Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. martin1984

    frigorifero giaccia evaporatore interno

    ok il problema al inizio era questo , la diagnosi poco gas nel circuito , abbiamo creato il vuoto -1bar per 5 minuti
  3. Marco Fornaciari

    Segnale WIFI debole

    Si va bene tutto, ma poi in concreto quante apparecchiature WiFi sempre attive hai in casa: PC, allarmi, TV, telefoni, elettrodomestici e altre amenerie. Se in totale sono più di 10 e magari nomi diversi della rete, e ovviamente stesse frequenze, scordati velocità: le capacità del router quelle sono e vanno suddivise tra le varie apparecchiature. Magari spegni i 5 GHz del router. Dopo di che bisogna verificare la propagazione del segnale radio, i muri e i mobili riflettono e deviano quel tanto che basta per penalizzere le prestazioni, se poi c'è tanto metallo ancora peggio. Anche la frequenza dei telefoni cordless potrebbe dare fastidio se sono più di 2/3. La pubblicità di vari venditori di reti e apparecchiature va bene solo sulla carta e in TV, poi bisogna contestualizzare il tutto e leggersi con conoscenza della meteria tutte le vere caratteristiche che sono pure normate.
  4. click0

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    I pannellii monti a 90° così non si rompono se grandina. Questo peggiora il rendimento globale del pannello, ma migliora il rendimento nel frangente di minore produzione solare. Quando in futuro prossimo, probabilmente non molto lontano, in cui il costo d'acquisto di energia sarà regolato in base oraria / in base alla produzione sarà la migliore soluzione possibile.
  5. Ce della sporcizia o si è crepata la candeletta di accensione. Il fatto che senti lo scoccare della scintilla significa che sta facendo l'arco elettrico in un altro punto. Puliscila e verifica eventuali crepe. Al buio puoi vedere meglio dove fa l'arco. Dai una pulita anche al diffusore del gas.
  6. Questa però è solo una prova per testare l'apparecchio e stop, poi c'è il resto per scongiurare problemi futuri e malfunzionamenti in determinate circostanze di utilizzo.
  7. reka

    Segnale WIFI debole

    come dicevo la prima prova per chiarire il problema è: -speed test al modem (pc e lan diretta) -speedtest apparecchio wifi al piano del modem -speedtest stesso apparecchio al piano problematico. se già il primo valore è scarso allora passando alla fibra migliori in proporzione tutto. se il primo valore è ok e ti crolla solo la connessione wifi (anche vicino al modem) allora il problema è il comparto wifi, magari impostato male o difettoso. a seconda della diagnosi si decide come risolvere
  8. Oggi
  9. Buongiorno a tutti ho un a macchina da caffè modello silver crest di Lidl. La pompa dell'acqua e relativo meccanismo non aspira acqua e non riesco a decalcificarla. La pompa fa rumore ma non aspira. Il modello della pompa e' : model P Type: P500u Il modello della macchina da caffè e' : Ian : 396823_2010. Sems 1100 b2 Allego foto. Esistono ricambi compatibili? Chi mi può aiutare? Ho fatto un paio di caffè di prova e poi ho lasciato , erroneamente , la macchina ferma per 4 anni...a causa di problemi ben più seri ... Grazie per aiuto e consigli che mi saprete dare ... Buona giornata e grazie
  10. zagabike

    Segnale WIFI debole

    La rete wifi al piano terra (quello più vissuto...) fa ridere..... Smartphone e altre apparecchiature che la utilizzano non hanno le prestazioni che dovrebbero..... Per questo motivo pensava di passare dal RAME alla FIBRA Telecom.....
  11. Cia tutti ho un vecchio pano di cottura Ariston. Dagli ultimi due mesi uno dei fuochi non si accende con accensione elettronica , cioè si sente lo scoccare della scintilla ma non riesco ad avere fiamma. Cosa potrebbe essere ? In pratica non scocca la scintilla ...Chi mi potrebbe aiutare?
  12. orsini_fabio

    Motogeneratore di emergenza

    Grazie
  13. Alessio Menditto

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    No perché? Ho fatto apposta una domanda provocatoria per quello, potrei farla sulle auto elettriche ecc, mi è venuta in mente vedendo foto sui social delle tempeste che stanno flagellando l’Italia, ogni giorno in posti diversi, e si vedono tanti pannelli solari distrutti da chicchi di grandine enormi. E allora mi sono fatto la domanda, perché o si assicurano (ma costa, e il costo va per forza conteggiato in una seria economia domestica, non si può far finta che i soldi dell’assicurazione non influiscono nella bolletta) oppure non si fa nulla e si spera che non si venga colpiti.
  14. Ieri
  15. fugaldo

    Scollegare pannello guasto dopo grandine

    Ciao Simone, fortunatamente i pannelli che ho bypassato non erano consecutivi, pertanto sono riuscito a collegare direttamente i codini dei 2 pannelli limitrofi. I connettori Solarlok sono tutti senza chiave, quindi è stato facile. I pannelli rotti sono ancora in posizione, ma ho isolato bene gli spinotti col nastro e li ho separati. Dovrò poi toglierli perché se entra acqua e ghiaccia, quest' inverno potrei avere altri vetri sul tetto. Domani all'alba riaccendo tutto e vedo un po' di dati. L'inverter ha 2 coppie di ingressi per inseguitore MPPT, ma le due stringe sono collegate 1 per inseguitore, quindi vengono gestite in moto separato e possono essere asimmetriche. La soglia di attivazione è di 150-175 V. Se va tutto, poi cercherò qualche pannello compatibile, eventualmente usato Ti aggiorno, grazie
  16. Domenico Maschio

    Segnale WIFI debole

    Non capisco cosa centra la linea fibra o non fibra con il segnale WI-FI debole nel titolo del post . Il problema ce l'hai con il wi-fi o con la linea adsl ?
  17. Domenico Maschio

    Zener smd

    Riunite le due discussioni
  18. ALLUMY

    Provocazione: i danni da grandine come si contano?

    Secondo me il calcolo è sempre in negativo, col FV non ti entrano soldi in tasca anche se dovesse azzerarti le bollette. Diciamo che ti può arrestare l'emorragia di soldi che pagavi in bolletta, se tutto va bene, ma prima o poi (10 anni?) dovrai pur tirare le somme e decidere cosa fare. Io finora ho sentito molte lamentele, tra problemi, guasti, ditte che non sanno cosa fare o che spariscono. Per non parlare delle spese che sicuramente saranno da sostenere al momento dello smaltimento dei materiali giunti a fine vita (se penso anche alle e-car mi vengono i brividi) Come al solito sono andato OT, chiedo venia e vi auguro buona serata.
  19. Salve a tutti . problema risolto. Sembra che sia un problema comune per i tv lcd thomson . Ho seguito il suggerimento di un utente su youtube. Ho semplicemente tolto il condensatore C138 accanto al diodo D101 , e va tutto bene adesso. Ovviamente nel caso insorgessero altri problemi lo riferiro'
  20. mrgianfranco

    Motore saracinesca garage

    Ho paura che hai l' avvolgimento andato della discesa e che scenda per inerzia da 30 cm di altezza solamente perché appena premi il pulsante sblocchi il freno..diversamente da altre altezze non scende perché la forza delle molle la tiene ferma ...prova a bloccarla a 30 cm dal soffitto e vedi se premi il tasto di discesa e invece se ne va in alto allora hai la certezza..comunque una prova anche sommaria alla resistenza degli avvolgimenti si poteva anche fare!
  21. mrgianfranco

    Centrale sc230 cancello GBD non fa più il rallentamento

    Ma quanti finecorsa magnetici hai? 4?
  22. Maurizio Colombi

    Tenda da sole che non si riavvolge

    Qualsiasi tentativo tu faccia, ricordati di legare la tenda, in maniera efficace con fascette robuste o con una corda, in modo che resti ancorata al tubo dove si avvolge.
  23. Riccardo Ottaviucci

    Led lampeggiante rosso verde 24WA2063DAI

    questo è il 4 ,magari si somigliano
  24. GiovanniZ

    Tenda da sole che non si riavvolge

    Sapete come faccio ad accedere al motore su di una tenda Gibus DIM350 . Penso sia questa flangia da rimovere bloccata dai due grani nel parte bassa dietro e dalla vite che blocca il morsetto nella parte alta davanti. Inoltre una volta rimossa la flangia il rullo con avvolto la tenda resta vincoltao al muro ?
  25. Ben ritrovato, Sì, dovrebbe essere quello. Quindi riguardo al Comelit 2703U confermo quanto già detto nel primo post del 26 febbraio Sì, direi proprio di sì: https://urmet.com.mx/wp-content/uploads/2019/08/1150_35.pdf Facci sapere gli sviluppi
  26. 1150/35 senza A, adatto per sistemi 1+n come nel tuo caso
  27. E invece è successo l'esatto opposto. 😉
  28. Stefano Dalmo

    Fine lavaggio durante il ciclo

    Non credo , non significa nulla , devi misurare se disperde o no , anche se è nuova . una prova semplice è misurare tensione tra la terra della resistenza e il cavo di terra stesso , dopo averlo scollegato . fai un’altra prova , inserisci la spina nella presa , giradola di 180 gradi , da come sta quando da il problema .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...