Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Solo da quella foto, dove non si leggono nemmeno le sigle dei componenti attivi, è un po' difficile che si capisca cosa è e cosa fa.
  3. Livio Orsini

    funzionamento preamplificatore

    E sbagliano perchè le caratteristiche di stabilità dello 1N4148 sono molto più scarse. Esistono dei riferimenti di tensione, prodotti da TI e da altri, che hanno caratteristiche di stabiità e precisione pari o superiori, con tensioni anche aggiustabili.
  4. Oggi
  5. drn5

    Aggiunta termosifone impianto esistente

    Dalla foto sembra un 4 elementi, forse 8 cm ognuno. Te ne fai montare uno alto largo più o meno così, cm più cm meno, allungano il tubo in alto e gli dai una verniciata. Finisce tutto lì. Inutile tirarsi addosso i casini....😐.
  6. A parte l'unica domanda ovvia: perché trattare un modem come una lampadina? Cioè accenderlo/spegnerlo da più punti? Comunque no, non c'è alcun problema a interrompere solo la fase.
  7. Buonasera a tutti, attualmente ho una presa controllata da un interruttore 0-1 bipolare che uso per accendere e spegnere un modem/router (in particolare FritzBox4020). Vorrei sostituirlo e poter controllare questa presa da più punti della casa (in particolare due), per cui userei due deviatori (al posto dell'interruttore 0-1 bipolare), ma li trovo solo unipolari; da come capisco in questo caso "interromperei" solo un filo e l'altro rimarrebbe sempre in tensione. Mi è sorto però un dubbio per ignoranza completa in materia, ma ci sono problemi su un apparecchio elettronico come il modem/router se interrompo solo un filo e l'altro rimane sempre in tensione? Grazie anticipatamente delle risposte Cordiali saluti
  8. Ieri
  9. Roberto Garoscio

    Revisione parte idraulica FAac 402

    Quella è la pompa, come ti ho già detto ci sono 3 OR sul groppo valvole, se fai caso sulla pompa noterai la sagoma impressa dell’OR cieco.
  10. Hai verificato se il condensatore del compressore è funzionante?
  11. Arturo663

    philips 32phs4112/12 Audio si Retroilluminazione si video no

    Comunque sfiorando l’induttanza posta sull alimentazione oggi mi sono accorto che essa scaldava troppo così con un rilevatore di temperatura in infrarosso ho verificato la sua temperatura si aggira intorno ai 54/55 gradi non credo che sia normale!?
  12. luciotek

    Cella conservazione positiva + 6 gradi non va

    Ciao Alessio e scusa x il ritardo con cui ti rispondo..... Domani ti faccio una foto delle pressioni ma cambio i manometri e metto quelli analogici Il condensatore e la sua pulizia con aria compressa è la prima cosa che ho fatto poiché si trova in un posto polveroso. Magari andrebbe lavato con idropulitrice ma non è possibile e comunque l'ho pulito con aria compressa nel migliore dei modi. Buonanotte
  13. Stefano Dalmo

    Ar12nxfpewqxeu cheda ue bruciata

    Che io sappia solo il centro assistenza ha il codice di inizializzazione .
  14. Questo guasto va gestito da personale competente . credo che vada chiamato il CAT autorizzato
  15. Arturo663

    philips 32phs4112/12 Audio si Retroilluminazione si video no

    LSC320AN10 è la T-con non só sè si puó risalire al pannello sè nó domani ti posto il modello di pannello
  16. Buona sera, grazie intanto per la risposta. Da quello che ho capito dall'amico in questione, il tecnico ha effettuato le regolazioni manualmente (detto dal tecnico) manualmente sulle "viti" di regolazione minimo e massimo della elettrovalvola del gas collegando lo strumento per l'analisi di combustione. E sempre a detta sua i valori erano adeguati. Non ha menzionato nulla di parametri sulla centralina e quant'altro. Purtroppo abito a 300 km e il mio amico è ipovedente e non ha saputo spiegarmi di più. .
  17. paolobike87

    sintoamplificatore yamaha rx 420 non da cenno

    L' ho ereditato col cavo tagliato senza fusibili e col coperchio senza viti 🤣 A volte mi regalano roba buona a volte no🤣 Però volevo fare esperienza
  18. paolobike87

    sintoamplificatore yamaha rx 420 non da cenno

    Ho guardato i finali danno giunzione
  19. redmarc

    Problema lavastoviglie BOSCH

    Inoltre ho visto che è presente anche una girante con sensore . Ma come faccio a testarne funzionamento?
  20. redmarc

    Problema lavastoviglie BOSCH

    Scusate il modello esatto della lavastoviglie e: SGI46M46EU/82
  21. redmarc

    Revisione parte idraulica FAac 402

    Si quella parte è impossibile montarla male , io intendevo la parte rotonda in metallo che si aggancia sul motore elettrico interno nell'allegato è la parte n. 5 .
  22. stepbas

    hermann saunier duval termostato ebus

    un altra domanda poi dalla red 5 li collego le pompe direttamente nei relè?
  23. click0

    Sostituzione differenziale salvavita

    il costo sicuramente è diverso, ma, visto che mi sembra non mancare spazio nel quadro di casa, aggiungi un controllo carichi, usato solo da segnalazione per quando eccedi la potenza contrattuale
  24. mistertv

    philips 32phs4112/12 Audio si Retroilluminazione si video no

    E allora o IC o schermo irrecuperabile, troppe tensioni mancanti probabilmente per più cof non funzionanti. Magari aiuterebbe il data sheet del pannello.
  25. redmarc

    Problema lavastoviglie BOSCH

    Buonasera ho un problema con la mia lavastoviglie BOSCH SGIM4EU/82. Iprovvisamente si è accesa la spia raffigurante il rubinetto (mancanza acqua) . Ho provveduto a verificare e pulire filtri ingresso, testato regolare funzionamento dell'elettrovalvola di carico , smontato e ripulito quella gabbia in plastica dalla quale partono tutti i tubi che si trova di fianco smontando il lato della lavastoviglie enaturalmente verificato il regolare funzionamento del rubinetto sotto lavello . Nulla da fare, la macchina carica acqua e invece di cominciare il lavaggio inizia a scaricare come se fosse entrata troppa acqua ( si aziona un piccolo galleggiante rosso che agisce su un microswithc che aziona lo scarico a intermittenza e la macchina entra in una fase in cui tira acqua e contemporaneamente la scarica e il contatore del tempo rimane fermo sui minuti del programma. Mi sapete indicare cosa posso controllare oltre alle cose già dette sopra? Grazie
  26. Arturo663

    philips 32phs4112/12 Audio si Retroilluminazione si video no

    Si si controllati sia con il multimetro sia con l’esr meter di nuova elettronica avendo il led per i corti nessun condensatore in smd in corto!!
  27. Ma probabilmente non aveva preso le precauzioni chi gli ha messo le mani in precedenza. Mentre sale di intendità la lampadina, dovrebbe esserci qualcosa che si scalda in modo anomalo. Per il diag, potrebbe anche darsi che il guasto sia tale da inibire anche quella procedura. Ma i componenti, a corrente staccata, li hai verificati tutti?
  28. mistertv

    philips 32phs4112/12 Audio si Retroilluminazione si video no

    Ancora con questi isolamenti...ma se ti mancano alcune tensioni o l'integrato di gestione delle tensioni della t-con è difettoso o un suo elemento esterno è in corto; punterei su un condensatore anche se dici di averli controllati.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...