Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
No ma io non stavo parlando di un guasto, a meno che per guasto si intende il clima che si blocca per il caldo, che è il motivo di questa discussione, io mi riferivo a temperature altissime che mettono in difficoltà i frigoriferi e I clima. -
Livio Orsini ha iniziato a seguire Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus e RADIO MIVAR SAMAR EXTRA A VALVOLE - CORDINO
-
RADIO MIVAR SAMAR EXTRA A VALVOLE - CORDINO
Livio Orsini ha risposto a gallo alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
😁 -
Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
Livio Orsini ha risposto a drn5 alla discussione in S7-1200
L'AI è un grandissimo aiuto per chi conosce bene di suo la materia, per chi ha scarse conoscenze, invece, possono rappresentare una trappola che fa prendere cantonate sesquipedali.😒 Inoltre una ventina a passa di anni di esperienza ti fanno acquisire conoscenze che qualsiasi intelligenza artificiale non può avere, almeno per alcuni anni ancora. -
Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
DavideVende ha risposto a DavideVende alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Grazie a tutti, ha funzionato con lo schema classico, con S1 vuoto. Alla fine l'unica difficoltà ce l'avevo messa io, supponendo male i contatti dei miei deviatori. Grazie mille a tutti! -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
-
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Stefano Dalmo ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Posta qualche foto del posteriore . -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
certo, ma però, per lo stesso principio, uno in casa si dovrebbe mettere: attrezzatura completa da frigorista, fare corso e ottenere e mantenere abilitazioni, ricambistica completa degli apparecchi condizionatori e per finire un gruppo elettrogeno con scorta di carburante per almeno 1 mese... più facile che un impianto si rompa e il tecnico non abbia tempo di venire su due piedi -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ma infatti come ho scritto all inizio la pressione/temperatura (corrispondente) di condensazione segue sempre e sta un passo avanti la corrispondente temperatura ambiente, in realtà teoricamente fino alla temperatura critica il giochino funziona. In questa discussione si fanno i conti senza l’oste, come sempre, ossia non sappiamo le dimensioni del condensatore. Per la proprietà degli scambiatori, più aumenta la superficie di condensazione più cala il delta T, quindi il tuo può avere il condensatore sovradimensionato e lavorare a più alta temperatura ambiente, ma costa…se tu vai alla Coop e compri un clima economico, avrà componenti più piccoli e quindi col cavolo arriva a lavorare a temperature ambiente come lavora il tuo. Verissimo, il problema è che quando ci arrivi sei disarmato. -
Ricerca schema elettrico TV LG 43LH510V
lucianonoe ha risposto a lucianonoe alla discussione in LG - Goldstar
Grazie mille -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Il pannello l'ho smontato in maniera super delicata; ma secondo voi si é danneggiato internamente nella parte del vetro oppure dove sono attaccati i flat. Grazie -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
reka ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
ma il problema è che se va in blocco termico non è perchè il ciclo frigorifero non funziona più, è perchè anche se il clima va al 100% in continuo non ottiene il risultato qualche problema c'è. io ho un mitsubishi e un daikin ed entrambi possono funzionare in raffreddamento fino a 46°, se dovessero andare in blocco con temperature esterne anche di 40 direi che penserei a problemi. - Oggi
-
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
se lavori spesso oltre i 43 gradi, o non sei in Italia, o hai una particolare condizione di installazione che è da evitare -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
Alessio Menditto ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Sì ma perché rovinare la macchina se si può fare a meno? Ci sono classici limiti di lavoro per i frigoriferi (perché il clima è un frigorifero), che di solito cominciano dopo i 55 gradi di temperatura di condensazione: attenzione, temperatura di condensazione del gas, non è nominata la temperatura ambiente, perché a seconda dei tipi di condensatore, questa è molto variabile, quindi da 55 gradi (ai quali corrispondono X bar a seconda del tipo di refrigerante) il sistema si mette in allerta e siamo in zona dove oltre che calare le prestazioni, possiamo aspettarci dei blocchi per sovrapressione. Oltre i 60 poi sono praticamente certi, il compressore fa moltissima fatica a spostare il gas, il suo rendimento cala vertiginosamente (pensa che il rendimento uguale a 1, cioè il massimo, per il compressore è quando la pressione di aspirazione è uguale a quella di mandata), quindi stai consumando tantissima corrente e la macchina soffre. Se sai che il clima deve lavorare spesso a quelle temperature, allora va valutata la macchina con condensazione aria/acqua, dove l’acqua interviene quando l’aria non basta più, ma ripeto sono macchine che non puoi usare sempre, in quanto l’uso dell’acqua per condensazione è limitata, pensa in posti dove l’acqua è razionalizzata, è impensabile e vietato usarla anche se ci fosse. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
Riccardo Ottaviucci ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
hai danneggiato purtroppo il pannello,come ti è stato già detto -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Riccardo Ottaviucci ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
pensavo che avessi già provato a cambiare condensatore,non ho riletto tutto il post. Io ho cambiato il motore (identico al tuo),su questo ventilatore e li conveniva -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
mah... la massima assoluta storica europea è di 49°, per i limiti vai dai 43 ai 46 dove vuoi andare ? -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
si ok ,già ieri ho provveduto a ordinare il condensatore nuovo. quando arriva vediamo se cambia qualcosa. per il momento ringrazio tutti. -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
ALLUMY ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Scusa ma perché trai già la conclusione su un' ipotesi non ancora verificata? -
ALLUMY ha iniziato a seguire Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
-
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
ALLUMY ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
Cambia il condensatore. -
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Aggiornamento: ho fatto la prova a staccare ad uno ad uno i due flat che vanno dalla tconn al connettore del pannello; staccandone uno si vede a metà l'immagine; staccando l'altro si vedono le righe orizzontali come da foto che allego. Pensate che sia la tconn guasta oppure é il panello? Grazie ancora -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
omandar ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Io mi aspettavo proprio, infatti, che all'aumentare della temperatura esterna l'effetto raffreddante diminuisse, un po' come accade (se non sbaglio) d'inverno con l'effetto riscaldante quando la temperatura esterna scende "troppo". Mi aspettavo, insomma, che nelle giornate molto calde i condizionatori facessero più... fatica, che avessero un effetto meno intenso, che consumassero più energia elettrica. Non mi aspettavo, invece, che smettessero di funzionare, se non a temperature davvero molto alte. Non metto in dubbio che i limiti termodinamici siano uguali ovunque. Possono allora cambiare le scelte dei progettisti e costruttori, che magari per un certo apparecchio decidono di far scattare una protezione sopra una certa temperatura in base anche all'area geografica cui un apparecchio è destinato? -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
sergio1289 ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
scusa Riccardo caso mai faccio prima a comprare il ventilatore nuovo!? non ho provato a lubrificare le bronzine, ma se non parte più e il fusibile non è presente anche mettendo un condensatore nuovo penso che non parta, il che mi fa pensare che sia il motore partito o mi sbaglio? -
Secondo me gli elettrolici li hai cambiati ma ancora non avevano causato nessun difetto, hai solo interpretato male la filosofia di accensione del tv che a seconda che si intervenga da telecomando o da interruttore è diversa. Dall'interruttore si isola la tv dalla rete e riattivandolo esso va in st-by dopo qualche secondo di "check", non è solo Philips che usa questa filosofia, ad esempio anche i Panasonic pre Vestel. Dal telecomando invece si parte già dalla condizione di st-by. Per audio e video si è già detto tutto e se il tv non è predisposto full HD dovrai tenere una risoluzione più bassa seppur qualitativamente ottima.
-
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha risposto a gettis alla discussione in Samsung
Allora in merito ai filtri- pannelli bianchi li ho anche segnati lateralmente con un piccolo puntino in merito al verso, ma comunque potrei ricontrollarli; le righe che quando accendo si vedono per una frazione di secondo sono orizzontali e larghe bianche -
Grazie per l’accettazione
Riccardo Ottaviucci ha risposto a philip83 alla discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
benvenuto! -
Ventilatore gira piano in tutte tre velocità
Riccardo Ottaviucci ha risposto a sergio1289 alla discussione in Aspirapolvere e Ventilatori
devi cambiare il motore se la lubrificazione alle bronzine non ha sortito alcun miglioramento. Mene è capitato uno qualche giorno fa
