Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Matteo_1978

    Problema telecomando Homann

    Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli. Il fatto è che so programmare il telecomando, ma è inutile perché il telecomando funziona...
  3. Lucky67

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    Invece di chiedere a chatgpt sarebbe stato meglio rispondere alle domande che ti sono state fatte. Bye
  4. ROBY 73

    Problema telecomando Homann

    Ciao Matteo_1978, Non conosco l'automazione in oggetto, comunque devi provare a cancellare la memoria dei codici e riprogrammare il tuo radiocomando sulla tua ricevente. Attenzione che potrebbe essere necessario riprogrammare anche la centralina del tuo vicino e se fosse così, meglio se togliete l'alimentazione all'automazione opposta, nel senso che mentre programmi il radiocomando del tuo portone, fai togliere tensione al tuo vicino e viceversa per la riprogrammazione di quella del tuo vicino.
  5. viper 1965

    sonda 4-20 mA su plc logo 8.4 non funziona

    il collegamento del sensore è stato fatto come lo schema, collegamento a due fili e cioè M1 (negativo) -24 e (positivo) +24 al sensore altro filo del sensore nel morsetto I1 del modulo AM2 il simulatore si alimenta ma non viene letto dal modulo, ho provato a collegarlo anche tra M1 (negativo)-24 ed U+ al sensore ed + 24 al sensore, ma stesso risultato resta sempre immobile fermo come non ci fosse collegato nulla
  6. Oggi
  7. Stefano Dalmo

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Ecco !ho trovato una foto
  8. Stefano Dalmo

    Smontaggio puleggia lavatrice Candy anni 90

    Io ricordo che è a pressione su un millerighe elastico posto tra asse e puleggia
  9. Stefano Dalmo

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Non so se te ne stai rendendo conto , se non tiri la lavastoviglie fuori e fai qualche foto del fondo dove sono posizionati il motore e dintorni , siamo in stallo . Navighiamo al buio 🤷‍♂️. non riusciamo a capire con cosa abbiamo a che fare . E comunque anche per provare il pressostato devi tirare fuori la macchina , mentre ho l’impressione che tu è l’ultima cosa che vorresti fare .
  10. Vito Pendioo

    Guarnizioni omologate per gas ma come si mettono??

    Penso di esserci riuscito, si tratta di spingere la guarnizione in un punto e poi in senso antiorario lungo tutta la circonferenza della guarnizione. Vedi queste foto. La guarnizione di carta deve 'avvitarsi' nel filetto della femmina della manichetta, quando si scopre almeno un giro di filettatura puoi andare sul maschio e avvitare fino a battuta.
  11. Vito Pendioo

    Guarnizioni omologate per gas ma come si mettono??

    Ok grazie, proverò ancora.
  12. Domenico Maschio

    Nuovo utente

    Ciao e benvenuto sul forum
  13. Livio Migliaresi

    Nuovo utente

    Benvenuto!!
  14. Riccardo Ottaviucci

    Nuovo utente

    benvenuto!
  15. Eh appunto....., ti ho detto che l'ho pensata male 🤭. In effetti sono andato "nel pallone". Secondo te potrebbe andare meglio così?
  16. Ciccio 27

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    Solo delle antiche Zanussi e la Ocean Ecopower 01 hanno un galleggiante che ha la stessa funzione di pressostato in vasca come "interruttore di livello", ma noi stiamo parlando del vassoio raccogliperdite sotto la vasca.
  17. margis

    Amplificatore per sala

    Li ho contattati chiedendo de dpedivano o dove poterli reperire, ma non ho ricevuto ragguagli a riguardo, grazie comunque di nuovo.
  18. Buonasera, dovrei staccare la puleggia del motore di una vecchia Candy Slimmy 465 xt. La puleggia è equipaggiata di variatore di giri in plastica. Ho già liberato il variatore e facendo scorrere il corpo speravo di trovare una spina sul mozzo della puleggia ma invece niente. Qualcuno sa come è fissata all'albero del motore?
  19. Andrea Annoni

    VPN SSTP tra 2 Mikrotik

    Ti manca la rotta che da 1.105 ti va sul remoto. \
  20. wpim10

    Candy CD 1L38--02/T va in allarme e scarica con pulsante off

    In questa lavastoviglie c'è il pressostato che funge interruttore di livello
  21. paologomba

    VPN SSTP tra 2 Mikrotik

    Buongiorno Andrea, torno su questo post di un po' di tempo fa perche' sono tornato a provare. Nonostante abbia provato piu' volte, seguito i tuoi video su youtube non sono riuscito a venirne a capo. Entrambi i dispositivi Mikrotik erano stati resettati prima di fare la configurazione ed ho lavorato con le rotte. La VPN SSTP e' attiva, da client (mikrotik con scheda SIM) accedo tramite winbox al mikrotik server ma dal server non riesco ad accedere tramite winbox al mikrotik client. Allego le configurazioni e spero si riesca a capire dove sta il problema. Grazie mille
  22. drn5

    HMI Siemens Comfort

    Comfort, Se di solito usate i Basic è inutile complicarsi la vita con gli Unified. Se hai un progetto già pronto col Basic con due click cambi dispositivo sul Comfort, a meno che hai tempo da buttare.
  23. Buonasera, ho smontato il blocco di aspirazione di una cappa di cucina, per capire il motivo dell'attivarsi del salvavita al momento dell'accensione. I morsetti erano bagnati e in 25 anni non mi era mai capitato e non me lo so spiegare. Detto ciò ne ho approfittato per una pulizia e dare un'occhiata ad uno dei 2 motori che è visivamente un po' ossidato, arrugginito e sporco e scalda parecchio. Vorrei spazzolarlo e pulirlo un po', ma non riesco a smontare la ventola di plastica ovvero non riesco a sfilarla dal perno. Ho lubrificato con wd40, Ho tolto il bullone esterno, ho martellato il perno del motore che sporgeva, fino a farlo retrocedere incassandolo di circa 4/5 mm dal bordo della sua boccola filettata in ottone con filettatura esterna atta ad avvitare il bullone di prima. Ho continuato con una certa forza martellando sulla testa del perno al centro della guida usando un ferro per sfilarlo ma nulla.....non si muove più. Ho paura di rompere qualcosa. la ventola di un motore faber assomiglia a questa, (vedi link) con la sola differenza che il dado interno (difficile da vedere con la ventola montata) è incassato perfettamente nella sua sede, ed è di plastica verde invece che di ferro o ottone, ma credo sia un dettaglio ininfluente. https://www.filtrocappa.it/it/motori-e-giranti-faber/1048-ventola-girante-motore-diametro-15-cm-dx-401782r01-per-motore-faber-smeg-1330562837-7612985627030.html allego anche la mia foto del dettaglio allo stato attuale Continuo a martellare? grazie delle risposte
  24. Buonasera a tutti. Ho notato che il serbatoio d'acqua calda, a discapito della mia impostazione di temperatura minima di 50°C, è sempre e costantemente a 72°C. Chiedendo all'idraulico mi ha risposto che è una misura anti-legionella, essendo che la pompa di calore fa sia da riscaldamento che da condizionamento (con appositi splitter, ovviamente) Il mio vicino mi ha detto che per disattivarlo devo scollegare un filo, l'idraulico invece mi ha detto (al telefono) che si può fare anche dalla centralina Ora, sul libretto d'istruzioni non ho trovato nulla a riguardo, tutto quello che ho provato a fare è stato: - Disattivare la funzione STERILIZZAZIONE, ma senza risultato - Disattivare la resistenza ACS, anche qui senza risultato Qualcuno ha esperienza a riguardo? Allego le foto per cercare di semplificare la cosa... Grazie in anticipo
  25. Bisogna alimentare la scheda a 400V trifase. Se hai 230V monofase non si può fare...
  26. PAOLO147

    Display non va unità interna

    Bho ! Se funziona nel senso che’ esce anche aria fredda : la butto Lì , potrebbe essere che’ sul telecomando e’ stato premuto un tasto specifico per spegnere il display , di solito si usa per la notte e non è raro nelle macchine economiche , Se non fosse così il Display stesso può essere defunto o la sua gestione da parte della scheda elettronica. Un buon tecnico del settore potrà fare una diagnosi certa.
  27. Roberto Garoscio

    Installazione Urmet 1150 - collegamenti

    Collegati in parallelo con tutti i fili tranne la chiamata che è unica per ogni utente.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...