Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
carloph ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Dubbio: Se chiamo l'assistenza, tra uscita, lavoro, componenti e gas, mi costano almeno 200 euro. Conviene l'intervento su un clima di 11 anni, fermo da 5? sono andato a vedere quanto costa questo clima e il suo prezzo è intorno ai 500 euro. -
TIPOLOGIA DI DISPOSITIVO
Gcagiva ha risposto a Gcagiva alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
grazie a tutti veramente.. si si il palazzo e del 1958 e sicuramente e come dice fornaciari e anche gli altri ...vi ringrazio ...ma quindi li non ce corrente 220 nelle sonde?..quel filo esce da li e muore penzoloni..lo posso eliminare del tutto?.. la caldaia ormai tt vecchia e dentro una stanza ...non capisco perche quando si lascia in disuso una cosa non si arriva ad un certo punto ad eliminarla completamente .... vi ringrazio tanto siete sempre professionali -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza e Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
-
Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
Stefano Dalmo ha risposto a DavideVende alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Va fatto questo schema , poi devi vedere tu come puoi fare , non si è sul posto e visionare come bisogna modificarlo . -
L'inserimento credo di averlo fatto correttamente anche perché ho tolto la vecchia resistenza e rimesso la nuova allo stesso modo.
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
Stefano Dalmo ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Scusa , ma ti lascia impostare la temperatura e il tipo di cibo devi cucinare? o esce subito la ventola - Oggi
-
Alessio Menditto ha iniziato a seguire Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
-
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Il problema delle ricariche è solo uno: la garanzia sulla ricarica. Se il frigorista garantisse 2 anni il lavoro eseguito, la spesa varrebbe la pena (anche con la speranza che non perde più), ma se ricarichi, spendi tot euro e dopo 3 mesi è di nuovo scarico, allora il gioco non vale la candela. Poi quanto costa la ricarica? -
problemi lavatrice Candy
Stefano Dalmo ha risposto a saltimbanco alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ma hai riscaldato il touch da dietro e d’avanti , sfilando il top ? oltre puoi solo verificare con il tester se il touch dà segnali quando lo tocchi . il passo successivo è la sostituzione . -
problemi lavatrice Candy
saltimbanco ha risposto a saltimbanco alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Buonasera Non c'è nessuno che ha voglia di darmi una mano? Se è così pazienza cercherò di risolvere comunque ciao a tutti -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
La ricarica del gas la si può pure fare , ma devi come minimo eliminare i tubi anti condensa , che girano sul perimetro delle porte , se ha il radiatore posteriore o ventilato . Al 99% sono quelli a bucarsi . per cui poi se si scaricasse di nuovo sarebbe certo di andare in discarica Negli anni che furono , se ne facevano di ricariche !! -
Resistenza forno
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
Immagino che l’hai inserita nel modo la staffa anteriore , oltre non si può sbagliare . non credo esista una garanzia sulla resistenza . Tutto sta al rivenditore . proprio perché ci possono essere altre cause che fanno fondere la resistenza , come ti avevo anticipato . -
Usare il sina_speed mi pare inutilmente "dispendioso". Un pò come usare una rete a strascico per tirare su 2 alborelle. Poi mi piacciono le cose concise.😁 Nel frattempo l'ho chiesto alla AI che mi dato delle conferme. OT Queste AI stanno togliendo molto al forum. Da una parte (con le dovute cautele) è un bene, dall'altro un dispiacere.
-
Non so se le resistenze siano protette da garanzia anche se credo di no. Più che altro non vorrei incappare in un altro guasto così repentino. Effettivamente la resistenza non è costata molto. Preferisco spendere qualcosa in più pur di evitare il lavoraccio. Sicuramente terrò conto del consiglio di verificare il funzionamento del termostato.
-
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ok, grazie. Pur sembrando in ottime condizioni non so se valga la pena fare la ricarica del gas e i relativi controlli. Per ora rimane come armadietto. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Resistenza forno
-
Resistenza forno
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
non ci può essere un errore di montaggio , l’unica cosa che può determinare una cosa del genere è il termostato che non stacca a temperatura . Una volta risostituita la resistenza accertati che il termostato stacchi a temperatura e non vada ad oltranza . non puoi fare altro . magari è un difetto di costruzione , nella dilatazione termica l’elemento riscaldante interno è venuto a contatto con la parte metallica esterna . -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Certo , 😌 -
Circuito comando sequenziale con reset
ALLUMY ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Io resto in attesa dello schema elettrico effettivo realizzato. Ho già visto qualcosa che secondo me non va ma preferisco vedere lo schema disegnato da te, non da altri e tantomeno dall' IA. -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Oggi finalmente ho avuto modo, con la scusa del forno, di controllare il frigo. Praticamente la serpentina che va al condensatore è fredda. Ho sganciato anche la ventola ma non scalda per niente. Il gorgoglio che si sente può essere l'olio del motore? -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
ragazzi funziona!! grazie a tutti per il supporto! -
La resistenza inferiore del forno, montata esattamente un anno fa, ha fatto saltare la rete e si è interrotta. La corrente ha bruciato e squarciato l'involucro esterno però non crea dispersione verso massa visto che alla riaccensione il forno parte; ovviamente funziona solo la parte superiore. Adesso mi stavo chiedendo se la causa fosse della scarsa qualità della resistenza o ad un errore di montaggio.
-
Salve, ho questo Tv bloccato sul logo akai con sfondo bianco. Sul sito salvadorigroup trovo la versione AKTV2423 senza la dicitura SMART. Prima di provare e buttare la tv, sapete se è reperibile il o i file upgrade giusti? Grazie come sempre.
-
DavideVende ha iniziato a seguire Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
-
Circuito luce con 2 deviatori, 1 invertitore e Sonoff Mini R4M
DavideVende ha inserito una discussione in Altro su impianti elettrici civili
Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà nell'aggiungere ad un gruppo luce + 2 deviatori + invertitore un Sonoff Mini R4M. Purtroppo ho uno schema un po' particolare, credo. Normalmente si mette la fase nel comune del primo deviatore e l'uscita verso le luci nel comune del secondo deviatore. Io invece ho la fase nel contatto deviato1 del primo deviatore e l'uscita verso le luci nel contatto deviato1 del secondo deviatore. Per il resto tutto normale, due cavi bianchi che da deviato2 e comune del primo deviatore vanno ai contatti inferiori dell'invertitore, due cavi rossi che dai contatti superiori dell'invertitore vanno a deviato2 e comune del secondo deviatore. Così, senza il Sonoff, ortodosso o meno, va tutto in tutte e 8 le combinazioni possibili. Io vorrei mettere il Sonoff Mini R4M nella 503 del secondo deviatore, dove ho già fase e neutro per poterlo alimentare e l'uscita luci, oltre allo spazio per mettere il Sonoff stesso. Se fosse possibile non vorrei sostituire deviatori e invertitori con pulsanti, e potendo vorrei evitare di tirare altri cavi, i corrugati son già abbastanza pienotti. Finora al massimo sono riuscito a far funzionare tutto, Sonoff compreso, in modalità "inseguimento", ma soltanto se l'invertitore è in una determinata posizione, se è nell'altra i due deviatori non vanno più, va solo il Sonoff. Dato che non ne vengo fuori, direi che si è palesata la mia ignoranza in materia... mi aiutate? Grazie mille, Davide -
VIDEO CITOFONO URMET 2VOICE SINTHESI
decten 64 ha risposto a decten 64 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
...si le serrature sono collegate sui posi esterni -
Diagnosi miniPC che non si avvia più
Adelino Rossi ha risposto a reka alla discussione in Altre marche
è passato molto tempo e la procedura esatta non la ricordo bene pero di sicuro si tratta di cortocircuitare i due pin, il reset dovrebbe riportare il bios alla situazione originale. vedi se in rete trovi qualche altra info su reset hardware scheda madre. -
DavideVende ha aderito alla comunità
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
walter longo ha inserito una discussione in Piccoli elettrodomestici
Salve a tutti, come da titolo, questa friggitrice si accende, e sul display compare la ventola, ma senza girare; così pure per la resistenza, non scalda. Per poter arrivare a liberare la scheda, c'è da fare il giro del mondo, ma dopo varie imprecazioni e sudate ce l'ho fatta. Ora chiedo cortesemente, se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito. Dal punto di vista visivo, la scheda appare in buono stato, il fusibile non è interrotto. Vi ringrazio, saluti -
Nuovo condizionatore in sala, 12000 o 18000 BTU?
Simone Baldini ha risposto a Manucspt alla discussione in Impianti Climatizzazione
Diciamo che l'aria fradda scende, quindi con l'attuale soppalco non dovresti aver priblemi. Chiudendo il soppalco in parte potrebbe ristagnarti aria sotto, ma potrebbe anche essere sufficiente a darti un confort adeguato. L'unica è provare. Per la potenza tieni conto che il 12000 btu ha attacchi 1/4 - 3/8 mentre i 18000 solitamente hanno attacchi 1/4 - 1/2. Se la casa è isolata e non hai finestre esposte al sole dove entra direttamente o comunque hai le schermature, il 12000 va bene.
