Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Mauro7

    Videocitofono 344782

    Gentile Maurizio, leggendo spesso sul forum continuo a pensare che lei sia un grande. Preparato rapido e disponibile. Sono sincero mi chiedo se ha senso spendere tutti questi soldi o optare per relè e tasti non collegati al citofono sia per portoncino che per carraio. Magari prendendo uno di quei kit per la grande distribuzione (che so che non ama) che già di per se sono collegabili senza extra a carraio e serratura pedonale. Se posso chiedere un consiglio spassionato, cosa ne pensa e perché dovrei invece mantenere i prodotti che ho acquistato? P.s. ha ragione il posto interno e il 344682, pardon
  3. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    La lavatrice spiana bene... Solo che non riesco ad allegarti un video per mostrare il tipo di problema...
  4. Per un eccesso di zelo potresti portarci il 12V dei campanello/tirello bagno per comandare il passo-passo di accensione luci. A quel punto il bellissimo cavo attorcigliato in stoffa/juta farebbe il suo "figurone".
  5. Matteo 88

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Ma sono sicuro che il problema sia quello... Spero sennò mi tocca buttarla...
  6. Ggiovanni

    Ring Intercom su Urmet 1133/15

    Nell'ultima foto che hai inviato vedo solo 3 cavi del ring collegati al citofono, di cui uno in un morsetto vuoto. I cavi da collegare affinchè funzionino tutti e 3 i circuiti (fonia, apertura e chiamata) in un impianto 4+n sono sempre 5. Puoi mandare una foto dei colelgamenti di risoluzione sufficiente per fare lo zoom?
  7. Ma hai ancora una foto del vecchio citofono con il ring audio in cui funzionavano solo la chiamata e l'apertura? Non vorrei che hai saltato qualche collegamento o bypassato qualche cavo quando li hai sostituiti. Puoi mandarci una foto dell'attuale collegamento e dello schema di collegamento che ti suggerisce la app di Ring?
  8. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    La mia base ha due altezze, io lo tengo basso perchè ho sempre teiere grandi o piattti nel cesto sopra
  9. Grazie per le risposte.. Il finale è un finale di alto livello roba che usata costa 6 zeri ha diversi trasformatori, il discorso della "massa" flottante lo fanno per evitare loop di massa, infatti lo zero volt è isolato dal telaio. Anche la boccola di ingresso è isolata dal telaio, la sensibilità di ingresso è data per 1 volt e l'impedenza di ingresso 100Kohm ma in ingresso c'è una resistenza da 300K quindi ... speravo in un tuo intervento Livio, sicuramente hai l'esperienza per far luce. Ho ricavato lo schema della valvola di ingresso, spero di non aver fatto errori. Se la tolgo il rumore sparisce quindi è li in danno.. ma sono resistenze e 3 condensatori.. sicuramente mi sfugge qualcosa. Ci sono anche le tensioni.. con l'ingresso cortocircuitato. Il terminale marcato come SKEAKER è un feedback che viene dal positivo delle casse. I filamenti sono alimentati in continua sia la 6SN7 che la 2A3 hanno alimentazioni separate. La 6SN7 è già stata sostituita. Anche se vado a toccare con l'oscilloscopio sul filamento ho controllato il ripple che è 1 volt pep si sente ronzio come toccare l'ingresso con un dito. La "massa" isolata dal telaio .. continua anche alle 2 A 3 e alle 845, il telaio è collegato a terra. Condensatori e resistenze verificati.. è un rompicapo.
  10. Oggi
  11. proverò a vedere dal rivenditore che tipo di cavo ha da proporre. Sostanzialmente serve un cavo molto flessibile e possibilmente che non diventi oscenamente sporco in pochi giorni
  12. se vimar le fa e vende ancora dubito siano fuori norma. che siano desuete ok, vietate non l'ho mai sentito
  13. In certe situazioni pare impossibile eliminare le "perette", soprattutto per scelta del cliente e siccome il cliente ha sempre ragione si sceglie di adeguare le scelte alle reali condizioni di sicurezza. Il problema principale potrebbe risiedere nella sezione e nella colorazione del conduttore che serve la peretta: un cavo da 1,5 con tre colori senza la terra sarebbe esageratamente sproporzionato per un apparecchio del genere... La soluzione a relè, quindi con i pulsanti al posto del classico deviatore, potrebbe risolvere (anzi, risolve) il problema; si elimina il vincolo della dimensione del cavo e della colorazione dei singoli conduttori. Del resto, il prodotto in questione, è regolarmente prodotto e commercializzato da industrie di un certo livello ed è dotato di tutti i marchi indispensabili.
  14. Buongiorno a tutti. Aiuto riguardante i tempi/calibrazione del cancello sopracitato. Sto cercando di settare i parametri di chiusura, apertura etc. Questa la problematica. Al momento sono riuscito (dopo calibrazione encoder) a far aprire e chiudere il cancello ma il problema è che quando si chiude i motori e come se rimanessero attivi per un bel po' di secondi (con lampeggiante acceso) e poi staccano e si spengono. Vi chiedo è una questione di parametri da sistemare come tempi? Quali? Avete dei valori ottimali oppure come posso calcolarli in modo tale da inserirli correttamente? Test effettuati: - reset completo e poi calibrazione encoder: ok - modifica tempo di lavoro da 90 ad 80 e poi 85: ma niente da fare. Aspetto un vostro aiuto. Grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno p.s. grazie per l'enorme lavoro di aiuto che fate sempre super prezioso A.B.
  15. Ciccio 27

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    Asko base può (ancora?) avere il collettore fisso per il cestello bicchieri, quindi non regolabile. Almeno, fino a qualche tempo fa.
  16. Ho un cliente che non vuole che io gli faccia due tracce da 50 cm a lato del letto visto che gli sto rinnovando il vecchio impianto. Attualmente ha due deviatori a peretta, che quindi arrivano direttamente sulla testiera del letto, per comandare la luce della stanza. Io potrei mettergli eventualmente due nuovi pulsanti a peretta della vimar, come il seguente https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/00114.B , che vanno ad interrompere il neutro per poi collegare il tutto con un relè vimar quid 03991. Gira voce che in qualche modo la norma li sconsigli o addirittura ne vieti l uso, ma io non ho trovato nulla a riguardo e chiedo a voi esperienze e consigli sull uso di queste perette ormai passate di moda.
  17. RennaC

    Malfunzionamento centralina Altair-p BFT

    Le ante sono sbloccate e girano bene, infatti ora usiamo il cancello "a mano". Oggi vado a comprare la siringa per ingrassare i motori (hai per caso un consiglioin merito?). Mi sembra che il vecchio proprietario abbia sostituito la centralina (in origine era tutto Came) nel 2011 e può darsi che in quell'occasione sia stata fatta una manutenzione preventiva. Sicuramente dal 2020, quando ho iniziato a viverci io, non è mai stata fatta. Grazie ancora, spero di arrivare in fondo e risolvere
  18. fisica

    Cappa vecchiotta da sistemare.

    sembra bruciacchiato, non fare nulla, cambierai il motore quando servirà
  19. Ciccio 27

    Perdita IGNIS K PIÙ AWL 394/1

    Già. 😉 Se "trema", magari basta solo regolare i piedini.
  20. Ganimede77

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    -
  21. RennaC

    Malfunzionamento centralina Altair-p BFT

    Grazie mille Roby per la spiegazione. I motori sono quelli che hai descritto, invio foto
  22. Buongiorno, ho questo televisore che da qualche tempo mi da dei problemi spiego il difetto. Staccando la tensione del televisore lo stesso non riparte più ed il led rosso rimane spento, a volte tenendolo staccato per svariate ore riattaccando la spina alla corrente riparte, questo mi è capitato 2 - 3 volte ora però non riparte più. Potrebbe dipendere dai condensatori della scheda alimentazione?
  23. Mister_X_

    Siemens 1511f + G120c controllo coppia

    Scusami, stavo facendo delle prove e non avevo sistemato il telegramma Questo è la situazione attuale, non c'è il p1529 Domanda stupida, se devo passare un valore real, come dovrei fare?
  24. Alessio Menditto

    Ariston L64 malfunzionamento

    Passenger devi aprire una tua discussione per favore.
  25. Thomas24

    Nuova lavastoviglie: Miele, Bosch o Asko?

    erano 2 modelli esposti (ha solo quelli, ma per ragioni che non sto qui ad elencare devo comprare da lui quindi non posso farmi installare altri modelli) ma purtroppo non mi sono segnato le sigle. Uno più basico senza terzo cassetto (ma scartato perchè lo voglio) e questo da 1099 la miele è la G5663 SCVi Active E
  26. reka

    Cappa vecchiotta da sistemare.

    no, comunque appena ho un attimo lo provo escludendo il selettore cotto per vedere se da segni strani
  27. Ganimede77

    Consigli per acquisto nuova lavastoviglie

    Ho una DFI 533, il modello più basico della storia. L'ho ormai da tre anni. Mi trovo benissimo, la riacquisterei. Lava e asciuga benissimo, in tempi ragionevoli. Set di programmi basico ma non soffro della mancanza di nulla. L'universale ha prestazioni eccellenti, l'intensivo lava veramente bene e il programma a tempo è totale flessibilità per durata e temperature raggiunte. Sicuramente la riacquisterei. La pecca di un modello base come il mio, è la non silenziosità estrema. comunque non più rumorosa della precedente Smeg del 2009 che ho ancora e che ho portato in una seconda casa di famiglia in montagna. Consumi ridotti rispetto alla Smeg, visibile anche in fattura acqua e elettrica. Quando ne volevo una nuova, avevo puntato su Smeg, ma ho ho guardato Asko perchè le Smeg attuali, rispetto alla mia Smeg mi sono sembrate veramente leggere di lamiera, moltissima plastica e cerniere dello sportello molto piccole. Miele delusione per la plastica abbondante. Come tutte le attuali lavastoviglie funzionano al meglio solo se si imposta correttamente l'addolcitore, si usa sale e brillantante... la sensazione è che asciughino tutte poco ma solo perchè si insiste a fare come nel passato un uso approssimativo della macchina. Per me, la mia Smeg (quelle attuali, sembrano proprio altre macchine), lava bene ed in tempi consoni. Però non brilla in affidabilità. Nulla di grave ma negli ultimi tre anni ci ho messo mano due volte: relè bruciato sulla scheda elettronica, condotto di circolo con perdita.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...