Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Problema scheda alim. TV LG oled65"
markiuti ha risposto a markiuti alla discussione in LG - Goldstar
con questa scheda nuova identica.... scheda -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
grazie, non e' originale ma penso che questo poco importi a questo punto... -
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
Ciccio 27 ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ormai l'ho ordinato, spero bene. Ovviamente vi faccio sapere. 🙏🏼😉 -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Se è identico..... 🤷🏻♂️ -
Installazione sistema accumulo con autoclave
robertice ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Si, mettilo di lato così il galleggiante meccanico ha la corsa libera Galleggiante a filo tipo Rio -
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
giorgio17 ha risposto a kamikadze alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Fa questi scherzi da ferma o durante produzine acqua calda?Dove è montata? -
Mitsubishi MXZ-3E54VA non rinfresca
Kaneda ha risposto a Kaneda alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ciao a tutti, un aiuto veloce: sto facendo la diagnostica richiesta. La misurazione della resistenza sui contatti del connettore mi ha dato questi risultati. Pin1-pin4= infinito (OK) pin5-pin4= 42,4 kOHM (dovrebbe essere 60 kOHM) pin6-pin4= 219 kOHM (dovrebbe essere 160 kOHM) pin7-pin4= infinito (OK) le misurazioni deviano dal teorico in tabella, ma non riesco a capire se sia normale (e che quindi devo considerare questo test come superato), oppure che effettivamente sono abbastanza distanti da far dire che il test non è superato. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
mrgianfranco ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Col BUS son collegate in parallelo per forza di cose, per far suonare contemporaneamente le cornette a prescindere da quale pulsante si prema fuori serve configurare l'impianto con gli appositi configuratori che dovrai procurarti visto che quello è un kit nato per due interni -
click0 ha iniziato a seguire Dual split e magnetotermico e protezione classe b (presunto)inverter ascensori
-
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
click0 ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
Il differenziale posto a monte deve avere un classe superiore o uguale alla protezione differenziale di quello che si trava a valle Se hanno differenziali classe b in locale macchine devi proteggere con un classe b - Oggi
-
Dual split e magnetotermico
click0 ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Andrebbe pinzata la macchina per vedere quanta corrente assorbe -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
perdonatemi ma fatemi per favore sapere...io per non perdere un giorno l'ho ordinato ma spero vada bene -
Attributo di un blocco adattabile in base alla lunghezza del testo, ma mai superiore a uno
push74 ha risposto a push74 alla discussione in Programmi per disegno elettrico
Buongiorno, si hai ragione, mi scuso per la mancata informazione, sto parlando di autocad, nello specifico sto usando ElettraCAD 2019. Grazie -
Nuovo condizionatore in sala, 12000 o 18000 BTU?
Manucspt ha risposto a Manucspt alla discussione in Impianti Climatizzazione
Grazie mille! difatti il mio dubbio è relativo al ricircolo dell'aria, pensavo erroneamente di poterlo gestire con più potenza.L'espansione del soppalco non è detto che sia con le dimensioni riportate, potrebbe essere più piccola la nuova superficie, in modo da allargare il "buco" che scende verso pavimento sala. Nemmeno spostando il condizionatore il più possibile verso destra e orientando le alette in modo opportuno riuscirei a rinfrescare entrambi gli ambienti sopra e sotto? Eventualmente potrei dividere i lavori in due step, montare split in alto (già predisposto da termo tecnico a suo tempo) con soppalco attuale, e vedere come si comporta un domani con nuovo soppalco ed intervenire dove più opportuno. Un'altra idea potrebbe essere macchina di condizionamento canalizzata, ma temo aumento considerevole dei costi -
Allora ti compare il messaggio "formato non supportato". Il menù è presente? Giusto per scongiurare problematiche di inverter perchè non ho ben capito a che ti riferisci. Comunque collega una fonte esterna e ti togli il dubbio.
-
Candy CS4 1272DE/1-S con reazioni canore ed errore 20
michpao ha risposto a Ciccio 27 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Il codice ricambio é 70065648 (pannello con contatti) e come ti avevo scritto sopra, si bruciano le piste quando un liquido cola all’interno e lo manda in corto. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Buongiorno a tutti, dovendo sostituire il mio vecchio impianto Terraneo 600 ho visto in offerta il kit citofono Btcino 366821 bifamiliare Ho già una idea su come collegare i fili ma non capisco se possibile montare i citofoni in parallelo (villetta su 2 piani) in modo tale che suonino contemporaneamente ed il cancelletto possa essere comandato da entrambi Ovviamente sulla pulsantiera esterna mi occorre che suonino entrambi con un solo tasto di chiamata Grazie a tutti MARIO -
bticino 344652 non chiama da posto esterno
Maurizio Colombi ha risposto a Rey Revilla alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Se configurato esattamente e se fatto apprendere dal sistema non dovrebbe dare problemi. -
Mario Lan ha aderito alla comunità
-
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
È un po' difficile che GiRock ti risponda, è un po' un fantasma che compare ed è molto attivo poi, improvvisamente, così come è apparso, scompare e non lo leggi più per mesi o per anni. Segui il consglio di Allumy, se proprio non vuoi iniziare da subito a rimontare il circuito. Quello vecchio diffcilmente lo recuperi dal "potting" con cui lo hai isolato. Per mia esperienza, più di 60 anni che lavoro amatorialmente e professionalmente con circuiti elettronici, quello che ipotizzi è molto improbabile. brutta roba; ti sei rivolto alla concorrenza 😉! Questo mi irrita tantissimo..... - Ieri
-
Se è mpeg2 non vedrai i canali è esatto ma mi riesce difficile che li senti, ma poi almeno i menu dovresti vederlli, e avrai una sorgente che non sia antenna da provare, se il tv ti serve a niente visto che non becca il segnale allora è inutile ripararlo, quanto agli elettrolitici hai dato una risposta che non è una risposta..
-
bticino 344652 non chiama da posto esterno
Rey Revilla ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
ho montato questo posto interno con il suo configuratore 3 come tutti gli altri, funziona tutto, tranne che se chiamo dal posto esterno non suona il posto interno, idee? i posti interni sono tutti collegati a un derivatore di piano 346841 ognuno con i propri configuratori -
piergius ha iniziato a seguire Dual split e magnetotermico
-
Dual split e magnetotermico
piergius ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ma scatta appena li accendi o dopo vari minuti di funzionamento ? - Comunque qualcosa cambia di sicuro . . In un caso la Corrente assorbita ad un certo punto si dirama, metà verso ciascuna Presa e relativi Cavi . .. Diversamente , l' intero Assorbimento si concentra su una sola Diramazione ; nell' ultimo tratto cavi + Presa e Spina dànno luogo ad una Caduta di Tensione doppia rispetto al caso precedente . Se i motori sono Alimentati mediante Inverter, a pari Potenza resa, l' ulteriore calo di Tensione incrementa la Corrente prelevata dalla Rete . Poi bisogna vedere come varia il Rendimento delle Macchine nelle 2 situazioni.. - Ciò che fa intervenire il Magnetotermico è l' andamento della Intensità di Corrente nel tempo . A tal fine può essere utile una Pinza Amperometrica dotata della Funzione "Max", che mantiene visualizzato il valore più alto raggiunto, ad esempio all' accensione del 2° compressore, nelle varie situazioni da confrontare . - Buona notte ! -
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
Stefano Dalmo ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Perché non fai le prove che ti vengono dette? -
Frigorifero rex- ghiaccio parete
Stefano Dalmo ha risposto a DarioRFI alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
🤷♂️ecco , quindi se ti va bene il freddo che produce , lascialo così . altrimenti solo per prova lo puoi spostare a 1,5 e vedere nelle 12 ore cosa succede . se non stacca mai , rimettilo a 1 . 😉 -
Roberto Garoscio ha iniziato a seguire SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15
-
SOSTITUZIONE CITOFONO URMET 1130/12 CON 1144/15
Roberto Garoscio ha risposto a Andres78 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Il portone lo apri con il tasto con la chiave, non più con quello dello sgancio cornetta. -
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Ciccio 27 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Ci sono state alcune generazioni di modelli nelle quali era difettoso il lettore della velocità del motore. La scheda leggeva questa difettosità come il segnale del motore fermo, anche se in realtà funziona. Di conseguenza, la programmazione entrava in una fase di protezione escludendo in automatico il riscaldamento dell'acqua, ma facendo comunque procedere il ciclo fino al suo termine naturale. A me è capitato un caso nel quale ho cambiato la sonda tachimetrica comprandone una identica a quella che si usa sui motori Beko di lavatrice.
