Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. vallant9

    lavastoviglie Bosh perdita acqua anomala

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto la perdita di acqua è molto anomala. Durante il funzionamento, si ha una piccola perdita che, dopo un paio di lavaggi, fa azionare il sistema antiallagamento. Il fatto strano è che la perdita arriva da un piccolo canale posto all'interno della plastica posteriore che chiude il vano. Questo mi ha sorpreso veramente tanto, non sapevo di questo piccolo foro che scarica all'interno. Allego due fotografie in cui evidenzio il particolare. Domanda; questa perdita a cosa è dovuta? dove devo guardare esattamente? Ringrazio in anticipo quanti interverranno.
  3. Cheghe62

    Frigo congelatore elettrolux

    Il compressore del congelatore rimane sempre acceso a stento riesce a mantenere temperature di congelamento ,ho notato che nella base del frigorifero (sopra il congelatore )tende a formare ghiaccio grazie per la vostra consulenza Francesco
  4. Già "oscurare" alcuni pin non è una riparazione ma un palliativo alla "fin che dura fa verdura" quindi penso che senza una misura di tensioni e segnali non si va troppo in là con la diagnosi, anche se quasi sicuramente è il pannello a difettare cronicamente (già capitati di questa serie).
  5. https://www.google.com/search?q=Caldaia+De+Dietrich+Naneo+EMC-S+24+errore+E+01.04&rlz=1C1CHBF_itIT906IT906&sourceid=chrome&ie=UTF-8
  6. Questa affermazione esclude che tu possa fare controlli mirati con misure e considerazioni. Al 99% devi sostituire l'integrato di pilotaggio retroilluminazione (BD9397EFV). Ne ho fatti decine in laboratorio, ma.... senza riscontri il mio è uno sbilanciamento statistico sulla base della mia esperienza di laboratorio.
  7. Come posso ovviare?
  8. giorgio17

    Impianto su 2 livelli

    Se vuoi rendere indipendente i due piani devi montarli su tutti i radiatori.Si può fare ma non so se vale la spesa.Altra soluzione intercettare i tubi del secondo piano e fare una modifica con elettrovalvola.
  9. Oggi
  10. Salve a tutti Impianto citofonico BTicino, composto da 3 postazioni interne e una esterna a tre chiamate + elettroserratura feb esterna . Problema : Apertura della serratura in maniera random , avviene ogni 4 / 10 giorni . I clienti trovano ogni tot giorni la porta aperta quindi succede ogni 4 o 6 o 10 giorni fa questo difetto. Ho sostituito la elettroserratura convinto fosse quella, ma dopo 4 giorni è successo nuovamente il problema. Ho sostituito i cavi dall'alimentatore alla serratura, ma è successo nuovamente... Ha qualcuno di voi è capitato ?
  11. più che altro, anche se non lo prevedesse, io gli annessi e connessi al tetto li farei valutare perchè e meglio metterci mano una volta sola. magari il palo è marcio alla base quindi si cambia perchè va cambiato. così come i vari esalatori, camini ecc ecc.. meglio controllare tutto che le imprese hanno l'abitudine di correre ultimamente
  12. Ctec

    Cavo Modbus.

    Un buon cavo per quell'uso è il classico cavo ethernet, basta un Cat5e. Normalmente io uso le coppie arancio e verde per la comunicazione (sono le coppie normalmente usate per la connessione ethernet 10/100) e uso le altre due blu e marrone in parallelo per l'alimentazione (per esempio blu e marrone insieme per il 24V e i rispettivi bianchi per lo 0V, così sono twistati per ridurre eventuali rumori). Per quella applicazione va sinceramente bene e costa il giusto.
  13. fabrilas

    Ronzio altoparlante Bluetooth

    Proverò a cambiare alimentatore e a caricarla anche in un altro impianto. Vi aggiorno, grazie.
  14. Maurizio Colombi

    Rifacimento copertura tetto: prevede la rimozione delle antenne?

    Se c'è una sola antenna e/o una sola parabola saranno fissate in maniera decente ed è molto facile che riescano a mantenerla in piedi, servirà per appendere le giacche, i cappelli e quant'altro. Se sono tante, cominceranno a rompere un po' le scatole e magari le faranno togliere o le appenderanno provvisoriamente al ponteggio. In ogni modo, al giorno d'oggi, per rifare un tetto serve pochissimo tempo e giustamente Comunque, alla fine dei lavori, un antennista sarebbe meglio mandarlo a fare un giro...
  15. adrobe

    Vailant VCW240 ennesimo problema

    Non serviva cambiare il blocco scatola comandi ma concentrarsi sulla valvola a tre vie e sul micro del commutatore idraulico. ACS: micro del comutatore premuto e i due micro della tre vie non premuti RISCALDAMENTO: micro del commutatore non premuto e micro della tre vie entrambi premuti. Hai verificato se succede sempre quanto sopra?
  16. Il problema è stato perfettamente circoscritto e quindi si può affermare che al 99,9% la scheda di accensione è fuori uso. Rifuggi da coloro che ti suggeriscono di cambiare una caldaia così robusta e duratura, soprattutto quando si può mettere a posto con poche decine di euro. Sperano di venderne una nuova, fatta in estremo Oriente con tanta plastica anzichè metallo. Vanno bene tutte le sigle che hai citato, ovviamente più è alto il numero più la scheda è nuova ed affidabile (100556 l'ultima serie). Per ostituirla non è complicato se hai buona manualità, occorre solo fare attenzione a non piegare i pin in fase di inserimento e a ricordarsi di svitare sul frontale il dado che fissa il pulsante di blocco. Io di solito compro su ebay pagando con paypal, quindi se ti rifilano una sola sei rimborsato. In base al tuo budget cerca di trovare una nuova RIMANENZA DI MAGAZZINO con codice recente o un usato garantito. Sui siti inglese e tedesco in genere si trovano le migliori occasioni.
  17. Difficile dirlo senza nemmeno sapere come sono state installate o avere una foto, è piu' facile che lo sappia la ditta che dovrà eseguire i lavori se ha già effettuato un sopralluogo. Magari non è necessrio; chiedi loro.
  18. Maurizio Colombi

    Cassette di derivazione nascoste nel controsoffitto

    Se sul retro della scatola c'è una stanza, è una soluzione che si adotta da sempre senza problemi. Basta aprire una "finestra" dal lato opposto e coprirla con un coperchio da PT.
  19. frankrb78

    fotovoltaico stand alone su casetta legno

    grazie ancora 1 conferma tra pannelli e regolatore di carica è necessario prevedere un diff magnetotermico e se sì di che tipo? ugualmente ne va previsto uno tra regolatore di carica e batterie, e/o tra batterie e inverter?
  20. Livio Orsini

    Ronzio altoparlante Bluetooth

    Da come descrivi il difetto, sembrerebbe un cattivo filtraggio dell'alimentatore che serve a caricare la batteria. Potrebbe anche essere un problema dovuto proprio al tipo di alimentatore.
  21. Altrimenti devo tagliare il muro in corrispondenza delle cassette di derivazione in modo da ribaltarle nelle camere adiacenti
  22. Alessandro 111

    Vailant VCW240 ennesimo problema

    Buonasera a tutti avrei bisogno di aiuto da voi esperti dopo aver letto molte risposte ai vari quesiti su questo tipo di caldaia nel forum non ho trovato soluzioni. Il mio problema è che l'acqua calda aprendo rubinetto arriva regolarmente mentre il riscaldamento da un giorno all'altro a smesso di funzionare. Già sostituito il gruppo completo dell'elettronica con uno completo uguale in prestito ma non è cambiato nulla. Praticamente schiacciando l'interruttore rosso sul frontale si sente partire la pompa scatta la ventola fumi ma non parte la scintilla e il tappeto. I micro sono stati verificati e tutto funziona regarmente ora mi affido alla vostra esperienza per avere suggerimenti dato che sia il tecnico Vailant ufficiale che l'idraulico che mi segue mi hanno suggerito di montare caldaia nuova perché ormai obsoleta non sapendo cosa fare. Grazie per la vostra attenzione.
  23. Dimeticavo la scheda deve essere la stessa della sigla (10051o vanno bene anche le altre da te indicate in un altro post ? 100522, 100532, 100555 e 100556.) E'meglio andare sull'usato o sul nuovo?(costano piu di 200). Come ti dicevo ti sarei grato se mi fornisci un link dove acquistarla visto che ho poca esperienza in merito. ps Già qualche tecnico mi prospetta il cambio di caldaia 😒spero di riuscire a evitarlo ancora per un po.Grazie ancora
  24. Grazie per la foto.Scusa il ritardo ma ho potuto guardarci solo stasera. Son riuscito (a stento in quando la scatola è situta in zona scomoda)ad effettuare le misurazioni che mi hai indicato. Ho constatato che la tensione di 220 non arriva ai terminali del trasformatore. ho fatto ulteriore verifica dando tensione esterna al trasformatore e ho visto che le candelette davano scintilla. Quindi desumo che come hai detto il guasto sia imputabile alla scheda di accensione. Dovrebbe esere credo quella allegata in foto da come mi hai detto sopra. Sapresti indicarmi un sito sicuro (magari dove hai anche acquistato tu ricambi)dove acquistarla? è facile toglierla? (non vorrei rischiare di rompere le altre schede).Conviene cambiare quella o tutto il pacco schede? (ho visto che ci sono a vendere l'intera scatola .) Grazie ancora per l'assistenza che fornite
  25. Ieri
  26. ROBY 73

    Basculante che non si apre bene

    Comunque, pensandoci bene, presumo che vada bene anche una cinghia generica, non credo ne esistano di tante misure / passi tra un dente e l'altro e larghezza, sinceramente non ho mai dovuto sostituirne una e non ho mai dato tanto peso alla cosa. Piuttosto controlla com'è messo anche il "Blocco cinghia", quello indicato con il "4.2" nell'esploso che ti ha inviato @simuffa e la puleggia anteriore "6"
  27. Ciao a tutti volevo un parere dai tecnici del forum. (Allego foto) Improvvisamente mentre guardavo un programma , lo schermo è sparito e sono emerse righe verticali bianche in movimento. Ho provato più volte il riavvio e prima della comparsa delle righe durante il riavvio, notavo una macchia luminosa nellangolo basso a dx. Sui neri o colori molto scuri la macchia misura circa 3 x 3 cm , sul colori più chiari sfuma e si allarga sfumando verso l’alto. in realtà ho risolto il problema righe , oscurando 4 pin del connettore flat sx della t-con. La Tv si vede benissimo, ma ho un grosso dubbio: ho testato per 2 ore di fila un paio di giorni. La tv si vede molto bene ma quella macchia è rimasta e l’angolino si riscalda , cioè è caldo al tatto poggiando il dito, non da scottarsi …. ma è più caldo del resto del pannello. La mia paura che quella macchia (che potrebbe essere un corto di qualcosa) possa in breve tempo causare qualche malfunzionamento. Mi è venuto il dubbio che avrei potuto provare ad oscurare un num maggiore di 4 pin, ma non l’ho fatto . Non ho idea cosa può essere quel difetto e se può essere risolto in qualche modo. grazie
  28. ROBY 73

    Motore automazione deimos kit sblocco difettoso

    Ciao saltimbanco, Anche se presumo di aver capito quale, posta un paio di foto del motore in questione, perché in trent'anni e oltre, ne sono uscite varie versioni di Deimos
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...