Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
TX-43LX650E retroilluminazione ok ma nessuna immagine
Riccardo Ottaviucci ha risposto a giuseppec.72 alla discussione in Panasonic
se riesci a determinare quale metà dello schermo difetta(staccando alternativamente i flex) prova a mascherare i segnali CVK sul flex della metà difettosa -
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa. La leva vicino al filtro io non l'ho trovata. Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla. Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci. Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico? PS: si aveva scaricato l'acqua. -
click0 ha iniziato a seguire Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
-
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
click0 ha risposto a omandar alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
sei appena sopra il valore nominale di funzionamento solitamente il limite e attorno ai 44° (43° - 46°) di temperatura aria aspirata dall'unita esterna, questo pero rispettando quelle specifiche che solitamente vengono disattese (distanza dalla parete posteriore, laterali, sopra, sotto) e condizioni impeccabili dell'unita esterna (condensatore nuovo o pulito di recente) 1 il "smettere di funzionare" è relativo al limite oltre il quale intervengono protezioni nel condizionatore 2 un condizionatore non pu far freddo all'infinito, se si hanno temperature di 45° il clima difficilmente garantirà temperature interne basse -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Aprire oblo' Indesit
-
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o a apertura rapida (con elettromagnete) in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro E che tirandola sblocca la serratura . nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina e aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla . hai visto se ha scaricato l’acqua ? - Oggi
-
Joesatriani ha iniziato a seguire Aprire oblo' Indesit
-
Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'. Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no. Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..
-
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Lavasciuga Candy rapidò emette bip ma non si accende , Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3 e problemi lavatrice Candy
-
Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
Stefano Dalmo ha risposto a Trushna88 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
Iniziamo a capire il perché è stata sostituita la scheda . poi , sei certo che la scheda sia programmata ?, o magari bisogna riprogrammare , perché qualcosa non va. accertati che tutti i collegamenti siano al posto giusto -
TX-43LX650E retroilluminazione ok ma nessuna immagine
giuseppec.72 ha inserito una discussione in Panasonic
Buonasera, è la prima volta che scrivo ma sono iscritto da diversi anni al forum, ho un problema con questa tv 43 pollici della panasonic, la tv acende, anche la retro è accesa ma non viene nessuna immagine. ho controllato se la t-con è alimentata ed è tutto ok, controllato il fusibile che è sulla t-con ed è buono. Anche sui connettori delle flat che vanno al display trovo delle tensioni ma niente immagini. Potreste aiutarmi a capire se è il pannello oppure devo idirizzarmi da un altra parte, tipo main board. -
problemi lavatrice Candy
Stefano Dalmo ha risposto a saltimbanco alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Danno dei segnali i punti che vengono premuti o come se non li toccassi? -
Lavasciuga Candy rapidò emette bip ma non si accende
Stefano Dalmo ha risposto a lupetto88 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Quasi tutto quello che vedi in questa schermata . il cip oscillatore , i condensatori elettrolitici e quello giallo in poliestere . guarda bene se è un difetto della foto o ha un problema , quel componente sotto lo spigolo del condensatore giallo in poliestere . -
Ciccio 27 ha iniziato a seguire problemi lavatrice Candy e Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
Ciccio 27 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Tachimetrica della motopompa? -
problemi lavatrice Candy
Ciccio 27 ha risposto a saltimbanco alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Spesso sono i pulsanti touch. Ci sono diverse discussioni. A volte si risolve con un phon per levare l'umidità. -
Dubbio su limiti di impiego dei climatizzatori
omandar ha inserito una discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Vorrei sapere se è normale che un impianto di climatizzazione (dotato o meno di funzionalità "pompa di calore" per l'inverno) smetta di funzionare quando la temperatura ambiente (esterna) supera una certa soglia. Anzi, per meglio dire: presumo che ciò accada senz'altro, ma vorrei sapere quale può essere una soglia "normale". E anche se essa può cambiare sensibilmente in base al tipo di impianto. Ad esempio: In queste giornate, con temperature che arrivano a 36-38°C e oltre, c'è da aspettarsi che molti condizionatori interrompano il funzionamento durante le ore centrali? Mi sa che ormai, dovendo scegliere il tipo di impianto da installare, sia opportuno dare per scontato che le alte temperature estive diventeranno via via più consuete; e quindi questo aspetto può assumere una certa importanza. Trovarsi con l'impianto di condizionamento, magari pagato parecchio, che non funziona proprio quando il caldo è più pesante potrebbe essere un po'... fastidioso. Sempre che non mi stia sbagliando sonoramente, e che con i moderni impianti il problema non sussista. -
Lavasciuga Candy rapidò emette bip ma non si accende
lupetto88 ha risposto a lupetto88 alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Effettuando delle nuove verifiche, la 5V non è costante, mi aveva tratto in inganno, alterna da 3 a 5 volt. Potrei restringere il campo a quali componenti? -
Motore paranco monofase errato funzionamento in discesa
Marco Fornaciari ha risposto a CLAUDIO BIKERS alla discussione in Motori - Generatori
Sì, però almeno due domande sono necessarie: - quella pedana è a norme ed omologata? - tutta l'istallaziaone è stata fatta da chi è competente e abilitato? Poi in casa tua fa anche quel che ti pare (sempre se non fai danni ad altri), però chi ti risponde quai deve ricordare questi aspetti. -
Motore paranco monofase errato funzionamento in discesa
Marco Fornaciari ha risposto a CLAUDIO BIKERS alla discussione in Motori - Generatori
Hai lo schema di cablaggio originale del paranco? Lo schema originale probabilmente già prevedeva questo finecorsa, anche se installato in posizione diversa. Chi ha fatto il cablaggio è uno che se ne intende di automazzioni così semplici? Sel lo hai pubblica lo schema e le modifiche apportate per inserire il finecorsa. Diversamente da un PC ci vuole la sfera di cristallo. -
Buongiorno a tutti Espongo il problema, ho una candy smart touch 7kg mod CSS4127TWME/1-11, ad un certo punto non è stato più possibile regolare i giri centrifuga e poi l'ora di accensione, non capisco se il problema è hardware o software, qualche forumista può darmi un aiuto? Grazie
-
Ring intercom Video su Bticino myhome
0840 ha inserito una discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Buon pomeriggio, mi hanno regalato un ring intercom video. Vorrei installarlo nel mio impianto bticino che è un impianto videocitofonico 8 fili con centralino telefonico e un terminale video pivot modello 335022 parte telefonica e 335112 parte video. Ho visto che non c'è compatibilità con entrambi. Mi chiedevo se c'era qualche possibilità magari collegandolo direttamente al distributore video 335918. Grazie anticipatamente a chiunque abbia qualche consiglio da dare -
Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
Trushna88 ha inserito una discussione in Forni - Microonde - Cucine
Buongiorno, ho un forno Hotpoint Fi9 891 SP IX HA, è stata sostituita la scheda elettronica con una nuova programmata. Il forno in accensione ora da subito un errore F3. Immagino sia da effettuare una configurazione premendo una sequenza specifica di tasti. Ho provato a dare corrente e tenere premuto il tasto OK, ma sembra non accadere nulla. Qualcuno sa che specifica combinazione sarebbe da usare su questo forno? Grazie -
Trushna88 ha aderito alla comunità
-
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
Nik-nak ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
-
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Nik-nak ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Si, i condensatori elettrolitici, con il tempo, tendono a degradare ed a perdere caratteristiche(capacità/aumento esr). In alcuni casi, basta riscaldarli con un phon oppure appoggiare la punta di un saldatore caldo sul corpo dello stesso, per variare la capacita/esr e far partire una scheda bloccata. Oppure raffreddarli con apposito spray refrigerante, per replicare il problema In altri casi presentano evidenti segni di degrado, con la parte superiore deformata(bombata), in altri casi no Nel dubbio si sostituiscono a tappeto, visto il costo non elevato, con condensatori a basso esr, e temperatura di funzionamento di 105C. -
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Faca ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Sono componenti che potrebbero avere comportamenti così volubili da non avere cedimenti netti ? In certe situazioni è meglio un cedimento netto, dal punto di vista individuazione guasto, non và e se dopo funziona sai che hai trovato il colpevole. Così rimani nel dubbio se non è un funzionamento random. È pur vero che un elettronico Poi testa i condesatori e capisce quanto divergono dai valori di targae magari riesce a capire. -
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
mariomultimedia ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Fusibili ok.. tensione arriva sulla scheda.. gas ci dovrebbe essere perchè l'altro giorno sono riuscito a farlo ripartire e raffreddava bene.. macchina esterna non ancora aperta.. mi sto concentrando sul ventilatore interno che non parte con nessuna modalità -
BTicino Citofono 100X Wifi sicurezza
Alambic ha risposto a Alambic alla discussione in WAN e Larga Banda (Wi-Fi - GPRS - UMTS)
Torno a disturbare nel caso fosse utile a qualcuno. Avrei dovuto leggere meglio il manuale del FritBox perche' consente una connessione Wifi Ospite che permetto solo l'accesso ad internet ed esclude qualsiasi connessione alla rete interna. Grazie di tutto e perdonate il disturbo. -
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
giorgio17 ha risposto a maxmix69 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Sette in una casa sola o in altre case?Se devi montarne 7 in una casa sola pensa ad altre soluzioni pompa di calore aria -acqua per esempio Per mia esperienza Gree da evitare. -
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
giorgio17 ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
E' un pò difficile capire il problema seduti davanti ad un computer.Controllato i fusibili?Gas?I led macchina esterna segnano qualcosa? https://www.manualslib.com/products/Mitsubishi-Msz-Ge50va-E1-15175509.html
