Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    lavastoviglie siemens SN615X01AE/01

    Metti un paio di litri di acqua nel pozzetto e vedi se la scarica
  3. Hai certamente una dispersione verso terra dell'impianto luci al piano terra. Scatta il generale perché è l'unico differenziale presente , gli altri sono magnetotermici , e non e presente un corto , per cui non salta quello del piano . Devi cominciare a spegnere tutto ciò che è acceso sull'impianto di luci al piano terra . E magari sezionare l'impianto fino ad arrivare al circuito interessato. E se sul piano terra ci fosse collegato pure qualcosa di esterno , sezionare prima questo.
  4. annacira

    lavastoviglie siemens SN615X01AE/01

    e ho anche controllato lantiallagamento tutto ok
  5. annacira

    lavastoviglie siemens SN615X01AE/01

    ciao tipo cicalino un bip e la lavastoviglie non parte
  6. Stefano Dalmo

    Se rimuovo il pannello di controllo del frigo?

    Se ne sei convinta
  7. MarcoPau

    Sunerg - qualcuno conosce le caldaie?

    Grazie mille! In effetti anche con Google lens ne vengono fuori diverse quantomeno uguali a livello di mantello e pulsantiera. Si sa chi produce? O possono essere degli assemblati copia incolla di più produttori? Al di là questo, che si sappia, le classiche caldaiette con scambiatore primario + scambiatore istantaneo per ACS (come queste), se vengono collegate ad un boiler esterno escludendo l'uso in ACS istantanea, sono potenzialmente sempre in grado di gestire le due temperature? Ovvero la T di mandata in riscaldamento (ipotizziamo 45 gradi) e quella massima per scaldare il boiler (70/80 gradi)? Deduco che debbano portare anche la sonda limite per il bollitore, altrimenti ci vorrebbe il termostato col consenso (termostato limite) sul boiler per gestire la caldaia, ma in quel caso dubito possa esistere la gestione delle due temperature diverse (ho avuto un impianto fatto così, una porcheria perché dovevamo sempre tenere la mandata ad almeno 55/60 per sperare di ricaricare il boiler da 750 l). A meno che le schede non abbiano qualcosa tipo due morsettiere per due consensi diversi, dove al consenso 1 corrisponde una T di mandata, al consenso 2 un'altra. Non ho usato molte caldaie ma non mi risultano generalmente funzioni simili... (tant'è che credo che di solito un risultato del genere si ottenga con una valvola miscelatrice, per avere una T più bassa su una zona specifica). Faccio questa digressione perché l'installatore avrebbe intenzione di usare appunto questi modelli con scambiatore istantaneo (immagino con kit tre vie esterna sulla mandata riscaldamento), e non è l'unico...
  8. Buonasera a tutti,vi scrivo in quanto da ieri pomeriggio purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere.Il salvavita(non sono proprio pratico della materia) da ieri nel pomeriggio ha cominciato a scattare sempre più spesso e dulcisi in fundo alle 2 di notte ha scattato e quando andavo a ritiralo su rimaneva pochi secondi e riscattava. Per risolvere il problema(anche se era strano si abbassasse direttamente il generale invece che i parziali) ho cominciato a tirare su un differenziale x volta e alla fine ho visto che sull'interruttore luci PT il salvavita saltava dopo pochi secondi,mentre tirando su tutti (almeno spero perché adesso non sono a casa)eccetto quelli la corrente restava e niente scattava,vi allego foto per farvi meglio capire. Detto ciò visto che il problema è urgente in quanto siamo a domenica pomeriggio e vorrei cercare di risolvere da solo il problema prima di chiamare il mio elettricista che si solito non viene mai subito,vorrei sapere se mi potete gentilmente indicare cosa potrei fare (controlli,e quanto possibile) per capire se c'è un corto da qualche parte (penserei a questo) o anche quant'altro. Vi sarei molto grato se mi aiutaste per questo grosso problema e grazie mille anticipatamente.
  9. click0

    Quanti btu

    è un 9 + 12 consiglio spassionato: portalo in discarica...
  10. Giulyly

    Se rimuovo il pannello di controllo del frigo?

    il problema è questa
  11. Giulyly

    Se rimuovo il pannello di controllo del frigo?

  12. UABC80

    lavastoviglie siemens SN615X01AE/01

    Che tipo di sibilo? Da che zona della macchina? Se puoi carica un video da qualche parte e posta il link qui
  13. Stefano Dalmo

    Se rimuovo il pannello di controllo del frigo?

    Controlla il cablaggio nel passaggio dove la porta fa cerniera , spesso si spezzano i cavi creando problemi.
  14. A questo punto , in primis bisogna vedere cosa fa restare il circolatore sempre in moto. Ovviamente il primo indiziato è il relè sulla scheda . Percorri il circuito a ritroso , dal circolatore al connettore sulla scheda e da questo ad una sola pista che arriva sotto ad un relè . Poi si verifica con un tester e senza alimentazione alla caldaia , se risulta chiuso o aperto.
  15. Homo frigo Samsung che mi da problemi, praticamente la temperatura si cambia da sola, e spesso i tasti non rispondono al comando. Escluso che possa essere la scheda perché già cambiata, se rimuovo il pannello di controllo cosa succede? inoltre potrei sostituire con un pannello di controllo simile ?
  16. Livio Orsini

    Problema con picchi di tensione .

    Siamo quasi al limite di tolleranza, limite che è 253V. Può essere che nell'intorno di mezzogiorno - 14, la tensione salga anche di più se, nelle vicinanze, c' qualche impianto FV. Se poi ci sono spikes è facole che la tensione raggiunga picchi di oltre 260V. Potresti alimentare la lavastoviglie tramite una ciabatta dotata di filtri che tagliano i picchi di tensione, oppure inserire nella presa della lavastoviglie un SPD di tipo 3 Importante, per un buon funzionamento di questi dispositivi, che ci sia un'ottima linea di terra.
  17. Oggi
  18. Buonasera sig. Almo, ho verificato quanto mi ha chiesto, e si la deviatrice non si attiva se apro la calda. Ho staccato la deviatrice e messo la caldai in modalità estate, con l'acqua calda chiusa il pistone della deviatrice è retratto (come da foto). Aprendo l'acqua la calda, nulla accade alla deviatrice ed esce acqua calda dal rubinetto. A rubinetto aperto ho anche deviato l'acqua manualmente premendo sulla valvola, con il risultato che l'acqua calda è passata ai termosifoni. Perciò la deviatrice viene comandata per il riscaldamento e non per il sanitario. Scusate preciso una cosa, non vorrei essermi spiegato male, la pompa rimane sempre accesa, anche in modalità estate e senza aprire l'acqua calda.
  19. E scusami , ma non si capisce cosa vuoi dire con , la pompa è sempre in moto. Anche senza accendere il riscaldamento ? O a riscaldamento avviato , si avvia la pompa e non il bruciatore . ?
  20. snipermosin

    sostituire antenna uhf con materiale di qualità

    Si, in effetti se hai edifici molto alti in puntamento avrai sempre una ricezione problematica, e senza strumento alla mano è difficile.....
  21. Stefano Dalmo

    Aeg t59800- e60-e67

    Va acquistato e sostituito .
  22. A mio paerere, va anche considerato lo stato fisico delle cassette VHS, che se molto vecchie e sporche trasferiscono polvere, ossidi e altro ai cilindri e alle testine rotanti dell'apparecchio. Inoltre, considerando il lavoro che hai descritto, significa che la macchina è sottoposta a migliaia di commutazioni meccaniche e ore di lavoro continuo. Non mi sembra propriamente un uso family ma un impegno stressante. Mio figlio per anni si è impegnato in modo stressante ad una attivita con le audiocassette, ricordo che acquistavo almeno due riproduttori all'anno e gli davo una assistenza praticamente continua con i nastri incastrati e sporchi. poi per fortuna la digitalizzazione e un bel computer hanno risolto il problema. Forse dovresti affrontare il tuo lavoro con molta tranquillità anche considerando che il rapporto di riproduzione - registrazione è di 1:1, nel senso che per una cassetta di 120 minuti devi far lavorare il tutto per 120 minuti. Giusto per capire le ore di lavoro, es. 30VHS di quanto tempo ciascuna?
  23. Stefano Dalmo

    beko wmb 61022 non centrifuga

    È un motore a spazzola , devi smontare il motore , smontare le spazzole e controllare la lunghezza del carboncino interno , se non esce dalla custodia esterna , ma rimane il tutto a quel mezzo cm +o- bisogna sostituirle . il carboncino in genere è sui tre cm , a spazzola nuova .
  24. Stefano Dalmo

    lavastoviglie siemens SN615X01AE/01

    Discussione spostata nella sezione apposita .
  25. Stefano Dalmo

    Lavatrice Indesit IWC61052 problema caricamento acqua

    Posta una foto del gruppo di carico , elettrovalvola - cassetto detersivo . togli il top ovviamente .
  26. ALLUMY

    Radiosveglia ICF-C215 Sony

    In questo caso basterebbe non sintonizzarla. Per il fruscio invece ho qualche dubbio anch'io, pertanto attendo gli esiti. Secondo me, da quel che ho capito dagli schemi, è il transistor Q1 che fa scherzi, ma può darsi che mi sbaglio 😉
  27. Fabercoupe

    Caldaia Baxi + BTicino smarther

    Ambon è moduli sono corretti. Non trovo F10
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...