Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Paz9196

    Muffa e tubi in Ferro

    Capito grazie per aver risposto. Brutta situazione eheh
  3. ROBY 73

    Aiuto per un fai da te'

    Ciao Andrea La Spezia, Primas di tutto, perché lo vuoi sostituire? Perché non funziona qualcosa, oppure per un fatto estetico? Non lo conosco bene, ma sono convinto che il 334202 sia del tutto compatibile, soprattutto per il tipo di chiamata. Se vuoi l'obbrobrio della BTicino (parere estetico assolutamente personale), puoi vedere il 334262: https://dar.bticino.it/asset/Documents/LE05417AA.pdf Altrimenti puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Devi postare la foto del collegamento interno del vecchio citofono stesso, con i morsetti in vista, altrimenti non serve a nulla vedere una giunzione di cinque fili con i mammut, potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa.
  4. Cesare Nicola

    Dubbio su lettura/scrittura perifieria con DPRD_DAT e DPWR_DAT

    A dire il vero io avevo capito che fosse proprio il metodo che usi tu, che conosco, a poter "sballare" la consistenza dei dati. Qui un estratto dell'. di DPRD_DAT: E, sempre nell'., in "coerenza dei dati", si legge Pur non essendomi tutto chiaro, anzi, mi sembra che gli . dicano il contrario di ciò che sostieni? Cosa mi sta sfuggendo?
  5. Ciccio 27

    Lavatrice Bosch serie 8

    E ricordati che l'ammorbidente è indispensabile. 😉
  6. ROBY 73

    Urmet 1083/38 problema apriporta

    Ok! Anche con il sistema funzionante, e considerando che in teoria dovrebbero uscire circa 18VCC, difficilmente riesci a misurare qualcosa, quella che arriva alla serratura è una scarica capacitiva creata dal relativo posto esterno stesso. Tornando al tuo problema invece, sinceramente non saprei cosa dirti di preciso, come ti ho detto non conosco bene il 2VOICE, casomai se legge @Roberto Garoscio che conosce Urmet molto meglio di me o qualcun'altro, forse ti da una soluzione / spiegazione, altrimenti credo sia meglio sentire direttamente l'assistenza ufficiale Urmet
  7. EvilRob

    Inno-hit 28 st tx slv service mode

    Ti ringrazio, sui Mivar ero riuscito a trovare in rete i punti dove saldare per avere l'auto on ma su questo non trovo nulla.
  8. Se vuoi saldarli puoi benissimo farlo, così non ti occupa nemmeno tanto spazio, altrimenti compri uno zoccolo come ad esempio il 95.05: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S40IT.pdf
  9. gianni12345

    UE40C6000RPXZT problemi strani di ricezione

    Si la main board l'ho comprata usata su ebay.Possibile con lo stesso difetto?Grazie
  10. Giampiero87

    Malfunzionamento came a3000

    Aggiornamento. Ho rimontato il motore con elettrofreno smontato in parte senza alcuni pezzi per non farlo funzionare di proposito. Vado ad azionare il cancello...funziona tutto alla perfezione..ovviamente non si sente il clack iniziale.. ma con sorpresa ho visto che quando il cancello si ferma...sia aperto sia chiuso l'anta non va a vento ma si blocca saldamente come quando funzionava l'elettrofreno. In pratica non e cambiato nulla, a parte che funziona e non si sente il clack. Com'è possibile questa cosa? Ovviamente sono contento!
  11. Ciao Paolo_1962, Così:
  12. Oggi
  13. salvus85

    Parere amplificatore antenna

    Proverò, ma devo procurare una TV più recente, perché questa che mi ritrovo (una Philips comprata nel 2011) purtroppo non fornisce alcun tipo di diagnostica.
  14. Adr1

    Dare +24Volt manualmente a una uscita di un modulo DQ

    grazie roberto, se ben ricordi alla Colle lo facevamo per consentire l alzamento delle tubiere in caso di blocco plc, ma mi pare di ricordare che mettevamo un diodo
  15. snipermosin

    Parere amplificatore antenna

    Con centralini da 42 db e buoni segnali in ingresso si fanno condomini con 15-20 appartamenti con 3 prese ad appartamento..... 42 db stai saturando, e un segnale troppo forte a volte ha gli stessi risultati di un segnale troppo basso. Se hai problemi con i Rai potresti fare la prova di girare l'antenna in polarizzazione orizzontale verso Carminello / Valverde, sempre se puoi accedere al tetto, mi pare di aver capito che non è semplice. Fai una prova: mettiti su un canale rai e vai sulla pagina test di ricezione sul menu' tecnico della tv o decoder, e facci sapere che valori hai. Altrimenti occorre una misurazione strumentale per capire che problema c'è.
  16. avevi ancora la richiesta del sanitario una foto del cablaggio modificato
  17. Pietro_55

    Faac scheda E024S che comanda motori S418 a 24v

    Ok, grazie
  18. Thunderstorm92

    Sostituzione citofono con videocitofono unità interna

    Quindi non posso sbagliare, dipende da quanto voglio spendere e dalle caratteristiche. Ok, quindi meglio togliere tensione per il corretto funzionamento. Sì tanto 15 minuti non sono la fine del mondo. Grazie mille per le risposte dettagliate.
  19. Pietro_55

    Faac scheda E024S che comanda motori S418 a 24v

  20. Chiaro, grazie. Per collegare i piedini di questi relè di solito si saldano i fili su di essi o si usano degli spinotti adatti?
  21. Enzo_vin

    Pir su pulsante scale

    Up
  22. max.bocca

    Global 120 amplificatore mixer

    Qualcuno conosce questo prodotto? È un amplificatore da chiesa con mixer incorporato. Mi sembra di capire che lo costruivano a Genova ma ora l'azienda dicono liquidata. Avrei bisogno dello schema in quanto ho un corto sull'alimentazione del mixer.
  23. mistertv

    UE40C6000RPXZT problemi strani di ricezione

    Mainboard nuova? Allora ok. Mainboard usata? Allora non essere certo che il tuner fosse efficiente visto che la loro difettosità è abbastanza nota tra i tecnici.
  24. Maurizio Colombi

    Sostituzione citofono con videocitofono unità interna

    Tutti i posti interni del Sistema2Fili hanno il codice che inizia con 344, seguito da altri 3 numeri. Se ne faranno una ragione, appendi un bel cartello con scritto "Sistema citofonico fuori servizio momentaneamente per manutenzione in corso", del resto si tratta di un quarto d'ora... se andasse via corrente, nessuno appende il cartello ed il citofono non funziona. Teoricamente non succede niente, ma il sistema potrebbe anche non riconoscere il nuovo apparecchio.
  25. rimonta

    Lavaggio batteria climatizzatore automobile

    Ricontrollando nuovamente, a distanza di tempo ho visto che si è ribagnato ancora a terra, purtroppo non avendo usato più il climatizzatore. Inoltre il bagnato tende a non asciugare mai. Credo che la tua diagnosi possa essere la più corretta a questo punto. Forse è meglio se cambio meccanico.....
  26. mistertv

    Inno-hit 28 st tx slv service mode

    Ho dato un'occhiata al manuale di servizio ma non ha auto-on. Forse studiando il processore si può vedere se è attivabile l'auto-on come ad esempio sui Mivar.
  27. Ho provato a fare così! Il risultato è che il servocomando andava si su acs alla richiesta, ma poi non tornava lo stesso indietro, ma con una differenza rispetto a prima: se spostavo manualmente il servocomando per riportarlo in posizione, subito tornava da solo indietro, alla posizione acs per intenderci, come una molla.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...