Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Nik-nak

    Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2

    Se San Gennaro sente il caldo anche lui, e smette di fare il suo lavoro, io cambierei questi condensatori sulla scheda dell'unità esterna: Loro sono tra i primi indiziati. Lavoro da far fare a chi è competente, naturalmente.
  3. Edoardo 007

    E26 Caldaia Immergas

    Buongiorno, ci risiamo, ieri mi è uscito un altro errore. E14, cercando in rete si legge che è la scheda, domani sento immergas per un intervento. Mi sto guardando in giro nel caso la scheda costasse più della caldaia nuova... Ho trovato questa, cosa ne pensate? https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwin5KrJ25qVAxWfAAYAHaC5B0wYACICCAEQHBoCd3M&co=1&ase=2&gclid=CjwKCAjwuuPRBhAnEiwA2Ji8elzLts_OFGuSkENuqEgCa6gKIjx3coSWJDDapvsKzfSqlr3mbrXfPBoCD10QAvD_BwE&cce=2&category=acrcp_v1_32&sig=AOD64_2Q4w9nVQUYDtUkRjrrjepft5BGjA&ctype=5&q=&nis=4&ved=2ahUKEwjWqqLJ25qVAxWkg_0HHVw4OuMQ5bgDKAB6BAgIED4&adurl=
  4. pigroplc

    Serie G2 - accesso anonimo via OPC-UA nonostante tutto

    grazie per il tuo feedbck che sarà sicuramente utile ad altri.
  5. Alessio Menditto

    Aria tiepida dallo split

    No no anzi ! Statisticamente il 98% dei casi perde dalle unioni dei tubi con la macchina esterna e gli split, il tecnico ha (dovrebbe avere) un cercafughe elettronico che gli dice il punto di perdita. Il fatto è che non è che il tecnico viene, ripara, ricarica e arrivederci e grazie, in caso di perdita lui per legge è tenuto a fare un certificato con in dettaglio tutte le manovre che ha fatto. Siccome dentro il clima c’è ancora un po’ di gas, lui non può sapere (dopo la riparazione) quanto ne deve aggiungere, perché il gas non è pesabile così, deve toglierlo con una macchina apposta e buttarlo in una bombola in modo che si possa pesare, e d’altronde non può nemmeno buttarlo via in ambiente, che gli risparmierebbe la seccatura di recuperarlo in bombola. Quindi capisci che se si vuole fare a norma di legge, la faccenda si complica, sia per lui che per te, per lui che perde tempo, per te che devi pagare un sacco di soldi. Oltretutto, dopo la riparazione, questo certificato Fgas che ti deve per forza rilasciare, incomberà su di lui come una spada di Damocle, perché è peggio di una garanzia, e se succede di nuovo qualcosa, lui sa che tu lo richiamerai e lui dovrà uscire, perché se non lo fa quel certificato gli può creare molti casini che non vuole avere, per quello non risponde più al telefono e probabilmente è già scappato in Argentina. Per uscire da questo circolo vizioso, devi trovare un “frigorista”, ossia uno che RIPARA le macchine frigorifere, lui deve fare solo quello e non ha nessun interesse a venderti un clima nuovo semplicemente perché non li monta.
  6. Oggi
  7. Stefano Dalmo

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    🤷‍♂️
  8. yuriyamaflor

    Aria tiepida dallo split

    Quindi potrebbe trattarsi effettivamente di una perdita di gas, ma trovare la perdita sarebbe troppo complicato e alla fine mi toccherà sostituire tutto l'impianto perché nessuno vorrà prendesi la briga di approfondire, ho compreso bene? Intanto ti ringrazio per il feedback.
  9. Ci mancherebbe, questo è il protocollo e come tale va applicato. Aggiornamento, notte intera totalmente senza alimentazione, stamani riarmo e riavvio prima solo ventilazione a entrambi gli split e poi passo in modalità raffrescamento e funzionano... Ora, il miracolo di San Gennaro c'è stato, però non è regolare, è la seconda volta accade, qualcosa che non và c'è comunque, non posso affidarmi ai miracoli in rimonta anticiclone africano ..... 🤔🤔🤔
  10. Vai a un rivenditore di materiale elettrico e ti fai fare un offerta
  11. Alessio Menditto

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Evidentemente deve funzionare così.
  12. Alessio Menditto

    Aria tiepida dallo split

    Perché il tecnico ha avuto un improvviso ravvedimento, giusto, in quanto su di lui incombe sempre il reato penale nel caso carichi un clima SENZA PRIMA aver trovato da dove è uscito e riparato la perdita, un po come se tu fori la gomma dell’auto, la porti dal gommista, lui la gonfia, ti chiede 30 euro e ti manda via. Prima chiude la perdita e poi gonfia. Siccome il tecnico non vuole perdere tempo a cercare e riparare la perdita, piuttosto cambia numero di telefono e indirizzo di casa.
  13. yuriyamaflor

    Aria tiepida dallo split

    Confermo di aver fatto fare una pulizia completa e approfondita la scorsa primavera. Il tecnico mi aveva detto....se continua a non raffreddare bene proviamo a ricaricare il gas. Da lì, sparito, mai più visto e neppure risponde al telefono.
  14. RiccardoS

    Logica di funzionamento condizionatori Daikin

    Dopo numerose prove e tentativi credo di aver trovato il bandolo della matassa e confermo quanto scritto originariamente da @grisu82, ma con qualche specificazione. Non è il modulo wifi di per se a creare il problema, ma questo si verifica quando il clima viene AVVIATO tramite l'app. Se invece il clima viene avviato da telecomando, poi posso anche modificare tutte le impostazioni che voglio tramite app, addirittura mettere un set point più alto di quello impostato da telecomando o della temperatura ambiente raggiunta anche dopo ore di funzionamento: in questo caso il clima riduce semplicemente l'energia assorbita e produce meno freddo, come dovrebbe fare sempre, SENZA MAI SPEGNERSI. La ventola funziona sempre di continuo come da impostazione effettuata tramite telecomando, ma soprattutto il clima NON si spegne! Poi quando la temperatura ambiente si alza oltre quel set point, ovviamente ricomincia a raffrescare in modo più deciso. Se invece lo avvio da app, in modo apparentemente casuale, questo si spegne: senza un tempo impostato o temperature raggiunte o altri motivi identificabili. Evidentemente l'avvio da app va ad effettuare qualche impostazione che lo manda in confusione.
  15. casa74

    Sospetta sonda evaporatore freezer guasta

    Ciao Alessio ti aggiorno, il frigorifero nofrost non e a inverter e on off con controllo elettronico. Il frigorifero nelle 24 ore consuma 1,48 kWh. Ieri sera alle 22:45 rilevavo 2,16 kwh, sta mattina alle ore 8 circa 2,78 kWh. Non rilevo correnti di spunto elevati, 1,56 A IRC Pk a 1 millisecondo. Considera un assorbimento di 80 /60 watt,con potenza targa 104 watt. Temperatura al interno frigorifero rilevo 5 gradi impostato a 4 gradi. Nel freezer rilevo-22 / -24 gradi impostato a -20,considerando la tolleranza termometro analogico. Sepertina non bollente. Il compressore rimane acceso per un tempo più lungo, poi fa una pausa di 7-10 minuti. Raffredda bene,senza allarmi,senza accumulo ghiaccio,ventola non rumorosa. Il comportamento e normale? Grazie per i chiarimenti
  16. Il compressore caldo è sintomo di nulla sopratutto senza sapere dove hai toccato Si brancola non buio se non si generano codici di errore o non si rintraccia la procedura di diagnosi. Di base si può partire con: contro condensatore esterno stato pulizia, ventola e batteria interna stato pulizia, controlli pressioni lavoro
  17. reka

    MSZ-SF25/35

    vista la caldazza di sto periodo io un controllo sotto la carrozzeria lo darei a prescindere. in base a come ti hanno lasciato i filtri potresti immaginare com'è messa pure la batteria. magari solo smontanto e rimontando la carrozzeria la vibrazione si sistema
  18. michpao

    inverter fotovoltaico non funzionante

    Vorresti cambiare l’inverter, per quale motivo? Superata la decina d’anni di utilizzo, si guastano alcuni componenti interni …. Fai una ricerca con il modello o il codice errore, per verificare se lo riparano.
  19. Riccardo Ottaviucci

    Ferro da stiro con caldaia

    attenua i disturbi elettrici su radio,specie in AM, dovuti allo scintillio dei contatti dei termostati vari. Più che altro è una norma a cui devono attenersi i costruttori di elettrodomestici.Quasi sicuramente il condensatore è ancora buono,verifica col capacimetro e a resistenza scollegata
  20. bellastoria84

    Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga

    Faccio presente che non è la resistenza che ho cambiato perché se apro la lavastoviglie dopo 10 minuti dal inizio del ciclo l’acqua è calda. Qui il problema è diverso e non so quale possa essere. Grazie
  21. Alessio Menditto

    Galletti aysiw120 12000 btu in blocco dopo 1/2 ora

    Ma a quelli che hanno chiesto di verificare, non è venuto il sospetto che possa essere un problema di gas refrigerante? Se è molto caldo può essere che sia scarico, i compressori non hanno il radiatore come le auto che li raffredda col liquido di raffreddamento, loro sono raffreddati dal gas freddo di ritorno. Se il clima è un po’ scarico, non è raffreddato, si scalda e intervengono giustamente le protezioni.
  22. reka

    Dual split e magnetotermico

    essendo inverter è possibile che due che partono al minimo non in sincronismo non raggingono il picco che ha uno partento da solo a potenza più alta. in ogni caso una misurazione come dice Alessio aiuterebbe, anche per capire l'impegno che c'è in periodo di gran caldo su quella linea da 16
  23. Salve a tutti, mi è stato chiesto di verificare le schede elettroniche di un condizionatore, in quanto dopo circa mezz’ora di funzionamento l’unità esterna si spegne. Sul lato split interno, ci si accorge del problema perché la spia “Operate” si spegne; tuttavia l’unità interna continua a funzionare in modalità ventilatore. Dopo un blocco ho aperto l’unità esterna e, toccando con il dorso della mano il compressore, questo risultava molto caldo, direi quasi bollente. Non so se questa condizione possa essere considerata normale oppure indice di un problema. Ho effettuato alcune misure sul compressore: tra i tre avvolgimenti rilevo una resistenza di circa 15–16 Ω; misurando ogni singolo avvolgimento rispetto alla carcassa del compressore, il tester indica sempre OL, quindi apparentemente non risultano dispersioni verso massa. La cosa che mi è sembrata più anomala, oltre a qualche piccolo segno di ossidazione sulla scheda, è lo stato della pasta termica tra IPM / ponte diodi e dissipatore: praticamente è assente, e quella residua è secca e dura, simile a stucco. Purtroppo online non sono riuscito a trovare documentazione tecnica, schemi o manuali relativi a questo modello/marca. Vi chiedo, quindi, un parere: secondo voi il problema potrebbe essere legato a un surriscaldamento dell’IPM o del ponte diodi dovuto alla pasta termica ormai inefficace? Oppure è più probabile un intervento di protezione legato al compressore o ad altri componenti della scheda? Qualsiasi suggerimento su verifiche da effettuare o possibili cause del blocco è ben accetto. Grazie in anticipo.
  24. drn5

    Prendi-Modifica-Rimetti programma dentro un Logo

    È andata male... c'è una password che nessuno conosce.. Grazie comunque.
  25. giorgio17

    MSZ-SF25/35

    Può essere la ventola sporca
  26. Ieri
  27. Ecco la foto dei campanelli:
  28. SECTOR134

    kit Genius aj592

    Salve a tutti, il kit in oggetto viene venduto senza finecorsa, se non ho capito male la morsettiera J6 in base a cosa leggo sul manuale dovrei lasciarla vuota oppure ho capito male? (link al manuale) Inoltre seguendo il metodo d'apprendimento semplice indicato nel manuale al paragrafo 6.3.1 devo richiudere il cancello manualmente per farlo funzionare con telecomando? IN pratica seguo il metodo d'apprendimento ma alla fine dopo aver arrestato il movimento con radiocomando, anche attendendo svariati secondi, se utilizzo il radiocomando non accade nulla. Avete qualche consiglio da darmi?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...