Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Segui Le indicazioni di Novellino che sono valide. -
philip83 ha iniziato a seguire Grazie per l’accettazione
-
Grazie per l’accettazione
philip83 ha inserito una discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
Un caro saluto a tutti e grazie per l’accettazione a questa meravigliosa comunità di appassionati e specialisti del fantastico mondo dell’elettronica. In particolare sono appassionato di sistemi audio professionali settore ecclesiastico come amplificazione voce e simulatori del suono campane e organo. -
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
Simon04 ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
Le cinte non sembravano in cattive condizioni o slittare, anche se glie le ho cambiate, l’audio per quanto purtroppo non ho un oscilloscopio con la cassetta originale si sente correttamente e non sembra avere fluttuazioni o slittamenti -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie per le risposte più tardi carico una foto del retro rimuovendo i ripiani. Faccio anche presente che, non so se è positivo o negativo, ma il frigo è particolarmente silenzioso anche a compressore attivo -
ALLUMY ha iniziato a seguire Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325 e Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
-
Già, e presto non solo ai forum... Fine OT
-
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
ALLUMY ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
Ciao @Simon04, nell'attesa di risposte dai più esperti, riesci a capire se la velocità di scorrimento del nastro è corretta? L'audio come lo senti? Questo mi ha fatto pensare alla velocità di scorrimento, che quando è zero... è giusto, mentre in play non è quella che si aspetta. -
Caldaia Beretta uscita segnale blocco
giorgio17 ha risposto a pantaleoc alla discussione in Impianti Riscaldamento
Sulla caldaia c'è un led rosso per le anomalie e basta.Contatti possibili per collegare al termostato non ci sono.A meno di non fare modifiche sulla scheda se trovi qualcuno di bravo. -
Simon04 ha iniziato a seguire Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
-
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
Simon04 ha inserito una discussione in VCR (Videoregistratori)
Buonasera a tutti, una settimana fa circa mi è stato regalato un Videoregistratore JVC HR-J325, siccome da poco ho acquistato una videocamera VHS avevo intenzione di sistemarlo. Vi espongo il mio problema inserendo la VHS nel VCR il caricamento sembra avvenire correttamente, ma purtroppo a video si vede l'immagine molto disturbata come se il video non riuscisse ad agganciare il tracking del nastro, ovviamente testine sia audio, video e testina CTL pulite correttamente (operazione già fatta su altri video senza problemi) ma purtroppo la situazione non migliora. L'unico modo per riuscire a vedere un qualcosa è solo quando faccio l'avanzamento frame to frame o quando metto in pausa, aggancia sia l'immagine che il colore, ovviamente sempre con qualche distrubo. Le prove le ho fatte con una cassetta di Titanic Originale (cassetta che in altri VCR viene riprodotta correttamente), inoltre se provo con una cassetta registrata in LP il videoregistratore non la riconosce e si sente l'audio ovviamente velocizzato. Nelle Foto ho fatto le prove utilizzando un TV abbastanza moderno, ma onde evitare problemi di conversione Analogico-Digitale ho preferito utilizzare un Mivar da 14 pollici CRT non vedendo miglioramenti. La mia domanda finale è cosa potrei controllare? Se fosse un problema di testine o di traccia CTL l'audio non si dovrebbe sentire correttamente? Se fosse un problema di Tamburo come mai in pausa qualcosa lo riseco a vedere? Ringrazio Anticipatamente chiunque mi dedicherà qualche minuto del proprio tempo. In un mondo digitale e frenetico siamo rimasti in pochi a saper apprezzare il fascino dell'analogico. Distinti Saluti a Tutti - Oggi
-
CARLOK ha aderito alla comunità
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Grazie Stefano ora quindi comprendo meglio il senso di tutto. Sostanzialmente la lavastoviglie scalda ma non fino alla temperatura adeguata e questo provoca la non asciugatura completa delle stoviglie. -
acquaman ha iniziato a seguire Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
-
Il Blocco sinaspeed serve proprio per regolare un inverter in velocità, con 2 parametri in croce con il telegramma 1 gestisci tutto dell'inverter in modo semplice e veloce, direi che è la cosa più veloce ed efficace.
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Scusatemi rileggendo ho notato che "noi" l'ho sostituito con "non". Comunque stiamo attenti alla disponibilità di acqua per evitare di rimanerne senza limitando i consumi. -
Printexx ha aderito alla comunità
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Il ricambio c'è. In questi periodi non facciamo molta attenzione per capire che disponibilità di acqua abbiamo nei serbatoi. Per una maggiore sicurezza dovresti avere un arresto di livello minino che impedisca alla pompa di rimanere accesa quando manca acqua nei serbatoi. Il fatto che abbia cattivo odore non significa che non sia potabile. Io non bevo l'acqua di casa perché il cloro presente mi dà fastidio. Però c'è chi la usa tal quale oppure attraverso dei filtri che ne migliorano il sapore. Quindi in estate il ricambio sarà garantito dalle continue interruzioni di cui parli. In inverno basta che ogni tanto chiudi il contatore per dare un ricambio all'acqua nei serbatoi. Onestamente non abbiamo mai avuto problemi di alghe o di altri microrganismi. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Progettando il sistema ci hanno già pensato, ci sono gli appositi morsetti sul posto esterno per poter aprire la serratura da locale, attraverso un pulsante. In ogni modo, se vuoi mettere un trasformatore, saranno fatti tuoi e sprecherai: spazio, tempo e denari per nulla. Una volta che va bene a te, va bene a tutti. -
Ctec ha iniziato a seguire PWM modello UC3844 N equivalente.
-
PWM modello UC3844 N equivalente.
Ctec ha risposto a agoman alla discussione in Componenti elettronici ed equivalenze
Sono praticamente identici. Il modello con la B è una versione migliorata dell'altro, ma compatibile. Vai tranquillo -
Se non è presente dell’acqua l’olio non si degrada, puoi cambiare il cavo anche senza togliere l’olio, se lo cambi devi prima smontare tutto e togliere i residui viscidi presenti altrimenti dopo poco tempo diventa scuro anche il nuovo.
-
RADIO MIVAR SAMAR EXTRA A VALVOLE - CORDINO
Riccardo Ottaviucci ha risposto a gallo alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
da impiccagione chi ha fatto un lavoro simile -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
difficile sia questo, visto che fino 2 giorni fa andava senza problemi! grazie comunque -
RADIO MIVAR SAMAR EXTRA A VALVOLE - CORDINO
gallo ha inserito una discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
Salve, sistemata facilmente l'elettronica, non mi capacito del sistema del cordino per le stazioni. Lo schema riportala solita puleggia grande del condensatore variabile, ma mi trovo invece una puleggina piccola (d16 mm) e il condensatore variabile con una riduzione, da tutto dentro a tutto fuori fa poco più di 3 giri. Chi l'aveva modificata ha poi messo un OR ora indurito bloccato l'indice con un filo da pesca (barbarie). Il condensatore non presenta segni di essere stato sostituito, sembra originale, strano davvero. Peccato perchè adesso suona in modo eccellente, lasciare il lavoro a metà non mi piace. Grazie a chiunque possa aiutare. -
Maurocrt ha aderito alla comunità
-
palermitano88 ha aderito alla comunità
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
reka ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
un mitsubishi HI di 11 anni che è fermo da 5 se non riparte per qualche stupidata è sicuramente da sistemare, anche perchè a 500 trovi i fondi di magazzino dello stesso modello. l'equivalente a catalogo oggi credo che costi parecchio di più -
Condensa. Devi smontare coperchio in plastica e isolare tubi e rubinetti.
-
Salve a tutti, ho un problema con il motore dual della mitsubishi che ogni tanto mi perde acqua dalla zona evidenziata. La cosa strana è non goccia in modo costante ma fa un getto repentino e poi si ferma per ripetersi poi a distanza di tempo. Avete suggerimenti?
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Grazie 😉 -
ALLUMY ha iniziato a seguire Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
-
Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
ALLUMY ha risposto a ruitino alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Nelle istruzioni ci sono due possibili schemi, cos'è che non ti è chiaro? -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Peraltro ben spiegato da Allumy. -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Ho avanzato diverso cavo da 6 mmq e mi diverto a tempo perso, quindi ho pensato, invece di fare marcire il cavo lo impiego.....
