Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
piergius ha iniziato a seguire Resistenza forno
-
In casi precedenti la Resistenza, in uno o più punti, rimasta in contatto con l'Isolamento Termico, si surriscaldava e si era deformata o fusa, oppure spezzata in più tronconi . Rimontando la nuova , bisogna accertarsi : . che resti stabilmente vicino alla lamiera soprastante , .. ma soprattutto a debita distanza dal " cappotto" isolante, in particolare se è stato tagliato per lavorare sulla Resistenza . - Buona giornata !
-
Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?
maxmix69 ha risposto a maxmix69 alla discussione in Impianti Climatizzazione
Rieccomi qui. La soluzione pompa di calore aria -acqua non la posso implementare, non ho un locale tecnico, non ho i soldi per fare gli impianti e non la voglio nemmeno attuare, voglio utilizzare i climatizzatori. Quele esperienza negativa hai avuto con Gree? -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Stefano Dalmo ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
È ovvio che se non sono stati eliminati quei tubi , molto probabilmente non hanno eliminato la perdita , ed è come ricaricare un pneumatico bucato . comunque la ricarica non dura due anni se c’è una perdita . si parla di giorni . E se è stata fatta la modifica è visibile , ci sono due terminali di tubi liberi nel vano motore -
messimo ha iniziato a seguire Faretti led per illuminare cucina e corridoio e Prezzi matasse cavo FS17
-
Buongiorno, spero non sia vietato parlare di questo. Ho visto in questi anni salire vertiginosamente il prezzo delle matasse di cavo. Quando ristrutturai una casa nel 2012 una cordina 1,5 costava 9/10 euro, fino a salire un paio di anni fa a 15,70... oggi che mi occorrono per un altro impianto elettrico mi hanno chiesto 20.86 euro per la 1,5 e 33.29 per la 2,5. e mi hanno sottolineato che i prezzi vanno a salire. ma è vero? non si trovano a meno oggi?
-
Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente
pablitomac ha risposto a kamikadze alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Prova a fare questi controlli nella sequenza: Controlla sonde NTC sanitario e riscaldamento (visto che usi tester) Controlla termostato di sicurezza (durante funzionamento anomalo se apre e chiude). Controlla se scheda ha saldature fredde e/o elettrolitici andati. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
Tartaruga24 ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Esistono degli stereo che si collegano alla presa TV per ascoltare la radio? Mi mostrate con un paio di foto il tipo di prese che deve avere lo stereo ed il tipo di cavo che bisogna avere per collegare lo stereo alla demiscelata? -
Salve, vorrei sapere i prezzi dei punti luce ad oggi 2026 per la serie living now base senza placca
Microchip1967 ha risposto a Ant96 alla discussione in Installazione impianti elettrici civili e terziario
Oppure guardi sui listini ufficisali della Camera di commercio della tua provincia -
enricowarrior ha aderito alla comunità
-
Faretti led per illuminare cucina e corridoio
messimo ha inserito una discussione in Illuminazione a Led
Buongiorno a tutti, per la prima volta ho a che fare con un controsoffitto in cartongesso in cui posso installare dei faretti a soffitto. ne ho trovati da 5w 480 lumen, e mi sto ponendo il dubbio se siano sufficenti o meno. il corridoio è largo 1,20 m e lungo 6 metri. ci bastano 5 faretti? nella cucina, di 15 mq, vorrei ottenere l'effetto in foto, ma comunque illuminare l'ambiente. secondo voi sono sufficenti? - Oggi
-
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
giorgio17 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
-
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Mario Lan ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Il sistema fornisce se non vado errato una tensione in DC mentre la mia elettroserratura funziona a 12 V AC-Ho provato la bobina a banco con un alimentatore AC ed assorbe 2,5 A-la corrente dell'alimentatore originale non credo fornisca tale valore -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Grazie per la risposta Giorgio. K2 non fa nulla: se lo premo continua a mostrare l'errore E 190 U C8. Immagino che sia impostato per non fare nulla finchè la procedura di assegnazione degli indirizzi degli split non sia completata. -
Nuovo condizionatore in sala, 12000 o 18000 BTU?
Manucspt ha risposto a Manucspt alla discussione in Impianti Climatizzazione
Grazie mille, sì al momento son convito che sia sufficiente, 24000 BTU totali con due split mi sembrano davvero eccessivi dato l'ambiente, soprattutto montati a terra. Non li utilizzerei per il riscaldamento. Confermo ho tubi a muro già predisposti da 3/8. Casa ben isolata, in questi giorni torridi gestendo le chiusure automatiche tende dei Velux e scuri ho 28 gradi in casa, con molta umidità dato il periodo. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Per quello la Fgas è stata creata, il problema è che richiede la flagranza di reato, occorre che sia beccato sul posto (cosa che è accaduta, ma raramente). -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Giorgio non dai fastidio a nessuno, ma ripeto la condotta del tecnico non ha nessuna giustificazione, nè pratica nè teorica, è il classico intervento letto migliaia di volte qui, di un aggiunta a cazzo di gas, buona per fare giornata, che è illegale per la legge Fgas, tutto qui. Quindi è inutile avallare anche solo un gesto di questo delinquente, perché il solo giustificare anche un suo minimo scellerato fatto, a occhi inesperti potrebbe giustificarlo, e questo in un Forum tecnico come questo, letto da professionisti, è inaccettabile. -
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
walter longo ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
si funziona -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
La banda III era usata per i canali TV fino a qualche anno fa (2022) ed è poi passata alla radio digitale DAB. Quelle che vedi sono state montate prima del 2022 e poi sono rimaste lì, a prendere piccioni. -
Buongiorno, ho pulito il rullo con uno spazzolino e è un po di schiuma, ed è risultato essere abbastanza pulito. Ho fatto la pulizia anche della batteria... Dopo un paio di giorni è tornato fuori questo tintinnio che credo provenga da sinistra.. Potreste aiutarmi? Grazie!
-
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
giorgio17 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non giustifico nessuno,io sono iscritto al forum e cerco di tenere un livello da non dar "fastidio" a nesssuno,ma se devo dire la mia con il tuo permesso allora posso dire che facilmente il lavoro è stato fatto con sufficienza e il tecnico intervenuto dovrebbe essere messo in condizione di non eseguire più lavori sui condizionatori.Purtroppo vedo che tantissime richieste di aiuto sono causate da lavori eseguiti male e tante volte faccio fatica a rispondere. Buona giornata -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
La questione è, considerando tutti i circuiti funzionanti, anche se non i due forni in contemporanea, la presenza dei cavi nello stesso corrugato e la lunghezza delle tratte, cosa posso prelevare in sicurezza come amperaggio con tutti cavi da 6 mmq? Io preferisco essere prudente ma neanche perà eccessivamente creando un collo di bottiglia. So che ci sono dei calcoli da fare per determinare l'amperaggio massimo consentito ma chiedo a voi esperti che siete più pratici del settore e potete consigliarmi al meglio. Grazie. -
mariocaraf ha iniziato a seguire Resistenza in serie fra segnale analogico e ingresso analogico
-
Resistenza in serie fra segnale analogico e ingresso analogico
mariocaraf ha risposto a mc1988 alla discussione in S7-200
Girls In Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating https://SecretPrivat.com [url=https://SecretPrivat.com] Girls In Your Town [/url] - Anonymous Casual Dating - No Selfie NEW GIRLS [url=https://secretprivat.com/girl/sweet-mia-164.html]Sweet Mia[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/jada-stevens-239.html]Jada Stevens[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/ioanna-red-40.html]Ioanna Red[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/anikka-albrite-238.html]Anikka Albrite[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/mona-amona-156.html]Mona Amona[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/samanta-lily-64.html]Samanta Lily[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/sam-sam-159.html]Sam Sam[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/krissy-lynn-249.html]Krissy Lynn[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/ioanna-red-40.html]Ioanna Red[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/bella-37.html]Bella[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/mimi-45.html]Mimi[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/chasity-marie-181.html]Chasity Marie[/url] [url=https://secretprivat.com/girl/kiti-giltter-155.html]Kiti Giltter[/url] -
Grazie.
-
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
Alessio Menditto ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Giorgio il motivo è questo Non c’è nessun motivo per il tecnico, in generale, di aggiungere gas, perché se è uscito, bisogna trovare e chiudere la perdita, il gommista non gonfia solo la gomma, prima mette la toppa sul foro, e nemmeno può valutare in autonomia che manchi perché le linee sono troppo lunghe (e chi glielo ha detto? Che ne sa l’installatore in origine non abbia fatto l’aggiunta?) Poi che il tecnico ha non esiste, l’inverter varia continuamente i giri del compressore, e quindi le pressioni, man mano aggiungi il gas. Questo dí aggiungere gas a manometro funzionava negli on off, per cui c’era linearità tra aggiunta di gas e aumento di pressione, ma l’inverter rende impossibile la carica a manometro, e se anche fosse un po praticabile, non è la carica esatta al grammo di targhetta. Quindi evitiamo di giustificare anche solo una manovra di questo delinquente per favore. -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
giorgio17 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non riesco a trovare la lunghezza massima delle linee,ma se hanno aggiunto mezzo kg di gas ti hanno detto il motivo?Perdita(allora bisogna cercare e riparare),o montaggio fatto alla carlona ? K1 su un manuale è prova a caldo e K2 a freddo,fai una prova con K2 -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha inserito una discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Buongiorno a tutti. Nella mia abitazione ci sono due cucine, una nel piano interrato ed una nel piano giorno. Tutte e due le cucine hanno piano cottura a gas. Il contatore è da 6kW. Dal disegno si vede come sono i collegamenti e le convivenze di cavi sullo stesso corrugato. Dalla situazione attuale con 4mmq fs17 per cucina piano giorno e piano interrato e 6 mmq fs17 per quadretto piano giorno (Differenziale puro tipo A 40A, magnetotermico C16 e magnetotermico C10) vorrei passare per a tutti cavi da 6 mmq. Mi chiedevo, viste le distanze in gioco e la convivenza di cavi nei corrugati come indicato nel disegno allegato, se andava bene passare a magnetotemrici differenziali tipo A curva C 20A per entrambe le cucine o rimanere in via prudenziale con diff/magn. da 16A. I corrugati sono ovviamente annegati nel cemento dei muri. Grazie. -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Premesso che le norme valgono solo per i gas florurati, tipo R134, non valgono per gli idrocarburi, tipo R600 o R290, che sono praticamente il butano degli accendini. Facciamo finta che ci sia il gas per cui vale la Fgas hai ragione, per quello ho detto perché il tecnico deve uscire, deve tagliare il tratto di tubo che probabilmente perde, saldare la valvolina di ricarica, fare una prova di pressione, fare il vuoto, rompere il vuoto per fare una ricerca col cercafughe elettronico, in caso di esito negativo ricaricare tenendo conto dei metri di tubo in meno. Tutto questo lavoro quanto costa? Infatti la deve fare.
