Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno a tutti, ho sulla caldaia l'errore F5, andando a verificare ho trovato il connettore del ventilatore bruciato. Ho provato con il tester e tra il blu e gli altri fili ho circa 44 volt. Il ventilatore, per funzionare che voltaggio richiede?
  3. frank8282

    Infiltrazione?

    impianto centralizzato ma il termosifone era spento... temo che lavori del 110 siano stati fatti male e ora mi ritrovo le varie infiltrazioni...
  4. BADPI59

    Aumento pressione caldaia

    e chi l'ha detto che non c'è il rubinetto di riempimento. prendi il manuale a pagina 6 in posizione 12 leggi cosa c'è scritto oggi son buono, ti allego il MANUALE
  5. Oggi
  6. MaryMary

    Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga

    Grazie per i commenti. Penso che prenderò una lavatrice nuova. Il tecnico che è venuto ieri mi fa già fregato 100 sterline (vivo a Londra) senza darmi una soluzione. Se devo chiamare un’altro tecnico sono altre cento per la chiamata più eventuali aggiunte se si prolunga la visita o per pezzi di ricambio se le spazzole fossero da cambiare. L’opzione di provare a pulire l’area intorno al motore e levare la polvere di grafite però è buona. Ho visto un paio di video e in alcuni casi se le spazzole non sono usurate funziona. Grazie mille
  7. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    In settimana chiamerò un altro tecnico, di più non posso fare. Stefano sotto la caldaia non c'è nessun rubinetto, I tubi arrivano tutti in modo diretto. L'unico rubinetto presento è quello con manopola nera per lo scarico.
  8. robertice

    Sostituire cartuccia (?) vecchio rubinetto Ideal Standard

    Due cose possono essere successe, La guarnizione del vitone è rimasta attaccata alla sede, oppure come hai forzato per aprire se ne è uscita dalla sede la coppiglia che sta sul gambo appena sotto il millerighi dov'è infilata la manopola che ti gira a vuoto Per risolvere entrambi i casi devi smontare prima la manopola e poi il vitone
  9. Janas

    Sostituzione caldaia

    Buongiorno, mi sono appena registrato su questo forum, volevo cortesemente delle informazioni se posso. Ho una caldaia a gas gpl in regola col bollino blu e con le previste manutenzioni periodiche anche se la uso solo per acqua sanitaria e piano cottura cucina. La vorrei sostituire con uno scaldabagno a gas, per conoscenza devo dire che ho una stufa a pellet termica che uso per il riscaldamento. La domanda è questa: lo scaldabagno sostituisce la caldaia e a parte l istallazione a regola d'arte non credo abbia bisogno di altre autorizzazioni o manutenzioni, invece per la stufa a pellet idro quale è la normativa? Spero, e vi ringrazio in anticipo per questo, che qualcuno di voi mi dia una risposta. Grazie mille.
  10. Livio Orsini

    generatore segnali pwm

    Il segnale d'ingresso della cassa è analogico, quindi per verificare la sezione twitter è sufficiente un normale generatore BF. Immetti un segnale di frequenza decisamente superiore al taglio del filtro passa alto, quindi segui sul circuito il percorso del segnale. Anzi puoi partire anche da 100 Hz a salire, così verifichi anche la funzionalità della sezione e dell'altoparlanete dei medio bassi.
  11. Ciccio 27

    Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga

    Non è necessario sbattersi per tutto questo se interviene tempestivamente. Basta passare sul collettore uno straccio asciutto e pulito, e soffiare per bene tutto il motore per levare la polvere di grafite. Almeno, io ho sempre fatto così e funziona. Magari, per rodaggio, potrebbe impostare almeno un ciclo di centrifuga a vuoto, anche se è normale che nelle prime decine di minuti di funzionamento il motore sarà più rumoroso, e forse l'elettronica possa fare qualche piccola bizza.
  12. Livio Orsini

    PROBLEMA STAMPANTE LASER SAMSUNG XPRESS C480W

    A quanto pare tra chi ha letto la discussione non c'è chi sa, può o vuole rispondere. Il tuo problema non è molto comune e, soprattutto, sono necessarie competenze specifiche sulle problematiche delle stampanti laser a colori. Se non ottieni risposte è solo per questo.
  13. Stefano Dalmo

    Aumento pressione caldaia

    Va bene , con calma , controlla e poi agisci , ma io ho parlato di rubinetto o di scambiatore.
  14. Stefano Dalmo

    BFT SUB

    Guarda bene ai due lati dell’asse del cancello . Ci devono essere altri due fori . Nei quali inserire una brucola e svitare i bulloni per far scendere il blocco
  15. pigroplc

    Dubbi CPU Safety e uscite standard

    questa. Due uscite separate con i contatti del relè in serie
  16. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Stefano purtroppo il tecnico non ha verificato niente, ha escluso problemi allo scambiatore semplicemente guardando la caldaia come se fosse un quadro di Vangogh. Giorgio, sicuramente non li chiamerò più,anzi in settimana disdico l'abbonamento. Non mi è piaciuto neanche a me il modo in cui a operato, e sinceramente mi dispiace Hanno perso un cliente.
  17. greg291987

    PROBLEMA STAMPANTE LASER SAMSUNG XPRESS C480W

    Qualche consiglio / suggerimento gentilmente?
  18. Marco Fornaciari

    Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga

    Lavatrice di 9 anni fa con motore a spazzole e regolazione di velocià con triac. Al 99 % spazzole da sostituire cha hanno già iniziato a danneggiare il collettore, se insisti a provare rischi dai danneggiare anche tutta la scheda di comando e controllo della lavatrice; nello specifico danneggi il triac e il suo circuito di controllo. Con motore e scheda di controllo da sostituire conviene una macchina nuova. La sostituzione delle spazzole richiede anche lavorazioni al collettore, nell'ordine: tornitura, pulizzia delle cave, smicatura delle cave. Dopo di che bisogna eseguire l'assestameneto e il rodaggio a spazzole e collettore comandandolo da apparecchiatura esterna e senza carico: diversamente è molto probabile che l'elettronica di comando si offenda. Eventualmente cerca i rete "ricambi e Smeg store Guastalla" e contattali. (Di fatto contatti direttamente Smeg.)
  19. madaniela

    generatore segnali pwm

    salve a tutti ho in casa ubìna cassa rcf art.712a e non ho lo schema, la sezione twitter non da segni di vita, non ci sono corti i mosfet sono pilotati da un driver irs 20955 ,ora chiedo se esiste un generatore di segnali pwm per poter immettere nel driver e vedere se va qualcosa grazie.
  20. giorgio17

    Aumento pressione caldaia

    "Aggiungo che la caldaia non è stata neanche aperta " Non dovrei dirlo,cambia tecnico.Come minimo un controllo alla sonda ionizzazione,pulizia ventola e bruciatore,controllo combustione per verificare se la potenza minima e'giusta questo era il minimo che doveva fare per i blocchi continui della caldaia.
  21. robertice

    Infiltrazione?

    Quindi perdeva? Avete l'impianto centralizzato che ricarica di continuo?
  22. "Vimar 03994 Modulo relé 4 Morsetti Impulsi Quid 10AX" Si collega "a 4 fili" con Fase ai Pulsanti . (lo 03991 a 3 Morsetti vuole il Neutro ai Pulsanti, a differenza dello Shelly ) - Buona giornata !
  23. Stefano Dalmo

    Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga

    O fai delle foto del posteriore del motore o lo smonti e lo fai vedere . Così magari se c’è da fare qualcosa è più semplice. Se è come dici molto probabilmente sono loro le responsabili .
  24. Stefano Dalmo

    Sostituire cartuccia (?) vecchio rubinetto Ideal Standard

    Togli il coperchio . svita la vite centrale tira in su il pomo svita il vitone controlla e nel caso sostituisci la guarnizione di tenuta
  25. Stefano Dalmo

    Aumento pressione caldaia

    Io ho risposto a questo che hai citato . per cui se lo fa ha un problema ed è quello che ho scritto .
  26. Ciccio 27

    Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga

    Le spazzole sono come le pasticche dei freni: normale che si consumino, quindi sono la prima cosa da controllare, sempre. 😉
  27. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    (non riesco a togliere il tag) vi aggiorno sull'intervento del tecnico. Allora, per quanto riguarda confort, no confort, errore non errore, partenza senza più errore, lui non sa cosa dirmi perché giustamente se è un problema di scheda lui oltre che cambiarla non saprebbe cosa fare. Per quanto riguarda la pressione ha detto che è normale che salga fino a 2,5 bar in fase di funzionamento, mi ha detto di lasciare tutto così e vedere se la pressione va oltre i 3 bar, tanto entra in funzione la valvola di sfogo, se va oltre i 3 e si apre la valvola mi ha detto di spegnere tutto e richiamare. P. S. Ha escluso problema allo scambiatore in quanto dice che la pressione dovrebbe salire rapidamente oltre i 3 Bar. Aggiungo che la caldaia non è stata neanche aperta. Aspettiamo, tanto altro non posso fare. Ancora grazie a tutti.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...