Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. mrgianfranco

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Mi sa hai qualche molla rotta..
  3. celegat

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Lo sò che è fastidioso ma il problema è che sè la faccio fermare prima regolando il finecorsa si comporta in modo anomalo perché si ferma al finecorsa e si riabbassa di pochissimo poi risale e poi si riabbassa e fà così a meno chè la fermo io dal pulsante.
  4. mistertv

    SABA SA24S46A9 bloccato in stby

    Hai RB36 diversa ed il gruppo delle 4 resistenze di retroazione pure per cui il PWM è settato per erogare una corrente differente nei 2 tv e anche il controllo della corrente di ritorno. Sicuramente, anche perchè la tua prova lo conferma, le barre erano differenti. Se il PWM è lo stesso come sembra puoi scambiare le 5 resistenze e la retro si accenderà, il pannello se non si adatta naturalmente ci sarà da intervenire in service ed occorrerà trovare la procedura.
  5. Lockeid

    Lavatrice ELETTROLUX EWF1286D0W non si avvia

    Si è visualizzata. Se non ricordo male questa macchina monta una serratura particolare. Se per esempio il contatto di assenso è già in corto prima dell'accensione della macchina, la logica non farà avviare il programma. Ciao
  6. UABC80

    Curiosità Asko

    Lo penso anch'io. Due piccioni con una fava 😁
  7. pensionatodapoco

    ho sotto mano un tv grundig 3 32-3830 t

    Ho aperto questo tv e ho cercato le varie alimentazioni e dove partono i cavi per alimentare i led sul connettore c'è la scritta 24v. che però non ci sono ritengo che qui sia il problema, ho sostituito i 3 condensatori elettrolitici ma non è servito a niente, uno stabilizzatore che dovrebbe essere il SP 746 B20200G può essere? anche staccando il connettore non trovo i 24v. Aiutooooo buona serata
  8. patatino59

    "viziare" circuito con lipo

    Non capisco di che circuito stai parlando. Prima hai fatto un discorso generale, e ho descritto la procedura per capire se può accettare tensioni superiori, poi parli di regolatore switching, che, come detto NON si vizia ! Spiegati meglio facendo riferimento al problema specifico. In una torcia cinese non ci sono circuiti di regolazione, solo la batteria e il Led, che è facilissimo danneggiare.
  9. patatino59

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Devi regolare prima di tutto il finecorsa meccanico sul motore. Quello superiore è antipatico da regolare, perché la saracinesca lo copre, e va fatto a vista sulla vite senza fine, a saracinesca giù. Lo sbattimento può provocare danni, e va evitato assolutamente. E' preferibile una saracinesca non alzata del tutto, se le molle la tengono, che lo sbattimento. Puoi fare una foto dei finecorsa sul motore ?
  10. Oggi
  11. bulmax

    Lavatrice ELETTROLUX EWF1286D0W non si avvia

    Non ci ho fatto caso, Ciao anche perchè mi sembra che la serratura è visualizzata sul display, comunque ti faccio sapere- Ciao
  12. pigroplc

    Tp 1500 Confort ko

    Dipende da molti fattori, ci sono aziende che fanno delle riparazioni il loro business. Chiaramente con le informazioni che hai dato non è facile dare una risposta senza l'ausilio della sfera magica. Se ha una porta per uno schermo esterno varrebbe la pena di vedere se funziona. Io ho indirizzato altri clienti / amici da questi: Iris Display srl | Zona Industriale Nord Torre Sapienza | Marsciano - PG | 06055 Italia | Tel: +39 075/8851026 | Fax: +39 075/8851170 http://www.iris-display.com | info@monitor-industriali.com hanno pure una sede ad Arona se sei del nord.
  13. cagliostro

    Password CPM2A

    In realtà cercando in rete qualcosa si trova. Non avendo mai usato Omron tuttavia non ho idea sulla sua reale efficacia.
  14. Ciccio 27

    Curiosità Asko

    Anche le Hotpoint inverter lo fanno, senza un secondo scarico. Per me è anche un test per controllare se la pompa è ok.
  15. celegat

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Buongiorno ho un piccolo problema nell'apertura della mia saracinesca,durante l'apertura si è alzata fino a un metro e si blocca,allora dopo vari tentativi che a volte funziona e a volte no ho provato a cambiare il condensatore che noto una notevole differenza in meglio,solo che quando apro arriva al finecorsa superiore mi sbatte facendo scendere e risalire contemporaneamente la saracinesca finche non la fermo io,ho provato nella regolazione del finecorsa ma non fà nulla,tranne se lo regolo che mi si ferma sbattendo al soffitto e poi sblocca tramite il timer della centralina tenendo il motore sotto sforzo che ripeto dopo un 10 secondi stacca,cosa può essere e cosa posso fare?grazie
  16. La mia osservazione era riferita a: Poi, ripeto, dall'abolizione del mercato tutelato non ci sono più differenze tariffarie tra consumi familiari e cosumi comuni. Me ne rendo conto perfettamente dalle offerte che, mensilmente, mi faccio fare dai vari fornitori di elettricità e gas. Dall'inizio dell'anno il costo del'enerigia elettrica per uso comune e quella per uso domestico sono sempre identici, purtroppo anche per le spese fisse. Da ultimo, ma non ultimo, credo che oramai abbiamo dibattuto anche troppo su questo argomento, le posizioni di ognuno sono chiare e, credo, immutabili. Continuare su questo argomento non aggiunge nulla di nuovo e diventa tedioso.
  17. Livio Orsini

    Caricabatteria Quick SBC 500 NRG,Problema 01.

    Gli acodamenti non sono mai permessi, bisogna sempre aprire una nuova discussione. inoltre questa discussione è ianttiva da 6 mesi.
  18. Project75

    Simulazione s71200 con pannello weintek senza hardware

    Ma di quale versione stai parlando che non funziona in similazione senza hardware? la V18 o la V19 del Tia?
  19. Alessio Menditto

    Funzionamento cond. Gree

    Sei sicuro sia stato dimensionato bene il clima? Quelli sono ANCHE i sintomi di una potenza troppo grande rispetto a quella che ci vorrebbe.
  20. Alessio Menditto

    Scelta impianto climatizzazione quadri-split

    Per un discorso (penso) puramente statistico, qui nel forum si leggono molti guasti di Samsung, forse perché vendendosi più clima ci sono più guasti.
  21. ROBY 73

    basculante BFT scheda bft sce-ma

    Probabilmente sì, è questo il problema. E nemmeno lo troverai, è di proprietà della BFT
  22. Ieri
  23. Livio Migliaresi

    Un saluto a tutti da pbr56

    Benvenuto!!
  24. Giovaaa

    basculante BFT scheda bft sce-ma

    aggiornamento mentre facevo delle prove sotto tensione , mi sono accorto che i 3 relè disegnati restano continuamente sotto tensione e stranamente ho 36v infatti al tatto tenendo la scheda alimentata dopo pochi minuti sento la superficie lato bobina leggermente calda , un calore che si avvicina poco piu a quello del corpo umano (toccando gli altri rele restano caldi) il rele in basso in azzurro resta fredda , non ho trovato tensione sulla bobina mentre attivo l'apertura con il telecomando seguendo la pista di questo relè dovrebbe commutare la tensione diretta da 15v a 24v proveniente dal trasformatore e farla "ribalzare" nei rele rossi per azionare il motore nei vari sensi di marcia inizio a credere che sia ULN difettoso purtroppo non riesco a trovare lo schema di questa scheda
  25. cloruri?! sodio... addolcimento riduce il calcio/magnesio e aumenta il sodio
  26. Non vedo che differenza faccia. Dura lex sed lex. Poi ognuno fa come vuole. Come a dire: ho rubato un profumo al duty free dell'aeroporto, mica ho svaligiato una banca!
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...