Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. ROBY 73

    Problema con scheda MIZAR - cancello elettrico

    Prova a ripassare le saldature che ho segnato in giallo: Poi qui mi sembra di vedere che manca proprio lo stagno, anche se dal retro non sembra che non sia messa male:
  3. Livio Migliaresi

    Buongiorno a tutti...

    Benvenuto!!
  4. Riccardo Ottaviucci

    Buongiorno a tutti...

    benvenuto!
  5. mrbean

    Videocitofono Terraneo MS10/MS11

    13 e 19 sono l'apriporta, invece non riesco ad individuare i contatti della chiamata perchè bisogna essere in 2 uno che suona e l'altro che testa, per caso qualcuno ha il manuale d'installazione?
  6. salvo355

    valvola di ritegno in riempimento vasca

    praticamente e un filtro in rete plastica sarebbe meglio lavare questo e reinserire oppure montare una cartuccia a filo avvolto quale filtrerebbe di più? non ho capito se il contenitore e diventato giallo oppure e solamente fango accomulato.
  7. Riccardo Ottaviucci

    Sony Bravia KD-55A89

    di schemi credo non se ne trovino. Se la schema main è stata oggetto di scarica elettrica l'unica soluzione è la sostituzione
  8. Riccardo Ottaviucci

    Salvataggio dati in sveglia economica

    quella può essere interna e non rimovibile
  9. Oggi
  10. Riccardo Ottaviucci

    Buonasera a tutti

    benvenuto!
  11. Ciao Simo17, In effetti è molto difficile, ma purtroppo non è del tutto impossibile. Essendoci molte riceventi vicine tra loro, molto rarissimamente può capitare che con i radiocomandi rolling code a forza di cambiare i codici ad ogni trasmissione del radiocomando prima o poi vadano in "collisione" con altre riceventi. L'ideale (so che sarà pressoché impossibile), sarebbe cancellare tutti i radiocomandi di tutti i box, togliere l'alimentazione a tutte le automazioni e poi riprogrammarla una per una e alimentandone solo una alla volta.
  12. Marietto91

    Problema blocco porta

    Ciao a tutti, Ho appena finito di progettare il mio primo armadio "grosso" da 2000x1600x600. Avendo in questi anni realizzato al massimo casse da 1000x800x400, mo é venuto automatico acquistare il classico sezionatore di manovra con blocco porta. Arrivato tutto il materiale mi é venuto il dubbio... Ma ci arriverà l'asta fino alla porta? Mi sa tanto di no 😭. Allego misure sezionatore. L'armadio é appunto profondo 600 ed é un componibile Legrand blizzard pro. Per vs esperienza si può montare comunque in qualche modo? Esiste qualcosa per avvicinarlo alla porta oppure astine più lunghe? Oppure mi tocca fare il reso e optare per qualcos'altro?
  13. Straorso

    Protezione da fulmini

    Penso il termico, da quello che ho capito ha una sola fase che va in cucina dove ha assorbimenti importanti. E poi se scattasse il differenziale da 500mA non sarebbe cosa tanto bella...
  14. ROBY 73

    Elvox 40540 errore - non trovato -

    Ciao Venom466, Con "citofono condominiale", intendi dire che all'esterno dal portone di ingresso, c'è una tastiera digitale e con il display con cui si deve digitare il numero dell'interno desiderato per suonare? Prova a scollegare "quell'aggeggio infernale" e vedi se il citofono funziona regolarmente
  15. Ciao Alex_N, Ti sei già risposto da solo, altrimenti come apriresti il secondo cancello? I due citofoni sono pressoché identici, compresi i morsetti, tranne il 7 del ronzatore che adesso viene chiamato CA, per il resto li devi collegare allo stesso modo. Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 ed un altro in uno dei morsetti del pulsante in basso a destra esattamente com'è l'attuale citofono e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Facci sapere i risultati
  16. Livio Migliaresi

    Buonasera a tutti

    Benvenuto!!
  17. Maurizio Colombi

    Protezione da fulmini

    Ma "scatta" il termico o il differenziale? E chi lo sa!
  18. Un po' me l'aspettavo. Diciamo di sì, ma sono i due sistemi che non vanno d'accordo tra loro. Allora, il 788/22 serve proprio per "trasformare" quella che è la chiamata elettronica del videocitofono in un segnale analogico a cui puoi collegare dispositivi che altrimenti non possono funzionare con la tipologia dell'impianto in questione. Ma la vicina ha un citofono solo audio? Se sì, su questo, su quali morsetti l'hai collegato?
  19. Domenico Maschio

    Infusore de longhi magnifica s bloccato

    renzobalestra , è una discussione ferma da 2 anni , chi vuoi che la veda . Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti.
  20. Grazie la pompa ho verificato e gira i tubicini li ho controllati prima, non mi resta che cambiare la valvola, non appena la cambio faccio sapere, buona serata
  21. Domenico Maschio

    Buonasera a tutti

    Ciao Alessandro e benvenuto nel forum
  22. Tonid992

    Domotica

    Io vorrei controllare le mie luci interne della mia abitazione controllabile sia da interruttore o pulsante che da app Inim home
  23. In effetti non sono "bruscolini". Che sappia io no
  24. Maurilio de Longhi

    scelta difficile

    Grazie della risposta. La terrò in debito conto.
  25. ROBY 73

    Protezione di potenza 12 V

    Sinceramente non li ho mai visti, non credo che sia molto tempo che sono usciti, inoltre è anche la prima volta che ne vedo uno con la bobina che può andare da 40 a 450Hz.
  26. Straorso

    Protezione da fulmini

    40A è un magnetotermico 4P nel quadro di casa a valle (30 metri dopo) di un magnetotermico 4P da 25 A vicino al contatore. Parlo di una abitazione civile, non di un'officina piena di prese 3P+T. La conseguenza è che l'amico, quando rimane senza corrente, deve andare in fondo al cortile a riarmare il 25 A perché (ovviamente) il 40 A che ha in casa non è mai saltato. Concordo con Maurizio che quell'impianto è stato progettato coi piedi (a dire il vero avevo in mente un'altra parte del corpo umano...)
  27. NovellinoXX

    Resistenza termosifone elettrico

    Resistenza in dispersione; soluzione = sostituzione resistenza.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...