho trovato questa foto ma non capisco come collegare qualcuno mi può aiutare? GRAZIE
  19. Alessio Menditto

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Questa è la condizione sine qua non del ragionamento, può attaccare la caldaia ovunque ovunque ma la terra deve SEMPRE essere attaccata in modo da far staccare il differenziale per un qualsiasi motivo, causa della caldaia o no, non sta a nessuno stabilirlo salvo un tecnico autorizzato.
  20. Ti diremmo Asko per la durevolezza, ma ci vogliono ad esempio attrezzi specifici per cambiare i cuscinetti... Meglio tenere la tua. 😅
  21. westy

    Lavastoviglie Beko mod DEN38530XAD spenta

    Ho semplicemente fatto una domanda inerente un argomento già trattato in un thread che oltretutto poteva essere istruttiva per altri e l'ho fatta qui, in coda ad un argomento già trattato, perchè nella discussione che ho aperto io, ben più recente, non mi avete risposto. Ho letto ed accettato il regolamento, ma essendo passato del tempo dalla mia iscrizione non ricordavo questo dettaglio. OK chiudiamola qui.
  22. Sì, sicuramente la non attenta selezione dei capi nel riempire il cestello ha contribuito ad accelerare il consumo degli ammortizzatori. Per curiosità, se fossi costretto ad acquistare una nuova lavatrice, dopo 26 anni o più di utilizzo della mia Ariston, su quali modelli ed intorno a che cifre dovrei orientarmi per trovare simili caratteristiche in termini di longevità e robustezza? Tra i requisiti includerei anche facilità di riparazione in autonomia, ma immagino che sia chiedere troppo negli elettrodomestici moderni.
  23. Livio Orsini

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Basta che abbia le protezioni a ponte non c'è alcun problema; questa o quella per la caldaia pari son.😀
  24. Livio Orsini

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Concordo in tutto con Alessio.
  25. reka

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    credo che intedesse semplicemente collegare la caldaia alla linea luci invece di quella prese a cui è collegata.
  26. Ciao Michele, prima di cambiare i reed controlla se funzionano. Avvicina un magnete e vedi se aprono o chiudono il contatto. Per quel che riguarda la potenza, essendo che probabilmente pilotano segnali, non credo sia così vincolante. Importante è la dimensione dell'ampolla che deve essere uguale o similare con l'originale. Per le piste c'è chi usa solder mask.
  27. Alessio Menditto

    Differenziale va giù ma posso accendere caldaia?

    Marco questo è un Forum tecnico serio, non possiamo darti suggerimenti che vanno fuori legge, tu chiedi se puoi unire fase e neutro, non la terra, così non salta il differenziale e tu puoi fare la doccia calda. Ma ti rendi conto di cosa stai chiedendo? O trovi in autonomia il guasto, o chiami un elettricista, ma chiedere se puoi di fatto escludere il differenziale è una cosa fuori dal mondo.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...