Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Philips TV LCD 26PFL5403D/10
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Philips - Phonola
Scusami per non avere specificato, il connettore è il P4 sulla scheda di alimentazione più grande. Avevo evidenziato in arancione e messo una freccia, se riesci ad aprire l'immagine si vede meglio. Comunque se scollego P2 che porta alimentazione alla scheda più grande il relè rimane eccitato e misuro una tensione costante di 4,8V. Il relè si diseccita solo quando inserisco il connettore P4. -
Stefano Dalmo ha iniziato a seguire Frigorifero Beko BCNE400E40SN non raffredda parte frigo , Errore E14 e Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
-
Errore E14
Stefano Dalmo ha risposto a Edoardo 007 alla discussione in Guasti/Problemi Riscaldamento
Sei certo di poter montare una caldaia a camera aperta ? lo sai che vanno montate solo in determinate situazioni? -
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
Stefano Dalmo ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Controlla il cablaggio del micro interruttore posizionato sotto lo scaldino ,quasi in posizione centrale , se magari staccando un filo o verificando il suo stato con un hommetro , sul connettore staccato dalla scheda . Se il problema si arresta . È l’interruttore che si aziona quando apri la calda . -
Frigorifero WHIRLPOOL W55VM 1110 W 1
Stefano Dalmo ha risposto a Antonella84 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Scusa , credo che tu abbia cambiato due termostati inutilmente , perché non hai chiesto informazioni , sul problema e non sul come aprire il vano termostato . se la parete frontale non si brina da sopra a una ventina di cm dal vetro del cassetto frutta , ma solo un po da sopra a scendere , sta perdendo gas e non riparabile . -
Frigorifero Beko BCNE400E40SN non raffredda parte frigo
Stefano Dalmo ha risposto a pizzetta72 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Mi dispiace , avevo scritto questo messaggio e non lo avevo inviato , da domenica . pardon ! Fai un fermo di 24/36 ore con le porte aperte e poi lo riaccendi , fai sapere -
Split da sostituire
giorgio17 ha risposto a DonatoV alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Da dove arriva rumore?Ventola o cosa? -
Aprire oblo' Indesit
Stefano Dalmo ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Potrebbe essere pure rotta soltanto la maniglia e quindi il nasello non recede per uscire dalla serratura . se hai fatto come ti ho detto e non hai avviato nessun programma , e la serratura non si apre , puoi anche rompere la serratura spaccando tutto e poi compri i ricambi e sostituisci tutto . purtroppo se non apri e fai delle foto del nasello non possiamo dirti il problema dov’è - Oggi
-
Frigorifero Beko BCNE400E40SN non raffredda parte frigo
pizzetta72 ha risposto a pizzetta72 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Infatti e' risultato strano anche a me, o meglio mi sembrava che non sapesse dove mettere le mani. Almeno una prova piu' approfondita poteva farla, ma mi ha detto che non c'e' molto da testare. Il vano frigo e' mezzo vuoto; la prova di swbrinare il frigo 36 ore devo farla perche' mi devo organizzare a spostare le cose da un amico, ma il tecnico mi ha detto che serve a poco. Io l'ho gia' fatta spegnendo il frigo per un'ora che visto il caldo che fa, qualcosina avrei forse dovuta percepirla e invece. A presto faro' il test sbrinamento delle 36 ore. Hai per caso altri suggerimenti o test da fare? -
Aprire oblo' Indesit
Ciccio 27 ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Se il resto è soddisfacente, perché no? Ma non ci hai dato il modello preciso. -
mistertv ha iniziato a seguire TX-43LX650E retroilluminazione ok ma nessuna immagine
-
TX-43LX650E retroilluminazione ok ma nessuna immagine
mistertv ha risposto a giuseppec.72 alla discussione in Panasonic
Sigla T-CON? -
Frigorifero WHIRLPOOL W55VM 1110 W 1
Antonella84 ha risposto a Antonella84 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
È un frigo mono porta, il termostato universale acquistato su Amazon funziona ma non stacca mai. Ho contattato il tecnico che mi ha indicato un modello specifico adatto al frigo, l’ho comprato, montato, e raffredda pochissimo senza staccare. Ho provato a spegnere e riaccendere e non è più ripartito In entrambi i casi quando sfilo la sonda del termostato trovo condensa, il tecnico dice che mi conviene cambiare il frigo… -
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
enrico3 ha risposto a enrico3 alla discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Buongiorno, ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE MESSAGGIO CHE ERA IMPRECISO ho uno scaldabagno Bosch Therm T4200 11-2 23 a batterie. Qualche giorno fa il LED rosso del pulsante accensione lampeggiava e, aprendo l'acqua calda, si sentiva il tic dell'accensione ma lo scaldabagno non partiva. Ho sostituito le batterie (nuove). Ora si è riattivato presenta un comportamento anomalo. Con tutti i rubinetti dell'acqua calda chiusi: accendo lo scaldabagno premendo l'interruttore; il LED verde del bruciatore principale si accende; dopo pochi secondi il LED si spegne; contemporaneamente sento il tic della scarica di accensione e un piccolo "puf" (mi sembra una fiammella abortita ma non posso vederela); dopo circa 1-2 secondi il LED riparte e il ciclo continua indefinitamente. Se invece apro l'acqua calda, lo scaldabagno funziona normalmente: si accende e produce acqua calda. Quale componente può generare un ciclo di accensione senza richiesta di acqua? È un problema noto di questo modello? -
fisica ha iniziato a seguire Frigorifero Beko BCNE400E40SN non raffredda parte frigo
-
Frigorifero Beko BCNE400E40SN non raffredda parte frigo
fisica ha risposto a pizzetta72 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Quindi il tecnico autorizzato è venuto, ha fatto una diagnosi e ha lasciato a te decidere se il frigo sia vivo o morto? Molto strano. E deve tornare per dirti se è la scheda guasta o se è da buttare? Ancora più strano. Hai provato a tenerlo spento e con le porte aperte affinchè si sbrini completamente, per almeno 36 ore? Andrebbe fatto nel dubbio che le misure di temperatura siano falsate (tu 5,8 mentre il tecnico 7 sono abbastanza diversi). Altra domanda, ma il frigo lato fresco è vuoto o pieno? La temperatura sarebbe sempre da misurare con un termometro immerso nelle cose raffreddate, ad esempio un bicchiere d'acqua e il termometro (a colonnina possibilmente) immerso. -
Cita sempre le posizioni circuitali di componenti e connettori altrimenti come ti si segue? Cos'è il connettore P2?
-
baccello ha iniziato a seguire Livio Orsini
-
enrico3 ha iniziato a seguire Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
-
Bosch Therm T4200 11-2 23: tenta di accendersi anche con acqua chiusa
enrico3 ha inserito una discussione in Scaldabagno - Stufe - Condizionatori/Deumidificatori portatili
Buongiorno, ho uno scaldabagno Bosch Therm T4200 11-2 23 alimentato a batterie. Qualche giorno fa il LED ha iniziato a lampeggiare e, aprendo l'acqua calda, si sentiva il classico rumore di accensione, ma l'acqua non si scaldava. Ho pensato che le batterie fossero scariche. Ho sostituito le batterie con batterie nuove. Inizialmente lo scaldabagno non dava alcun segno di vita (LED spento e nessun rumore di accensione), ma dopo alcuni tentativi è ripartito presentando questo comportamento anomalo: tutti i rubinetti dell'acqua calda sono chiusi; il LED verde si accende; si sente il rumore del tentativo di accensione; (tic tic tic) successivamente mi sembra anche di sentire il rumore tipico dell'innesco della fiamma, ma non posso verificarlo visivamente; immediatamente dopo alcuni secondi il LED si spegne; poco dopo il ciclo ricomincia da capo. In pratica lo scaldabagno sembra "credere" che ci sia una richiesta di acqua calda anche quando tutti i rubinetti sono chiusi. Le batterie sono nuove e inserite correttamente. Qualcuno ha già avuto un problema simile? -
Edoardo 007 ha iniziato a seguire Errore E14
-
Buongiorno, ci risiamo, ieri mi è uscito un altro errore. E14, cercando in rete si legge che è la scheda, domani sento immergas per un intervento. Mi sto guardando in giro nel caso la scheda costasse più della caldaia nuova... Ho trovato questa, cosa ne pensate? https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwin5KrJ25qVAxWfAAYAHaC5B0wYACICCAEQHBoCd3M&co=1&ase=2&gclid=CjwKCAjwuuPRBhAnEiwA2Ji8elzLts_OFGuSkENuqEgCa6gKIjx3coSWJDDapvsKzfSqlr3mbrXfPBoCD10QAvD_BwE&cce=2&category=acrcp_v1_32&sig=AOD64_2Q4w9nVQUYDtUkRjrrjepft5BGjA&ctype=5&q=&nis=4&ved=2ahUKEwjWqqLJ25qVAxWkg_0HHVw4OuMQ5bgDKAB6BAgIED4&adurl=
-
baccello ha aderito alla comunità
-
Frigorifero Beko BCNE400E40SN non raffredda parte frigo
pizzetta72 ha risposto a pizzetta72 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
piccolo aggiornamento: e' venuto a casa un tecnico dell'assistenza Beko e ha verificato con il termometro a pistola i gradi all'interno del vano frigo e freezer. Nel frigo c'erano circa 7° (impostati su LCD, 3°) e nel freezer -18° (impostati -21°). Il tecnico ha provato a vedere se c'era qualche bollettino tecnico, ma non ha trovato nulla, e dall'esploso dello schema non e' riuscito a capire quale fosse la scheda di controllo, che a suo dire e' l'unica che potrebbe essere guasta. Per lui il frigo funziona, ma e' come se si staccasse troppo presto rispetto alla temperatura da raggiungere. Ho chiesto se magari il problema potesse essere sulla "sonda di temperatura" che non legge bene la temperatura e quindi lo fa staccare prima, ma mi ha risposto che e' improbabile che la sonda si rompa. Una cosa che ho notato e' che se imposto 3° su LCD se non apro il frigo per mezza giornata, la temperatura si attesta al massimo a 6° circa, se invece lo imposto a 6° arriva dopo molto tempo a 6,6°....e' come se non riuscisse ad andare al di sotto o che sforzasse molto per arrivarci. Avete qualche ulteriore test che potrei condurre da solo per capire meglio dove sia focalizzato il guasto, prima che il tecnico mi dica che e' la scheda sul compresso e che poi non e', oppure di cambiare il frigo perche' e' morto dopo circa 3 anni....non ci credo!!! Grazie per l'aiuto. -
DonatoV ha iniziato a seguire Split da sostituire
-
Buongiorno ho una macchina dual vecchiotta ma funzionante. Uno dei due split (Riello WSI 25X) è parecchio rumoroso. Riello mi dice che non si può sostituire. Prima di rinunciare vorrei tentare di avere un parere alternativo, inclusa la possibilità di trovarlo usato/ricondizionato. La macchina è una MATRIX 365MX. Grazie
-
DonatoV ha aderito alla comunità
-
Aprire oblo' Indesit
Joesatriani ha risposto a Joesatriani alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Secondo voi spendere 89 euro per una lavatrice comprata 4 anni fa a 190 euro ne vale la pena? -
fisica ha iniziato a seguire Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
-
Configurazione scheda forno Hotpoint / Whirlpool Errore F3
fisica ha risposto a Trushna88 alla discussione in Forni - Microonde - Cucine
Ma se la scheda e l'intervento sono stati fatti da tecnici, e non da te, richiama e fai controllare il lavoro svolto! -
Dual split e magnetotermico
Marco Fornaciari ha risposto a Ni77cola alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Non c'è bisogno del vatmetro basta essere in due e leggere il valore istantaneo di potenza sul contatore. Bisogna essere certi che durante le le prove che indico non siano in marcia: lavatrici, levastoviglie, forni, ferri da stiro, e altri elettrodomestici energivori. 1- Si legge la potenza a macchine tutte spente, e si prende nota 2- si avviano i due split di una prima macchina , poi si prende nota la potenza assorbita dopo almeno 1 minuto 3- si avviano li split della seconda macchina, e si prende nota della potenza 4- si ripete la prova invertendo le macchine. Quindi si calcola la potenza assorbita dalle macchine con ullima lettura - lettura iniziale. Poi per sapere la corrente circolante si usa questa formula Amper = Watt / 230 / 0,8. Se il risultato è meno di 14, il megnetotermico regge anche gli spunti, diversamente devi metterne uno per macchina. Però se ogni macchina assorbe in totale 9,2 A, è palese che il totale fa 18,2 A. Magari prima qualche ragione l'interruttore reggeva, o l'assorbimento era inferiore a 16 A. -
inverter fotovoltaico non funzionante
Marco Fornaciari ha risposto a FRANCO TOMMASONE alla discussione in Fotovoltaico
Si, va bene tutto, ma alla fine qual'è il reale problema dell'impianto o/e dell'inverter? Non si è ancora capito. Scrivi che è funzionante da 14 anni e ci gauadagni ancora oggi, quindi i contatori dell'energia funzioanano e leggono energia in entrata e uscita dai tuoi impianti elettrici. Poi posti 4 volte gli stessi dati dove si legge che nel 2024 non ci sono tutti i dati disponibili: e gli anni 2025 e 2026 dove dove sono? -
Dual Fujitsu errore 62 unità AOYG14LAC2
Faca ha risposto a Faca alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Molte grazie per le dritte. Mi attivo per essere pronto appena ho l'opportunità (o necessità) di intervenire. Salvo un cedimento improvviso non è il momento ideale in questa canicola. -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
La parabola a sud perchè sicuramete puntano Hotbird 13° Est -
Clima Mitsubishi si accende ma non parte
mariomultimedia ha risposto a mariomultimedia alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Buongiorno.. mistero della fede.. stamattina rimonto la scheda dopo aver controllato i condensatori e magicamente torna a funzionare.. quindi il gas c’è altrimenti non partiva.. è un qualcosa di elettrico che a volte va e a volte no
