Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. L'impianto è solo cantine e condominiale e non è derivato dall'appartamento. Oltre ad un interruttore per la luce, nella mia cantina c'è una presa, presumo installata dal precedente proprietario. Non so se ci sono prese nelle altre cantine, ma sicuramente ci sono luci perché vedo che è presente una scatola di derivazione in corrispondenza di ciascuna di esse. L'autorimessa è presente ma è adiacente, in termini di area, a quella delle cantine, da cui è separata da due porte tagliafuoco. Presumo che anche l'impianto elettrico sia separato da quello condominiale (scale e autorimessa). Ho provato a staccare il magnetotermico e l'alimentazione è stata interrotta nella sola area cantine (era tutta al buio); il vano scale era invece illuminato. Grazie
  3. non devono essere compatibili con la scheda, sono relè quindi basta collegare il contatto in parallelo a quelli dell'apertura sulla scheda. io non li ho mai installati quindi non te ne posso consigliare, sento nominare spesso gli shelly
  4. raee

    Aggiornamento Firmware

    Salve, cerco un Firmware per aggiornare una Tv portatile 9"TFT (come da foto allegata) modello AUDIOLA mod.M3101D ," chiedo scusa se ho inserito questa richiesta nella voce Autovox , non trovavo la marca corrispondente, ho provato a cercare il sito , ma vengo collegato ad Audiolab ,dove non trova questa Tv .
  5. Salve a tutti, ho un impianto videocitofonico con pulsantiera esterna urmet alpha e monitor interni vog 5. Dalla pulsantiera gestiamo l’apertura di un primo pedonale sia da postazione interna che da pulsante androne. Ora come posso collegare alla pulsantiera una seconda apertura pedonale? Sulla pulsantiera mi sono rimasti liberi i connettori SE2.
  6. Buongiorno e Buonferragosto a tutti, mi hanno portato un tv come da descrizione con il pin che da errore, mi hanno detto che è stato cambiato e non ricordano, come è possibile resettarlo? Volevo entrare nel service ma non riesco a trovare la procedura. Qualcuno è capitato questo tipo di tv ? Grazie
  7. l'impianto è solo delle cantine e condominiale o è derivato dal tuo appartamento? ci sono prese nelle cantine o solo illuminazione, e se ci sono ci sono dall'origine o sono aggiunte? è anche una rimessa?
  8. Ok, appena ho tempo faró dare un’occhiata intanto al condensatore… se non fosse questo credo costi meno cambiare unità esterna ed interna… purtroppo
  9. Hai dei modelli da consigliare che potrebbero essere compatibili con la mia scheda?
  10. elettr2

    Beko DIN46520 che da errore E01.....

    Ok,farò questa prova....grazie!!!
  11. Buongiorno, per curiosità ho ispezionato l’impianto elettrico della mia cantina ed ho rilevato, con un cercafase, che entrambi i cavi dell’impianto elettrico in ingresso alla cantina sono sotto tensione (il cercafase si illumina quando viene posto a contatto con ciascuno di essi). Inoltre ho riscontrato che l’impianto elettrico dell’area cantina è dotato di interruttore magnetotermico differenziale ma non è presente l’impianto di messa a terra (infatti nessun cavo di terra arriva alla mia cantina, e presumo a nessuna altra cantina). Da un punto di vista impiantistico e normativo, è consentito un impianto di questo tipo? Grazie per le eventuali risposte. Buon ferragosto! LL
  12. Grazie mille!! Ora mi è tutto chiaro e procedo più tranquillo. Buon Ferragosto. Ciao
  13. Oggi
  14. Stefano Dalmo

    Come applicare un tappo su tubo in rame del termosifone rimosso

    Se non sbaglio , uno di questo è già montato sul detentore in basso, sotto il cerchio rosso, mentre in alto c’è un gomito.
  15. Stefano Dalmo

    Come applicare un tappo su tubo in rame del termosifone rimosso

    Raccordo dritto 1/2 femmina biconato 12 , tappo maschio da1/2 (Mezzo pollice) . Devi svitare il dado che hai cerchiato , ma se compri lo stesso raccordo con la stessa ogiva interna , puoi rimanere lo stesso dado , e montare solo il raccordo con il tappo . se l’ogiva ha fatto forma sul tubo e non viene via facilmente . comunque compra il raccordo in foto e al momento fai come meglio si presenta il da fare .
  16. snipermosin

    Centralino equivalente

    Bene,allora ti consiglio vivamente di montare un filtro sull'ingresso di banda V, eviterai possibili disturbi causati da interferenze dovute a bts dei gestori telefonici.
  17. Ciao a tutti, stavo cercando online i manuali di questi prodotti utilizzati in un albergo per la gestione delle camere qualcuno conosce il prodotto o l'azienda che li produce?
  18. MarcoD79

    Come applicare un tappo su tubo in rame del termosifone rimosso

    Grazie mille per le info.. scusami se approfitto della tua competenza, quindi devo togliere e quindi svitare i raccordi proprio dall' ultima estremità come ho segnato da foto? Cioè deve rimanere solo il tubicino di rame libero e poi acquistare i raccordi a compressione uguali a quelli che tolgo e i relativi tappi. Magari se mi dai conferma di questo , ti sarei grato... buona giornata
  19. Livio Orsini

    Antirimbalzo hardware per commutatore

    Si, ma come realizzi questo? Facendo letture multiple ad intervalli di tempo costanti? Io, ad esempio, da sempre adotto la soluzione di leggere lo stato ad intervalli di tempo costanti di 10ms, quando la lettura attuale e la precedente coincidono, considero stabile lo stato.
  20. Livio Orsini

    Modifica di impianto e dubbio su differenziale.

    Si sono le 3 opzioni disponibili.
  21. Livio Orsini

    Info ponte radio

    Accodamenti sono vietati dal regolamento. Aprire sempre una nuova discussione. Inoltre questa discussione è inattiva da oltre nove mesi.
  22. Alex_80

    Antirimbalzo hardware per commutatore

    Non l'ho ancora realizzata, comunque l'idea sarebbe quella di considerare valido il cambio di stato dell'ingresso se rimane costante per un certo tempo, indicativamente 10 ms, comunque modificabili dall'utente, in base al componente usato per realizzare l'ingresso.
  23. Ieri
  24. 16 gradi tedeschi nella pratica, sei più nella zona "dura" del dosaggio, controlla meglio. Ho in casa sia la vecchia confezione che la nuova ed il dosaggio è il medesimo:
  25. Alla data, non ci sono nuove formulazioni, è noto solo il cambio del packaging. Già disponibile per l'universale in Italia (ma non in Germania) e prossimamente per il color in Italia (che invece è già disponibile in Germania, insieme al nuovo formato da 50 dosi che si unisce al formato da 80 dosi, quest'ultima con formulazione che prevede meno zeolite)
  26. La prossima volta fai foto, conta i lavaggi dall'ultima pulizia del filtro e vediamo. In genere, i sedimenti di zeolite tendono a compattarsi, a creare pasta densa, come un impasto molto bianco e brillante. Se sabbia sottile, che si rimuove facilmente, conto sia più residuo di sporco o corpuscolo dell'acqua.
  27. pasderasis72

    Videocitofono urmet 1760/6

    Ciao a tutti dunque vi spiego la prassi che è quella descritta sopra all' inizio solo che va fatta sia dal posto interno principale che da quello secondario .poi per fare la chiamata tra i due posti interni bisogna prima premere da uno dei due posti interni il tasto con la faccina (audio) e poi va premuto il tasto con l'icona lampadina che effettuerà la chiamata all' altro posto interno
  28. Ciccio 27

    Lavatrice OZ 107 OPTIMA - problema dispersione

    Tanto costa poco, e ne vale la pena. 😉
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...