Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Diomede Corso

    problema collegamento tubo carico lavastoviglie electrolux

    O al contrario?
  3. ALLUMY

    Test funzionamento IGBT

    wow, fuso proprio.
  4. GENODAVE

    Test funzionamento IGBT

    ciao, controllato e praticamente ho continuità fra tutti i tre reofori😳 rotto dunque?
  5. DarioRFI

    Aeg t59800-asciuga poco

    Avessi saputo le risposte ai tuoi se..non avrei nemmeno aperto il post Scusami ma se nel ciclo 30 minuti asciuga,l'aria è calda e la condensazione avviene regolarmente.. e se invece non viene proprio attivato nei cicli automatici ..vuol dire che c'è qualcosa prima dell'attivazione compressore? Quando avevo aperto il post funzionava per circa 1h chiudendo rapidamente il ciclo arrivato ad un punto x in quanto per l'asciugatrice la biancheria era asciutta ,ora proprio non fa partire neanche l'asciugatura..come se per lei il cesto è vuoto o la biancheria già asciutta Ora,non conosco la logica di queste macchine ma anche avesse poca potenza lei dovrebbe portare verso l'infinito il ciclo di asciugatura visto che fino a che per il sensore fino a che non è asciutta non termina il ciclo
  6. un interruttore da 25A a che corrente apre?
  7. No, anzi, lo caricavo raramente. Avevo visto che era arrivato a 1.2 e volevo portarlo a 1.5, ed è da lì che ho iniziato ad avere problemi. Ora sono riuscito a portarlo a 1.3, ma oltre non sono riuscito a farlo salire. Quando vedevo che la lancetta del manometro si fermava, aprivo per pochi attimi il rubinetto dell’acqua calda. Può essere una coincidenza, però facendo così sono riuscito ad arrivare a 1.3. La cosa strana è che l’acqua sembra tornare indietro, facendo scendere la lancetta del manometro. Però ora, avendolo portato a 1.3, la pressione resta stabile e non scende. Il problema si ripresenterà quando andrò a fare lo spurgo dei termosifoni.
  8. Oggi
  9. aspire one e piccolo non vanno i cd, se ci stava avrei gia' provato a infilarlo per scaricare il programma. cavolo a questo non avevo pensato sai? si puo' fare? si possono passare i dati del disco sulla chiavetta? non lo mai fatto ci provo anche questo mai fatto intanto provo con la chiavetta vedo che succede poi faro anche questo passaggio magari aggiorno un po' sto vecchio pc. intanto grazie per tutto 😞 ti sto rompendo scusami. dimenticavo basta prendere solo dove ce scritto setup del disco? ho questo che si legge sopra dietro hp descget 5100 sono le stesse cose? cosa sarebbe il setup. questi che leggo unistal penso sia per disistallare giusto?
  10. Scusa Domenico ma non mi risulta, mi hai messo il dubbio e ho consultato anche un paio di siti per conferma, leggo che tipicamente le leghe stagno-piombo hanno un punto di fusione più basso rispetto a quelle senza piombo impiegate attualmente nell'industria. Lo conferma anche il fatto che con la mia stazione non ho problemi a dissaldare le saldature su vecchi apparecchi, o quelle che faccio io con lega al piombo, mentre sulle schede di apparecchi contemporanei non riesco. Riporto questa tabella tratta da https://www.guiahardware.es/it/Leghe-di-stagno-per-la-saldatura-elettronica:-tipologie-e-quali-utilizzare-in-ogni-caso/ : Sn-Pb (stagno-piombo): ~183 ºC (molto basso, facile da lavorare) Sn-Ag-Cu (SAC): ~217 ºC (equilibrio comune senza piombo) Sn-Ag (stagno-argento): ~221 ºC Sn-Cu (stagno-rame): ~227 ºC Sn-Ag-Bi (stagno–argento–bismuto): ~205–215 ºC Sn-Zn (stagno-zinco): ~199 ºC Sn-Bi (stagno-bismuto): ~138 ºC (molto basso, ideale per basse temperature)
  11. Sto effettuando nella mia abitazione dei piccoli lavori e ho fatto istallare una nuova caldaia a gas. Dovendo alimentarla volevo chiedere se per la caldaia occorre una linea dedicata nel quadro, la sezione dei cavi e da quanti ampere istallare l'interruttore. Inoltre ho istallato anche un termostato smart nel quale occorre anch'esso di alimentazione. Da dove prendo l'alimentazione per il termostato appunto dalla linea della caldaia? Grazie di suggerimenti
  12. steo1367

    Valore resistenza ?

    Grazie a tutti per l'aiuto. Anche io penso che sia da 0.4 ohm. Effettivamente le resistenze guaste le ho sempre trovate aperte.
  13. Alessio Menditto

    Aeg t59800-asciuga poco

    Sì ma bisogna tenere conto del concetto di “potenza”, la potenza NON è la temperatura, non è che se il compressore funziona per poco nonostante raggiunga la temperatura, il ciclo funziona. Se si ferma come può asciugare? Se si blocca è perché intervengono le protezioni?
  14. DarioRFI

    Aeg t59800-asciuga poco

    Ho scritto che nel ciclo a tempo funziona tutto regolarmente..e comunque il compressore non viene messo in funzione subito, il ciclo dura circa 10 secondi..parte,fa la rotazione e si ferma a tempo zero come fosse finito ciclo(cesto vuoto)
  15. arkos19

    SECON 12SWR1.5D15-M

    Scusa Livio, ma io non devo comprare il componente, lo ho già forse da 40 anni buttato in un cassetto, e se fosse quello che penso essere mi serve per alimentare un piccolo amplificatore audio con tensione duale di 15V Il sito del costruttore non si trova e di conseguenza neanche il datasheet, ecco che ho ipotizzato, interpretando la sigla queste caratteristiche: Vin 12V Vout +15 0 -15 Corrente 1,5 A Presumo che +Tp e -Tp siano test point, e poi in ingresso gli devo mandare 12 V stabilizzati.
  16. Nonostante sia "vintage " come dici tu ,non credo che non sia idonea alle leghe di stagno , anche perchè dovrebbe essere il contrario . Le leghe con maggior piombo hanno bisogno di maggior calore per fondere
  17. Dumah Brazorf

    Valore resistenza ?

    Tieni a mente che una resistenza non si guasta in corto circuito ma al contrario aumentando di resistenza fino ad aprirsi completamente. Quindi quelle resistenze sono ok.
  18. Domenico Maschio

    Valore resistenza ?

    Essendo di potenza rispetto alle altre è più probabile che siano di 0,4 ohm
  19. Domenico Maschio

    Sbloccare Telefono fisso Vodafone con sim

    Non conosco Vodafone , ma se hai dei dubbi prova con un altra sim di altro operatore oppure stesso di Vodafone per capire se il problema è di Iliad o dell'apparecchio .
  20. Grazie mille. Gentilissimo!
  21. Certamente Alessio. Il post mi ha sorpreso non poco perchà cerco sempre di farmi capire. Grazie dell'incoraggiamento !
  22. steo1367

    Valore resistenza ?

    Ho fatto delle nuove foto dove si vede un po' meglio. Comunque le due resistenze misurano entrambe 0.2 ohm che la stessa misura che ho se metto i puntali a contatto tra di loro .Sono più propenso a pensare che la terza fascia sia argento come dice Michpao .Dalla prima fotto qui sotto sembrerebbe grigia mentre dalla seconda foto argento. Dal vivo sembra comunque grigia.
  23. Buongiorno a tutti, ho una bella stazione di dissaldatura vintage (in realtà non ho idea di quanti anni abbia) Ersa VAC 6500 acquistata usata un paio d'anni fa. La stazione funziona bene solo che proprio non ce la fa ad affrontare le leghe di stagno senza piombo; so bene che le stazioni di una volta non erano pensate per queste leghe, ma la possibilità di regolare la temperatura oltre i 350 ºC mi fa pensare che lo strumento dovrebbe potercela fare. Sbaglio? Se regolo la temperatura su Max. (che dovrebbe essere oltre i 350 ºC), con una termocoppia leggo solo 265 ºC all'estremità della punta che va a contatto con lo stagno da dissaldare (T. ambiente 16 ºC). Non è un po' poco? Secondo me la parte elettrica è a posto perché lo strumento va in temperatura velocemente nei tempi previsti, inoltre ho verificato con tester la resistenza del regolatore di temperatura e corrisponde alle specifiche sull'involucro (va da un paio di Ohm a 2.500). Infine se misuro con la termocoppia la temperatura sullo stelo nudo del saldatore (senza punta né serbatoio dello stagno), la temperatura è in effetti intorno ai 350 ºC. Quindi, siccome la parte elettrica e la temperatura del saldatore mi sembrano a posto ho pensato che il problema fosse una non ottimale conduzione del calore e così ho smontato e pulito tutte le parti e i filetti della punta con un pulitore secco per contatti elettrici allo scopo di rimuovere eventuale sporco e ossido, e poi ho riapplicato l'apposita pasta per evitare il bloccaggio dei filetti. Tutto questo però pare aver portato miglioramenti nulli o al massimo di 5-10 ºC. Mi rivolgo quindi a chi conosce meglio di me questi strumenti: avete consigli su come migliorare le temperature? Magari io da inesperto commetto qualche errore, stringo troppo poco le viti di serraggio della testa o qualcos'altro. Sono in possesso del manuale ma non da alcuna indicazione in merito. Grazie
  24. aleorsetto

    Fattibilità UPS

    Buonasera a tutti, ho un impianto home network + videosorveglianza che attesta un consumo regolare massimo di 70w. Quali fattori dovrei prendere in considerazione per dimensionare un UPS che sia in grado di sopportare tale carico per un periodo di almeno 3 ore? Grazie per i suggerimenti
  25. nonva

    Beko lavastoviglie DVS06024S problema

    Buonasera. Sono riuscito a rismontare tutto. Il deviatore di flusso e' sotto il pozzetto e praticamente una valvola di non ritorno di gomma nera che regola tutto il flusso. E' una valvola meccanica. Tutto lindo e pulito. La macchina rimarra' smontata per qualche giorno...se avete consigli da darmi..accetto volentieri. Internamente ho tirato via il braccetto (quello sulla parete centrale) che porta l'acqua al cestello superiore e l'ho pulito...ma non nessitava. Ho un dubbio sul fatto che il cestello accoppia con la guarnizione blu che Stefano ha pubblicato...ma vi sono altri due ingressi che teoricamente..penso... si chiudano sulla plastica quando chiudo il cestello. Cerco di verificare bene tutte le tenute dei raccordi interni...per ilo discorso pressione ...
  26. Maurizio Colombi

    Problema su citofono Bticino

    Il posto esterno è Minisfera, i posti interni non lo so, anche se esisteva in versione digitale e BUS, mi sembra un sistema BUS. Purtroppo Minisfera non esiste più. Se dici direi sicuramente che potrebbe essere lui. Ti basta misurarne brutalmente la continuità con un tester, staccando il morsettino ad innesto che lo collega alla scheda.
  27. ALLUMY

    Problema su citofono Bticino

    Potrebbe. Basta misurarne la resistenza con un multimetro. Dovrebbe darti circa 45ohm.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...