Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. NovelVino

    SENSORE TEMPERATURA NTC MACCHINA EP2100

    La mia era una deduzione dettata dalla funzione del componente e dalla visione dei pezzi che ne restavano di quello rotto, dopo aver preso in mano questo da un'altra macchina credo di poter confermare si tratti di MF58, la mia domanda era su come capire che valore di resistenza ha questo specifico
  3. pasderasis72

    Automazione Allmatic

    Ciao a tutti ho quest' automazione che aveva il problema che quando l automazione era a riposo rimaneva la lampadina del lampeggiante appena accesa .Dopo le varie prove ho dedotto che fosse la scheda .l ho smontata e dopo averla fatta riparare l ho rimontata venerdi e sembrava che fosse tutto apposto oggi domenica mi ha richiamato il cliente perche' stesso problema .questo cavo chw parte dalla centralina passa nella colonna di ferro e va sul lampeggiante a 220v .adesso mi sta venendo il dubbio del cavo ma non penso perche' una volta che si chiude il cancello il tutto deve andarea riposo .vi e' capitato?
  4. Ma non avevi detto che era un MF58? L'unica altrimenti è provare a dissaldarlo e vedere se c'è stampigliato qualcosa. Altrimenti, facendo una piccola ricerca con il modello della macchina, il ricambio si trova completo di cavetto a una decina di €
  5. 3kek1

    Lg Oled65c15la si spegne da solo

    Sarebbe bene specificare bene la parola GRATIS in tutte queste proproste che leggo nei vari post... perché cosi direi che si capisce tutt'altro
  6. Buonasera a tutti, mi ritrovo questo gruppo della Legrand Daker Dk 3kVA che mi da questo errore Fault 01, qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi tipi di gruppo da 3000VA o di simile modello dato che non è l'unica marca che produce questo tipo di chassis? ho gia cambiato le 6 batterie, è sono nuove funzionanti. Da dove posso iniziare nella ricerca del guasto? altra cosa non sono riuscito a trovare un manuale di servizio per questo gruppo giusto per leggere le varie tensioni nei test point delle due pcb. Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi. In allegato ho messo la foto del ups
  7. Oggi
  8. click0

    Problema Odore impianto canalizzato nuovo

    prova(te) a tappalo (con un tappo)
  9. lspatti

    Lg Oled65c15la si spegne da solo

    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto. L'alimentatore che ho montato(EAY65689423) dovrebbe essere nuovo, l'ho preso su SOS ricambi(188€). Dopo averlo montato la televisione è andata bene per circa 1 settimana. L'altro ieri sera l'ho accesa dopo essere tornato da lavoro e si è spenta quasi subito come la volta precedente. Ho staccato tutto ma praticamente si spegne sempre dopo aver caricato il WebOs. Oggi ho acceso il televisore che ho messo davanti e nel contempo si è acceso anche l'oled ed ho aspettato che si spegnesse, ma con mia grande sorpresa stavolta non si è spento. Allora ho riattaccato il decoder di Sky e l'ho sto tutt'ora guardando. Nonostante ciò non mi faccio illusioni: il problema c'è e si ripresenterà. Tu pensi che sia ancora la scheda di alimentazione?
  10. È un motore ad induzione , non a collettore . se la serratura non si chiude devi controllare se è rotta o non viene alimentata
  11. Geni

    Modificare tempo di impulso

    Grazie per la risposta Esiste un apparato elettronico così come lo hai descritto? Se sì dove lo posso trovare? Grazie 1000!! Questo? (https://www.amazon.it/Temporizzatore-Digitale-Controllo-Automazione-Programmabile/dp/B07ST9991R/ref=pd_sim_d_sccl_3_1/260-5083104-1269328?pd_rd_w=bErmU&content-id=amzn1.sym.293d4f1b-1d12-4eb0-998e-fd0ef46c5d0c&pf_rd_p=293d4f1b-1d12-4eb0-998e-fd0ef46c5d0c&pf_rd_r=KZP7EN3XJ3SQXGA5HRBK&pd_rd_wg=jEasi&pd_rd_r=cc0c2e68-a54a-4585-8392-f19a05bedc4f&pd_rd_i=B07ST9991R&psc=1)
  12. Lorix89

    Problema Odore impianto canalizzato nuovo

    Ciao, si ha tappato anche quello che scarica in fogna attraverso un sifone apposito. Nella macchina canalizzata interna mi ha detto che ci sono due scarichi condensa uno a caduta e uno con la pompa.
  13. MPlab

    GPSDO 10 MHz

    Buongiorno Mauro, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche problema di salute. Collegando l'antenna alla scheda ho notato che la tensione di alimentazione dell'antenna scenda a 4,5 volt. Molto probabilmente l'assorbimento dell'antenna è al limite e la scheda va in protezione e segnala il fault. Sono in attesa di testare una nuova antenna con assorbimento massimo di 20 mA e vediamo come va. Grazie per l'aiuto.
  14. NovelVino

    SENSORE TEMPERATURA NTC MACCHINA EP2100

    Questo è il componente originale, qualcuno riconosce questo termistore? c'è un modo di capire le sue caratteristiche?
  15. In effetti no, non si blocca l'oblò. Non ci avevo fatto caso. Per quanto riguarda il motore non ne sono sicuro, ma penso che sia a spazzole perché tra le parti di ricambio che trovo ancora per questa lavatrice, sono presenti anche delle spazzole per motore. In ogni caso allego l'immagine di un motore identico al mio.
  16. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Aggiungo solo che il messaggio che vedete è quello che mi appare sulla diagnostica online della CPU secondaria. Se faccio diagnosi sulla CPU principale il punto esclamativo e l'ok "chiaramente" si invertono ovvero mi da OK la prima e da assegnare quella che in foto vedete OK.
  17. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Questa settimana faccio delle ulteriori prove in merito ed aggiungo in topic. Grazie mille.
  18. Grazie. Tornerò in quell'appartamento a metà febbraio con un nuovo sensore di fiamma (spero di riuscirne a reperire il codice esatto).... e controllerò anche lo scarico coassiale a parete del sistema fumario, poi vi farò sapere.
  19. UABC80

    Philco Norma 30x

    Infatti! Quegli affari non sono fatti per essere aperti e quando non funzionano più vanno sostituiti
  20. kiltro

    Sostituzione cavo FAAC 412

    Provato com un po di wd, calore e qualche colpetto di mazzetta. Ma finora nessun risultato
  21. Nibbio73

    Sostituzione Urmet 1130 con 1130/16

    Grazie funziona tutto, sappi che sei stato veramente prezioso 🙏
  22. Si, sostiture quegli oggetti, che non sono dei trasformatori ma degli alimentatori switching, di fatto costruiti per essere alimentati da fase e neutro. Però non saprei indicarti un modello adeguato. L'ideale per farli funzionare è alimentarli tramite un vero trasformatore 230/230 V di adeguata potenza.
  23. Ggiovanni

    Identificare citofono

    Forse sarebbe stato più prudente acquistarlo dopo aver verificato la compatibilità. Ovviamente se non hai un impianto video potrai sfruttare (se compatibile) solo la parte audio del ring. Il logo che hai ingrandito indica che si tratta di un citofono bitron. Quanti cavi vengono dal muro?
  24. mistertv

    Lg Oled65c15la si spegne da solo

    Si certo. Però se stavi qui era meglio te lo sistemavo (gratis) nel laboratorio di casa. Non ho nessuna attività commerciale. Non ho aperto nessuna discussione pubblicitaria e tantomeno ho fatto pubblicità ad aziende che non ho. Per l'aiuto ...monta l'alimentatore EAY65689433? Lo hai sostituito con uno nuovo o con uno usato? L'alimentatore deve essere nuovo ma a distanza di tempo, e dipende dall'uso che ne fai, si guasterà anch'esso. In laboratorio (casalingo) se sono sempre i soliti componenti a difettare faccio un'operazione studiata per ovviare al problema ma per la riuscita dell'intervento occorre avere il tv per testarne i riscontri almeno 4 ore. Semmai nessun altro riesce ad aiutarti in privato ti indico i componenti da controllare.
  25. Ciao Ciccio, però Turgon scrive che la pompa di scarico parte. Adesso mi chiedevo, può questa partire se l'oblo non è bloccato?
  26. Purtroppo non c'è modo di controllarlo. A volte mettendolo al centro della rampa anzichè a destra si risolve...provaci Se si spegna la fiamma dopo 10 secondi circa dall'accesnione o è il sensore o il sistema di espulsione dei gas di scarico intasati. Dò per scontato che non ci sia aria in circuito
  27. Marco Fornaciari

    Aggiornamento quadro civile

    La norma prevede che entro 3 metri dal contatore ci sia un interrutture almeno magnetotermico con portata in corrente adatta a proteggere la sezione del montante, e pdI 6 kA minimo. Il differenziale è obbligatorio solo se il montante non è a doppio isolamento, ovvero è con cordine singole e non in canalizzazioni metalliche, nel caso di cavo, e senza terra (cioè solo fase e neutro), si può evitare: ma è sempre meglio metterlo. L'interruttore del contatore è solo un limitatore di corrente (pure con diverse soglie d'intervento proporzioanli al contratto di fornitura stipulato con il fornitore), e a differenza di un tempo l'intervento è regolato da un dispositivo elettronico a micrporoessore. Attento a che gli interrutto MTD delle due macchine non abbiano a monte un differenziale da 30 mA: non va funzionalmente bene, norme a parte.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...