Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Se leggi i requisiti non è richiesta una votazione minima-
  3. microinfo

    Info collegamenti Sonoff ZBMINIR2

    eh no, perché con il deviatore ottieni sempre il risultato desiderato, ovunque ti tu trovi. Invece in questo modo, per spegnere la luce, devi fare due click. Esempio: Interruttore fisico spento, luce spenta Accendo la luce tramite software, luce accesa Voglio spegnere la luce fisicamente, devo portare l'interruttore fisico su acceso e poi su spento
  4. microinfo

    Cali di tensione lampadina led

    ieri sera ho provato a fare altre due misure, alle 20 e alle 21, avevo una tensione di 217volt. Quindi corretta. Eh vabbè bisogna monitorare meglio.
  5. Ctec

    azionamento Inodrive SV630NS012I

    Qui ho trovato il manuale della serie SV630P, non so cosa cambia. Sul sito del costruttore (Inovance, cinese) questa serie non c'è più, ora hanno la SV660
  6. Ok, ma perché mettere in corto CA con 6?
  7. Grazie, non avevo letto. Posso pensare che quindi la cornetta non sia nuova, e se fosse lì il problema? Occorre misurare la tensione ai suoi morsetti quando non emette il tono di chiamata.
  8. meccanico1

    azionamento Inodrive SV630NS012I

    Buongiorno, posto quì anche se non sono sicuro che la sezione sia quella giusta visto che dal titolo sembra vengano trattati solo azionamenti in corrente continua. Ho ricevuto degli azionamenti Inodrive SV630NS012I da utilizzare per un retrofitting di una macchina, probabilmente recuperati visto che sono privi di imballo . Mai usati prima, ho chiesto alla casa produttrice info sul software da usare e manuali. Non ho ricevuto risposta, qualcuno potremme indicarmi un link a qualche sito dove queste informazioni siano disponibili? Grazie a tutte e tutti.
  9. Alessio Menditto

    Aggiunta termosifone impianto esistente

    Io piuttosto che sostituire dei termosifoni in ghisa (ovviamente in buono stato) preferirei perdere un rene.
  10. mistertv

    Sony kdxe9005 non si accende più

    L'alimentatore è esterno per cui i 19V sono i suoi precisi. Poi hai quei 12V che dovrebbero andare sulla scheda driver led e sulla T-CON, poi però sulla scheda devi rintracciare anche i 5v ed i 3,3V. Se le tensioni ci sono tutte o hai i led guasti che puoi testare con lo strumento oppure la mainboard ha problemi. La procedura di reset come l'hai fatta?
  11. Oggi
  12. disne

    Aggiunta termosifone impianto esistente

    Sono in procinto di acquistare e sostituire i termosifoni in tutto l'appartamento ma prima vorrei un vostro consiglio perché sono fortemente in dubbio. Gli attuali termosifoni sono in ghisa e sottodimensionati per cui dovranno essere spostati gli attacchi prima di installare i nuovi termosifoni. Mi chiedo se la spesa ne vale la resa, nel senso che a parità di tempo con i termosifoni ben dimensionati la caldaia lavora e consuma di più, gli attuali termosifoni essendo piu piccoli riscaldano meno ma la caldaia consuma anche meno quindi potrei sopperire tenendo il riscaldamento attivo per più ore. Per migliorare il riscaldamento ho installato dei condizionatori in classe A+++ in riscaldamento. Al posto mio cambieresti i termosifoni?
  13. Livio Orsini

    acquisizione voltaggio 0-30V

    Semplicemente ti basta fare un partitore resistivo. Ad esempio puoi fare un partitore, con resistori con precisione dello 0,5% ad alta stabbilità, con rapporto di 2000 ohm e 1000 ohm. Questo partitore carica il tuo segnale con 1mA massimo ed ha un'impedenza molto più bassa dell'impedenza d'ingresso del convertotpre A/D. così da non esserne imfluenzato.
  14. Livio Orsini

    Impianto Fresa FU-1

    PLCForum non è un call center aziendale ne, tantomeno, un ufficio di consulenza a pagamento. Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere ricevi aiuto, altrimenti attendi con pazienza! I solleciti sono sempre sgraditi. Sollecitare dopo meno di 24 ore dalla pubblicazione della discussione (pubblicata in un giorno festivo), è particolarmente sgradito!
  15. piergius

    Hotpoint AQD970F 69 fa saltare il salvavita

    Importante ! Quando non è abitata gli Elettrodomestici : . Vengono abitualmente staccati dalla Rete ? .. O restano tutto il tempo H24 sotto Tensione in Stand-by ? Spesso la Causa è proprio il saltuario o mancato Utilizzo delle Resistenze, con la Tensione di Rete presente . . La Prova più semplice è inserire la Spina ruotata di 180° per invertire la Polarità di Alimentazione (se la Spina è ad angolo di solito il cavo esce in giù Si mette che esce verso l' alto ) Se così rifunziona significa che la Polarità della Presa è al contrario . - Se non viene usata mai come asciugatrice conviene staccare i fili delle relative Resistenze, che probabilmente col passar del tempo si sono inumidite per il mancato uso . - Buona giornata !
  16. 84paolo

    Password Cpu1500

    Il posto della password è quello che hai indicato tu
  17. Enrico Grieco

    acquisizione voltaggio 0-30V

    Buongiorno a tutti, ho la necessità di acquisire con un s7 315 una misura di voltaggio (DC), nel range 0-30V. le schede di ingressi analogici però permettono solo il campo 0-10, quindi come posso fare? Grazie
  18. Il Dottore 88

    Impianto Fresa FU-1

    Nessuno può aiutarmi nella scelta del predispositore?
  19. La risposta è no, per l'iscrizione all'albo era/è suffciente superare l'esame.
  20. Livio Orsini

    Cali di tensione lampadina led

    Le misure che fanno loro sono medie su 10 giorni (non sono sicuro però dell'intervallo). In questo periodo di tempo la tensione deve essere fuori dei limiti per un tempo limite. Se questo abbassamento di tensione lo riscontri per parecchio tempo al giorno e per parecchi giorni alla settimana, chiedi direttamente la misura, altrimenti vacci più morbido, segnalando questi abbassamenti di tensione, magari corredati dai video come suggerisce allumy; i video non hanno alcun valore legale, ma possono essere un buon incentivo per il distributore ad intervenire. A volte è suffciente che cambino una presa sul traformatore di media nella cabina che serve la tua zona.
  21. Livio Orsini

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Semplificato diciamo che è un eufemismo...
  22. Non state rispondendo alla mia domanda
  23. Ieri
  24. warral

    Sony kdxe9005 non si accende più

    Grazie per la celerità, hai ragione scusa manca la dimensione dello schermo Kd-55XE9005.Purtroppo ho incaricato mio figlio ed ha staccato solo l'alimentazione , comunque non ci sono stati temporali in questi 15 giorni, visto che ho dimenticato a scriverlo ho fatto anche le procedure di reset ma il led non si è acceso né bianco né rosso. Nella scheda di alimentazione ci sono 2 fusibili da 10 e da 20 ok altri 9 da 3,15 ok.Sulla slot a 15 PIN dall,alto verso il basso ho rilevato i seguenti valori: 0,06 0,06 2,97 0 19,36 19,36 0 19,36 19,36 0 19,36 19,36 12,31 12,31 12,31 Con il tester impostato a 20 v. Senza schema non so se questi valori sono tutti giusti e se quei valori a0 o quasi siano normali. Potreste aiutarmi? Grazie mille.
  25. Ho pensato (perché, magari male, ma ogni tanto penso anch'io 🤣) che se il problema fosse quello della caduta di tensione, il carico della suoneria andrebbe a "ricadere" sul 788/22 (che in teoria assorbe meno), anziché direttamente sul citofono; infatti, ho scritto che si tratterebbe di un "esperimento", non saprei proprio se possa funzionare. Non so se sia la stessa foto, se intendesse proprio questa, ma @dcocco aveva scritto:
  26. Stefano Dalmo

    Errore lavastoviglie Whirlpool 3B19

    Vedi se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie , ovviamente va tirata fuori dall’incasso .
  27. cortomaltese1

    impianto due zone luci giardino

    C'è qualcuno che mi puo' spiegare: "Per collegare un relè Finder a un Clonix 2E, devi usare i contatti "uscita" del ricevitore per comandare il relè e i contatti del relè per l'attuazione del carico. Alimentare il relè Finder con 12V e connettere il segnale dal canale del Clonix al morsetto di ingresso della bobina del relè (A1), e il terminale A2 del relè al neutro. Per il carico, collegare la fase della lampadina al morsetto comune del relè e, tramite il contatto normalmente aperto, al morsetto 1" Nell'impianto che ho nei 2 relè che dovrebbero comandare i 2 gruppi di luci ai rispettivi punti A2 non ho il neutro...bensi due rispettivi cavi provenienti dal trasformatore con tensione 12Vac...?
  28. ALLUMY

    Cali di tensione lampadina led

    Che tolleranza ha il tuo tester? Poi, magari non servirà ma, preparati anche dei video dove si vedano chiaramente e senza ombra di dubbio le luci che sfarfallano, con data e ora.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...