Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao, vai in una discarica trovi un vecchio PC fisso, gli togli l'alimentatore e via...😀
  3. Diomede Corso

    Perdita Cestello Ignis kpiu (Phonola PNL6395)

    Ti ho scritto in pvt
  4. dipende dalla temperatura dell'ambiente in cui è istallata la lavatrice ...
  5. Diomede Corso

    Consiglio acquisto asciugatrice 10Kg

    le pompe di calore non sono adatte a chi fa uso intensivo di asciugatrice specialmente con grandi carichi le valide alternative, purtroppo difficilmente reperibil in commercio, indipendentemente dalla capacità sono - a gas - ad evacuazione Vogliamo fare gli americani e poi non sappiamo fare gli americani
  6. Diomede Corso

    Smontaggio cestello

    no mi riferivo a @Pippoloneddo non ha competenza, non ha strumenti. Con i cuscinetti in quello stato rischia di danneggiare la sede, poi andrebbe sostituita anche la crociera, Con le vasche apribili, lo so che è un immenso spreco di materiale e non è la scelta più sostenibile, ma spesso è la soluzione migliore, più rapida e anche più economica. Quando per 2 cuscinetti e un corteco ha speso 35 euro e magari con 60 prendi la semivasca completa, fossero anche 90 ma vuoi mettere meno sbatti e un lavoro più pulito, completo, sicuro e affidabile ?
  7. Diomede Corso

    Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga

    Io direi https://www.smeg.com/it/servizi/assistenza-autorizzata-smeg-italia
  8. Alessio Menditto

    Sostituzione vecchia caldaia a gas

    Certo che costano, è giusto che costino e che tutta la catena dal produttore al tecnico abbia il suo vantaggio ci mancherebbe, ma penso che ci debba essere un po’ una proporzione. Ricordo uno settimane fa ha pagato una scheda più di 600 euro, alla quale devi aggiungere manodopera ecc ecc. 600 euro di scheda non posso nemmeno immaginare come possano essere giustificati di materiale. Ma il problema non è solo quello, estendendo al discorso che facevo prima delle automobili, se mi costringi a cambiare un macchinario, e io poi se si guasta non posso evitare di svenarmi per ripararlo, la ritengo una cosa vigliacca e che metterà in difficoltà parecchie persone. Vorrei sapere in una caldaia che costa 1000/1500 euro, quale elemento che si può COMUNEMENTE guastare (non guasti eccezionali) costa 600 euro. Se qualche tecnico mi toglie questa curiosità ne sono grato.
  9. giorgio17

    Sostituzione vecchia caldaia a gas

    Tutte le schede elettroniche costano... Quando lavoravo vedevo prezzi pazzeschi per roba che con qualche termostato e qualche rele'le macchine funzionavano ugualmente,ma si sa il progresso porta anche a questi problemi.Sonde temperatura caldaie le compravamo a sacchetti da 100 a 10 euro,quando le sonde originali( stesse) dovevamo metterle minimo a 30 euro una.
  10. Oggi
  11. Ciao FlatEric, Vai tranquillo, nessun problema
  12. giorgio17

    Aumento pressione caldaia

    Facilmente perché e' sempre accesa.
  13. adamo

    Motore auto frenante con Inverter

    Ovviamente con il senno di poi, andando a leggere il manuale ......... Scusate, ma non sapevo di questa funzione. C'è sempre da imparare! Adamo
  14. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Ora ho riattivato la funzione confort! La caldaia non va più in blocco 😨😨 roba da matti😨
  15. giugn76

    Scheda bft zara but 2

    Esatto Credo tu possa mettere un Finder 81.01 Facci sapere
  16. dedemiki

    Gruppo UPS legrand Daker Dk 3kVA errore 01 ( fault 01)

    Qualche mosfet in corto?
  17. pasderasis72

    Scheda bft zara but 2

    A ok ok perfetto grazie grazie mille.dell info
  18. Riccardo Ottaviucci

    Lavazza A Modo Mio modello Tiny calo di pressione

    forse la pompa (non il motore) ha perso di potenza,se vuoi provare a cambiarla costa una quindicina di euro su ebay
  19. Buonasera, il cestello della mia lavatrice ha smesso di girare ieri sera. Errore E011. La cinghia è intatta, il filtro è pulito. La lavatrice prende e scarica acqua ma poi non parte la centrifuga. Il cestello non è bloccato e si muove manualmente. Ieri mentre ho provato a fare un lavaggio il cestello non si muoveva propio e ha continua ad uscire E011. Stranamente ho riprovato stasera e il codice di errore non è uscito. Il cestello ha iniziato a girare ma non ha preso velocità per la centrifuga ma non ha dato nessun codice errore. Ho scaricato l’acqua, rifatto un altro test ed è uscito ancora E011, il cestello non si è mosso. Cosa può essere? Ho chiamato un tecnico stamattina ma non aveva competenza. Si è messo a guardare su internet cosa poteva essere. Grazie
  20. piergius

    Piano cottura Franke - accensione che non si ferma mai

    C' era anche la versione in cui ciascun Rubinetto aveva il proprio Microinterruttore, fissato direttamente alla lamiera, a contatto della quale i vapori di Cucina condensavano, andando a fare il "Ponte" tra i relativi Faston . - Coprendo la lamiera con un nastro telato, per poi rimontare il Microinterruttore, si evitava la formazione di Condensa ed il fenomeno in questione . - Buona serata !
  21. Allora, la vaschetta non l'avevo mai toccata prima che il frigo perdesse acqua. Quando mi sono accorto che era piena, l'ho staccata dalla boccia per svuotarla. Doveva essere incollata con una sorta di pasta termica (si vede nella foto) simile a quella che c'è sui microprocessori credo... Mi sono chiesto se quella pasta è responsabile della trasmissione del calore, magari si è seccata e adesso funge da isolante invece che da mezzo di conduzione. Può essere?
  22. click0

    Aumento pressione caldaia

    mah... i vasi si gonfiano con il circuito privo d'acqua (pressione zero) e lasciando aperto gli scarichi 2 bar se non hai pressione statiche strane mi sembra un po' eccessiva
  23. simuffa

    Scheda bft zara but 2

    Sì, però in quel caso resterebbe attivo un tempo T anche dopo la chiusura del cancello (forse è quello che vuoi ottenere). Se invece vuoi limitare il tempo di accensione dopo la chiusura mi sembra più adatto impostarlo nella modalità (ho preso il diagramma dei tempi di un finder multifunzione a caso): Dove la durata dell'accensione è indipendente dal secondo impulso del lampeggiante in chiusura e il tempo può terminare con la chiusura del cancello (a patto che T sia di durata maggiore al tempo di apertura + il tempo di pausa in cui il cancello è aperto e il cancello abbia già cominciato la chiusura). Tutto questo è necessario solo se il lampeggiante si spegne, se non si spegne non serve a niente. Ovviamente se il lampeggiante non resta acceso a cancello aperto, se rimane aperto per più tempo del periodo T (ad esempio se una volta deve entrare un camion facendo manovra e occupando il cancello per parecchio tempo), la luce si spegnerà e si riaccenderà (inutilmente) alla richiusura. Un'alternativa è usare il finecorsa di chiusura se li hai.
  24. Blutarsky

    Dimmer e luci led - consigli

    Si tipo questa
  25. Giovanni 80

    Aumento pressione caldaia

    Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità dimostrata, piccolo aggiornamento, dal pannello di controllo ho escluso la funzione confort, la caldaia non va più in blocco😱 roba da matti! Inizio a pensare sia un problema di scheda elettronica. Ora, sempre se non va nuovamente in blocco, vediamo domattina se la pressione è rimasta stabile oppure continua a salire. Grazie ancora a tutti e buona serata, vi aggiorno domani con eventuali novità. P. S. Domattina dovrebbe passare anche il tecnico.
  26. pasderasis72

    Scheda bft zara but 2

    Ciao simuffa intending un temporizzatore multifunzione con ritardo alla diseccitazione ?
  27. Alessio Menditto

    Sostituzione vecchia caldaia a gas

    No ma Giorgio fai bene, non è che devo cambiare idea, io sto unicamente ai messaggi che leggo qui dove abbiamo visto cifre spaventose richieste per schede elettroniche, se vi sono pdc come quella che dici tu ben venga. Era solo per chiarire la mia diffidenza che non è campata per aria.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...