Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. michpao

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    Dov’é scritto nelle istruzioni d’uso?!
  3. michpao

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    L’acqua la dovresti trovare qui (evidenziato in blú) che é una vasca di raccolta 😳 (se nel frattempo non si é asciugata)
  4. Apri la caldaia , fai una verifica ai componenti di sicurezza e lavoro . se sono tutti a posto , il problema si dirige verso la scheda .
  5.  borgo77

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    ciao, come indicato sul libretto istruzioni il tuo codice, F34 indica proprio un problema alla chiusura e solitamente non dipende dalla scheda ma dalla serratura Controlla anche che non si sia rotto il nasello della cornice oblò
  6. michpao

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    Sicuro di questo codice errore? Potresti mettere una foto?
  7. Per scrupolo ho ritestato il C4 dopo aver tolto il condensatore ed il diodo A4 ed il testerino questa volta lo legge come un Bjt NPN.
  8. Livio Orsini

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Hai letto tutta la discussione?
  9. Oggi
  10. Nessuno mi può aiutare ??? Grazie
  11. Si esatto lampeggia non appena alimento il ferro e non è possibile fare altro!
  12. Lucky67

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Mi permetto di contestare il fatto che per calcolare la potenza non si può dimenticare che la corrente, grazie al condensatore è sfasata di un bel pezzetto e che quindi ha una forte componennte apparente. Calcolare una potenza in quel modo credo che abbia poco significato. Che poi in termini pratici sia meglio abbondare quam deficiere allora è un'altra cosa.
  13. Guardano alle immagini che trovo online, direi di no.
  14. Sì, purtroppo l'altro è un videocitofono ed utilizza più cavi (mod. 1705/954 v. immagini), ma posso provare ad impostare quel modello e collegare solo L1 ed L2 secondo lo schema dell'altro citofono.
  15. Salve a tutti, sono nuovo e neofita del gruppo, amo gli impianti elettrici ma sono molto all'asciutto sui citofoni. Mi trovo di fronte ad un problema nella mia abitazione, vi spiego. La mia abitazione dove sono entrato da poco ha il cavo del citofono condominiale passato nell'appartamento ma purtroppo non è mai stato installato il citofono. Addirittura il cavo sulla montante risulta non collegato. Sull'esterno del palazzo è presente il pulsante per la mia chiamata. Volevo chiedervi come devo collegare i fili del citofono? ho fatto le foto dei citofono dei vicini, sempre urmet (uno è 1150 l'altro è un tipo vecchio) e ho fatto anche le foto della montate che devo collegare. Vi posso chiedere una mano per collegarli senza creare problemi all'impianto? Grazie a tutti Ecco le foto Le prime 2 cono la pulsantiera esterna Le altre quattro è l'urmet 1150 del vicino Poi c'è la montante staccata da attaccare Poi le ultime 2 sono le foto del citofono dell'altro vicino. Grazie mille a tutti
  16. Lucky67

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    Primissima cosa prima di pensare al programma: esiste una corrente? Le connessioni sono giuste e strumentalmente (un banale amperometro) vedi una corrente che entra nel LOGO?
  17. Il componente A4 tolto dalla scheda presenta la giunzione in una sola direzione ed il testerino lo legge come diodo. Parte alta nella foto anodo e il catodo collegato al meno nello schema. Resta quella sorta di trasformatore incollato alla scheda.
  18. viper 1965

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    Buongiorno a tutti, ho un problema con uno ( o forse anche tutti e 4), moduli di espansione AM2 AQ, non mi legge o meglio non rileva la sonda 4-20 Ma, programmo il logo plc, tutto ok ,allego lo schema semplificato per farvi capire, qualcuno può aiutarmi
  19. Mister_X_

    HMI Siemens Comfort

    Buongiorno a tutti, ho un cliente che mi chiede di montare un HMI Siemens della serie Comfort. Per la mia azienda probabilmente sarà l'unica volta che andrò ad utilizzare un pannello così performante ed economicamente dispendioso. Chiedo quindi, prendo la versione "normale" oppure passo ad Unified in modo che se ne avessi bisogno in futuro ho già il progetto pronto? Ne vale la pena come difficoltà di stesura software? Devo partire da zero, avrei un progetto fatto col basic ma vorrei comunque partire da un progetto vuoto. Grazie.
  20. piergius

    salvavita che salta

    .... cioè prima di partire hai staccato diligentemente tutte le Spine dalle Prese [ tranne Congelatore e Frigo ] ? E/ o portato OFF tutti gli Interruttori Bipolari 1 /0 dedicati agli Elettrodomestici da Incasso o che restano abitualmente attaccati alla Presa ? [ Accorgimento consigliato finché il Differenziale è 1 solo ] - Oppure tutti gli Elettrodomestici erano rimasti attaccati alle rispettive Prese + i Bipolari ON ? (quindi lasciati Alimentati in Stand-by compresi i loro Filtri di Rete incorporati che disperdono 2mA Ciascuno. alla Frequenza di Rete 50Hz, ma detto valore si incrementa per varie Cause, già elencate più volte nella apposita Sezione "Differenziali" del Forum . ) - Per garantire un minimo di Continuità del Servizio, l' Impianto Elettrico dovrebbe avere almeno 2 Settori, . il primo dedicato a Luce e Servizi Essenziali H24, tra cui Congelatore e Frigo , . . il secondo dedicato a Forza Motrice con tutto ciò che causa la maggior parte delle Dispersioni . - il " Segreto di Pulcinella" consiste nell' avere almeno 2 Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali indipendenti . [Se riesci a far portare 2 fili fino a Frigo e Congelatore, farai mettere un altro MagnetoTermicoDifferenziale C10 / Idn30mA ad essi riservato ed eviterai le attuali Interferenze .] - Buona serata !
  21. burida62

    Decoder per vecchio tv

    Grazie
  22. Enrico Grieco

    acquisizione voltaggio 0-30V

    Grazie, in effetti è semplicissimo!
  23. Enrico Grieco

    acquisizione voltaggio 0-30V

    in realtà non è un segnale ma il voltaggio inviato ad un attuatore da regolatore di giri di un motore stazionario. Il plc deve riuscire a regolare una valvola con un segnale PWM seguendo le oscillazioni rapide di questo attuatore, non posso quindi basarmi sul altre grandezze che non sia la corrente che percorre questo attuatore. Tra l'altro non so nemmeno questo controllore (analogico) come faccia a far variare la tensione di alimentazione dell'attuatore, presumo che utilizzi una specie di relè allo stato stolido
  24. wpim10

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Si,se può essere d'aiuto, il difetto si e' manifestato al primo lavaggio dopo due mesi di inattività.
  25. Sicuramente non ha importanza per il cablaggio, ma - con lo stesso cablaggio previsto per il modello 1133-001 (2wire), ovvero A1 del Ring su L1 della scheda e A2 su L2 - si ottengono risultati diversi a seconda del modello selezionato (avevo impostato per sbaglio un altro modello e sentivo l'audio, che non sento se imposto 1133-01). Ho immaginato che, pur con lo stesso cablaggio, il Ring provi una decodifica diversa del segnale digitale, a seconda del modello impostato. E' per questo che chiedevo se qualcuno riconoscesse il modello esatto della mia scheda. Grazie, Federico
  26. reka

    salvavita che salta

    direi molti più di 20, la messa a terra c'è? comunque se continua a saltare e non trovano una dispersione vera e propria vuol dire che hai una somma di piccole dispersioni (fisiologiche in ogni elettrodomestico in pratica) che tengono il differenziale sempre al limite e basta poco a farlo scattare. se è questo il tuo caso è difficile sistemare la cosa senza mettere mano all'impianto. Se non puoi farlo sei uno dei rari casi in cui il restart forse è necessario
  27. Non c'è una distanza predefinita; in genere quanto piu' breve possibile, ma distanze di 10-15 mt non influiscono sulla qualità. Offel...Fracarro....Emme Esse.... sono tutti marchi affidabili. Guarda qualche modello e scegli quello con la figura di rumore piu' bassa. Puo' darsi che non occorra, per i componenti installati avresti circa 16-17 db di perdita, escluso il cavo di cui non conosco la distanza; diciamo che fino a 20-25 db di perdita non occorre amplificare, visto che di solito con una parabola da 80, se ben puntata, si possono ottenere circa 85 dBuV al connettore LNB, e sottraendone 25 ne arriverebbero circa 60 al decoder, che vanno piu' che bene. Se poi parliamo di cablaggi molto lunghi di cavo con perdite consistenti, allora in quel caso basta inserire a monte, magari in prossimità del mixer, un ampli di linea sat di buona qualità dei marchi sopra elencati (c'è anche LEM elettronica) per recuperare 18-20 db. Magari prima si prova e poi si decide, basta controllare lo stato delle barre di segnale del decoder in modalità sat. Cero che funziona normalmente; sono due segnali distinti e separati. Ah.... Complimenti per lo schema. Ottima rappresentazione e nessun errore; unico piccolo appunto sul centralino: hai scritto + alimentatore, ma se è da interno l'alimentatore è incorporato...integrato, non è un opzional. In questi casi si chiama centralino autoalimentato.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...