Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Leone2285

    Electrolux guarnizione porta congelatore

    Ciao Stefano, quella pratica di scaldare la guarnizione è tirarla leggermente funziona o è una legenda metropolitana?
  3. giu3cas

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    Se si tratterà di un problema elettrico e per fare una prova per vedere se la caldaia del mio conoscente riprende a funzionare gli girerò il tuo schema con la speranza che possa far ritornare alla normalità la sua caldaia. grazie ed anche a te Buona Domenica !!
  4. giu3cas

    trafo di isolamento monofase 230/230 V

    aggiornamento: per quel che concerne la mia caldaia, ho rifatto i collegamenti provvisori per fare una prova ed in effetti pare che il collegamento di terra sia stato buono per cui ha ripreso ad andare regolarmente Ora il problema principale riguarda il mio conoscente e la sua caldaia ancora in garanzia. Ho avuto maggiori informazioni e cioè stiamo parlando di una caldaia a condensazione HERMANN Saunier Duval modello Themis Condens 24 SE-FC/3 Praticamente sul display compare la pressione dell'acqua a 0,9 bar e la temperatura a 52° quando apre l'acqua sanitaria esce un poco di acqua tiepida e poi basta. A forza di resettare, visto che il display porta sempre 52°, e farla ripartire alla fine sul display indica sempre una pressione di 0,9 bar ma al posto della temperatura esce il codice di errore F 04 che per la casa madre indica "errore di accensione" e come possibile causa "le regolazioni del gas non sono corrette (RESET). Ora stiamo ipoteticamente parlando di problematiche elettriche.....inserisci un trafo di isolamento a causa di una rete sporca (vai a capire che cosa vogliono intendere quelli del CAT della casa madre oppure potrebbe essere un problema di malfunzionamento della caldaia. Grazie per il supporto.
  5. giugn76

    Lettore Faac

    La ricevente é una 868 quindi devi prendere un radiocomando faac a frequenza 868 il codice per ordinare 787009 (2 canali colore bianco) Oppure 7870091 (2 canali nero) Segui la procedura di inserimento e come il codice nuovo viene appreso dalla schedina cancella il vecchio
  6. mastico_amaro

    Configurazione scheda Ferroli HDIMS13 FE01 - ABM01/A

    Risolto! Probabilmente era impostato lo scambiatore errato.
  7. automan73

    Riutilizzare camino condominiale per caldaie a condensazione

    Sicuramente dovremo far valutare la situazione ad un tecnico abilitato che nel caso rilascerà una certificazione riguardo la possibilità di uso promiscuo della canna ai sensi della norma UNI 7129 2015, laddove fosse ancora applicabile. Dai dati di targa le precondizioni dell'idoneità della canna sembrerebbero esserci, in quanto è classificata sia P1 (idonea per pressioni positive) che W (idonea per funzionamento a umido). Lo scarico condensa sul fondello alla base della canna esiste già, l'ho verificato oggi, funziona, ed è collegato allo scarico a muro del lavello che si trova sotto la caldaia. Sulla rispondenza del diametro della canna non mi pronuncio, attendo eventuali vostri ulteriori pareri a riguardo perché se secondo voi il diametro canna fosse insufficiente a servire 4 caldaie, penso sia inutile coinvolgere il termotecnico. Grazie a tutti.
  8. Gumbo

    Salvamotore + Fusibili ?

    Indica AC15 e DC13 che stando alle tabelle sono entrambi carichi elettromagnetici. Leggendo in giro, pare che il problema ad alimentarci un motore potrebbe essere solo la corrente di spunto, ma non so se questo sia un problema essendo destinato solo a "staccare". Considerato il costo potrei anche comprarlo e provarlo per vedere cosa succede, a patto che non si metta a rischio il motore e considerando che comunque tra fungo e motore ce il salvamotore.
  9. reka

    Inverter FV stacca in base al carico

    non saprei, potrei pensare che con un softstarter o un'inverterino potresti risolvere.
  10. Oggi
  11. jack-vc09

    Inverter FV stacca in base al carico

    Buongiorno, mi hanno installato da poco un impianto fotovoltaico da 8,5 kw con 15 kw di accumulo tutto monofase. Sono possessore di una combinata per legno, quando provo ad avviarla l’inverter va in protezione e toglie tensione. Questo succede anche se ho le batterie completamente cariche, ma non succedeva alimentando direttamente dalla rete. secondo l’installatore non si può far nulla, voi che ne dite?si può far qualcosa per non mandare in protezione l’inverter in fase di spunto del motore?allego targhetta del motore
  12. Alessio Menditto

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Ah ok, il fatto è che se i conti di Click sono giusti, ai 600 euro della stufa a gpl devi sommare il costo di una bombola di gpl moltiplicata 30 giorni. A questo punto sta a te decidere, quindi le opzioni si restringono a: 1) caldaia a GPL 2) impianto a split 3) stufe elettriche, richiede un aumento di potenza, che non è poi così complesso, e poi scaldare non tutte le stanze contemporaneamente ma solo quelle che si abitano. PDC Idro la escluderei per i motivi che ho detto tempo fa.
  13. Francesco Pen

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Eh l’avevo capito già da qualche posto fa che si è perso il titolo
  14. Francesco Pen

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Eh l’avevo capito già da qualche posto fa che si è perso il titolo comunque si @Alessio Menditto, le caldaia a gpl le fanno ancora e te ne linko una. Considera che la mia casa è grande 120 mq e l’acs la prelevo tramite boiler elettrico che così rimane. Quindi la caldaia servirebbe solo per i caloriferi. come modello e dimensioni questa cosa vi sembra? https://www.zetaidraulica.it/caldaie/caldaia-a-condensazione-ferroli-bluehelix-theta-24c-kw-metanogpl-kit-fumi-omaggio.html
  15. click0

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    ma se vuole "buttarla"...
  16. Alessio Menditto

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Ma esistono caldaie a GPL? Comunque se vuoi usare i termosifoni e non hai il gas, o metti la caldaia a gpl e come dice Click devi usare tante bombole, o monti una pdc che scalda i termosifoni, o vai di split (soluzione migliore) o vai di stufe elettriche, non hai più molta scelta. Ah c’è pure la stufa Idro a pellet .
  17. click0

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    il gpl ha un pci di circa 12,8kwh(t)/kg a 129kwh(t) giorno (vedi il post precedente) consumi circa 10kg / giorno di gpl (10kg gpl vs 30kg pellet) ma praticamente fai 1 bombola da 10kg al giorno !!! calcolando un 50kg di stoccaggio ( due bombole 25kg che poi ti voglio vedere movimentare), se ti va bene, fai una settimana... buona palestra
  18. Grazie, tutto chiaro, spero di non disturbarvi oltremodo sull'argomento.
  19. mastico_amaro

    Configurazione scheda Ferroli HDIMS13 FE01 - ABM01/A

    Io ho una Ferroli Domiproject F24 D, la scheda mi hanno detto che prima era montata su una Baxi, ma non è importante direi. La scheda è questa: https://www.ebay.it/itm/297781711649
  20. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Cioè non riesco a capire
  21. Ciccio 27

    Ariston hot Point

    😉
  22. Buongiorno a tutti e grazie per il vostro aiuto, ho una lavatrice come da titolo che an un certo punto non faceva più la centrifuga. Cosi ho pulito i tubi, lo scarico ed il filtro.. l'ha fatta una sola volta ma adesso ripresenta il problema. Cosa posso fare ancora? e' possibile reperire lo schema elettrico della lavatrice e anche della scheda? Graie a tutti per l'aiusto.
  23. Francesco Pen

    pdc con caloriferi in zona sud italia climatica c

    Grazie dei consiglia, diciamo che per un mese forse la pdc è sprecata avete ragione. Per quanto riguarda la caldaia a gpl però non mi potete dire che e come caricare il pellet, in quanto oltre a caricare il pellet alla stufa a pellet c’è da considerare la pulizia dei due giorni e quindi il fermo stufa. La polvere che si crea in casa quando si aspira e la polvere quando si carica la stiva. Con la caldaia attacchi due bombole maxi di gpl accendi e per un mese sei apposto. Quando finiscono se ne parla l’anno dopo.
  24. Orny78

    Ariston hot Point

    Fatto … me lo fa a qualsiasi temperatura e con qualsiasi ciclo di lavaggio . Guarda cosa si forma da dove passa l’acqua . Come si combinano gli indumenti con elastomero e sotto quello che si deposita nei filtri dei flessibili
  25. Livio Orsini

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Non è la ciabatta, ma sono i disturbi che la ciabatta filtra.
  26. Superando il 130% della Potenza Impegnata, lo scatto del Contatore avviene subito . 3900W se hai 3kW . - Si risolve adeguando il Contratto alla Potenza in gioco : Quello che assorbe 19÷20A, circa 4,4kVA disponibili passa a 4kW Impegnata . Quello che arriva a 23A dovrà adeguare a 4,5kW impegnati . ( come ho fatto dove abito, che oltre a scendere, ho il Contatore a più di 50 metri ). E magari dividere le Prese almeno in 2 zone, tipicamente Cucina e altre Prese . - Buona Domenica !
  27. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Scoperto l'arcano, è la ciabatta a far scattare il salvavita. L'ho preso su Amazon
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...