Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Butra

    Sony bravia kdl 32 P 3020 completamente spento

    Sostituita la main ma il problema resta....sarà l'inverter?
  3. dorinservmotor

    cantinetta ardes

    sono:r49- r31- r35- r48. ringrazio tutti attendo risposta.
  4. Jimmy_300

    Sanyo vhr-s800i alimentatore

    si esatto, ne ho trovate due da 1 watt. L'alimentatore è tornato a ticchettare
  5. warral

    Sony kdxe9005 non si accende più

    Ciao,allora il reset l'ho fatto sia premendo il tasto di accensione sul TV ed inserendo l'alimentazione,poi l'ho fatto anche premendo l'accensione insieme al tasto - e inserendo alimentazione ,in nessun caso quando dopo un po' che non succedeva niente ho rilasciato il pulsante di accensione e non è successo niente.Ho sbagliato procedura?I 5v ei 3,3v li debbo rintracciare nella scheda di alimentazione al di fuori della slot a15 PIN? Cioè in qualche altro punto del circuito ? Visto che nei 15 PIN non ci sono? Grazie sempre.
  6. Matteo_1978

    Problema telecomando Homann

    Buonasera a tutti, ho un sezionale Hormann con motore Supramatic P2. Da 10 giorni il mio vicino di casa, che ha anche lui un sezionale identico al mio, apre e chiude anche il mio portone oltre che il suo. Come faccio a risolvere? I miei telecomandi aprono come sempre il mio portone. Grazie
  7. mistertv

    TV CHANGHONG LED22T868 Si accende ma non parte

    Nel mio laboratorio è una riparazione economica di pochi minuti, altrove non entro in merito.
  8. Leone2285

    Macchine giocattolo lettriche

    Secondo me potrebbe essere un problema legato alle batterie. Vedi se riesci a caricarle meglio. Potresti fare una prova ovvero misurare la tensione sulla batteria quando premi l'acceleratore. Sei sicuro che non ci sia qualche sicurezza che impedisce l'avvio?
  9. Perfetto, sono ampiamente al di sotto. Ho scritto qualche messaggio fa quello della presa più lontana, sui 10 metri. Ottimo, mi interessava saperlo nell'eventualità che dovessi mettere la parabola successivamente all'antenna, ma almeno nel mentre avrei già l'impianto TV funzionante. Comunque grazie per i consigli. Penso che procederò con quest'ultima soluzione nel rifacimento dell'impianto. Almeno faccio anche un upgrade già che ci sono.
  10. Lucky67

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Ho avvallato le tue tesi....tutto qui...
  11. kangal

    Macchine giocattolo lettriche

    Ciao a tutti, Chiedo il vostro gentile supporto per cercare di capire quale sia il problema verificatosi alle macchine giocattolo elettriche. Entrambe non utilizzate solo per 2 settimane e non più funzionanti. Mettendo in ON l'interruttore, le luci si accendono ma le macchine non fanno null'altro. Misurando la tensione ai poli delle batterie, entrambe risultano cariche. Che prove dovrei fare? Grazie mille per il supporto, Saluti
  12. silicio59

    TV CHANGHONG LED22T868 Si accende ma non parte

    Ho provato con la chiavetta ma, come temevo, non cambia nulla, nel senso che non risponde al comando menu e continua imperterrito il suo iter all'infinito. Ora le cose sono due: o, come dicono le istruzioni, non ha bisogno di aggiornamento, o è inibito in quasi tutte le sue funzioni. Dico quasi perché, come do tensione, si ritrova in stby e lo devo far partire con l'apposito comando, a cui puntualmente risponde. Da allora, parte il tran-tran, cioè, in sequenza led verde con logo sullo schermo, 22 sec., spegnimento schermo per 2 sec., con led rosso, riaccensione, ecc. Faccio notare che se, appena diventato rosso il led, do subito il comando di accensione, risponde immediatamente e continua col ciclo. Questo è l'unico modo per avere 'segni di vita'. Ergo, antieconomica? 😢
  13. Oggi
  14. michpao

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    grazie 😊 non mi tornava
  15.  borgo77

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    esattamente alla pagina 48
  16. Elettro19

    Blocca funzionale Ramp-Soak

    Ciao a tutti, avete già usato il blocco funzionale Ramp-Soak? Con un PLC S7 1200 devo fare un automatismo per un forno elettrico con 1 sola zona di riscaldo. Ho un Termocoppia che leggo da PLC e tramite uscita PWM andrò a gestire un relè statico. Il Cliente tramite HMI potrà crearsi le ricette dove imposterà X Rampe di riscaldo e X Stasi di riscaldo. Ho trovato questa funzione " RAMP-SOAK" già "pronta" per far fare al PLC la funzione di "regolatore". Pareri? Ci sono altre funzioni simili o migliori a cui posso attingere? Grazie mille a tutti
  17. Stefano Dalmo

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Se è presente un foglio di materiale nero morbido , non plastica rigida alla base , non c’è antiallagamento . posta qualche foto .
  18. michpao

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    Dov’é scritto nelle istruzioni d’uso?!
  19. michpao

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    L’acqua la dovresti trovare qui (evidenziato in blú) che é una vasca di raccolta 😳 (se nel frattempo non si é asciugata)
  20. Apri la caldaia , fai una verifica ai componenti di sicurezza e lavoro . se sono tutti a posto , il problema si dirige verso la scheda .
  21.  borgo77

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    ciao, come indicato sul libretto istruzioni il tuo codice, F34 indica proprio un problema alla chiusura e solitamente non dipende dalla scheda ma dalla serratura Controlla anche che non si sia rotto il nasello della cornice oblò
  22. michpao

    lavatrice miele WDB038 WPS W1

    Sicuro di questo codice errore? Potresti mettere una foto?
  23. Per scrupolo ho ritestato il C4 dopo aver tolto il condensatore ed il diodo A4 ed il testerino questa volta lo legge come un Bjt NPN.
  24. Livio Orsini

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Hai letto tutta la discussione?
  25. Nessuno mi può aiutare ??? Grazie
  26. Si esatto lampeggia non appena alimento il ferro e non è possibile fare altro!
  27. Lucky67

    SNUBBER: Calcolo semplificato

    Mi permetto di contestare il fatto che per calcolare la potenza non si può dimenticare che la corrente, grazie al condensatore è sfasata di un bel pezzetto e che quindi ha una forte componennte apparente. Calcolare una potenza in quel modo credo che abbia poco significato. Che poi in termini pratici sia meglio abbondare quam deficiere allora è un'altra cosa.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...