Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. trittico6969

    Batterie al litio 3,6v e parametri efficienti

    Salve ho misurato con un carica scarica delle batterie, potete dirmi se sono efficaci e sotto quale soglia sono da buttare? 1339 Mah- 4948 mwh -89 ohm 1336 mah- 4961 mwh -79 ohm 1278 Mah -4722 mwh -82 ohm 1313mah -4850 mwh -87 ohm 1314 mah -4866 mwh -86 ohm 1351 mah -5028 mwh -80 ohm
  3. Butra

    Sony bravia kdl 32 P 3020 completamente spento

    Giuste le sue osservazioni ma quando non si ha molto tempo da dedicare e si vorrebbe risolvere velocemente si tenta....la main è indicata per il tipo di pannello ...se poi si aggiunge che non sono molto esperto e non ho schema....e comunque una sfida...troppo facile portarla in assistenza. comunque grazie del suo contributo.
  4. wpim10

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Ho fatto qualche foto. Ho notato anche che ora quando riesco ad impostare un programma, la lavastoviglie parte ma scarica solo, non fa altro , non rispetta il tempo e non va in allarme.
  5. Oggi
  6. Mister_X_

    HMI Siemens Comfort

    I basic li ho usati un paio di volte solo per uno specifico cliente, se mi dici che il progetto posso convertirlo in automatico allora è già un bel passo in avanti. Non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a dover rifare un progetto perchè i comfort diventano obsoleti, per questo chiedevo se valeva la pena perdere tempo ora con gli unified ed avere cosi un progetto stabile per un bel po di tempo.
  7. piergius

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Sì . - Buona giornata !
  8. Ctec

    numeri reali su cp1l

    Non è che per caso nel programma da qualche parte scrivi sopra la D10? Nel pannello Weintek hai definito un tag che punta alla D10? Il formato è giusto (in Easybuilder i REAL si dichiarano altrimenti non torna nulla). Di più non saprei
  9. Antonio S

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Grazie Stefano, quindi dovrei riuscire ad estrarlo con un estrattore di cuscinetti..giusto?
  10. harl

    numeri reali su cp1l

    Salve a tutti, chiedo aiuto su un piccolo programma dove mi ritrovo ad inserire e fare operazioni matematiche con numeri interi. ho dei valori che vanno: velovità max da 0 a 3,5 mt al minuto irrigazione minima da 0 a 999 percentuale velocità da 0 a 100 divisore per 100 divisore per 57 setpoint acqua setpoint velocità% Essendo numeri reali non posso metterli in dm , quindi nel mio caso ho creato dei simboli impostando alcuni valori su real ed altri su number acqua_attuale REAL D20 acqua_attuale 0 acqua_max REAL D33 acqua max pivot 0 acqua_min_pivot REAL D18 0 cento NUMBER 100 valore 100 0 cinquanta_sette NUMBER 57 cinquanta_sette 0 novanta_sette NUMBER 97 vel_% sempre on 0 primo_valore_acqua REAL D14 0 primo_valore_tempo REAL D24 primo valore tempo 0 secondo_valore_acqua REAL D16 0 secondo_valore_tempo REAL D26 secondo valore tempo 0 sessanta NUMBER 60 60 secondi 0 Setpoint_acqua REAL D22 Setpoint_acqua 0 setpoint_vel_div_100 REAL D5 0 setpoint_velocità REAL D3 Setpoint_velocità 0 tempo_Off_pwr REAL D30 tempo off 0 tempo_On_pwr REAL D28 tempo ON 0 vel_attuale_div_vel_max_pivot REAL D7 0 vel_max REAL D36 velocità max pivot 0 Vel_Max_Pivot NUMBER 2,5 2,5 0 vel_percentuale REAL D10 velocità_percentuale 0 velocità_Attuale REAL D12 0 Il programma funziona ed i calcoli sono giusti , il mio problema che alcuni di questi valori li devo modificare da tastierino weintek 8270 e pensavo che dandogli esempio--- vel_percentuale REAL D10 di poter leggere e scrive la dm 10 invece no la dm 10 è a zero e se la modifico non mi cambia il valore. un piccolo aiuto su come poter risolvere per favore
  11. Livio Orsini

    cantinetta ardes

    È un accodamento ad una discussione inattiva da oltre 4 anni!
  12. Livio Orsini

    Macchine giocattolo lettriche

    Prima cosa verifica se ai motori arriva l'alimentazione, perchè se c'è una sicurezza o altro dispositivo che blocca ai motori non c'è tensione.
  13. Livio Orsini

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Per questo ti ho chiesto se la discussione l'hai letta interamente.
  14. Ieri
  15. Matteo_1978

    Problema telecomando Homann

    Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli. Il fatto è che so programmare il telecomando, ma è inutile perché il telecomando funziona...
  16. Lucky67

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    Invece di chiedere a chatgpt sarebbe stato meglio rispondere alle domande che ti sono state fatte. Bye
  17. ROBY 73

    Problema telecomando Homann

    Ciao Matteo_1978, Non conosco l'automazione in oggetto, comunque devi provare a cancellare la memoria dei codici e riprogrammare il tuo radiocomando sulla tua ricevente. Attenzione che potrebbe essere necessario riprogrammare anche la centralina del tuo vicino e se fosse così, meglio se togliete l'alimentazione all'automazione opposta, nel senso che mentre programmi il radiocomando del tuo portone, fai togliere tensione al tuo vicino e viceversa per la riprogrammazione di quella del tuo vicino.
  18. viper 1965

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    il collegamento del sensore è stato fatto come lo schema, collegamento a due fili e cioè M1 (negativo) -24 e (positivo) +24 al sensore altro filo del sensore nel morsetto I1 del modulo AM2 il simulatore si alimenta ma non viene letto dal modulo, ho provato a collegarlo anche tra M1 (negativo)-24 ed U+ al sensore ed + 24 al sensore, ma stesso risultato resta sempre immobile fermo come non ci fosse collegato nulla
  19. Stefano Dalmo

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Ecco !ho trovato una foto
  20. Stefano Dalmo

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Io ricordo che è a pressione su un millerighe elastico posto tra asse e puleggia
  21. Stefano Dalmo

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Non so se te ne stai rendendo conto , se non tiri la lavastoviglie fuori e fai qualche foto del fondo dove sono posizionati il motore e dintorni , siamo in stallo . Navighiamo al buio 🤷‍♂️. non riusciamo a capire con cosa abbiamo a che fare . E comunque anche per provare il pressostato devi tirare fuori la macchina , mentre ho l’impressione che tu è l’ultima cosa che vorresti fare .
  22. Vito Pendioo

    Guarnizioni omologate per gas ma come si mettono??

    Penso di esserci riuscito, si tratta di spingere la guarnizione in un punto e poi in senso antiorario lungo tutta la circonferenza della guarnizione. Vedi queste foto. La guarnizione di carta deve 'avvitarsi' nel filetto della femmina della manichetta, quando si scopre almeno un giro di filettatura puoi andare sul maschio e avvitare fino a battuta.
  23. Vito Pendioo

    Guarnizioni omologate per gas ma come si mettono??

    Ok grazie, proverò ancora.
  24. Domenico Maschio

    Nuovo utente

    Ciao e benvenuto sul forum
  25. Livio Migliaresi

    Nuovo utente

    Benvenuto!!
  26. Riccardo Ottaviucci

    Nuovo utente

    benvenuto!
  27. Eh appunto....., ti ho detto che l'ho pensata male 🤭. In effetti sono andato "nel pallone". Secondo te potrebbe andare meglio così?
  28. Ciccio 27

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Solo delle antiche Zanussi e la Ocean Ecopower 01 hanno un galleggiante che ha la stessa funzione di pressostato in vasca come "interruttore di livello", ma noi stiamo parlando del vassoio raccogliperdite sotto la vasca.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...