Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Ageron

    Integrare un Accumulo con resistenza elettrica

    Col solare termico in inverno non arriverà mai a quella temperatura l'accumulo, non cambierebbe niente da come sono adesso, no? In giornate nuvolose il pannello non si scalda (sonda collettore a 40°c), mentre il fotovoltaico 2/3 kW me li tira fuori... Test di una giornata tipo come oggi. Poi ovvio che la pompa di calore ha un cop decisamente più alto, ma volevo sfruttare il mio impianto prima di affrontare una spesa. O almeno vedere se si può valutare
  3. Andreaa85

    Valutazione nuovo frigo

    Ci sta come ragionamento, effettivamente tra un classe D e un classe A sembra tanta la differenza ma a conti fatti dovrebbero essere intorno ai 30 euro l'anno. Guardando le etichette dei consumi sembra che in A sia la metà di una D, ma a conti fatti....
  4. lorenzdv78

    Aiuto con lavatrice Hotpoint

    Ho sostituito una samsung addon con una hotpoint NBT948WMAIT. ho dei problemi: ho messo le tovaglie antimacchia, lavaggio a 40 gradi, prog misto, 1400 giri con vapore, sono uscite grinzose e non c’è modo di rimediare. Ho fatto gli scuri che hanno stinto. Uso gli stessi programmi dell’altra con le stesse caratteristiche ma con questa non esce un bel bucato, cosa sbaglio?
  5. Oggi
  6. giorgio17

    Integrare un Accumulo con resistenza elettrica

    Ma se ci sono le nuvole anche il fotovoltaico funziona poco,e mi sembra che questa cosa che devo aumentare l'autoconsumo per risparmiare gas sia come il cane che insegue la sua coda. Prenditi una pompa di calore da 200 litri che consuma un terzo della resistenza e produce di più.L'accumulo del solare lo tieni come preriscaldodell'acqua fredda e l'uscita della calda la fai entrare nella pompa di calore.Avrai acqua calda a volontà.
  7. Claudio F

    Corrente Costante per Elettrolisi Dermatologica

    Valori di corrente reali molto diversi da quelli teorici Due circuiti identici potrebbero avere uscite molto diverse Variazioni di venti gradi di temperatura ambientale potrebbero modificare molto il valore in uscita Io un'idea ultrastabile ce l'ho, però volevo essere sicuro che il tuo circuito non generi anche componenti alternate (elettrolisi galvanica vs termolisi).
  8. ROBY 73

    suoneria aggiuntiva su tegui T71U

    Ciao stepal, Le prime due suonerie sì, visto che funzionano entrambe in Corrente Alternata, che poi tra l'altro credo siano lo stesso articolo, magari vendute da due fornitori diversi, quindi prendi pure quella che costa meno. L'unico "inghippo" è che potrebbe essere che l'alimentatore citofonico condominiale non supporti il loro assorbimento, perché dovrebbero assorbire abbastanza, quindi è solo da provare. Casomai se il suono non fosse sufficientemente forte, scollega il filo dal morsetto 1Z e quello stesso filo lo colleghi solo alla nuova suoneria. Quando ti arriva collegala tra i morsetti 2 (MASA) e 1Z (Llamada zu.), vedi se ti soddisfa e facci sapere come va. https://tegui-distel.com/it/products/tegui-374240-telefono-universal-t71u-blanco-4n-hilos?srsltid=AU7gw4W874xRRx_GLk5PO4cFNPFxxskxrET6oP_E5YxBnIQKRkhKNGhP
  9. Ciccio 27

    Hoover H-Wash 350 rumore al cestello

    Oppure possa, in casi estremi, graffiare la vasca fino a creare un taglio da cui ovviamente perde acqua.
  10. Leone2285

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Il regolatore è nuovo ma non di marca.
  11. ALLUMY

    Integrare un Accumulo con resistenza elettrica

    Occhio alla Legionella, con quella c'è poco da scherzare, devi arrivare a 65-70°C per l'ACS.
  12. Alessio Menditto

    Intervento su canna fumaria collettiva

    Guarda, non per non rispondere, a parte che non sono sicuro, ma tu DEVI chiedere all’amministratore, è lui il responsabile del condominio. Lui chiederà pareri a dei tecnici e ti riferirà. Cioè la tua domanda avrebbe senso se fossi in una casa per conto tuo, ma il condominio è una cosa molto particolare e molto complessa, dove non è che ognuno fa quello che gli pare dopo aver avuto consigli o addirittura chiesto parere ad un tecnico o un legale.
  13. Genu29

    Valvoline di sfiato

    Grazie per le risposte !!! Potrò andare tra qualche settimana e spero di poter dare riscontri. Tuttavia penso che, ad occhio, la valvolina dei termosifoni alti sia "più in alto" di quella che dovrebbe essere in caldaia. Ha un impatto questa differenza ? Grazie ancora
  14. Kafer

    Intervento su canna fumaria collettiva

    Grazie, ho capito. La mia domanda era un po’ più sull’aspetto burocratico.
  15. ALLUMY

    alimentatore stabilizzato Zetagi mod.147

    Ma è nuovo o recuperato? Puoi mostrare una foto? E se fosse un fake oppure guasto?
  16. Ageron

    Integrare un Accumulo con resistenza elettrica

    Mi sono aiutato con un intelligenza artificiale, senza il sostentamento del solare termico e partendo da una temperatura di 15 gradi e una resistenza da 1.5Kw sulle 3/4 ore per un 40°C. Però il discorso del tempo è un po' relativo, il mio scopo principale è aumentare l'autoconsumo elettrico per diminuire il consumo di gas.
  17. ALLUMY

    Integrare un Accumulo con resistenza elettrica

    Ciao @Ageron In attesa che arrivino i più esperti ti chiedo: hai provato a fare un calcolo per avere una stima dei KW necessari per scaldare quel volume di acqua fino alla temperatura voluta e in quanto tempo?
  18. Circa 10 o più anni fa acquistammo questo ripetitore per gli stessi motivi, è stato un po' rognoso nell'installare l'antenna interna ma alla fine abbiamo trovato un luogo abbastanza funzionale. Diciamo che non è che faccia miracoli ma almeno tre tacche in più sui cellulari in casa le abbiamo avute. N.B.: l'antenna che si vede dentro quell'involucro bianco è una semplice logaritmica.
  19. Ciao a tutti, ho un impianto solare termico "gaudium solar v2 2 zone" con caldaia "vitrix 28kw TT". Dopo aver installato i pannelli solari avevo in mente di sfruttare il surplus energetico per fare un po' di acs, soprattutto nelle giornate un po' nuvolose dove il solare termico fatica a lavorare. Secondo voi è possibile integrare il mio accumulo con una resistenza elettrica e un relè intelligente in grado di monitorare l'eccedenza prodotta dai panelli fotovoltaici ed attivarla? Il mio problema più grande è capire dove posso inserire la resistenza nel accumulo da 160 Lt e le sue effettive dimensioni. Da quello che vedo nel manuale c'è solo una resistenza antigelo che posso sfruttare e nessun altra predisposizione (forse nella flangia, c'è?), ma lavora a pochi Watt e di sicuro non mi permette di riscaldare un tale volume d'acqua. Qualcuno di voi ha già fatto un lavoro simile? Sapere consigliarmi una soluzione o una valida alternativa? Grazie a tutti
  20. I segnali Gsm e simili ( Lte , Umts ,5G ) hanno frequenze abbastanza alte e sono molto deboli , non conviene mettere un ripetitore passivo ,perchè il solo cavo ,anche se corto , farebbe attenuare troppo il segnale . Per fare un lavoro decente occorre mettere un ripetitore attivo . Esso è composto da un antenna esterna direttiva puntata sulla SRB dell'operatore , un amplificatore interno con o senza conversione di canali, e qualche antenna interna omnidirezionale da mettere nelle varie stanze o piani ecc. I prezzi sono abbastanza alti . Si possono trovare anche a basso prezzo tra quelli cinesi ,ma occorre provarne il funzionamento .
  21. Stefano Dalmo

    Valvoline di sfiato

    Allora controlla . in caldaia in genere è sulla pompa . Sulla zona della girante
  22. Genu29

    Valvoline di sfiato

    Purtroppo non posso vederlo adesso perchè non è la casa di residenza. Non so dello sfiato automatico della caldaia, non saprei cosa vedere. Lo trovo sul manuale ? Comunque ho una centralina e da quello che mi fu detto c'erano gli sfiatatori automatici, ma non ho mai potuto vederlo con certezza
  23. UABC80

    Hoover H-Wash 350 rumore al cestello

    Saggia decisione: se si tratta di un ferretto di reggiseno, è facile che si agganci tra cesto e resistenza strappandola… Per la rimozione dell'alieno segui i consigli di Stefano
  24. Dumah Brazorf

    Visualizzatore taglierina carta

    ma si trova all'esterno dove può pioverci addosso? intanto hai dato un'occhiata allo stato dei connettori? una bella spruzzata di disossidante e un po' di dentro e fuori per rimuovere eventuale ossidazione sui contatti. col multimetro poi controlla che tutti i fili abbiano continuità tra il connettore alla scheda.
  25. Maurizio Colombi

    Citofono 4 fili elvox838 Urmet 1130/16

    Sul Forum c'è una sezione apposita per i citofoni. Per cortesia, riproponi il tuo quesito in quella sezione, riceverai sicuramente tante informazioni utili. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA
  26. causicurti

    Hoover H-Wash 350 rumore al cestello

    Stefano ti ha detto tutto.
  27. esco

    Hoover H-Wash 350 rumore al cestello

    In effetti sembra un corpo estraneo perché ruotando piano per guardare attraverso i fori (non ho visto molto) qualcosa si è mosso ed il rumore metallico durante la rotazione del cestello è sparito! Poi ho sollevato la lavatrice da un lato ed il rumore è tornato, poi l'ho spostata ancora ed è sparito. Insomma sembra che UABC80 ha proprio ragione: un corpo estraneo all'esterno del cesto... e qui già si scommette su un ferretto di reggiseno (Stefano Dalmo mi ha preceduto mentre scrivevo). Anche se ora il rumore è sparito, evito di fare lavaggi perché con l'acqua possono capitare altri inconvenienti. Vediamo se riesco a rimuoverlo.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...