Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Danplc

    macro chiudi pagina weintek

    Ciao Scusa ma non ho capito, riesco solo ad aggiungere la X di chiusura o la barra tra le opzioni ma non ho capito come far chiudere il mio pop up. Io vorrei che ne pop up di login utente si chiudesse appena loggato Grazie Ciao
  3. Ciccio 27

    Giusto grado di schiuma

    Volendo, qualcos'altro poteva entrare. Non molto, però.
  4. Ciccio 27

    Lavatrice REX MOD-RL55

    Io sapevo che solo i modelli oltre i 600 RPM erano gestiti da spazzole...
  5. Hai fatto fare qualche buona ora di rodaggio alle spazzole? Se sì, passo la palla.
  6. piergius

    Domanda basica su cambio vecchio differenziale

    L' Autoclave prende acqua dal pozzo o da un cassone ? Tramite Pompa normale o immersa ? - Alcuni esempi di Misure relative a Sbilanci di Corrente e Dispersioni cercando : Elcoteam.com https://www.elcoteam.com PDF Principi della misura delle correnti di dispersione - Puoi rilevare buona parte delle Correnti Disperse sui vari Conduttori di Terra e loro Diramazioni verso le Luci o le Prese . In genere coincidono con lo Sbilancio di Corrente tra Fase e Neutro dei Carichi serviti . (qualche volta la differenza tra i 2 valori viene Dispersa verso altre "Masse", quali Tubature metalliche, Recinzioni, Armature cemento, terreno, presenza di acqua ....) - Hai individuato dove la Linea "Taverna" si biforca per alimentare da un lato Luci e Prese, dall' altro il Quadretto con i MagnetoTermici ? Penso sia il punto cruciale dove lavorare . - Buona serata !
  7. A me funziona! Semmai caricalo nella sezione elettronica generica.
  8. il tecnico ha sostiuto la sonda con una generica, ma non è andata bene. ha detto che forse la caldaia non la riconosceva. ha ordianto quella originale ma non va lo stesso. l'acqua clada funiozna bene. il riscaldamento parte poi dopo pochi secondi la fiamma si ababssa e non si alza la temperatura. cosa potrebbe essere che non permette i il corretto funzionamento?
  9. Livio Orsini

    Programmazione centrale Label B400

    Probabilemte hai accettato il regolamento senza leggerlo! È sempre vietato accodarsi ad altre discussioni, bisogna sempre aprire una nuova discussione. Inoltre è una discussione inattiva da oltre 8 anni, pretendere una risposta mi sempra un po' troppo...ottimistico.
  10. Oggi
  11. Mister_X_

    Siemens 1511f + G120c controllo coppia

    Quali sono i parametri che dovrei andare a scrivere per il riferimento di coppia? r sta per Read quindi, mentre P?
  12. manfranc

    Lavatrice REX MOD-RL55

    No Ciccio e una RL55
  13. VerbaL

    Rubinetto centrale acqua appartamento

    E' un piccolo termosifone della seconda cameretta, per gli ospiti, di casa. Non vale la pena investirci più di tanto. Rimane accesa sì e no 1 mese all'anno, il resto è sempre spenta perchè la camera è viva solo quando ho ospiti, intorno a Natale e Gennaio, poi è vuota e la tengo chiusa. Basta una semplice valvola manuale... basta che non perda acqua 😂 Grazie.
  14. Domenico Maschio

    Equalizzatore TECHNICS SH 8066 ghosting sul display

    Mi sa che i PDF non si possono inserire
  15. ALLUMY

    Impianto FRACARRO TV+SAT.

    Quella centralina non ha i filtri LTE 5G, ma solo quelli LTE 4G, quindi è lei al 99,9%, e come ti ha già anticipato @snipermosin con un filtro esterno risolvi.
  16. Buona sera, ho acquistato un nuovo filtro per sostituirlo alla scopa elettrica in questione. Sulla scatola del filtro c'è scritto filtro hepa DLSF002, appunto della De Longhi. Avrei piacere di sapere se tale filtro è composto da fibre inorganiche, solitamente da quello che so, vetrose (di solito di borosilicato) o sintetiche come poliestere. Cioè mi interesserebbe sapere di cosa è fatto. A tal fine scrissi alla De Longhi stessa e questo 2 volte. Il problema è che una volta mi è stato detto che è composto di piliestere e non di fibre di vetro, la seconda volta che è composto da una carta speciale con fogli di microfibra di vetro. E quindi non ne ho ricavato nulla. Mi è venuto in mente di scrivere a voi perchè sul forum ci sono tecnici che si occupano tutti giorni di questi prodotti. Se qualcuno sa a riguardo, per cortesia, mi faccia sapere. Buone feste!
  17. Ciao Livio, grazie ma non funziona neanche lì. Adesso provo con un altro browser. *** Niente, ho provato con un altro browser ma succede la stessa cosa. *** Comunque, il service manual su cui mi sto basando è questo.
  18. Perfetto, lo zener è OK (32,5 - 25,7 = 6,8 🙂) e dalla foto l'orientamento è conforme ai disegni del service manual. Come già detto in precedenza, quel secondario non è riferito a massa. Per misurare la tensione devi mettere i puntali sui due fili BLU, non tra BLU e massa, altrimenti ti misura zero volt. E' plausibile. Io per il momento mi sono incaponito sulla tensione alternata che arriva ai filamenti (vediamo se riesci a darmi questa misurazione), ma giusto per capire se abbassandola con una resistenza si riesce a risolvere il ghosting. Però, per calcolarla, dovrei sapere anche quanta corrente c'è, in alternata, su quei filamenti. Non ti chiedo neppure di misurarne la resistenza perchè da display spento a acceso il valore resistivo sicuramente cambia. Discorso dei LED: se adesso all'avvio si accendono tutti quanti e poi tornano quelli usati l'ultima volta, in concomitanza all'effetto ghosting, forse non è un guasto. Potrebbe aver perso dei dati in memoria oppure, per qualche motivo, il sistema è entrato in modalità "service", attivando il check dei LED e mettendo il display al massimo della luminosità.
  19. Jamie

    Giusto grado di schiuma

    Nei primi due video, le lavatrici non sono troppo piene? Io di solito cerco di non superare un'occupazione di appena poco più della metà del cestello (da bagnati), secondo me se ne metti così tanti non si laveranno mai bene. Che ne dite? Tornando al discorso schiuma, ho un lavaggio in corso con il famoso Dixan polvere, circa 110 ml (ho una lavatrice da 8 kg ma dubito che sia piena), praticamente schiuma non ne vedo.
  20. Nella sezione files scegli la sezione TV ==> Radio - Autoradio - HiFi - CD - DVD - Blu-ray ==> Guasti risolti Radio - Autoradio - HiFi - CD - DVD - Blu-ray In questa sezione è possibile inserire files. C'è sicuramente un errore, mai scoperto, che impedisce l'inserzione di files nella seione di Radio - Autoradio - HiFi - CD - DVD - Blu-ray. Dato che si sta riorganizzando il forum (la nuova versione dovrebbe essere disponibile il prossim o gennaio) si emenderà il problema.
  21. belox86

    Programmazione centrale Label B400

    @ROBY 73 scusa la riesumazione di questo thread; eri riuscito a farti inviare un manuale per la centralina label b400? Dovrei anch'io riprogrammarla e avrei bisogno di istruzioni. Grazie
  22. Marchetti

    Collegare l'inverter alla rete domestica

    Ok grazie, spero di sistemare al più presto tutto l'impianto elettrico. Un saluto e buon Natale.
  23. Salve a tutti,sono qui per chiedervi un consiglio in merito a questa lavatrice. Come scritto nel titolo,da un po' di tempo questa lavatrice non centrifuga più veloce come prima(al massimo dovrebbe andare a 1000 giri). Un paio di settimane fa ho cambiato le spazzole perché il motore non girava più e ho pensato fosse causato da loro anche questo problema,ma invece niente....non gira come dovrebbe. Lo scarico è in ordine,il filtro pure.... potrebbe essere colpa della tachimetrica o del pressostato? Grazie a tutti
  24. Domanda ai moderatori: posso caricare un pdf nella sezione "Radio - Autoradio..." ? Perché al momento mi dà la possibilità di scegliere solo "Forum Elettrodomestici" e non mi fa selezionare la sottosezione voluta. Grazie.
  25. reka

    Rubinetto centrale acqua appartamento

    dovresti valutare se metterne una termostatizzabile magari
  26. giavan

    Braccio anta cancello non funzionante

    Si scusate, tra la connessione, pubblicità, ecc ho fatto un bel pastrocchio e non mi fa eliminare il superfluo. Ok risponderò eliminando prima il resto del messaggio!!
  27. VerbaL

    Rubinetto centrale acqua appartamento

    Sì, ma è ovvio, ormai mi perde un secchiello a notte (è quasi mezzo litro, forse pure poco più)... figurati la pressione quanto cala... come se sfiatassi ogni giorno un bicchiere da tutti i termosifoni 😟ho provato di tutto, asciugando la valvola e riempiendola di silicone... nulla, in qualche modo la goccia maledetta passa comunque, bestiale 🤧 Comunque preferisco, questa, non toccarla, e attendere il tecnico... lo so è semplice, basta togliere acqua dal circolo, compreso termisifone, svitare due bulloni, togliere il rottame a agganciare l'hub con valvola nuova... ma sinceramente non mi fido, per queste cose preferisco un professionista con esperienza 👍
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...