Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. UABC80

    sostituzione pompa riscaldante Siemens SN64D000EU 09

    Aggiungo: volendo per scrupolo si può verificare che il relè che comanda la resistenza sia sano e non abbia i contatti incollati. Questo non mi sembra il caso, però…
  3. Chiarella88

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    Allora una prova che farei se fosse casa mia é questo: impostare la curva climatica di default dove temperatura di mandata 45 Punto base 25 Punto finale 45 T mandata Max 48 questo è consigliato da Buderus su un impianto radiante Con queste impostazioni la curva viene più o meno in questo modo: (Sulle istruzioni è spiegato in un modo un po’ più complicato, sulla mia app del mio termostato Smart Buderus é molto più semplice e intuitivo) comunque visto che dicevi che facevi fatica a raggiungere la temperatura consiglierei, sempre dal termostato, di aumentare “l’influsso ambiente” in modo che, oltre alla temperatura esterna, venga presa in considerazione anche la temperatura effettiva interna. se hai le istruzioni dell’ RC200 trovi tutte queste impostazioni e i relativi consigli. inoltre non reputo la GB122 istantanea sovra dimensionata, se avessi messo una potenza inferiore non avresti l’acs necessaria. se invece avessi avuto un accumulo per l’acs, con un radiante, sarebbe bastata una 15kw, ma con l’istantanea assolutamente no.
  4. Ciccio 27

    Frigorifero Liebherr rumore

    Compressore che vibra?
  5. ALLUMY

    Misura Condensatore

    Non è che le misure siano proporzionali alle capacità, eh? potrebbe essere da 1p a 4,7uF! Senza quelli il controller non funziona più? Prova con un classico 100nF o 1uF...
  6. Cioè?
  7. paolo4780

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    122-24 , istantanea RC 200. Impostato su (tentativi di)curva esterna ottimizzata ma..la logica di funzionamento non mi è chiarissima
  8. Oggi
  9. walter longo

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    per Nadine 82, in effetti, controllando per prima tutti i transistors , quello mi dava una misura dubbia; L'ho dissaldato ed è risultato ok,risaldandolo è venuto un po storto. Ho dissaldato i 3 mosfet e man mano collegando la scheda alla batteria, controllavo se arrivavano i 24 volt ai due punti di collegamento del motore. Dissaldando il primo, il più piccolo, e collegando la scheda alla batteria, ( scusate il giro di parole, cerco in tutti i modi di parlare chiaro) ai due punti arrivavano ancora i 24 volt. E così è successo anche per uno dei due montati vicino ai due grossi diodi. Mentre dissaldando il terzo, gemello a quest'ultimo, non arrivano più i 24 volt, testandolo, sembra off. E' siglato D6115, ora devo cercare proprio questo o anche qualche equivalente?
  10. pantanero

    Comelit 2638

    Buongiorno non conoscendo comelit sono a richiedere se qualcuno può aiutarmi. Sul citofono 2630 un tasto apre cancello mentre l' altro non apre elettroserratura. gli altri condomini sono ok funzionano Si sente premendo il tasto un beep ma non apre,è una configurazione? Allego foto Grazie
  11. Gianluca9

    Misura Condensatore

    Salve a tutti ho un piccolo quesito. Ho 2 condensatori “scavati” (errore mio)su una scheda di un controller ps5. E microscopico ma non riesco a capìre che capacità abbia poiché essendo davvero piccolo non riesco a misurare con il puntale. Guardando la misura che tipo potrebbe essere .
  12. Livio Orsini

    mini ups - si spenge spesso

    Hai controllato la batteria? Probabilmente è a fine vita.
  13. Chiarella88

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    Scusa domandine: - la caldaia è una GB122 T (con bollitore per acs) oppure una GB 122-24K cioè instantanea? -che tipo di regolazione c’è? Un termostato buderus? RC310? RC200? - la curva climatica del riscaldamento?
  14. cRisolto era prob del vetro esterno rovinato. Sai sei si trovano ricambi? P
  15. UABC80

    sostituzione pompa riscaldante Siemens SN64D000EU 09

    Se ci stiamo riferendo allo stesso tipo di pompa, e cioè questo ti confermo che è un tutt'uno e da quello che so la scheda è programmata per "aspettarsi" un certo aumento di temperatura dell'acqua in tot tempo e quindi anomalie di temperatura non ci dovrebbero essere. Per il motore grippato (sicuro che non ci fossero corpi estranei a bloccarlo?) posso ipotizzare un suo difetto o molti lavaggi con detersivi molto aggressivi (tipo certe tab "tutto in uno"), che alla lunga lo hanno "mangiucchiato" nelle parti in movimento. Se il ciclo a 45° della tua macchina è come quello della mia, dura solo 29 minuti ed è facile che rimanga del detersivo in giro, anche di tipo dosabile. Visto sul fondo della vasca coi miei occhi. O magari l'acqua nella macchina è troppo dolce: controlla se l'addolcitore è regolato correttamente in base alla durezza dell'acqua. Per il discorso della resistenza bruciata il più delle volte non è questa a guastarsi, ma la saldatura che la congiunge alla morsettiera, che se è "fredda" cede sotto carico; certe volte è riparabile un po' come si fa coi circuiti stampati con le piste bruciate: basta ricollegare le parti con un pezzettino di filo di rame di sezione adeguata facendo attenzione che non vada a massa sul corpo della resistenza. C'è anche la possibilità di acquistare su internet da privati una resistenza di ricambio, ma essendo parti di recupero lo sconsiglio e comunque bisogna essere sicuri delle misure perché purtroppo non sono tutte uguali. Ma al netto di tutto, quanti anni ha la lavastoviglie? E la prima e la seconda pompa, quanto sono durate?
  16. digei75

    mini ups - si spenge spesso

    comprai, ormai un anno e mezzo fa, il mini ups in foto. purtroppo, adesso, si spenge da solo senza motivo: stacco la presa di alimentazione e lo riaccendo. vedo che è carico. riattacco l'alimentazione e rifunziona. in questo mese mi sarà successo 5 volte. mi serve per l'alimentaziine del router, dello scatolotto della fibra e della sirena da interno (usb): così l'allarme funziona sempre (la centralina A1S della ezviz ha la sua batteria) sapreste darmi dei consigli? sono le batterie interne sciupate? mi conviene comprarne uno nuovo? (marca diversa o di una ditta più seria?) grazie.
  17. ciao. ti rispondo come promesso. ho cambiato il display ed adesso funziona. grazie dell'aiuto.
  18. Mi dispiace , ma il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . apri sempre una tua discussione . Questa viene chiusa . grazie
  19. teo kojak

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    evento storico,unico ed irripetibile.😊
  20. teo kojak

    Pulsante di scarico non funziona. Sono disperato

    ottimo,hai domato la bestia, per questa volta...😊 In realta' e' un ottimo sistema,ha meno variabili del catis. Bisogna solo intervenire su quella membrana e il piattello a scadenza quinquennali o decennali a seconda delle situazioni(tubi ferro,acqua calcarea). In un bagno di un condominio con tubi in ferro vecchi trovai proprio la morchia sul piattello di chiusura e lo pulii semplicemente senza cambiarlo.
  21. Stefano 86

    sostituzione pompa riscaldante Siemens SN64D000EU 09

    Innanzitutto grazie mille. Essendo già il secondo motore che cambio volevo capire le possibili cause. ( Uno grippato e l'altro resistenza bruciata ). Quindi se il sensore di temperatura è incorporato alla pompa lo escludo. Non saprei cos'altro verificare, consigli qualcosa? Grazie in anticipo
  22. paolo4780

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    guarda che soffri di analfabetismo funzionale. Io dico mele e tu leggi pere. Ho chiesto un parere sul grafico e hai risposto facendo il bambino offeso. Ho scritto che ho i circuiti tutto a 4 gradi di differenza e hai capito che misuro la mandata. Sisi lascia perdere
  23. Nadine 82

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    Ma ci hanno già messo mano a questa scheda? L'smd a 3 pin (Q7?) cerchiato col pennarello, credo non abbia una saldatura originale.
  24. Livio Orsini

    Identificazione Componente.

    Nessuno ha affermato che sia un alimentatore per TV!
  25. NovellinoXX

    Identificazione Componente.

    Quella è roba professionale. Mai visto un PCB in fibra su un TVC, troppo costoso! E' un alimentatore per PC oppure per automazione industriale.
  26. Livio Orsini

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    I più indiziati son quelli di dx sull'ultima foto, hanno vicino quelli che mi sembran 2 diodi, dovrebbe essere quelli che comandano il motore.
  27. Livio Orsini

    Identificazione Componente.

    Non è poi tanto grosso. Assomiglia molto agli alimentatori dei vecchi TVC, quelli che, dovendo alimentare anche l'audio, rendevano 200W circa. Su quelli il problema era il trasformatore. Se non lo realizzavi molto bene se alzavi un po' il volume l'orizzontale si allargava e stringeva al ritmo dell'audio.😀
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...