Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
La famosa autocertificazione in cui uno si impegna a fare ciò che andrebbe fatto. Guardatevi questo video 😂: https://youtu.be/jPziTyw-CHc?si=h_CexeUoQeC77sIX -
Malfunzionamento Congelatore Miele FN 4693 S
rem ha risposto a rem alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Ciao a tutti sono di nuovo io con lo stesso problema. A distanza di tempo ho ricollegato il congelatore e ha funzionato per mesi perfettamente; fino a ieri mattina alle 3 quando la temperatura ha iniziato ad aumentare fino a -13 e non è più tornata a -18. ( Anche l'umidità contemporaneamente è scesa a 25%). Ho deciso di metterci le mani e controllare almeno la ventola e la sonda ma non riesco a smontare il carter. Ho tolto le due piccole clips bianche sotto ma non si muove di 1mm. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Alessio Menditto ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Perché siamo in Italia, il paese dei balocchi, dove le leggi vengono create per aggirarle il giorno dopo. Se vuoi fare una prova, vai in un negozio di ricambi e componenti frigoriferi, senza patentino, e chiedi se ti vendono una bomboletta di R134: immediatamente vedrai nei loro occhi il terrore, se vendono a un privato refrigerante Fgas commettono reato penale, arrivano immediatamente multe di centinaia di migliaia di euro, per non parlare delle conseguenze della ditta, che non saranno buone purtroppo. Fatto questo, vai al Tecnomat, Obi, Leroy Merlin ecc (vale anche per I clima) e loro saranno ben felici di darti tutta questa merce proibita, tu non dovrai fare altro che firmare un certificato dove prometti che farai usare il gas ecc, ad un tecnico in possesso di tutte le certificazioni. Su Amazon o eBay manco chiedono quello. E niente, fa già ridere così. -
impianto costituito da blu 5hd, centralino fr 223616, montante cavo fr, derivatori fr attenuati a secondo dei piani, puntamento mux 30 monte caccia fg, devo convincermi di quello che dice il tecnico ???? problemi vicinato si e no . interrogazione problema alla madre rai ?????
- Oggi
-
Samsung 58H5203AW si sente l'audio ed il video no immagine
gettis ha inserito una discussione in Samsung
Buonasera. In questa tv Samsung 58H5203AW dopo aver sostituito tutte le strisce led poiché alcune erano guaste adesso la retroilluminazione funziona; il problema sta nel fatto che l'audio funziona mentre il pannello si vede leggermente viola e senza un minimo di immagine. Mi aiutate a capire cosa potrebbe essere. Grazie -
Frigorifero samsung rt60kzrvb non raffredda
Leone2285 ha risposto a Leone2285 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Vedo che sul web si trovano molti gas refrigeranti che credo chiunque possa acquistare. Non capisco perché se devo per legge chiamare un frigorista a cosa serve vendere a chiunque il gas. -
Ricerca schema elettrico TV LG 43LH510V
Leone2285 ha risposto a lucianonoe alla discussione in LG - Goldstar
Hai provato su Elektrotanya. Questo dovrebbe essere il link: https://elektrotanya.com/lg_43lf5100_43lf510v_chassis_ld55ab.pdf/download.html -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Lo schema che hai postato per i serbatoi va bene. Se avete una distribuzione non continua l'acqua la prelevi dai serbatoi quindi verrà ricambiata in automatico. -
lucianonoe ha iniziato a seguire Ricerca schema elettrico TV LG 43LH510V
-
Buongiorno Vorrei chiedere se qualquno mi può dare un link dove trovare lo schema elettrico di un TV LG 43LH510V
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Boom32 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Nemmeno collegando l'aspirazione della pompa con un tee al centro ta i due serbatoi si riuscirebbe a farli svuotare entrambi consumando l'acqua e quindi facendola ricambiare? -
Circuito comando sequenziale con reset
Livio Orsini ha risposto a fabriaq alla discussione in Elettronica generica
Segui Le indicazioni di Novellino che sono valide. -
philip83 ha iniziato a seguire Grazie per l’accettazione
-
Grazie per l’accettazione
philip83 ha inserito una discussione in Presentazione nuovi utenti, saluti e ringraziamenti
Un caro saluto a tutti e grazie per l’accettazione a questa meravigliosa comunità di appassionati e specialisti del fantastico mondo dell’elettronica. In particolare sono appassionato di sistemi audio professionali settore ecclesiastico come amplificazione voce e simulatori del suono campane e organo. -
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
Simon04 ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
Le cinte non sembravano in cattive condizioni o slittare, anche se glie le ho cambiate, l’audio per quanto purtroppo non ho un oscilloscopio con la cassetta originale si sente correttamente e non sembra avere fluttuazioni o slittamenti -
Ariston MTAA 293 V senza riposo
Nemo1985 ha risposto a Nemo1985 alla discussione in Frigoriferi - Congelatori
Grazie per le risposte più tardi carico una foto del retro rimuovendo i ripiani. Faccio anche presente che, non so se è positivo o negativo, ma il frigo è particolarmente silenzioso anche a compressore attivo -
ALLUMY ha iniziato a seguire Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325 e Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
-
Già, e presto non solo ai forum... Fine OT
-
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
ALLUMY ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
Ciao @Simon04, nell'attesa di risposte dai più esperti, riesci a capire se la velocità di scorrimento del nastro è corretta? L'audio come lo senti? Questo mi ha fatto pensare alla velocità di scorrimento, che quando è zero... è giusto, mentre in play non è quella che si aspetta. -
Caldaia Beretta uscita segnale blocco
giorgio17 ha risposto a pantaleoc alla discussione in Impianti Riscaldamento
Sulla caldaia c'è un led rosso per le anomalie e basta.Contatti possibili per collegare al termostato non ci sono.A meno di non fare modifiche sulla scheda se trovi qualcuno di bravo. -
Simon04 ha iniziato a seguire Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
-
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
Simon04 ha inserito una discussione in VCR (Videoregistratori)
Buonasera a tutti, una settimana fa circa mi è stato regalato un Videoregistratore JVC HR-J325, siccome da poco ho acquistato una videocamera VHS avevo intenzione di sistemarlo. Vi espongo il mio problema inserendo la VHS nel VCR il caricamento sembra avvenire correttamente, ma purtroppo a video si vede l'immagine molto disturbata come se il video non riuscisse ad agganciare il tracking del nastro, ovviamente testine sia audio, video e testina CTL pulite correttamente (operazione già fatta su altri video senza problemi) ma purtroppo la situazione non migliora. L'unico modo per riuscire a vedere un qualcosa è solo quando faccio l'avanzamento frame to frame o quando metto in pausa, aggancia sia l'immagine che il colore, ovviamente sempre con qualche distrubo. Le prove le ho fatte con una cassetta di Titanic Originale (cassetta che in altri VCR viene riprodotta correttamente), inoltre se provo con una cassetta registrata in LP il videoregistratore non la riconosce e si sente l'audio ovviamente velocizzato. Nelle Foto ho fatto le prove utilizzando un TV abbastanza moderno, ma onde evitare problemi di conversione Analogico-Digitale ho preferito utilizzare un Mivar da 14 pollici CRT non vedendo miglioramenti. La mia domanda finale è cosa potrei controllare? Se fosse un problema di testine o di traccia CTL l'audio non si dovrebbe sentire correttamente? Se fosse un problema di Tamburo come mai in pausa qualcosa lo riseco a vedere? Ringrazio Anticipatamente chiunque mi dedicherà qualche minuto del proprio tempo. In un mondo digitale e frenetico siamo rimasti in pochi a saper apprezzare il fascino dell'analogico. Distinti Saluti a Tutti -
CARLOK ha aderito alla comunità
-
Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga
bellastoria84 ha risposto a bellastoria84 alla discussione in Lavastoviglie
Grazie Stefano ora quindi comprendo meglio il senso di tutto. Sostanzialmente la lavastoviglie scalda ma non fino alla temperatura adeguata e questo provoca la non asciugatura completa delle stoviglie. -
acquaman ha iniziato a seguire Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
-
Il Blocco sinaspeed serve proprio per regolare un inverter in velocità, con 2 parametri in croce con il telegramma 1 gestisci tutto dell'inverter in modo semplice e veloce, direi che è la cosa più veloce ed efficace.
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Scusatemi rileggendo ho notato che "noi" l'ho sostituito con "non". Comunque stiamo attenti alla disponibilità di acqua per evitare di rimanerne senza limitando i consumi. -
Printexx ha aderito alla comunità
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Il ricambio c'è. In questi periodi non facciamo molta attenzione per capire che disponibilità di acqua abbiamo nei serbatoi. Per una maggiore sicurezza dovresti avere un arresto di livello minino che impedisca alla pompa di rimanere accesa quando manca acqua nei serbatoi. Il fatto che abbia cattivo odore non significa che non sia potabile. Io non bevo l'acqua di casa perché il cloro presente mi dà fastidio. Però c'è chi la usa tal quale oppure attraverso dei filtri che ne migliorano il sapore. Quindi in estate il ricambio sarà garantito dalle continue interruzioni di cui parli. In inverno basta che ogni tanto chiudi il contatore per dare un ricambio all'acqua nei serbatoi. Onestamente non abbiamo mai avuto problemi di alghe o di altri microrganismi. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Progettando il sistema ci hanno già pensato, ci sono gli appositi morsetti sul posto esterno per poter aprire la serratura da locale, attraverso un pulsante. In ogni modo, se vuoi mettere un trasformatore, saranno fatti tuoi e sprecherai: spazio, tempo e denari per nulla. Una volta che va bene a te, va bene a tutti. -
Ctec ha iniziato a seguire PWM modello UC3844 N equivalente.
-
PWM modello UC3844 N equivalente.
Ctec ha risposto a agoman alla discussione in Componenti elettronici ed equivalenze
Sono praticamente identici. Il modello con la B è una versione migliorata dell'altro, ma compatibile. Vai tranquillo -
Se non è presente dell’acqua l’olio non si degrada, puoi cambiare il cavo anche senza togliere l’olio, se lo cambi devi prima smontare tutto e togliere i residui viscidi presenti altrimenti dopo poco tempo diventa scuro anche il nuovo.
