Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Livio Orsini

    Modifica di impianto e dubbio su differenziale.

    In questo caso devi sentire il fornitore di questa linea, a cui farai presente che secondo il manuale di installazione, uso e manutenzione dell'inverter è richiesto un differenziale di tipo "B". La richiesta di questo tipo di differenziale, oltre che dal manuale del produttore, è richiesto anche dalle direttive vigenti, perchè il tipo "B" è l'unico tipo di differenziale in grado di rilevare tutti gli eventuali guasti verso terra di un inverter trifase; inoltre è l'unico tipo di differenziale in grado di evitare eventuali interventi impropri.
  3. Le misure sui due fili che alimentano il tutto, ho capito bene che danno 3 o 33 M ohm ? Sembrano misure alquanto strane, il multimetro e ok? Hai scaricato fino alla fine i condensatori?
  4. Dumah Brazorf

    Pennina Usb viene letta solo in parte.

    Controlla la chiavetta con questo programmino https://www.grc.com/validrive.htm
  5. Leone2285

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Effettivamente la risposta più esauriente è quella di Piergius. Io avevo immaginato una 18650 da 3,7V. Specifica le caratteristiche della tua batteria per avere una risposta più esaustiva dai ragazzi del forum.
  6. piergius

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Con quel Resistore si potrebbe testare una Batteria da 60V- 1Ah o giù di lì.. Non sappiamo i Dati ( Tensione, Capacità et cetera ) di quella da testare e del Carico che alimenta ! come si fa a rispondere ? - Magari, in possesso delle suddette Caratteristiche, si utilizzano dei gruppi di Lampade ad Incandescenza che a freddo hanno una Resistenza molto bassa, quindi provocano una elevata Corrente di Spunto iniziale, che "sveglia" la Batteria efficiente, ma stronca quella difettosa.. - Buon pomeriggio !
  7. Alessio Menditto

    Pennina Usb viene letta solo in parte.

    Io avevo il tuo problema, ho salvato da portare in viaggio quasi 1 tera di film musica ecc su disco rigido, ma quando lo attacco alla tv, questa non ce la fa. Hi risolto comprando su Amazon un lettore apposta da attaccare alla tv, ci ho attaccato il disco rigido ma pure lui niente, sentivo che girava ma non riusciva, così preso dalla disperazione ho trasferito dal disco rigido a una memoria rigida, ssd mi sembra si chiama, da 1 tera, e finalmente vedo tutto, col telecomando piloto il lettore attaccato al disco sdd e lui mi manda segnale al tv .
  8. Roberto Garoscio

    Videocitofono urmet 1760/6

    Hai differenziato gli interni?
  9. Roberto32

    Pennina Usb viene letta solo in parte.

    Fatto la prova che mi hai suggerito, anche dal pc i file che vengono caricati dopo non vengono letti, quindi devo dedurre che la pennina sia danneggiata? Magari devo provare a fare una formattazione a basso livello per vedere se riesco a recuperarla, Grazie mille della dritta, ci sono metodi per recuperare la pendrive tipo una formattazione a basso livello? Ora cercando di aprire un file con VLC mi esce questa schermata che allego.
  10. Oggi
  11. Microchip1967

    Apertura sezionale box con sonoff mini D (contatto pulito)

    Per questi usi ho utilizzato senza problemi dei dispositivi Meross che fanno proprio quello che tu cerchi, ovvero comando apertura basculante e lettura dello stato, con relativa segnalazione di timeout impostabile Funziona egregiamente
  12. raulito7

    detersivi ad Alta Efficienza

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo un aiuto ho acquistato una lavatrice samsung ho inserito il detersivo liquido ma mi dice detersivo non supportato questo ho letto dipende dalla densità o dalla non compatibilità con la macchina cercando in informazioni samsung consiglia detersivi ad alta efficienza, Mi rivolgo a voi per un aiuto potete indicarmi le marche e i tipoi di detersivo ad alta efficenza? è la prima volta che sento parlare di questi detersivi,. Vi ringrazio per l'aiuto
  13. mistertv

    Tv improvvisamente con righe bianche e schermo nero.

    Potrebbe essere anche una tensione mancante ma se non sai nemmeno di cosa si parla non si può fare un corso di riparazioni lcd in un singolo post. Poi se metti un pò di dati del tv sicuramente è meglio. modello, mainboard, alimentatore, t-con, display.
  14. Leone2285

    Pompa rumorosa

    Grazie robertice, consigli un volume minimo per il vaso di espansione o può andare bene anche quello da 24L? Qui in Sicilia purtroppo la turnazione fa sì che l'acqua scenda molto nei serbatoi, potrebbe essere un problema per queste pompe?
  15. Forse era meglio che seguivi le piste dopo l'entrata di rete e iniziavi a controllare i vari componenti, sei partito dagli (igbt?). Comunque hanno una sigla, basta vedere il loro datascheet. Vanno verificati con prova diodi, certo l'ideale sarebbe toglierli dal circuito... Occhio che poi avranno del materiale di dissipazione quando si avvitano ai dissipatori.
  16. Ciao GiRock, non so se avevi letto il post sopracitato quando ancora non avevo smontato il modulo. Andando a sostituire le puntine il modulo dovrebbe essere come un contatto chiuso che si apre al momento opportuno per far collassare il campo magnetico sulla bobina che quindi induce una forte tensione sul secondario che farà scoccare la scintilla. Non so se quei valori menzionati possano significare qualche cosa. A me danno l'idea di un qualche cosa che si apre meglio al passaggio degli elettroni in una direzione piuttosto che l'altra.
  17. stecos

    Plasma Panasonic 6 lampeggi rossi TX-P42G20E

    Fatto:)
  18. robertice

    Pompa rumorosa

    Lo faccio per mestiere da 30 anni l'ultimo l'ho acceso ieri in un condominio con due pompe sommerse, 2 pressostati, 1 quadretto elettrico e vaso da 100 litri Non dal coperchio perché deve essere smontabile Faccio un foro in alto a seconda del tipo di serbatoio A lavoro finito hai solo l'ingombro del serbatoio e del vaso
  19. Ciao Reka fin che è un deviatore o invertitore,male che vada resta spento.Quando trovo prese della cucina , quindi che inserisci e fino a quando cambi l'elettrodomestico mai scollegate? benrico7 ha messo quello che ci si trova tra le mani,la parte sopra divisa da quella sotto.Se quando si dividono fanno un corto male che vada salta il MT. Ma se inizia a sfiammare Senza un corto secco come la mettiamo?Chi fa anche le manutenzioni queste cose le vede,chi fa un cantiere dopo l'altro le ignora proprio.
  20. Leone2285

    Pompa rumorosa

    Soluzione interessante. Hai già testato questo sistema? La mandata la fai uscire dal coperchio o da un foro posto in alto nel serbatoio?
  21. robertice

    Pompa rumorosa

    Pompa sommersa nel serbatoio e fai aggiungere un bel vaso ad espansione E poi ti dimentichi del rumore
  22. robertice

    Che tubo usare?

    Il rame sicuramente è il materiale per eccellenza migliore, ma il costo è esorbitante Ma faccio una considerazione, anche se fai la linea in rame l'acqua prima di arrivarci da dove passa....compreso le linee stradali, e la cisterna del condominio com'è? Viene pulita ogni anno? E poi in casa con che tubi hai fatto l'impianto? È inutile spendere tanto per un piccolo tratto di tutta la linea che ti rifornisce, usa il multistrato nudo e metti un isolante maggiore in una canalina protetta
  23. Leone2285

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Scusami ma rileggendo meglio ho capito che intendevi la funzionalità della batteria. Penso che quella resistenza sia troppo grande per verificare un eventuale caduta di tensione sulla batteria.
  24. UABC80

    Lavastoviglie bosch serie 6 smv59t00ep

    Sicuro che abbia cambiato la pompa di scarico e non quella di ricircolo (quella più grande)? Da quello che so l'E21 riguarda quest'ultima E se resetti il programma e fai ripartire la macchina con un nuovo programma cosa succede? Comunque l'E24 è relativo allo scarico e dalle informazioni che ho io (in inglese 🤐) può essere dato da: Quindi controlla queste cose e se non l'hai già fatto, prova a far scaricare la macchina direttamente nel lavello o in un secchio, per escludere problemi allo scarico a muro/sifone
  25. robertice

    WC installato correttamente?

    No Andava messo un raccordo idoneo al diametro del tubo a pavimento Se il raccordo ci va lento a terra ci deve essere una curva di scarico wc che ha il bicchiere da 125, e si vende con la sua guarnizione Per la fuoriuscita di acqua sicuramente non avrai problemi a meno che non si intasi la linea e l'acqua torna indietro Nell'antichità il wc era sempre messo senza guarnizioni idonee e il cemento bianco evitava il ritorno di cattivi odori Ma oggi esiste di tutto e di più
  26. Leone2285

    Controllare una batteria al litio con una resistenza

    Ciao trittico, fai prima a misurare la sua resistenza in ohm per vedere se funziona bene. Potresti misurare la corrente che circola se proprio ti vuoi complicare le cose.
  27. Ho cominciato a smontare ed apparentemente sembrano ok. Essendo la prima volta che armeggio con questi come faccio a vedere se sono buoni?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...