Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. markiuti

    Problema scheda alim. TV LG oled65"

    con questa scheda nuova identica.... scheda
  3. Joesatriani

    Aprire oblo' Indesit

    grazie, non e' originale ma penso che questo poco importi a questo punto...
  4. Ciccio 27

    Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20

    Ormai l'ho ordinato, spero bene. Ovviamente vi faccio sapere. 🙏🏼😉
  5. Ciccio 27

    Aprire oblo' Indesit

    Se è identico..... 🤷🏻‍♂️
  6. robertice

    Installazione sistema accumulo con autoclave

    Si, mettilo di lato così il galleggiante meccanico ha la corsa libera Galleggiante a filo tipo Rio
  7. giorgio17

    Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente

    Fa questi scherzi da ferma o durante produzine acqua calda?Dove è montata?
  8. Kaneda

    Mitsubishi MXZ-3E54VA non rinfresca

    Ciao a tutti, un aiuto veloce: sto facendo la diagnostica richiesta. La misurazione della resistenza sui contatti del connettore mi ha dato questi risultati. Pin1-pin4= infinito (OK) pin5-pin4= 42,4 kOHM (dovrebbe essere 60 kOHM) pin6-pin4= 219 kOHM (dovrebbe essere 160 kOHM) pin7-pin4= infinito (OK) le misurazioni deviano dal teorico in tabella, ma non riesco a capire se sia normale (e che quindi devo considerare questo test come superato), oppure che effettivamente sono abbastanza distanti da far dire che il test non è superato.
  9. mrgianfranco

    Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo

    Col BUS son collegate in parallelo per forza di cose, per far suonare contemporaneamente le cornette a prescindere da quale pulsante si prema fuori serve configurare l'impianto con gli appositi configuratori che dovrai procurarti visto che quello è un kit nato per due interni
  10. Il differenziale posto a monte deve avere un classe superiore o uguale alla protezione differenziale di quello che si trava a valle Se hanno differenziali classe b in locale macchine devi proteggere con un classe b
  11. Oggi
  12. click0

    Dual split e magnetotermico

    Andrebbe pinzata la macchina per vedere quanta corrente assorbe
  13. Joesatriani

    Aprire oblo' Indesit

    perdonatemi ma fatemi per favore sapere...io per non perdere un giorno l'ho ordinato ma spero vada bene
  14. Buongiorno, si hai ragione, mi scuso per la mancata informazione, sto parlando di autocad, nello specifico sto usando ElettraCAD 2019. Grazie
  15. Manucspt

    Nuovo condizionatore in sala, 12000 o 18000 BTU?

    Grazie mille! difatti il mio dubbio è relativo al ricircolo dell'aria, pensavo erroneamente di poterlo gestire con più potenza.L'espansione del soppalco non è detto che sia con le dimensioni riportate, potrebbe essere più piccola la nuova superficie, in modo da allargare il "buco" che scende verso pavimento sala. Nemmeno spostando il condizionatore il più possibile verso destra e orientando le alette in modo opportuno riuscirei a rinfrescare entrambi gli ambienti sopra e sotto? Eventualmente potrei dividere i lavori in due step, montare split in alto (già predisposto da termo tecnico a suo tempo) con soppalco attuale, e vedere come si comporta un domani con nuovo soppalco ed intervenire dove più opportuno. Un'altra idea potrebbe essere macchina di condizionamento canalizzata, ma temo aumento considerevole dei costi
  16. mistertv

    Philips TV LCD 26PFL5403D/10

    Allora ti compare il messaggio "formato non supportato". Il menù è presente? Giusto per scongiurare problematiche di inverter perchè non ho ben capito a che ti riferisci. Comunque collega una fonte esterna e ti togli il dubbio.
  17. Il codice ricambio é 70065648 (pannello con contatti) e come ti avevo scritto sopra, si bruciano le piste quando un liquido cola all’interno e lo manda in corto.
  18. Buongiorno a tutti, dovendo sostituire il mio vecchio impianto Terraneo 600 ho visto in offerta il kit citofono Btcino 366821 bifamiliare Ho già una idea su come collegare i fili ma non capisco se possibile montare i citofoni in parallelo (villetta su 2 piani) in modo tale che suonino contemporaneamente ed il cancelletto possa essere comandato da entrambi Ovviamente sulla pulsantiera esterna mi occorre che suonino entrambi con un solo tasto di chiamata Grazie a tutti MARIO
  19. Maurizio Colombi

    bticino 344652 non chiama da posto esterno

    Se configurato esattamente e se fatto apprendere dal sistema non dovrebbe dare problemi.
  20. Livio Orsini

    Circuito comando sequenziale con reset

    È un po' difficile che GiRock ti risponda, è un po' un fantasma che compare ed è molto attivo poi, improvvisamente, così come è apparso, scompare e non lo leggi più per mesi o per anni. Segui il consglio di Allumy, se proprio non vuoi iniziare da subito a rimontare il circuito. Quello vecchio diffcilmente lo recuperi dal "potting" con cui lo hai isolato. Per mia esperienza, più di 60 anni che lavoro amatorialmente e professionalmente con circuiti elettronici, quello che ipotizzi è molto improbabile. brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo.....
  21. Ieri
  22. 3kek1

    Philips TV LCD 26PFL5403D/10

    Se è mpeg2 non vedrai i canali è esatto ma mi riesce difficile che li senti, ma poi almeno i menu dovresti vederlli, e avrai una sorgente che non sia antenna da provare, se il tv ti serve a niente visto che non becca il segnale allora è inutile ripararlo, quanto agli elettrolitici hai dato una risposta che non è una risposta..
  23. ho montato questo posto interno con il suo configuratore 3 come tutti gli altri, funziona tutto, tranne che se chiamo dal posto esterno non suona il posto interno, idee? i posti interni sono tutti collegati a un derivatore di piano 346841 ognuno con i propri configuratori
  24. piergius

    Dual split e magnetotermico

    Ma scatta appena li accendi o dopo vari minuti di funzionamento ? - Comunque qualcosa cambia di sicuro . . In un caso la Corrente assorbita ad un certo punto si dirama, metà verso ciascuna Presa e relativi Cavi . .. Diversamente , l' intero Assorbimento si concentra su una sola Diramazione ; nell' ultimo tratto cavi + Presa e Spina dànno luogo ad una Caduta di Tensione doppia rispetto al caso precedente . Se i motori sono Alimentati mediante Inverter, a pari Potenza resa, l' ulteriore calo di Tensione incrementa la Corrente prelevata dalla Rete . Poi bisogna vedere come varia il Rendimento delle Macchine nelle 2 situazioni.. - Ciò che fa intervenire il Magnetotermico è l' andamento della Intensità di Corrente nel tempo . A tal fine può essere utile una Pinza Amperometrica dotata della Funzione "Max", che mantiene visualizzato il valore più alto raggiunto, ad esempio all' accensione del 2° compressore, nelle varie situazioni da confrontare . - Buona notte !
  25. Perché non fai le prove che ti vengono dette?
  26. Stefano Dalmo

    Frigorifero rex- ghiaccio parete

    🤷‍♂️ecco , quindi se ti va bene il freddo che produce , lascialo così . altrimenti solo per prova lo puoi spostare a 1,5 e vedere nelle 12 ore cosa succede . se non stacca mai , rimettilo a 1 . 😉
  27. Roberto Garoscio

    SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15

    Il portone lo apri con il tasto con la chiave, non più con quello dello sgancio cornetta.
  28. Ciccio 27

    Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga

    Ci sono state alcune generazioni di modelli nelle quali era difettoso il lettore della velocità del motore. La scheda leggeva questa difettosità come il segnale del motore fermo, anche se in realtà funziona. Di conseguenza, la programmazione entrava in una fase di protezione escludendo in automatico il riscaldamento dell'acqua, ma facendo comunque procedere il ciclo fino al suo termine naturale. A me è capitato un caso nel quale ho cambiato la sonda tachimetrica comprandone una identica a quella che si usa sui motori Beko di lavatrice.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...