Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Non sapendo cosa c' è ora, come si fa a consigliare cosa mettere ? Per proporre una Soluzione è necessario conoscere qualche Informazione in più ! . Come dicevo, Informatica o Elettrotecnica ciò che conta sono i Dati ... Infatti , non essendo presenti sul posto, e non sapendo come è composto il Centralino, ti sono state poste delle domande per inquadrare la situazione : ... che purtroppo non hanno ottenuto risposte . - Quindi, senza Dati certi, si possono dare solo indicazioni generiche . Più volte quando intervengono 2 Differenziali contemporaneamente si è riscontrato un errore di Cablaggio nel Centralino.. Per caso ci sono 2 Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali in Cascata ? . Cioè, ad esempio, Generale di Quadro Differenziale puro Idn30mA, MagnetoTermicoDifferenziale Elettrodomestici C16/ Idn30mA ? .. Qualora fosse così è facile che scattino entrambi, in base alla Corrente Dispersa . - Nel frattempo potresti provare se cambia qualcosa togliendo Tensione dopo l' Utilizzo ai vari Grandi Elettrodomestici , lasciando staccata la Spina o portando OFF gli Interruttori Bipolari 1 / 0 dedicati a quelli da Incasso . - Altrimenti i loro Filtri di Rete, collegati direttamente al Cordone di Alimentazione, disperdono H24 i famosi 2mA a testa ! 5 Elettrodomestici e relativi Filtri causano già i suddetti 10mA , senza contare l' ulteriore Dispersione provocata se la Polarità Fase-Neutro in ingresso ad alcuni di essi ( Forno in primis ) fosse al rovescio.. Lo stesso Discorso vale anche per il Dispositivo Shelly che a mio avviso non dovrebbe commutare da solo il Fotovoltaico, ma mediante un adeguato Relé di Potenza Bipolare.. - Buona serata !
  3. stefano_

    Win 10 dopo ultima aggiornamento problema con la rete

    ciao cdc, se cerchi in rete quel kb ti verra fuori questo e ne parlano anche qui quindi credo sia ormai risaputo. Il problema è che per i lmomento non sono riuscito a risolvere. Spero tirino fuori un ultimo aggiornamento per correggere questo problema. Chi risolve prima batte un colpo ok ? grazie.
  4. marque

    Freezer ad incasso defunto: soluzioni?

    Mamma mi ha poi ricordato che ci sarebbe anche un ulteriore spazio per mettere un congelatore a libera installazione. Allego una foto di tale spazio e le misure disponibili. E' quello che si vede in fondo. In altezza non c'è limite, se non che comunque non serve di dimensioni giganti. In larghezza i limiti sono dati dal muretto e dalla mensola a sx e dal piano del tavolo e dalle parete del mobile a dx. Oltre al fatto che la porta del congelatore dovrà essere apribile in modo non difficoltoso. Unico ulteriore limite è la presa: l'unica vicina è quella che si vede in foto sulla sx, ma non mi piace troppo, perché sarebbe un po' d'intralcio. Se avete suggerimenti, anche di marchi e modelli, ve ne sarò grato. Non serve la marca migliore, nè l'ultimo grido. Grazie!
  5. Alessio Menditto

    Freezer ad incasso defunto: soluzioni?

    Come previsto, NON l’ha tolto dall incasso, troppa fatica sbattersi, quindi il mio sospetto malizioso non svanisce.
  6. marque

    Freezer ad incasso defunto: soluzioni?

    Buongiorno, ecco le misure reali, tutto incluso: H: 59,5 Larghezza: 53,5 Profondità, porta inclusa: 52 Allego anche alcune foto.
  7. Oggi
  8. Marco24

    Differenza Magnetotermici

    Buon pomeriggio, qualcuno mi può dire se la differenza fra questi 2 magnetotermici è solo nello spazio occupato da i moduli (1 invece che 2) oppure c'è ne sono anche altre? Perché sul primo c'è anche interruttore? Lo utilizzerei a protezione della Lavatrice e Asciugatrice. Grazie. 1) ABB DS201LHC16F30 - Interruttore Differenziale Magnetotermico H L C16 1P+N Tipo F 30mA 4.5kA 2) ABB DS301CLC16F30 - Differenziale Magnetotermico DS301C L "Slim" 1P+N 30mA C16 4,5KA Tipo F - 1 Modulo
  9. Roberto Garoscio

    videocitofono urmet explorer 7101

    Prego
  10. Nexus_

    Proteco Q60A/R e allarme fc

    Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta. Ho fatto le prove consigliate, se cortocircuito direttamente le fotocellule persiste l'errore, se lo cortocircuito in centrale non ho errori, quindi in teoria potrebbe essere il cavo... però mi rimane un dubbio di un errato cablaggio in centrale, durante le prove potrei aver involontariamente modificato qualche cablaggio, pertanto per partire da zero, mi segnerò tutto il cablaggio cavo per cavo e riparto alla ricerca del guasto, sarà una operazione lunga per mancanza di tempo. Per ora ho modificato il tempo in cui rimane aperto il cancello in 90 secondi. Ringrazio @ROBY 73 per le dritte e spero possa aiutarmi ancora qualora avessi altri dubbi, grazie
  11. Leone2285

    Autoclave che attacca e stacca ogni 15 secondi

    Ciao Delfino, se la membrana è buona dalla valvolina deve uscire solo aria. Sicuramente se immetti dell'aria vai ad attenuare gli attacchi della pompa. A mio avviso quella membrana va sostituita o se il vaso d'espansione presenta ruggine va cambiato completamente.
  12. frapenas

    Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

    Riccardo, Il discorso del ripiegamento potrebbe essere una questione di bobine? Non mi rimane molto altro da controllare. In tal caso in che modo posso provare a giocarci un po' visto che comunque sono tutte fisse? Grazie ciao
  13. televedo

    Info per schede preistoriche - Elettronica San Giorgio

    all'epoca ELSAG costruiva apparati per centrali di tiro per la marina
  14. salvo355

    lg 37le4508 cambia canali da solo

    sono tornato su questa tv si ho trovato c211 e c212 aperti quindi pottrei dire di aver risolto grazie, inoltre vorrei capire sui mosfet che con vedo pasta termica la devo mettere oppure non e necessario? vedo alcuni senza.
  15. satellix84

    Lavatrice Rex RWN12480W

    Potrebbe essere un relè per il pressostato difettoso ? Quale è?
  16. Lockeid

    Lavatrice Rex RWN12480W

    Il difetto poteva essere il relè oppure il triac; difficile entrambi. L'importanete è aver risolto. Per il pressostato, sei sicuro di aver ricollegato tutto correttamente?
  17. cdc

    Win 10 dopo ultima aggiornamento problema con la rete

    Ciao, ti confermo anch'io che dopo gli ultimi agiornamenti dal mio PC con Win10 non riesco più a vedere il disco di rete da Gestione risorse, mentre riesco a pingarlo. Se trovi una soluzione, ti chiedo se gentilmente riesci a condividerla. Grazie
  18. etabetael

    videocitofono urmet explorer 7101

    grazie Roberto,sempre in gamba ciao
  19. Grazie, confermo che essendo in cucina era uno sporco incredibile (anche perchè non era stata pulita da anni), ma ora è praticamente nuova. L'unica cosa che ho notato è che quando il led è acceso ma la pompa non fa rumore, ogni tanto si sente un rumore come se il ventilatore provasse a girare, ma non riesce. Se metto in OFF per 2/3 ore torna ad andare, non so.
  20. Livio Migliaresi

    Andrea da Modena

    Benvenuto!!
  21. Adelino Rossi

    Autoclave che attacca e stacca ogni 15 secondi

    Con le valvole, chiudendole una alla volta a turno, dovresti anche essere in grado di individuare quale appartamento provoca la perdita. Classico primo imputato è la vaschetta del bagno.
  22. cerry 49

    samsung eu50tu8070uxzt

    buougiorno, la tv in questione perfettamente funzionante ad agosto è stata disattivata (alimentazione e antenna) a settembre ripristinata, ha presentato il seguente difetto: video assente (schermo nero) audio presente che va e viene la tv non risponde al telecomando e continua così finchè non si stacca la spina. naturalmente la tv di due anni e mezzo è fuori garanzia. pannello in corto?.... potrebbe essere recuperato? grazie.
  23. Davide131276

    Condizionatore Ariston

    salve a tutti, spero nel vostro aiuto, ho un problema con il mio condizionatore Ariston, do alimentazione tramite spina al condizionatore e sento il bio con la classica dicitura del display 88, dopo di che non si accende né con il telecomando né manualmente dai tasti dello splitter, ho controllato l’alimentazione sia interna che esterna e la 220v arriva, cosa potrebbe essere?. Grazie anticipatamente
  24. Roberto Gioachin

    Norm_x e Scale_x fondamentali?

    Siemens ti da questa funzione già fatta, ma se ti fai una tua funzione che fa quello che ti serve, non ha più senso usare quella di Siemens. Ad esempi puoi farti una cosa del genere, che va poi adattata a Siemens if (Input<InputLowerLimit) then Output:=OutputLowerLimit; elsif (Input>InputUpperLimit) then Output:=OutputUpperLimit; elsif (InputLowerLimit = InputUpperLimit) then Output := ( OutputUpperLimit-OutputLowerLimit) /2 ; else OutDiff:=OutputUpperLimit-OutputLowerLimit; InDiff:=InputUpperLimit-InputLowerLimit; In:=Input-InputLowerLimit; Output:=OutputLowerLimit+(OutDiff*In)/InDiff; end_if;
  25. Simone Baldini

    Problema (pompa di calore?) ariston nuos evo 80

    Certo la parte evaporatore va pulita e sgrassata, cioè se la PDC è in cucina con la presa aria in cucina, si riempie di grassi e ne riduce molto l'efficienza di scambio. Il calcare è anche lui un problema, ma li è piu' complicato intervenire, puoi vedere se l'anodo di magnesio è consumato e sostituirlo, ma questo non ripristina/pulisce dal calcare. Puoi smontare la flangia della resistenza e darci un occhio. In ultimo potrebbe essersi scaricato, ma li non hai modo di appurarlo e l'unica sarebbe fare il vuoto e ricaricarlo a peso di gas, ma credo che non abbia nemmeno la presa per farlo agevolmente.
  26. NovellinoXX

    Ferro da stiro Rowenta DG8962

    Quel sensore sembra messo lì apposta per far passare la voglia di riparare ai principianti. E' una NTC: si trovano in commercio centinaia di NTC, robuste e sostituibili; la rowenta ha deciso di mettere quella schifezza incollata e fragilissima che alla prima trazione dei fili si spacca, così devi sostituire anche la caldaia. E non e' nemmeno un valore standard, se ricordo bene, 130 kOhm a 25°C. Tra l'altro, non si trovano in vendita i singoli ricambi , ma a gruppi, per esempio se vuoi sostituire la pompa devi prendere anche la scheda elettronica, per cui spendi, se ti va bene, minimo 50 euro e finisce che il cliente rinuncia alla riparazione.
  27. Mister_X_

    HMI Siemens comfort panel

    Grazie, proprio quello che cercavo. Per i pop-up intendevo se si possono aprire sempre da plc, come per le pagine.. Si gestione allarmi uso la funzione nativa, però il problema è che è impossibile nasconderla. Ho risolto in un altro modo però era per capire se fosse possibile. Un'altra cosa, è possibile alzare momentaneamente un bit (tenendo premuto un pulsante) da HMI verso PLC? Ho trovato la funzione "ImpostaBitConTastoAttivato", l'ho associata all'evento "premi" su un pulsante che punta ad una variabile a cui ho dato l'impostazione di lettura a ciclo continuo 100ms ma non sembra funzionare. Può essere un limite della simulazione o effettivamente sto sbagliando qualcosa?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...