Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Nomenonutilizzato

    Relè cancello BFT

    Comunque ho trovato in un altro argomento e ho avuto la conferma che il relè sia giusto , per la precisione i relè perché li ho sostituiti entrambi . tutti e 2 uguali
  3. Non metto affatto in discussione che l'impianto, come schematizzato, non sia il massimo ma così è. Come ho scritto i termostati sono quelli degli ambienti, altra cosa sono le sonde di temperatura da installare. Qualcuno è in gradi di suggerire il funzionamento più razionale di questo impianto? PS l'impianto, caldaia e circolatore anello primario esclusi, è il BAG2 mix della Riello.
  4. Stefano Dalmo

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    Devi smontare e vedere , non è fattibile dire è questo o è quello . può essere il componente che fa da tappo , l’O-ring o il blocco , lesionato .
  5. Nomenonutilizzato

    Relè cancello BFT

    Questo non lo so , ho portato il vecchio e lui mi ha dato questo a uno scambio . il motore non ha nessuna targhetta però ha il condensatore ed è 220v La scheda è una BFT Mizar 3
  6. La funzione che mi serviva è DE il relè è quello consigliato da thinking
  7. Oggi
  8. Carlo Albinoni

    Prese schuko in casa: P30 o P40?

    Non cambia molto. La P40 accetta anche le spine piatte italiane da 16 A. Ormai sono in disuso tranne quelle su prolunghe/ciabatte che montano queste spine proprio per tenerle in vita.
  9. Daniele104

    Strano comportamento campanello di casa

    ah... ignoravo come funziona un ronzatore. Maledetta bobina... a posto... grazie.
  10. warrior79

    LG 37LF2510 immagini sbiancate

    Grazie della risposta,qualche misurazione sarei in grado di farla,ma in questo caso dovrei capire dove esattamente,nella tcon non sento particolare calore degli integrati,l' unico che riscalda un bel po' è uno nella scheda madre che ha sopra un dissipatore in alluminio e sul quale fatico a tenere sopra la mano,allego le foto che ho fatto escludendo i flat che escono dalla tcon,ma togliendone uno,mi sono accorto che i contatti del flat erano rovinati,ho fatto l' operazione due o tre volte ma non credo di aver sforzato in modo tale da rovinarlo così,grazie
  11. Stefano Dalmo

    Relè cancello BFT

    Scusa , ma ti sei accertato che fosse a 1 scambio e non a doppio scambio ? . Di che motore e che scheda , stiamo parlando ?
  12. ciao c tec si ci rivede buon anno , sta cosa che ho letto mi fa star male 😞 nooo peccato. ciao domenico buon anno , e cosi' anche io non vorrei buttarli ma volevo un po' allargarmi coi contenitori, ho molte scatole piene mai utilizzate piu' da molti anni , mi addirittura hai della roba nuova no non buttarle e un sacrilegio 😞 i miei transistor magari sono usati e vabbe ci starebbe anche, siiii fa male, ma era solo per rinnovarmi un po'. ctec ma anni fa per caso ti ho inviato una scatola di integrati? che non utilizzavo piu'? ricordo che ho regalato una scatola piena di integrati e processori che non li utilizzavo piu' ricordo che li ho dati a qualcuno di questo forum ma non ricordo chi.😁 ho anche tre loghi omron 10C1DR-D-V1 non saprei come programmarli anche quelli mi sa che fanno una brutta fine li cannibbalizzero' e tiro via tutti i rele' e i morsetti 😂 qualcuno li conosce? questi faranno anche una brutta fine messi in vendita 5 anni fa' ma nessuno li calcola si vede che non si possono piu' sfruttare.
  13. Maurizio Colombi

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    Complimenti per la finezza!
  14. batta

    Connessione profinet Tra due CPU

    Credo anch'io sia abbastanza probabile che ci siano indirizzi IP duplicati. Chissà, dopo il blackout, un qualche dispositivo in DHCP, avviatosì prima della CPU, potrebbe aver preso quell'indirizzo. Solo una ipotesi, ovviamente.
  15. User2024

    Collegamenti non a regola d'arte tra fila di pannelli fotovoltaici

    ma scusate se mi permetto, io stesso ho un impianto fotovoltaico montato sul tetto. Se mi avessero fatto un lavoro del genere, oggi non monterebbero più neanche gli attaccapanni. Stiamo parlando di migliaia di euro di lavori, ma non scherziamo ! E poi, dove sono le protezioni contro le cove dei piccioni ? Io non le vedo. Impianto non a norma, ma Crans-Montana non ha insegnato nulla ? I lavori si fanno rispettando le regole sulla sicurezza oppure a casa ! Io li denunciavo, in ogni caso ti basta chiamare un ispettore della sicurezza e gli rompe il c... , soprattutto di questi tempi, vai tranquillo.
  16. Stefano Dalmo

    Strano comportamento campanello di casa

    Perché se non chiudi il pulsante , misuri sulla stessa fase , cioè è come mettere i puntali per misurare tensione sullo stesso cavo /o punto .
  17. Roberto Garoscio

    apertura a distanza 2 portoncini

    Cancellare quello che trovi già inserito in automatico dal sistema quando rispondi. Inserisci i dati di account che utilizzi sul tuo telefono in quello di tuo figlio, così sarà sempre attivo.
  18. Domenico Maschio

    Cassa acustica attiva per live con ingresso audio anomalo

    Il circuito che hai postato potrebbe già essere compreso dentro la cassa ,visto che hai detto che ci sono 3 fili collegati al Jack . Potresti provare inserendo un Jack stereo e metterci alternativamente un segnale prima su un canale e poi sull'altro, se senti sempre nella cassa vuol dire che è già cosi . Quello che non mi è chiaro è come fai usi un mixer ? come fai ad inserire sia il line che mic nello stesso jack ?
  19. Nomenonutilizzato

    Relè cancello BFT

    Buonasera, ho sostituito i relè con successo, ma il problema al cancello non è stato risolto. Non so se aprire un argomento sul problema o continuare qui… In pratica il cancello scorrevole, si apre ma non si chiude , il motore sembra stia per partire ma non parte , tentenna un po’ e sta fermo , avevo portato il motore da un elettro meccanico per far verificare il motore ma mi disse che era a posto e forse era colpa del relè. In pratica che verifiche posso fare? le fotocellule funzionano correttamente, i fine corsa anche , il problema lo fa sia con la chiave che col telecomando. Avete consigli da darmi ?
  20. Stefano Dalmo

    Strano comportamento campanello di casa

    Non c’è nessuna anomalia , la fase F1 non si ferma al ronzatore , ma passa attraverso la sua bobina . Quindi trovi la stessa fase anche all’altro capo della bobina , fino al pulsante , sul morsetto di collegamento
  21. ALLUMY

    Centralina Nice OX4T: led lampeggianti

    Si possono fare ipotesi a nastro. Oltre alle prove che ti avevo suggerito prima, aggiungo queste due: Spegni e riaccendi la centralina più volte, aspettando un minuto tra un' accensione e un' altra, e vedi se lo rifà. Se lo rifà, scollega le fotocellule, pulsanti, tutto quanto e ripeti le prove di accensione e spegnimento. Se lo rifà ancora il problema è nella scheda (condensatori? Saldature?) sennò è qualcosa di esterno alla scheda. Con la scheda funzionante, proverei anche a scaldarla un po' con un phon (senza esagerare).
  22. totolemoko

    Cassa acustica attiva per live con ingresso audio anomalo

    Si è vero quello che dici... ma è anche vero che ci sono molte casse attive con ingresso rca che accettano un segnale stereo che poi diventa mono all'uscita essendo su un unica cassa. Ora quello che posso fare è realizzare un circuito che trasformi il segnale da stereo a mono e poi entrare nella cassa attiva soundking che a questo punto penso che abbia l'ingresso mono. Fare un giocattolo di questo tipo: vedere foto.
  23. Idem , ho uno scatolo pieno di transistor ad alta frequenza nuovi ancora imbustati ,ricambi dei ponti radio GTE ,Telettra ,Marconi ecc. e non ho il coraggio di buttarli
  24. User2024

    Baxi EVOLUTION PRIME 26 calo pressione

    grazie e mi scuso. Nessun parere tecnico sulla perdita ?
  25. Daniele104

    Strano comportamento campanello di casa

    scusa... ma se è "aperta" dall'interruttore come fa a passare tensione? Arrivano due fasi... una diretta sempre in tensione e una passante per l'interruttore. Quella che passa dall'interruttore dove essere isolata (dall'interruttore). Quando l'interruttore chiude passa tensione e fa suonare il ronzatore (qui a rigor di logica... se il pulsante non viene spinto NON deve passare tensione almeno su uno dei due contatti). Mi sembra logico... ma allora come cavolo è possibile che se misuro con il multimetro TERRA/FASE (la terra la prendo da una presa elettrica vicina) su entrambe mi legge 130V? Come è possibile che si misuro la differenza di potenziale tra le due FASI del ronzatore mi LEGGE quasi ZERO? Per intenderci vedere la foto allegata: Punto di MISURA 2 con terra segna 130v. Punto di MISURA 1 con terra segna 130V. Punto di MISURA 1 con punto di MISURA 2 segna 0,11V
  26. Leone2285

    Bosch maxx 7 carico acqua durante la centrifuga

    Effettivamente hai ragione. Chissà se poi l'acqua specey l'ha trovata.
  27. 84paolo

    Connessione profinet Tra due CPU

    secondo me l'errore è proprio quello, ti dice che ci sono due dispositivi con lo stesso nome sulla rete. Hai provato a scollegare solo la cpu che non va e vedere che dispositivi ti vede in rete?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...