Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. mgaproduction

    Acqua di condensa Samsung WindFree

    Ciao a tutti volevo chiedere se per voi è normale che di questi periodi, facendo lavorare non poco gli split (anche se in casa non vado mai sotto i 25/26° come richiesta con il telecomando), le macchine esterne producano pochissima acqua. Ho 2 macchine con 2 split ciascuna e quando accendo, non sto a guardare la singola stanza (che secondo me è peggio a livello energetico, oltre che di comfort climatico) ma li accendo tutti e 4 e basta. Grazie
  3. Sandro Range

    Apertura da remoto cancello

    Avrei trovato questo prodotto: https://www.openioting.com/products/open-ioting-smart-gate-opener non è una scheda nativa ma secondo voi potrei collegarlo al kit ROGER BE20/210 BRUSHLESS 24V?
  4. Dumah Brazorf

    Scaricatori di sovratensioni

    E in che modo sarebbe fallato? Genera energia dal nulla?
  5. messimo

    Consumi monosplit e dualsplit

    ragazzi grazie delle risposte. non so perchè, ma optando per due monosplit, il costo delle macchine è più economico di circa 300 euro. per risparmiare ulteriormente protrei mettere anche solo una macchina da 24.000 anzichè due da 18. grazie sempre delle risposte
  6. Alessioddd

    Lavastoviglie Siemens

    Mc Giver riusciresti a darmi una mano ? Grazie
  7. mrgianfranco

    motore elettrico fa scattare la protezione termica

    è monofase..però di blu nelle foto se ne vede troppi! quel condensatore è installato con licenza artistica...il tutto sembra rimaneggiato, spero abbiano rispettato la conformazione originale con la stessa taglia del condensatore almeno!...quello in foro sembra un interruttore centrifugo, sai se funziona correttamente?
  8. Mister11

    Controllo attivazione allarme

    Pensavo di utilizzare un relè bistabile, ma dalle schede tecniche (Finder) vedo che sopportano un impulso di max 10 secondi, non so cosa succeda dopo... Ciao a tutti.
  9. michy1990

    Scaricatori di sovratensioni

    Ho chiuso ovviamente il contatore generale prima di collegarlo
  10. michy1990

    Scaricatori di sovratensioni

    Ragazzi ho preso una piccola scossetta quando ho provato a collegarlo...ma non è che è fallato
  11. Simone Baldini

    Tensione ballerina rete elettrica

    Ciao, ormai è noto che la rete elettrica ha dei problemi ad integrarsi con fonti rinnovabili e picci di consumi dovuti a condizionatori ecc.. Nel caso specifico ho la nostra sede di comitato dove riscontro differenze molto importanti sulle varie fasi. Di giorno avendo un FV da 40 kWp la tensione rimane alta (per fortuna non oltre i 253V) mentre la sera verso le nove crolla a valori di 177V. E' capitato solo un giorno che scendesse su una fase e che addirittura mandasse in errore gli inverter del fotovoltaico. Ora capisco le problematiche di gestione della rete, ma sbalzi cosi' importanti non credo facciamo del bene alle apparecchiature. Il distributore ha detto di procedere con segnalazione al venditore perchè non si tratta di un guasto ma di un disservizio momentaneo, e cosi' stiamo facendo. Ma il discorso che devono garantire i 230V +/- 10% e che non lo garantiscono, cosa comporta?
  12. click0

    DAIKIN PUZZA E NON RAFFREDDA

    Foto del ventilatore unità interna
  13. gorkys

    Aiuto con Samsung ue32h5303

    Perché non trovo corrente sulla uscita che alimenta i led?
  14. Simone Baldini

    DAIKIN PUZZA E NON RAFFREDDA

    Puo' essere scarico, se non raffredda quindi non condensa e se hai un sifone non lo riempie, l'odore pertanto puo' tornarti dallo scarico se va in fogna.
  15. DavideDaSerra

    DAIKIN PUZZA E NON RAFFREDDA

    Per la puzza ci sono degli spray igenizzanti appositi: segui le istruzioni sulla lattina e risolvi (io ho risolto cosi' in auto) Il consiglio per il mantenimenti e' prima di spegnere lo split metterlo in sola ventilazione per una decina di minuti, in quel modo asciughi la batteria e la muffa non si forma.
  16. Oggi
  17. DavideDaSerra

    Pareri clima Fujitsu

    Lo stesso termometro appoggialo sopra allo split per vedere la temperatura dell'aria in ingresso approssimata per eccesso. La sola temperatura in uscita non dice granche'.
  18. Riccardo Ottaviucci

    Aiuto con Samsung ue32h5303

    90% led guasti Un 32" è abbastanza facile da spannellare
  19. Ciao a tutti, da qualche tempo, la pompetta della macchina del fumo non fa più uscire abbastanza liquido. Ho fotografato quella vite, che ha una molla interna la quale preme su quel tappo in ottone con guarnizione. Mi accorgo che svitando parzialmente / totalmente la vite, l'uscita del liquido si azzera totalmente. Possibile che il "guasto" sia da ricercare sul quella vite anziché sul corpo pompa, che vibra/sbatacchia animosamente? Grazie!
  20. AntoZ

    Pareri clima Fujitsu

    mi sono espresso male, ovviamente l'ho tenuto sospeso nello spazio vuoto senza sfiorare assolutamente nulla, ho fatto una prova al volo. Appena posso ne faccio una più seria, con la scala, e spostandolo da destra a sinistra come mi hai suggerito. Grazie delle precisazioni
  21. MarcoPau

    Ledwall 180/200 pollici

    Grazie, quindi sostanzialmente si tratterebbe di una questione di affidabilità? Ad ogni modo, hai avuto più novità riguardo la possibile importazione di ledwall dalla Germania? Ciao
  22. Ciao Roby, Ho fatto come mi hai detto, mentre facevo le prove mi sono accorto che il motore sembra "far fatica" in fase di rallentamento a raggiungere il fine corsa in apertura. Ho provato a ridurre la % di rallentamento in apertura dal 5% al 2% e con grande sorpresa ho notato un miglioramento in apertura anche con le fotocellule. Miglioramento che direi pressocché risolutivo. Prima di cantar vittoria volevo chiederti se questa riduzione può avere qualche controindicazione circa il regolare funzionamento del cancello.(le istuzioni che mi hai passato dicono che il range va dal 1% al 60% ). Lo lascio l'ingresso CY settato in C4? Grazie e buona giornata.
  23. secondo chi ha messo questa tabella e altre informazioni in rete il problema è il motore dc della ventola esterna(errore evidenziato non centra con il tuo caso)
  24. FraBro1993

    Di che isolante si tratta?

    Penso che volessero scaldare sia il piano terra sia il primo piano. Poi il piano terra l'hanno lasciato "grezzo" e senza riscaldamento. Inoltre l'impianto era nato per una grossa caldaia a gasolio, successivamente hanno installato una caldaia tradizionale e nel 2019 quella a condensazione ma hanno lasciato invariato il resto dell'impianto.
  25. click0

    Raffrescatore quadro elettrico

    Umidità sulla parte esterna del quadro? (immagino di sì) Temperatura settata sul refrigeratore?
  26. reka

    motore elettrico fa scattare la protezione termica

    e le fasi? dovresti mettere la targa del motore per valutare il dato
  27. darlinton10h g

    Radio valvolare arbiter

    Anche inserendo una valvola alla volta non cambia nulla sia sulla tensione di filamento che anodica. Potrei mettere una resistenza limitatrice ma dov'è sul filamento o anodica?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...