Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno, se è la sezione sbagliata chiedo ai moderatori di spostarla nell' opportuna sezione. Ho una domanda inerente un differenziale nuovo che mi è stato montato a protezione di una linea con macchine industriali su blindosbar. In allegato vi invio la foto dell' oggetto in questione. Questo nuovo differenziale ha un led che se ho capito bene indica il corretto funzionamento ma a quanto pare solo se lo si tara a 3A rimane verde, nelle altre posizioni vede dispersioni e lampeggia a volte salta anche.. è normale averlo a 3A in una azienda? Chi me lo ha installato lo aveva tarato a 0.3 poi avendo problemi sulla linea un manutentore elettronico macchine utensili ha messo a 3A con led che rimane verde.. Grazie delle risposte..
  3. Maurizio Colombi

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Anche per me! Sarebbe cortesia, quando possibile, sapere il risultato dell'operazione.
  4. anarchico

    Connessione profinet Tra due CPU

    Prove eseguite ma non è cambiato nulla. HO isolato la rete in tutti i modi in maniera tale da essere sicuro che non sia duplicato alcun indirizzo. Nè tantomeno ci sia accesso di qualche dispositivo in DHCP piu veloce del riavvio CPU. Domanda di frustrazione:Ma potrebbe dipendere da qualche trasferimento con una versione Update Tia V15.1 piu vecchia di quello con cui è stato creato il progetto? Domani credo sia arrivato il momento di resettare tutto,ma sinceramente ho molti dubbi di riuscire a risolvere.Qualcosa,mi sfugge.
  5. Ale_23

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    @Ciccio 27 grazie dei consigli ci sono riuscito, unico problema un po’ di ruggine nella vasca metto le foto per farvi vedere la situazione
  6. Leone2285

    Luce specchio bagno

    Hai provato a mettere un'altra lampadina diversa magari di migliore qualità? Probabilmente è un disturbo messo in rete dallo stesso phon.
  7. Che cosa è una stupidata? L'impianto è già esistente, i radiatori erano grossi e funziona correttamente con queste T di mandata. Anche qui, cosa è una stupidata? Voler avere delle piastrelle un po' calde nell'unico locale piastrellato? O tecnicamente tirare il pezzo di tubo?
  8. Oggi
  9. prendi una nove chili e sai che ne asciugherà 4 o 5
  10. giuseppe071964

    Luce specchio bagno

    Potrebbe essere un falso contatto della presa, quando inserisci una spina seziona l' alimentazione della lampada. Devi smontarla e verificarne lo stato.
  11. Ciao a tutti. Ho un problema con la luce dello specchio del bagno. In pratica a muro ho un interruttore con a fianco una presa 10a ( è tutto sotto la stessa linea luci ho scoperto)i . Da lí si sono collegati alla luce dello specchio. Il problema è quando collego il phon la luce lampeggia o si spegne per poi riaccendersi. Sottolineo che con la vecchia lampadina a incandescenza non succedeva( che purtroppo si fatica a reperire) Come posso risolvere? Grazie
  12. pigroplc

    Dubbi CPU Safety e uscite standard

    il modulo F-PM-E 24VDC/8A PPM ST F-PM-E DC24V/8A PPM, PROFIsafe V2, fail-safe 6ES7 136-6PA00-0BC0 la prima uscita mappata la gestisci nel safety. Quando è vera abilita i moduli di uscita successivi ed è pienamente compatibile a livello di sicurezza e le uscite le gestisci nel codice standard. Si risparmia qualche soldino? A voi la risposta!
  13. lspatti

    Lg Oled65c15la si spegne da solo

    Anche ieri sera la televisione ha funzionato senza il minimo problema. Non riesco proprio a capire cosa può essere stato. Vediamo come va nei prossimi giorni.
  14. pigroplc

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    invece di tagliare inietti del materiale, lo fai quando hai il feedback di gearing attivato, la distanza fra un fila di vasetti e l'altra è la lunghezza del taglio. La fine erogazione corrisponde al taglio effettuato. Per te è addirittura più semplice perché non hai la necessità di ridurre la coppia quando eroghi contrariamente al taglio al volo che dev'essere ridotta, soprattutto quando si stringono le ganasce prima del taglio. (eh eh eh ne ho fatti di pipe mill......)
  15. "Preciso che l'impianto a radiatori è dimensionato per lavorare a 40-50 gradi in climatica." Non so in che zona abiti ma per me è una stupidata a meno di non avere una casa in classe A con riscaldamento sempre acceso e radiatori più grandi. Quello che vorresti fare in bagno è un altra stupidata.
  16. mi sono schiarito un po' le idee, la foto che ho allegato non mi convince per niente. basandomi sulla risposta di reka farei così: generale quadro MT 25A - 4,5kA - 1P+N generale luce MTD 10A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, AC con a valle luce MT 10A - 4,5kA - 1P+N campanelli MT 6A - 4,5kA - 1P+N piano induzuione MTD 20A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, F generale fm cucina MTD 20A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, A con a valle prese cucina MT 16A - 4,5kA - 1P+N presa boiler MT 10A - 4,5kA - 1P+N generale fm MTD 20A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, A con a valle prese MT 16A - 4,5kA - 1P+N presa scalda salviette MT 10A - 4,5kA - 1P+N condizionatore MTD 16A - 4,5kA - 1P+N, 30mA, F mi sembra suddiviso correttamente, che dite? grazie
  17. Buongiorno, spero di non aprire con la presente una discussione su un argomento già trattato e chiedo venia anticipatamente. Allora cercherò di essere brevissimo visto che il problema, o meglio il mio dubbio, sarà per i più esperti una sciocchezza. Premetto che l'impianto in questione, fornitura fase neutro da 3,3kw, è stato completamente rifatto da circa un anno, anno dal quale viviamo in questa casa senza alcun tipo di problema elettrico di sorta. La mia domanda è la seguente: vorrei sostituire il magnetotermico differenziale gewiss da 25a curva c tipo AC che ho montato con il suo omologo gewiss ma di tipo F, poiché in casa ho svariati elettrodomestici che credo siano ad inverter, ovvero piano induzione, 3 clima di ultima generazione, lavatrice e asciugatrice credo anch'esse inverter. Ad oggi ripeto non ho mai registrato problemi o interruzione di elettricità. Cercherò inoltre di spiegare come è fatto l'impianto. Dal contatore posto a piano terra la mia linea incontra un magnetotermico 25a messo credo a protezione del montante, 2x6mm2. La tratta contatore-casa sarà all'incirca 10 metri, sottotraccia. La linea quindi incontra un primo centralino generale posto vicino l'ingresso di casa dove abbiamo il magnetotermico differenziale che vorrei cambiare. Ad esso è collegato un magnetotermico da 20a che alimenta il solo piano induzione posto li vicino. Da tale primo centralino generale diparte una linea che va in un secondo centralino più grande dove c'è un magnetotermico da 25a che funge da generale e sotto di esso vari magnetotermici da 20, 16 e 10 a protezione delle varie linee che servono tutta la casa. Ora premettendo il fatto che vorrei chiede a voi esperti se tale impianto è correttamente allestito, vi chiedo se sia corretto cambiare il MTD da 25 a curva C tipo AC con uno tipo F. Inoltre chiedo se possa io fare tale modifica che sarebbe alla mia portata e se ciò invalidi la dichiarazione di conformità che ho e quindi in caso di problemi mi può creare guai anche legali. Grazie anticipatamente a tutti.
  18. . Sul cosiddetto "Ritorno Lampada" leggi 55V lì dove hai 2 Fasi 133V ciascuna.... .. Mentre dove ora è Fase230V + Neutro con Multimetro Digitale ad Alta Impedenza trovi fino a 115Volt dovuti alla Capacità Parassita tra i cavi che condividono un Corrugato.. - N. B. : Trasformatore è un Componente Elettromeccanico costituito da un Nucleo Ferro magnetico, con 2 o più Avvolgimenti in Rame o Alluminio . Prende Tensione Alternata e restituisce esclusivamente Tensione Alternata in Uscita.. Ad esempio per alimentare Faretti Alogeni a 12V ~ . Se esce Tensione Continua non può essere un Trasformatore ! ! Può essere un Alimentatore, Convertitore, Driver o simile.. - . Quello che presumibilmente è di colore Azzurro attualmente non è il Neutro, ma la 2^ Fase da 133V . Quindi la Lampada resta ancora alla Tensione di Fase verso Terra e capacitivamente tramite il proprio Ritorno verso altri Conduttori dell' Impianto Elettrico.. .. Se il Comando accende una o più comuni Lampadine Led E27 la soluzione più semplice è aggiungere a ciascuna Accensione un ulteriore Portalampada E14 dove alloggiare una Spia 230V ad Incandescenza da 3÷5W, che, in condizione "Spento" , avrà il compito di dissipare le Correnti Parassite . In questo caso bisogna ricordarsi che quando si brucia questa Spia va sostituita sempre con una uguale ad Incandescenza ! - ... Mantenendo Deviate esistenti si può anche interporre un Relé avente 2 Scambi che : Quando è a Riposo tramite i Contatti Normalmente Chiusi commuta la Lampada principale verso la Spia Quando riceve il Comando, tramite i Contatti Normalmente Aperti la commuta su entrambe le Fasi. ( con questo Accorgimento la Spia non è soggetta a bruciarsi.. ) - .... Invece, se si tratta di Lampade con Strisce di Led e relativi Alimentatori, il fenomeno è legato alla Capacità Parassita della Striscia verso Terra ed alla mancata chiusura Ohmica lato Continua. In tal caso : si misura la Tensione residua in condizione Spento Si chiude la Striscia su un Resistore da alcuni kOhm, tale da dimezzare la Tensione residua.. La sua Potenza va calcolata a partire dalla Tensione di lavoro da Acceso . - Buona serata !
  19. Ciccio 27

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Basta inclinare la macchina in avanti. 😉
  20. Ciccio 27

    Asciugatrice condensazione o pompa di calore

    Ma il piccolo cestello delle lavasciuga fa stropicciare il carico.
  21. Livio Orsini

    Cortocircuito caldaia

    Hai danneggiato la scheda. In pratica il circuito che sente l'apertura e chiusura del termostato è "bruciato" e considera il termostato sempre chiuso.
  22. Livio Orsini

    regolazione motorino ventolina

    In teoria potrebbe anche funzionare, però dovresti scrivere quanto assorbe in corrente il motorino
  23. Livio Orsini

    Iniezione al volo Camma elettronica Vs Gearing

    Te l'ho spiegato nella sequenza che ho descritto. Non ci sono varianti se il nastro è sempre in movimento. L'unica variante possibile, se conosci esattamente la distanza tra i vari contenitori, tornare indietro di quella distanza, ma bisogna fare bene i conti con la velocità del nastro, distanza tra i contenitori, capacità di accelerazione del porta iniettore e tempo di riempimento. Con i dati che hai fornito non si può essere più precisi. Devi avere o un sensore di contenitore pieno oppure, se la portata è costante, un tempo di apertura dell'ugello,
  24. Grazie michpao, ho sostituito il triac e l'integrato inerente ed ora funziona!
  25. comi1988

    Vaillant tecnoblock vcw 280xe

    Il fatto è che il micron non fa contatto, è il perno che fatica a acendere
  26. Ganimede77

    Electrolux EEZ68600W - problema con pentole in acciaio

    Controlla meglio, sii preciso... sono gradi francesi? tedeschi? inglesi? Il mio gestore li riporta in gradi francesi.
  27. Carlo Saverio

    Cortocircuito caldaia

    Buon pomeriggio, Sono possessore di una caldaia classica Hermann saunier Duval non a condensazione. Erroneamente ho collegato la linea a 220 ai contatti TA che regolarmente dovrebbero essere collegati al termostato. Dopo aver attaccato la corrente e essere saltato il salvavita, accorto mi dell'errore, ho ripristinato i collegamenti nel modo corretto. La caldaia non da segnali di errore o di guasto, funziona regolarmente ma anche con i contatti TA aperti, i termosifoni funzionano lo stesso...non riesco a staccarmi. Secondo voi è un problema legato alla valvola oppure alla scheda?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...