Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. patatino59

    lampadario con 28 led

    Quel Led non può essere a 12 volt, avendo solo i due fili di collegamento, e anche 1 Watt di potenza mi sembra molto ottimistico. Secondo me se lo provi con un tester si accende, e il problema è altrove. Potrebbero essere in serie, e uno dei Led bruciato, ma non quello in foto (dovrebbe essere annerito al centro).
  3. frauni3

    Codice cancello Came

    Ah, errore mio. Chiedo venia. In effetti sarebbero due sistemi distinti che comandano una sola automazione, giusto? I Came a quanto pare sono come i copiatori universali cinesi, credo però molto più affidabili dei modelli a poco prezzo
  4. sono un pò confuso su cosa dice la legge riguardo alla revisione leggo su internet che andrebbe fatta dal 4 anno quando l'impianto è nuovo e poi ogni due anni, ma se l'impianto è tra 10 e 100kw (nel mio caso 32) allora ogni quattro anni. ho chiamato il mio manutentore e mi ha detto che il controllo dei fumi da mandare alla regione va fatto ogni 2 anni, e la manutenzione ogni anno. la cosa del controllo dei fumi da mandare alla regione immagino sia obbligatorio giusto? e la manutenzione annuale? volevo saltarla quest'anno dato che è una seconda casa ed sarà stata usata 4 mesi la caldaia quest'anno per il resto è stata spenta... e poi ho pulito l'altro giorno il bruciatore dato che l'ho dovuta aprire per pulire la ventola... l'impianto è del 2013 ed e un immergas zeus superior.
  5. Stefano Dalmo

    Acqua nel cestello

    Smontalo e vedi il terminale sia dell’acqua che quello elettrico , così lo compri uguale
  6. l'elettricista in questione l'ho visto veramente che per testare se un cavo fase neutro portasse ancora la corrente, ha tagliato con le forbici, per testare se avessero sfiammato oppure no. il metodo piu barbaro che esista per fare tale test, il che dice gia TUTTO sul professionista che sia. inutile dire altri errori del tipo scatola 504 cucina, dove andra pulsante per accendere led strip in alto vicino al soffitto. Penso qualsiasi persona avrebbe messo un corrugato tra scatola e dove deve uscire il corrugato per la luce, cioe il ritorno. invece no il corrugato della luce (e anche quello della 504) vanno entrambe diretti fino alla scatola di derivazione appena sotto al centralino domestico. hanno detto che è da li che faranno la giunzione dei cavi. insomma come allungare i cavi inutilmente. poi sarei io quello che si crede migliore di quell elettricista? non mi credo, lo sono! se lavorate nel settore ditemi quandomai un corpo illuminante, e il pulsante per comandare la luce, non hanno il cavo di ritorno che fa la strada piu breve (ovvero tra scatola e lampadina).... oppure volete dirmi è normale che il ritorno esca da pulsante, vada centralino, sia giuntato li, e da centralino ritorni nuovamente al corpo illuminante.
  7. Stefano Dalmo

    problema pressostato o canna fumaria?

    Stai tranquillo è di normale amministrazione . succede.
  8. Oggi
  9. NovellinoXX

    AOR AR2000

    C'è una batteria da 6V; se non lo usavi da tempo controlla lo stato e se eventualmente la fuoriuscita di acido ha fatto danni.
  10. Livio Orsini

    L'interruttore della luce non accende

    Appunto per questo sarebbe opportuno leggere direttamente quanto scritto nel forum.
  11. leo466

    Citofono Elvox 5601/800

    Ho trovato un modello Elvox 5601/000 ma non so se possa essere compatibile.
  12. leo466

    Citofono Elvox 5601/800

    Sono rientrato dalla trasferta e quindi posso cercare di far funzionare il mio vecchio Elvox. allego le foto richieste . purtroppo quando suonano al cancello vedo solo il mio schermo illuminato bianco. Ho trovato in vendita un modello 5601/000 ma come faccio a sapere se è compatibile?
  13. Livio Orsini

    Dimensionamento Filtro di linea

    No. Per prima cosa bisogna stabilire il tipo di azionamenti: convertitori ac-cc o inverter? Non si dovrebbe mettere un unico filtro immediatamente a valle dell'interruttore generale, ma si dovrebbe mettere un filtro per ogni azionamento immediatamente prima dell'azionemanto stesso Per i convertitori ac-cc si usano induttori trifasi; l'induttanza si dimensiona in modo tale che causi una caduta di tensione par al 3%-4% del valore della tensione di rete, con assorbimento nominale di corrente. Ad esempio con rete 400V, la caduta di tensione sarà 16V quando il convertitore assorba la corrente nominale. In caso di inverter si deve sceglieri il filtro secondo le indicazioni del costruttore dell'inverter. In genere il amnuale di installazione uso e manutenzione indica il tipo di filtro di rete che deve essere inserito immediatamente a monte dell'inverter.
  14. Dumah Brazorf

    lampadario con 28 led

    Ah no, non si cambia niente lì, butti il lampadario direttamente. Secondo il produttore. Potresti procurarti i led di ricambio e sostituirli con una stazione ad aria calda. Non sto scherzando.
  15. markew3066

    Recupero chat e media whatapp scomparsi

    Anche a me è sempre capitato così. Quando prendevo il vecchio cell trovavo le chat e le foto vecchie. Stavolta ho sbagliato io a fare l associazione dei dispositivi. Anche il backup non lo trovo quello del vecchio. Su drive come posso cercarlo? Grazie
  16. Roberto Garoscio

    Urmet 1740 video non funziona

    Il tasto con i : se premuto a cornetta appesa attiva la telecamera esterna e il monitor con relativo tasto chiave illuminato, come se fosse una chiamata.
  17. Paolino813

    Installazione led su vetrina di un chiosco

    Ciao a tutti vorrei mettere i led multicolor rgb (con anche il colore bianco) all'interno delle vetrine di un chiosco a Milano, dove lavoro, in modo che sia più visibile dalla strada e le vetrine siano meglio illuminate. Quindi credo proprio che vadano LED da esterno. Attualmente ho i neon in tutta la struttura, sia interno che esterno (anche le vetrine esterne sono illuminate con i neon). Le vetrine saranno illuminate tutto il giorno(e forse anche di notte). Sto quindi cercando un prodotto e dei materiali di prima qualità( e non le solite "cinesate" per intenderci) che duri nel tempo il più possibile, in grado di sopportare sbalzi di temperatura molto caldo e molto freddo (in estate a Milano fa davvero molto caldo, in più essendo la struttura in lamiera si raggiungono davvero tanti gradi, il chiosco è esposto al sole per poche ore durante la giornata massimo 3 ore in totale). Ho 12 vetrine da "coprire" con i led, ogni vetrina ci vogliono 5 metri di strip led, per un totale di 12 strip per 5 metri. Che marca e modello mi consigliate di strip led e di materiali(centraline etc)? Allego foto di una delle vetrine per farvi capire meglio. Grazie a tutti.
  18. Fabio Riccio

    Urmet 1740 video non funziona

    Questi pulsanti, stasera riprovo a montarlo e verificare meglio se i pulsanti funzionano e verifico meglio la chiave se si accende.
  19. reka

    L'interruttore della luce non accende

    l'unica competenza elettrica che serve sapere per cambiare un interruttore è: staccare la corrente prima di farlo. poi se sei in grado di usare un cacciavite è un lavoro da 5 minuti 15 se non lo hai mai fatto.
  20. NovellinoXX

    Forno SMEG Classic - Scatta salvavita

    Confermo. Quando sono calde, il valore di resistenza diminuisce ancora di più.
  21. dat boi

    problema pressostato o canna fumaria?

    gli ho dato una pulita e sembrerebbe funzionare per ora... grazie. ma è una cosa che si dovrebbe fare quando fanno la manutenzione annuale? secondo me non ci hanno mai messo mano! ho una casa all'estero con una caldaia sempre immergas mai stata pulita per 10 anni (neanche il burciatore) e non ha mai dato problemi, secondo me per essersi intasata così la ventola non l'hanno MAI pulita durante la manutenzione annuale, la caldaia è stata montata nel 2013 circa
  22. fisica

    Forno SMEG Classic - Scatta salvavita

    Piergius, una è andata e una sta svenendo... almeno quella che presenta 96kohm fra terra e resistore sarebbe da cambiare.
  23. Scusate amici ma qualcuno tiene lo schema dell'alimentazione grazie
  24. Cobra221

    L'interruttore della luce non accende

    Esattamente io faccio riferimento a questa tipologia di interruttori. E per essere più dettagliato posso mandare un video dimostrativo se per te va bene.
  25. maurizio 83

    lampadario con 28 led

    Buongiorno vorrei un consiglio come posso sostituire questi led per lampadario, con diametro 10mm 12v 1W 4000K con uguali o simili un grazie
  26. Riccardo Ottaviucci

    smart LG 43UQ7500 non video,audio OK

    Tv con garanzia scaduta da 3 mesi scarsi, autorizzato ad aprirlo dal cliente amico. Retroilluminazione presente,audio OK da HDMI, sospetta T-con Lo apro non senza difficoltà,viti,incastri e quant'altro ,col rischio di rompere il pannello ancor prima di intervenire. La T-con è incorporata nel pannello o nella main. Fatta prova di staccare alternativamente i flex , con uno una metà di schermo è diventata bianca,con l'altro tutto nero.Poi anche ripetendo la prova la metà bianca non è più comparsa. Diagnosi pannello con elettronica guasta o main guasta ma troppo nuovo per smanettarci sopra. Richiuso e riconsegnato al cliente con consiglio di riportarlo al punto vendita chiedendo un intervento di favore o permuta vantaggiosa. Che porcherie! Sono schifato,mi dò definitivamente al vintage e che vadano al diavolo tutti i m.g.
  27. Ctec

    Dimensionamento Filtro di linea

    Dipende molto dal fattore di contemporaneità. Se tutti gli azionamenti funzionano insieme e a pieno regime, certo, la corrente è la somma. Ed è sicuramente il valore che sicuramente non supererai durante il funzionamento. Nel tuo caso, con 50A calcolati, forse è più facile che trovi un filtro da 63A. Sicuramente non monterei un 40A, a meno di non avere mai più della metà di azionamenti in funzione. Le resistenze col cavolo che le metterei a valle del filtro, non ne hanno bisogno e alzerebbero il costo del filtro e le sezioni dei fili inutilmente.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...