Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ma non la trovi a ricambio? Guarda che per me ne vale la pena! Che programmi e detersivo usi?
  3. Maurizio Colombi

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Anzichè tirare in ballo soluzioni assurde, abbiamo provato ad eliminare l'interruttore? Basta collegare insieme i due fili che arrivano all'interruttore stesso ed abbiamo eliminato il più grave dei motivi per cui succede quello che lamenti, non si sa mai, ma con ...povero interruttore!
  4. Domenico Maschio

    Citofono Urmet 1204-D002A 1204/90 Ring Intercom

    Mecmec , Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti.
  5. thinking

    Espandere la RAM in un PC

    La prima cosa da vedere qual è il limite di ram per quel PC. Non puoi mettere a volontà. Devi vedere nelle caratteristiche del PC.
  6. Grazie per la risposta
  7. Leone2285

    spia luminosa avviamento pompa sommersa con inverter

    Ciao Massimo, perché trovi tutto allagato? Se l'acqua che pompi va in un serbatoio dovresti montare un sensore di livello che disattiva l'inverter quando viene raggiunto il livello stabilito.
  8. ALLUMY

    Espandere la RAM in un PC

    Ho un nuovo PC desktop con win11, preso di occasione, funziona regolarmente ma volevo espandergli la RAM dagli attuali 8giga (era in occasione 😁) a 16 o anche più di giga. Siccome non sono ferrato sui PC, volevo sapere da vostre esperienze se è meglio prendere una scheda singola da 16giga e togliere l'altra, o si può lasciare senza problemi anche quella che c'è per avere un totale di 24 giga? La scheda madre dispone di due slot per le RAM. Grazie anticipatamente.
  9. thinking

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Secondo me risolvi cosí: cosi
  10. Salve come da oggetto dopo quasi 10 l'asciugatrice ci ha lasciati. La diagnostica da E59 ed E32 ed un centro riparazioni via whatsapp ha gia sentenziato 'necessita sostituzione motore, 180 euro +iva' (in realtà il codice E32 l'ho scoperto successivamente). Pensate la diagnosi ed il preventivo siano corretti?
  11. ALLUMY

    Sfarfallio Lampadine led da accese

    Io non riesco ad immaginare perché succede una roba del genere, per me c'è dell' altro nascosto nel lampadario 👻 Oppure c'è un dimmer da qualche parte... Hai provato ad accendere il lampadario attaccandolo con una prolunga a una presa?
  12. ALLUMY

    Rumore battente continuo nei tubi

    Quel rumore ha una cadenza così regolare che sembra che l'acqua vi arrivi da una pompa, quindi a pressione non costante ma impulsiva, che rompe le scatole al meccanismo del contatore. Sarebbe interessante provare a mettere un manometro per vedere la pressione in entrata, e se la lancetta oscilla al ritmo del rumore, provare a mettere una valvola di non ritorno o addirittura un vaso di espansione, e li metterei prima di quel contatore. Per quello ti avevo suggerito di parlare con un idraulico 😉
  13. Si è spezzato l’albero della crociera
  14. Stefano Dalmo

    Candy CMLS 1252 beep continuo dopo qualche minuto dall'avvio

    Non è chiaro , se la pompa era sempre in moto e quindi appena ci mettevi acqua la scaricava , oppure si metteva in moto appena raggiunto il livello di immissione del litro di acqua . ora non la scarica più , ma a che punto del programma . Ad inizio programma ? o con la lavastoviglie spenta E mettendo il litro di acqua , scusa , ma se non chiarisci passo passo , si va in confusione e non ce ne usciamo più .
  15. mistertv

    Philips 22CS5440 - errore E1

    Il TDA3576B è l'ultima versione più stabile ma le versioni precedenti se non erro, almeno per prova, le puoi mettere. Al limite cerca i data sheet in rete e confrontali poi se dovesse essere lui a "mangiarsi" qualcuno dei -27v metti quello con lettera finale B.
  16. ALLUMY

    spia luminosa avviamento pompa sommersa con inverter

    Se ho ben inteso la tua domanda, ti basta collegare su due linee dove sei sicuro che ci siano i 230V due fili che poi rimandi in casa dove collegherai la tua spia. Non credo che occorra uno schema.
  17. mrgianfranco

    Sostituzione termostato honeywell 220v

    Devi cercare quei due fili che partono da TA2 e vanno al termostato ...Quei due fili li colleghi al COM e NA..dovrebbero essere 1 e 3 del vecchio termostato...il numero 4 non so dove è collegato perché quello serve per la funzione raffrescamento che non hai! ...sei sicuro di non aver valvole di zona?..nel nuovo termostato hai un contatto C NC e NA?..fai copia e incolla da uno all altro se prima funzionava..rileggendo bene ho capito il problema è che non riesci a capire lo schema del vecchio comunque sono: 1com, 4NC e 3 NA!..se guardi il disegnino lo vedi
  18. Oggi
  19. Il ponticello male non gli fa, alla prossima sostituzione magari non trova il cavetto per farlo, almeno così resta lì disponiible... In effetti quello era uno schema già pronto per una maggiore comprensione, al limite c'è questo più diretto :
  20. Se si usano i morsetti sulla stessa fila (L1 con 1 e 3, oppure L2 con 2 e 4) si può evitare.
  21. slash23

    Rumore battente continuo nei tubi

    in realtà non sembra venire proprio dal contatore, ma immediatamente prima, come se si creasse una bolla d'aria nei 10cm prima di arrivarci
  22. I numeri in rosso sono i vecchi collegamenti da collegare sul nuovo... Ponticello tra L1 & L2...
  23. mircoval

    Sostituzione termostato honeywell 220v

    No troppo complicato tirare giu quei fili fino al termostato non hai idea di che groviglio di fili possa avere su in soffitta dove c'è la caldaia; non riesco a rintracciare il percorso. L'unica soluzione per me è semplicemente staccare i fili attuali sul vecchio termostato in foto e riattaccarli sul nuovo ma potrei farlo solo con la certezza di aver identificato correttamente i numeri 1, 3, 4, del vecchio in modo da sapere dove attaccare sul nuovo; se avessero scritto anzichè i numeri le dicitre C NO e NC sarebbe stato molto piu semplice.
  24. Paolop61

    Candy CMLS 1252 beep continuo dopo qualche minuto dall'avvio

    Adesso però non mi scarica più acqua con è possibile ? Come posso fare ?
  25. Diomede Corso

    Lavatrice e asciugatrice americana in Italia

    tu vuò fa' l'americano - cit Comunque vedi che hai trovato ottime risposte oltre cosa ti ho già detto io sul discorso canadese
  26. Diomede Corso

    ASKO - confronto con Miele quale il migliore ?

    sfondi una porta aperta... sono anni che lo dico
  27. robertice

    Riflusso acque di scarico dal lavandino cucina

    Non ci sono idee vincenti, devi trovarla da 40 A catalogo esiste, al limite cerca in rete Il tuo scarico a muro ha una curva tecnica da 40 che esternamente è 50 ma è fatta per mettere internamente un morsetto 46 x 40 Quel tipo di plastica non può essere incollato
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...