Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Chissà se magari anche il sensore era sporco e adesso legge in maniera corretta... 🤷🏻‍♂️ Conta che prima o poi i cuscinetti consumati potrebbero macchiare il carico di ruggine o grasso.
  3. saltimbanco

    Guasto automazione BFT

    Buonasera Ho risolto facilmente smontando il trasmettitore, nel quale era entrata acqua che ha provocato il corto dell' alimentazione e la fusione di una pista vicino all'ingresso, senza ulteriori danni. Ripristinata la pista il cancello ha ripreso a funzionare Grazie comunque a Roby per il supporto che non fa mai mancare ai "poveri* navigatori del forum sempre in cerca di un'ancora di salvezza Lunga vita al forum insostituibile strumento di conoscenza Alla prossima!!
  4. Robix92

    Consiglio per ridurre rumore degli ammortizzanti

    Non saprei dirti, ad occhio, mi sembra una gomma ben resistente, ancora io di mio non ho aperto la lavatrice, ma quando è venuto il CAT ho visto. A vederla, sembra una gomma di alta qualità. Quindi, non mi spiego nemmeno il rumore. Ad ogni modo, tenterò con vaselina, oppure grasso al litio come Livio consiglia. Poi farò sapere se andata bene, oppure no. Grazie.
  5. Aggiornamento: il secondo ciclo di pulizia ha tirato fuori altro sporco ma poca roba...ho in seguito nuovamente pulito il filtro e sciacquato il tutto manualmente. Questo secondo ciclo ha scaldato un po' meno la scocca e non usciva più vapore dal cassetto dei detersivi. Sia chiaro che era bello caldo e ci si è formata condensa dentro, ma al primo ciclo di pulizia a 90 gradi pareva proprio il vapore che esce da una pentola pronta per buttarci dentro la pasta...una colonnina di vapore chiaramente visibile. Dopo queste pulizie oggi ci ho fatto un lavaggio di accappatoio/spugne a 60 gradi (non ho osato i 90 per non forzare la mano) e devo dire che sono usciti bene. solo un micro residuo (più piccolo di un seme di sesamo, giusto per capirsi) in un punto dell'accappatoio. Ottimo quindi direi. Per ora la tengo così...poi appena mi viene l'ispirazione smonto tutto per vedere sto sensore di temperatura se ha dei problemi, e per cambiare il cuscinetto se ne trovo uno a poco (75€ per l'originale anche no a meno che proprio non si scassi di brutto). Pare però che con ste pulizie sia tornato più in quadro anche lui...mah. vediamo come evolve
  6. hitmanfra

    ZL180 Came, problemi con freddo o pioggia

    Purtroppo con la pioggia o comunque con le mattine leggermente fresche il cancello fa le bizze. Nei giorni asciutti niente va regolare In chiusura non si sa per quale motivo il motore si ferma a circa 1 m dalla battuta di chiusura. Ho controllato i micro, tutto quello che doveva essere verificato ma nulla sto motore (1 anta con A3024N) non vuole andare a fine corsa. Suggerimenti?
  7. Dumah Brazorf

    Costo aumento potenza contatore energia

    Mmm... ti confondi con altro. Sono andato a vedere fino al 2011 e allora era già 1.20
  8. Joesatriani

    Antenna piccola da balcone

    ok al momento non l'ho ancora presa perche' me la da solo su Amazon UK...ho provato a scrivergli.
  9.  borgo77

    Consiglio per ridurre rumore degli ammortizzanti

    magari posta un video a me è capitato un problema simile con una asko tutto dipendeva da un piedino della macchina sostituito con uno non originale che durante la centrifuga emetteva un frastuono infernale, tipo i pattini delle vecchie indesit sostituito con l'originale, risolto il problema
  10. julio

    AC/DC adapter ADP-90SB AD per notebook

    Grazie per la risposta. La tensione di rete è di 230 volt. Le misure le ho fatte a vuoto, posso simulare il carico? Magari con un paio di lampadine da 12 volt in serie? Perchè il portatile non ce l'ho disponibile.
  11. DavideDaSerra

    Costo aumento potenza contatore energia

    Quand'è che è salito così tanto? Ero rimasto a 70 cent / kW mese
  12. DariononSa

    cappa elica pulsantiera

    CREDO SI SI.. NON HO LA POSSIBILITà DI VEDERE.. MA IL TECNICO MI HA DETTO CHE SERVE ANCHE UN ADATTATORE.. MA NON HO CAPITO PERCHè
  13. Ok , usare il tester so usarlo , ma non so dove misurare Procediamo pure
  14. ALLUMY

    Consumo eccessivo a casa "spenta"

    Hai per caso dei cavi sottoterra in giardino? A me è già successo una volta, che erano marciti a causa del corrugato rotto, e disperdevano tra di loro.
  15. GiRock

    cappa elica pulsantiera

    E' questa??? LINK
  16. DariononSa

    cappa elica pulsantiera

    POSSO POSTARE LA FOTO ESTERNA.. NON INTERNA.. VA BENE UGUALE?
  17. Oggi
  18. Se sai misurare con un tester lo smonti e controlliamo cosa non va.
  19. ALLUMY

    AC/DC adapter ADP-90SB AD per notebook

    E se fosse solo la tensione di rete un po' ballerina? Prova a misurare sia la tensione di rete che quella all' uscita del condensatore, con due multimetri ovviamente. Le misure che hai fatto erano con l'alimentatore a vuoto o sotto carico?
  20. michpao

    cappa elica pulsantiera

    Metti foto parte guasta
  21. Stefano Dalmo

    cappa elica pulsantiera

    Posta una foto della pulsantiera .
  22. Ggiovanni

    Segnale luminoso per URMET 1133/15

    Allora cambia solo il tipo di relè da usare che non deve essere temporizzato: il resto è invariato rispetto a quanto detto Il tempo in più serve a te per vedere che il citofono ha suonato, altrimenti la luce durerebbe un solo istante: a meno che non ti piaccia passare le giornate a guardare la parete, penso che ti faccia comodo che la luce resti accesa almeno per qualche secondo. Poi se suonano e scappano evidentemente non era perché cercavano te 😄
  23. DariononSa

    cappa elica pulsantiera

    buon giorno. ho una cappa elica OM TOUCH SCREEN BL/F/80 MI SI è ROTTA LA PULSANTIERA.. PER SOSTITUIRLA MI CHIEDONO 260€.. QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE I PEZZI DI RICAMBIO?
  24. thinking

    Consumo eccessivo a casa "spenta"

    Devi staccare anche le lucine par capire qualcosa... ma non proprio le lucine bensì i toroidali che alimentano le lucine.
  25. DavideDaSerra

    Consumo eccessivo a casa "spenta"

    Per me il frigo vecchio sarebbe l'indiziato #1, ma se è spento lo togliamo (anche perchè 350kWh/anno sarebbe un consumo normale per un frigo no frost). I trasformatori toroidali sono alimentati solo a luce spenta o permanentemente? Io guarderei eventuali pompe dell'impianto di riscaldamento / condizionamento / ricircolo ACS sempre accese.
  26. Che cavo hai usato per il bus e a che distanza sono i vari componenti?
  27. Buongiorno, vi scrivo per un parere circa i miei consumi "a vuoto" di casa che sono, a mio avviso, molto rilevanti. La casa è grande ed ha diversi accessori (cancello elettrico, pozzo, autoclave ecc...) ma io sto parlando di quando tutte le utenze sono spente (compreso il frigo). In questa condizione c'è un consumo di circa 1kwh fisso (24kwh al giorno). Ho provato a verificare dal contatore e togliendo le varie alimentazioni ai vari piani ed alle varie utenze ma non ho identificato una utenza in particolare ma una sorta di consumo distribuito. Non so più dove cercare salvo dire che ho un impianto del 2006 fatto con il Myhome della Bticino (versione axolute con le lucine alle prese sempre accese) ed 4-5 trasformatori toroidali da 500VA per le luci a 12v (che ho messo a led). Cosa mi consigliate di verificare? (ho anche controllato che non ci fosse qualcuno che prelevasse corrente......) Grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...