Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. potrebbero essere i cuscinetti vasca o del motore
  3. Aggiornamento: da alcuni giorni noto durante la centrifuga, una specie di aumento della rumorosità, si percepisce una sorta di vibrazione oppure una sorta di rumore simile a qualcosa che gratta. Allegherò video appena possibile.
  4. Elettro19

    Salvataggio File CSV data Log su server aziendale

    Ciao a tutti, esiste la possibilità di salvare direttamente i file csv prodotti dal data log del PLC direttamente su una cartella di un server aziendale anziché sulla memoria della cpu? Sto usando una CPU S7 1214. Grazie mille e buone feste
  5. simonesimocec

    URMET VOG5W OFFLine

    Ciao a tutti, il mio citofono è da un po' che non suonava quando citofonavano. Entrando nell'app, tentando di visualizzare la videocamera,mi dice "Destinatario non trovato". Ho provato a rieseguire la configurazione del device del video allegato, ma al termine mi da errore e mi ritrovo con la schermata che posto. Ho provato più volte, non so che pesci prendere. Nel fare questo, l'App mi ha anche detto che c'è da aggiornare il Firmware. L'ho fatto, ho riseguito la configurazione e neanche l'ultima volta ha avuto successo. Sempre Status - Error. Grazie a tutti dell'aiuto.
  6. batta

    Impossibile trovare la licenza Step-7 - License Manager

    Di solito, basta installare le ultime versioni.
  7. A parte che non ho capito cosa intendi per "installazione manuale offline" ma, per quanto riguarda la continua richiesta di riavvio, hai provato a cancellare, dal registro di Windows, la chiave "PendingFileRenameOperations", come suggerito nel mio precedente post? Non si tratta di una soluzione "artigianale", è indicata direttamente da Siemens.
  8. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Mi è sorto il dubbio, se nella cassetta di derivazione non è collegata alcuna terra che va alla presa che alimenta la tv?.
  9. Oggi
  10. E685X

    Techna scarico infinito all avvio

    Esattamente, costa poche decine di euro Il motivo specifico non saprei dirtelo, suppongo possa essere dovuto al collegamento pressostato-resistenza-elettronica: quando la macchina deve rilevare il vuoto va a leggere lo stato del pressostato, ma la linea potrebbe essere disturbata da dispersioni dettate dalla resistenza. Ergo, l'elettronica non rileva lo stato corretto di vuoto e lo scarico prosegue. Sul perché non intervenga un timeout non saprei dirti, normalmente se la macchina non scarica dopo una serei di tentativi si pone in stato di errore Ti ringrazio, anche se onestamente i primissimi service manual di quelle macchine lo riportavano come possibile causa
  11. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Comunque farò venire l'antennista e vedrò il da farsi. Ma sé è l'amplificatore il problema?
  12. Per caso : . Nell' Edificio manca l' Impianto di Terra ? .. hai come Distributore Elettrico Acea o altra Municipalizzata ? Potresti avere 2 Fasi 133V ciascuna In entrambi i casi il Caricatore dell' Auto che si aspetta Fase230V + Neutro riferito a Terra , segnala l' Anomalia . - Misura le Tensioni tra i 2 Conduttori Attivi e fra ciascuno di essi ed il Polo di Terra della Presa. Fai sapere cosa riscontri ! - Buona serata !
  13. E685X

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    Bella macchina, ha comunque ricircolo e premiscelazione L'hanno presa degli amici, si trovano molto bene
  14. Maurizio Colombi

    Suoneria suplementare su videocitofono

    Allora: il sistema digitale è stato abbandonata da BTicino già da parecchi anni e non si trova più nulla (o quasi) per la riparazione o la modifica degli impianti esistenti come il tuo. Il sistema di suoneria è realizzato elettronicamente con un tono di chiamata difficilmente intercettabile da un Comune relè. Un buon elettronico, di quelli con il pelo sullo stomaco, riuscirebbe a fare un circuito o che riesce ad attivare in relè e, con i contatti dello stesso, comandare qualsiasi cosa. P.S. In ogni modo, visto che stiamo parlando dello stesso citofono e lo schema l'hai trovato, provvedo a chiudere l'altra discussione.
  15. brigos84

    baxi luna 240 fi blocco gas + blocco ventilatore

    signori ho risolto il problema ed un sentito ringraziamento va a Stefano Dalmo, ho seguito i cavi della ventona, una volta arrivato alla scheda, i pin 5 e 7 mi hanno portato a dedurre che sia il relè in foto, una volta battuto in testa con un giravite la caldaia è partita, l'ho sostituito con l'aiuto di un piccolo saldatore e di una succhiastagno che ho comprato per l'occorrenza e tutto ha ricominciato a funzionare, con meno di 10 euro ho evitato una spesa di 200, grazie a tutti, grazie stefano, buona serata.
  16. Salve Dovrei inserire una suoneria suplementare comandata da una relay su un videcitofono bticino posto lo schema del Videocitofono spero sia capibile.
  17. a321680

    Motore Lafert trapano a colonna

    I tre vertici del triangolo sono 1U-1V-1W , pertanto la misura di 1W con 2W non può essere confrontata con le altre due, 2U-2V-2W fanno capo ai collegamenti fra i due semi avvolgimenti di un lato del triangolo. I collegamenti del triangolo sono interni e fanno capo ai morsetti 1U-1V-1W quindi 20 Ohm mi sembrano tantissimi considerando che ad ogni misura hai sempre la somma di due lati in serie e poi in parallelo e tenendo conto anche della grandezza del motore di 2,5 kW. vedi i tuoi schemi pubblicati.
  18. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico attuale

    Oddio ABB vende i DS901 L come magnetotermici differenziali. Quel quadro è uno dei rari che su questo forum risultano corretti alla prima foto. Salvo appunto vietare i differenziali AC. Ma questa è un'altra storia.
  19. giulio1982

    Motore Lafert trapano a colonna

    Aggiornamento: misurando ohmicamente gli avvolgimenti (a motore scablato naturalmente)trovo : U1-U2: 20ohm V1-V2: 20ohm W1-W2: 8 ohm G.
  20. Maups

    Immergas Intra Extra 20, CAR V1, TADO X

    I problemi sono 2 : 1) Il mio Car è diverso, e il manuale non contempla il riscaldamento a zone. Non so se funzionerebbe, e la pazienza della mia famiglia nei miei confronti vacilla 2) La mia caldaia è esterna, dovrei a quello che capisco dovrei a) sconnettere il car dall'interno b) spostare sulla morsettiera i cavi che dalla caldaia vanno in casa, da 42/43 a 40/41 c) spostare il car fuori, e cablarlo sui morsetti 42 e 43. Operazione che, confesso, non ho trovato il coraggio di fare, per paura di fare pasticci. Ma magari è effettivamente l'unica soluzione
  21. Non ho esperienza con quel tipo di sensore, comunque come efficienza non penso ci siano differenze tra quelli alimentati a 230Vac, con quelli alimentati a 5Vdc. Quello a 230V, è più semplice da installare in quanto non necessita di alimentatore esterno.
  22. Fedemene01

    Crepuscolare Finder 11.01.8.230

    Ok grazie mille, ora devo installare un Finder 11.31 è sempre la stessa cosa giusto è indifferente?
  23. Colonial54

    Occhiali protezione laser

    Esistono 4 tipologie di occhiali: In vetro, colorati in pasta, sono i migliori durano una vita; In vetro con strato superficiale protettivo, se si rigano sono dolori. In plastica colorati in pasta, sono come gli omologhi in vetro proteggono altrettanto ma durano poco. Cinesi, non aggiungo altro...
  24. Daresti un occhiata a questo, e la versione WI-FI, tanto ho un buon segnale in casa, ne ho trovati altri a 220, questo su alimenta con la USB, le micro onde sono più preformanti con il 220? Oppure perderei di performance? Che differenza ce tra questo e quello da incasso? QUI
  25. Allora ho chiesto e forse il secondo portone non sempre funziona. Una cosa ho montato il secondo urmet 1130/16 facendo un semplice ponte di tutti fili, ho un problema che non apre il portone principale con il secondo citofono poi sento tranquillamente squilla ma non apre. Forse ho sbagliato io sicuramente qualche cosa. Allego le foto
  26. Livio Orsini

    Inverter FV stacca in base al carico

    Come ho già scritto la ritengo la soluzione migliore. Come ho spiegato nel mio intervento precedente si può inserire un soft starter solo per l'alimentazione dei motori. I servizi sono alimentati da una linea a 110Vac, derivata da un trasfo. Però per fare questo bisogna manomettere il quadro della macchina.
  27. Marco Fornaciari

    Impossibile trovare la licenza Step-7 - License Manager

    No, non lo ho, mi spiace.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...